Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - A - Giornata n. 6

Citta Di Montopoli-Corazzano 0-1

RETI: Chagdoune
MONTOPOLI: Parrini, Falchi, Pieraccioni, Pizzi, Bellacci, Giovanneschi, Conforti, Caluori, Gentile, Ferraro, Barbieri. A disp.: Giovacchini, Diao, Qarri, Lelli. All.: Bellacci.
CORAZZANO: Donati, Greco, Del Vigo, E. Nacci, Keita, Mazzetti, Peppoloni, Morena, Simonetti, Chagdoune, Musatti. A disp.: Macelloni, Lucchesi, Mandorlini, R. Nacci, Talini, Scali, Terreni. All.: Fabio Filomena.
ARBITRO: Covassin di Pisa.
RETE: 51' rig. Chagdoune.



Vittoria di misura della capolista Corazzano che nell'anticipo del giovedì sera fatica più del dovuto ad avere la meglio sul sempre orgoglioso Montopoli: alla fine è bastato un rigore realizzato da Chagdoune ad inizio ripresa per conquistare altri tre punti pesantissimi, ma se fosse finita in pareggio non ci sarebbe stato da stupirsi perché i locali hanno offerto una prova di ottimo livello al cospetto della capolista. L'azione decisiva si è verificata al 50' quando il D.G. ha assegnato il penalty decisivo per un fallo in area su Musatti, scatenando le proteste montopolesi. Dal dischetto Chagdoune ha spiazzato il portiere con un rasoterra preciso timbrando l'11° gol stagionale. La gara nel complesso è stata poco spettacolare e con pochi sussulti in fase offensiva, ma per il Corazzano si è trattato di un trionfo fondamentale per restare in vetta.
- -
Freccia Azzurra-Legoli 3-3

RETI: Scardaci, Scardaci, Barbagallo, Sardelli, Diodati, Santoni
FRECCIA: Monorchio, Gueye, Riccucci, Maresca, Cioni, Gasparello, Galli, Yanga, Ciampi, Barbagallo, Scardaci. A disp.: Zannino, Franco, Tonarelli, Vernelli, Comini, Cadeddu, Barilla. All.: Fabio Durante.
LEGOLI: Bonsignori, Mercuri, Catarsi, Giannini, Giubbolini, Politi, Merlini, Coco, Diodati, De Angelis, Sardelli. A disp.: Pitti, Bandini, Cantini, Casalini, Santoni, Favilli, Dragan. All.: David Chiarugi.
ARBITRO: De Vincenzi di Carrara.
RETI: Scardaci 2, Barbagallo, Santoni, Diodati, Sardelli.




- -
Via Di Corte-Montefoscoli 1-1

RETI: Baldini, Fegatilli
VIA DI CORTE: Formaggi, L. Pardossi, Roccia, Baldini, Macelloni, T. Pardossi, Bresci, Salvini, L. Viti, Bertacco, Facchineri. A disp.: S. Viti, Grassulini, Bocchicchio, Brogi, Comparini. All.: Cristian Rossi.
MONTEFOSCOLI: Puccinelli, Guerrini, Mercuri, Rossi, Fogli, Di Profio, Akpason, Fegatilli, Del Bono, Giuntini, Sanna. A disp.: Turchi, Bartaloni, Benvenuti, Gherardini, Granato, Sartini. All.: Marco Perini.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Baldini, Fegatilli.



Il Via di Corte deve accontentarsi del pareggio contro un gagliardo Montefoscoli e perde contatto dalla vetta della classifica: i ragazzi di mister Rossi sembravano ad un passo da una vittoria molto preziosa, ma in pieno recupero ci ha pensato Fegatilli a ristabilire la parità definitiva. La prima frazione di gioco è piacevole e con buone occasioni costruite da ambo le parti, tuttavia sono le rispettive difese a prevalere e quindi si va al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo passa subito in vantaggio il Via di Corte su calcio di punizione battuto con violenza da Baldini, ma gli ospiti non mollano e prendono in mano il pallino del gioco cercando il pertugio giusto per entrare in area. Nel finale i locali non riescono a sfruttare a dovere il contropiede e così al 91' arriva la beffa: calcio piazzato affidato a Fegatilli che trafigge il portiere regalando ai suoi un punto d'oro.
Atletico Cascina-Oltrera 2-1

RETI: Amoroso, Beggi, El Ghild
ATL. CASCINA: Betti, Guidi, Elisei, Baggiani (55' Ghelardoni), Matteis, Battaglia, Castagna, Marra, Beggi (73' Skerma), Pazzini, Amoroso. A disp.: Ceccotti, Daini, Donnini, D'Angelo. All.: Massimo Bitozzi.
OLTRERA: Raco, De Vivo (68' Tommasini), Avolese, Ghita, Marinella, Morelli, Pardossi (75' Amato), El Ghlid, Guazzini (7' Casini), Lazzerini, Macchi. A disp.: Agonigi, Gruber, Gulleri, Mura, Romboli. All.: Daniele Aringhieri.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: Amoroso, Beggi, El Ghlid.
AMMONITI: El Ghlid, Baggiani, Morelli, Pardossi, Ghelardoni, Beggi, Guidi, Tommasini, Castagna, Ghita, Matteis, Skerma.



Tre punti in rimonta per l'Atletico Cascina che batte per 2-1 l'Oltrera. Partita spumeggiante già nelle prime battute di gioco. Al 3', Baggiani allarga a sinistra per Amoroso che, pur in posizione defilata, prova la conclusione, parata da Raco. Al 13' Beggi lavora un bel pallone sulla trequarti e appoggia a Castagna, che dai venti metri manda alto. Due minuti dopo buona opportunità per Avolese, ma il suo destro dal limite termina abbondantemente a lato. Al 24' Lazzerini serve El Ghlid a destra, che si accentra e calcia: Betti fa buona guardia e manda in angolo. Ma il gol ospite arriva un minuto dopo quando El Ghlid raccoglie una corta respinta della difesa locale e con fin troppa facilità mette in rete. Al 39' ecco il pari dell'Atletico Cascina. Contropiede a sinistra con Amoroso che mette al centro per Castagna: tiro respinto da Raco, raccoglie Beggi che crossa e Amoroso di testa trova la rete. Si va dunque al riposo sull'1-1. Al 1' della ripresa serve uno strepitoso Betti per impedire a El Ghlid di siglare la personale doppietta. Al 6', Atletico in vantaggio. Castagna lavora un buon pallone sulla trequarti e serve Baggiani, che calcia da pochi passi, Raco è incerto nella presa e Beggi appoggia in rete a porta vuota. L'Atletico crea nuove opportunità in fase offensiva, ma spreca per errori di valutazione nell'ultimo passaggio. Al secondo minuto di recupero bella parata di Betti su punizione di El Ghlid: è l'ultimo sussulto della gara. Dopo 8' di recupero, arriva il triplice fischio del direttore di gara. Importante vittoria per l'Atletico Cascina contro una delle squadre più in forma del campionato.
- -
- -