MONTOPOLI: Parrini, Falchi, Pieraccioni, Pizzi, Bellacci, Giovanneschi, Conforti, Caluori, Gentile, Ferraro, Barbieri. A disp.: Giovacchini, Diao, Qarri, Lelli. All.: Bellacci.
CORAZZANO: Donati, Greco, Del Vigo, E. Nacci, Keita, Mazzetti, Peppoloni, Morena, Simonetti, Chagdoune, Musatti. A disp.: Macelloni, Lucchesi, Mandorlini, R. Nacci, Talini, Scali, Terreni. All.: Fabio Filomena.
ARBITRO: Covassin di Pisa.
RETE: 51' rig. Chagdoune.
Vittoria di misura della capolista Corazzano che nell'anticipo del giovedì sera fatica più del dovuto ad avere la meglio sul sempre orgoglioso Montopoli: alla fine è bastato un rigore realizzato da Chagdoune ad inizio ripresa per conquistare altri tre punti pesantissimi, ma se fosse finita in pareggio non ci sarebbe stato da stupirsi perché i locali hanno offerto una prova di ottimo livello al cospetto della capolista. L'azione decisiva si è verificata al 50' quando il D.G. ha assegnato il penalty decisivo per un fallo in area su Musatti, scatenando le proteste montopolesi. Dal dischetto Chagdoune ha spiazzato il portiere con un rasoterra preciso timbrando l'11° gol stagionale. La gara nel complesso è stata poco spettacolare e con pochi sussulti in fase offensiva, ma per il Corazzano si è trattato di un trionfo fondamentale per restare in vetta.
PERIGNANO: Balestri, Bullari, Cantin, Ricciardi, Colacchio, Galluzzi, Pratelli, Molesti, Misiti, Ovellar, F. Pellicci. A disp.: Malvaldi, Marino, Mannucci, Priami, Amstrong, Ribaudo, Ramundo. All.: Michele Gliatta.
MARCIANA: Persico, Serra, Consani, Greco, Di Stefano, Patella (Citi), Daluiso, Mattera (Melai), Bertoni, Cannello, Cassola. All.: Roberto Giannetti.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETI: Ricciardi, Misiti, Mattera, Cassola.
Pareggio per 2-2 nel divertente match tra il Perignano e il Marciana. Gara combattuta sin dalle prime battute tra due squadre che provano a imporre il proprio gioco. Il punteggio si sblocca al 22' con gli ospiti che si portano sullo 0-1 grazie alla rete di Mattera. Il Perignano non si abbatte, continua a giocare e ristabilisce la parità al 39' con Ricciardi. Nella ripresa lo spartito non cambia e i ritmi restano piacevoli per i presenti al campo: il Perignano parte meglio e Misiti al 56' porta avanti i suoi. La partita resta in bilico fino all'88' quando il Marciana trova il pertugio giusto per colpire con Cassola, autore del punto del definitivo 2-2: sicuramente un buon risultato per i ragazzi di Giannetti su un campo difficile.
Calciatoripiù: Greco, Mattera (Marciana).
FRECCIA: Monorchio, Gueye, Riccucci, Maresca, Cioni, Gasparello, Galli, Yanga, Ciampi, Barbagallo, Scardaci. A disp.: Zannino, Franco, Tonarelli, Vernelli, Comini, Cadeddu, Barilla. All.: Fabio Durante.
LEGOLI: Bonsignori, Mercuri, Catarsi, Giannini, Giubbolini, Politi, Merlini, Coco, Diodati, De Angelis, Sardelli. A disp.: Pitti, Bandini, Cantini, Casalini, Santoni, Favilli, Dragan. All.: David Chiarugi.
ARBITRO: De Vincenzi di Carrara.
RETI: Scardaci 2, Barbagallo, Santoni, Diodati, Sardelli.
LA FORNACE: Ronda, Caterino, Pantani, Martone, Castellini, A. Martinelli, Boldrini (60' Menichetti), Volpi, Pistolesi, Fillanti (77' Eschiti), Lazzerini (50' Fontanelli). A disp.: Albano, F. Martinelli, Vannini. All.: Valerio Bilanci.
LITORALE PISANO: Salvadogi, Nurra (72' Ghelardoni), Guercini, Semir, Politano, De Blasi, Ambrosio (65' Bandinelli), Tranquillo (70' Di Grande), Mascagni (75' Giovannelli), Scala (80' Baki), Matteoni. A disp.: Paolicchi, Puglia. All.: Nicola Bandini.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
RETI: 21' Mascagni rig., 50' Pistolesi rig., 93' Matteoni.
Una giornata storta per La Fornace che esce sconfitta dalla partita contro il Litorale Pisano, al termine di una gara che ha visto i padroni di casa creare numerose occasioni senza però sfruttarle al meglio. Bravi gli ospiti a finalizzare le poche chance a loro favore riuscendo a portare a casa tre punti pesantissimi. La partenza è di marca locale con Pistolesi che nei primi 5' ha due palle-gol che però non sfrutta al meglio: la prima servito in area da un filtrante di Fillanti calcia di destro, ma Salvadogi para; la seconda, dopo un perfetto assist di Lazzerini, incrocia troppo il sinistro con la palla che sfiora il palo. Reagiscono gli ospiti con un tiro da 20 metri di Matteoni deviato in angolo da Ronda. Ma sono sempre i padroni di casa a spingere forte e al 16' ci provano dal limite dell'area con Lazzerini, ma il suo sinistro viene neutralizzato da Salvadogi. Al 18' gli ospiti reclamano un calcio di rigore, quando Matteoni, servito in profondità da Scala e in sospetta posizione di fuorigioco, arriva a tu per tu con Ronda che devia il cucchiaio della punta marinese prima di travolgerlo: per l'arbitro è tutto regolare. Passano pochi istanti e da una disattenzione difensiva dei padroni di casa Mascagni si procura e trasforma un calcio di rigore per il momentaneo 0-1. La Fornace non si scompone e continua ad attaccare e al 27', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Fillanti costringe Salvadogi alla parata con un destro dal limite. Ancora da angolo, qualche minuto più tardi, è Castellini che di testa sfiora la traversa. Nella ripresa il copione non cambia e, a seguito di una bella azione sulla sinistra, Pistolesi si guadagna e trasforma un calcio di rigore che porta il risultato in parità. Il Litorale si abbassa anche per la forte spinta applicata dai ragazzi di Bilanci che però mancano di precisione. Al 62' angolo calciato da Martone e Martinelli di testa sfiora il palo. Cinque minuti dopo azione in velocità della Fornace che libera il destro di Fontanelli, ma Salvadogi risponde ancora presente deviando in angolo. Minuto 75: azione sulla destra che libera Menichetti in area, ma la difesa ospite allontana il pericolo. All'82' è un destro di Pantani a spegnersi sul fondo. All'89' Salvadogi si supera su Fontanelli prima e Pistolesi poi. Quando la gara sembra orientata sul pari, un'altra disattenzione difensiva permette a Matteoni, partito in posizione molto sospetta, di presentarsi davanti a Ronda e, complice un rimpallo, lo supera per il gol dell'1-2. La Fornace reagisce nell'ultimo minuto, ma la difesa ospite si arrocca dietro riuscendo a non concedere niente ai padroni di casa. Termina quindi 1-2 per il Litorale, al sesto risultato utile consecutivo, chee continua nella scalata in classifica. Per La Fornace una sconfitta che fa male, ma non ridimensiona il valore del gruppo anche perché la squadra ha disputato un'ottima gara penalizzata soltanto nel risultato; mancano 9 giornate dove tutto può ancora accadere.
VIA DI CORTE: Formaggi, L. Pardossi, Roccia, Baldini, Macelloni, T. Pardossi, Bresci, Salvini, L. Viti, Bertacco, Facchineri. A disp.: S. Viti, Grassulini, Bocchicchio, Brogi, Comparini. All.: Cristian Rossi.
MONTEFOSCOLI: Puccinelli, Guerrini, Mercuri, Rossi, Fogli, Di Profio, Akpason, Fegatilli, Del Bono, Giuntini, Sanna. A disp.: Turchi, Bartaloni, Benvenuti, Gherardini, Granato, Sartini. All.: Marco Perini.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Baldini, Fegatilli.
Il Via di Corte deve accontentarsi del pareggio contro un gagliardo Montefoscoli e perde contatto dalla vetta della classifica: i ragazzi di mister Rossi sembravano ad un passo da una vittoria molto preziosa, ma in pieno recupero ci ha pensato Fegatilli a ristabilire la parità definitiva. La prima frazione di gioco è piacevole e con buone occasioni costruite da ambo le parti, tuttavia sono le rispettive difese a prevalere e quindi si va al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo passa subito in vantaggio il Via di Corte su calcio di punizione battuto con violenza da Baldini, ma gli ospiti non mollano e prendono in mano il pallino del gioco cercando il pertugio giusto per entrare in area. Nel finale i locali non riescono a sfruttare a dovere il contropiede e così al 91' arriva la beffa: calcio piazzato affidato a Fegatilli che trafigge il portiere regalando ai suoi un punto d'oro.
ATL. CASCINA: Betti, Guidi, Elisei, Baggiani (55' Ghelardoni), Matteis, Battaglia, Castagna, Marra, Beggi (73' Skerma), Pazzini, Amoroso. A disp.: Ceccotti, Daini, Donnini, D'Angelo. All.: Massimo Bitozzi.
OLTRERA: Raco, De Vivo (68' Tommasini), Avolese, Ghita, Marinella, Morelli, Pardossi (75' Amato), El Ghlid, Guazzini (7' Casini), Lazzerini, Macchi. A disp.: Agonigi, Gruber, Gulleri, Mura, Romboli. All.: Daniele Aringhieri.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: Amoroso, Beggi, El Ghlid.
AMMONITI: El Ghlid, Baggiani, Morelli, Pardossi, Ghelardoni, Beggi, Guidi, Tommasini, Castagna, Ghita, Matteis, Skerma.
Tre punti in rimonta per l'Atletico Cascina che batte per 2-1 l'Oltrera. Partita spumeggiante già nelle prime battute di gioco. Al 3', Baggiani allarga a sinistra per Amoroso che, pur in posizione defilata, prova la conclusione, parata da Raco. Al 13' Beggi lavora un bel pallone sulla trequarti e appoggia a Castagna, che dai venti metri manda alto. Due minuti dopo buona opportunità per Avolese, ma il suo destro dal limite termina abbondantemente a lato. Al 24' Lazzerini serve El Ghlid a destra, che si accentra e calcia: Betti fa buona guardia e manda in angolo. Ma il gol ospite arriva un minuto dopo quando El Ghlid raccoglie una corta respinta della difesa locale e con fin troppa facilità mette in rete. Al 39' ecco il pari dell'Atletico Cascina. Contropiede a sinistra con Amoroso che mette al centro per Castagna: tiro respinto da Raco, raccoglie Beggi che crossa e Amoroso di testa trova la rete. Si va dunque al riposo sull'1-1. Al 1' della ripresa serve uno strepitoso Betti per impedire a El Ghlid di siglare la personale doppietta. Al 6', Atletico in vantaggio. Castagna lavora un buon pallone sulla trequarti e serve Baggiani, che calcia da pochi passi, Raco è incerto nella presa e Beggi appoggia in rete a porta vuota. L'Atletico crea nuove opportunità in fase offensiva, ma spreca per errori di valutazione nell'ultimo passaggio. Al secondo minuto di recupero bella parata di Betti su punizione di El Ghlid: è l'ultimo sussulto della gara. Dopo 8' di recupero, arriva il triplice fischio del direttore di gara. Importante vittoria per l'Atletico Cascina contro una delle squadre più in forma del campionato.
ROMAIANO: Bonfiglioli (Falaschi), Russo, Gherardini, Bachi, Ruggiero, Brillanti, Colangelo, Guerrini (A. Genco), M. Buhne (Dolfi), Mouthi (L. Genco), K. Buhne (Ndiaye). A disp.: Sani, Tinghi, Gallerini, S. Misho. All.: Massimiliano Buhne.
PONTEGINORI: Lorenzini, Tassone, Lotti, Moretti, Malerbi, Tamburini, Orlandini, Benvenuti, Fontana, Grandoli, Ferrini. A disp.: Granchi, Andreozzi, Di Vita, Neri. All.: Luca Pratelli.
ARBITRO: Pistelli di Pisa.
RETI: Mouthi, Bachi, Ndiaye.
Fondamentale successo casalingo per il Romaiano che s'impone per 3-0 contro il Ponteginori: i ragazzi di mister Massimiliano Buhne, che stanno vivendo un periodo convincente dal punto di vista delle prestazioni e dei risultati, rientrano in corsa per i play-off. Prima frazione equilibrata e giocata per grande parte del tempo a ritmi bassi. La prima occasione è per gli ospiti che al 10' costringono Bonfiglioli ad un intervento per nulla semplice. A partire dal 35' si vede anche il Romaiano, che aumenta la pressione e crea una buona chance con Mouthi che impegna Lorenzini con un tiro di destro. Qualche minuto dopo M. Buhne salta un uomo e si guadagna un calcio d'angolo battuto da Brillanti, sul quale si avventa Ghelardini, che centra la traversa con il piattone. Si va quindi alla pausa sul punteggio di 0-0. Incoraggiante avvio di ripresa dei padroni di casa: K. Buhne pressa il portatore di palla avversario costringendolo all'errore, il pallone giunge a Mouthi che s'invola verso la porta e con uno scavetto sblocca il punteggio realizzando l'1-0. Il Romaiano attacca con costanza mantenendo il pallino del gioco, gli ospiti dal canto loro calano leggermente dal punto di vista fisico. Al 77', sugli sviluppi di un corner calciato da Brillanti, M. Buhne stoppa il pallone e pennella un preciso assist in area per Bachi, che stacca di testa e raddoppia. Il colpo incassato è micidiale per il Ponteginori, che al 79' capitola in maniera definitiva: Colangelo riconquista palla e vede un corridoio per Ndiaye, che a tu per tu con Lorenzini piazza il 3-0 con un piatto implacabile. L'ultima opportunità della gara è sempre per il Romaiano, con M. Buhne che serve Ndiaye in ottima posizione, ma lo stop di quest'ultimo non è dei migliori e l'azione svanisce.
Calciatoripiù: Mouthi, M. Buhne (Romaiano).