Campionando.it

Allievi GIR.Pisa - A - Giornata n. 8

San Vincenzo-Atletico Livorno Academy 2-1

RETI: Biondi, Marceddu, Barontini
SAN VINCENZO: Poli, Bucci, Martinelli, Mascherini, Giorgi, Marceddu, Conforti, Faggiani, Centelli, Biondi, Saliu. A disp.: Grassi, Aringhieri, Matteoni, Manetti, Faye, Endrizzi, Lazzerini, Grassi, Taddei, Kadiu. All.: Guido Manetti.LIVORNO ACAD.: Ingallina, Chimenti (36' Giusti), Bullari, Chimenti (46' Kassadi), Saladino, Barontini, Mendouri (81' Dinelli), Ghezzani (68' Sabetta) El Madini, Gagliani, Cadoni (68' Nassimbeni). A disp.: Ena, Maselli. All.: Gennaro Donnarumma.

ARBITRO: Giorgerini di Piombino.

RETI: Biondi, Marceddu, Barontini.


SAN VINCENZO: Poli, Bucci, Martinelli, Mascherini, Giorgi, Marceddu, Conforti, Faggiani, Centelli, Biondi, Saliu. A disp.: Grassi, Aringhieri, Matteoni, Manetti, Faye, Endrizzi, Lazzerini, Grassi, Taddei, Kadiu. All.: Guido Manetti.
LIVORNO ACAD.: Ingallina, Chimenti (36' Giusti), Bullari, Chimenti (46' Kassadi), Saladino, Barontini, Mendouri (81' Dinelli), Ghezzani (68' Sabetta) El Madini, Gagliani, Cadoni (68' Nassimbeni). A disp.: Ena, Maselli. All.: Gennaro Donnarumma.
ARBITRO: Giorgerini di Piombino.
RETI: Biondi, Marceddu, Barontini.



Trionfo tra le mura amiche del San Vincenzo che supera per 2-1 il Livorno Academy: la squadra di casa con questi tre punti ottenuti si porta a 16 punti in classifica, mentre restano fermi a 3 punti gli ospiti. Ottimo primo tempo dei padroni di casa che mantengono il pallino del gioco tra i piedi e che vanno alla pausa sul punteggio di 2-0: vantaggio di Biondi direttamente su calcio d'angolo e raddoppio di Marceddu che, sugli sviluppi di un corner, trova la zampata vincente. Nella ripresa i ragazzi di mister Manetti continuano a macinare un buon gioco, ma anche gli ospiti rientrano in campo più determinati e grintosi rispetto ai primi 45'. La squadra di mister Donnarumma si fa viva in avanti prima con Kassadi, il cui tiro termina alto sopra la traversa, e poi con una conclusione dal limite di Cadoni bloccata con sicurezza da Poli. Il San Vincenzo contiene gli attacchi degli ospiti e crea scompiglio in attacco: Bullari salva sulla linea un gol fatto e poco dopo i locali si divorano un gol da ottima posizione. All'84' il Livorno Academy riesce a diminuire lo svantaggio grazie all'inzuccata di Barontini sugli sviluppi di un corner. Nel finale però i padroni di casa reggono l'urto degli ospiti e anzi sfiorano il 3-1 in almeno un'occasione riuscendo dunque a centrare la vittoria e a conquistare l'importante posta in palio. Applausi ad entrambe le squadre per la bella partita disputata.

Geotermica-Il Romito 8-2

RETI: Dell Agnello L., Dell Agnello L., Cheli, Nardi, Nardi, Rexhepi, Rexhepi, Dell Agnello N., Montagnani, Montagnani


Atletico Cascina-Palazzaccio 2-0

RETI: Scippa, Donnarumma
ATL. CASCINA: Germani, Dolfi, Bracci, Simoncini, Peruzzi, Santoro, Donnarumma, Bucci, D'Andrea, Perini, Scippa. A disp.: Costanzi, Bici, Margelli, Petrucci, Santi, Taccola. All.: Mario Simonti.PALAZZACCIO: Scateni, Serni, Borzi, Bartolini, Pepe, Panichi, Talbi, Giacon, Lollos, Salvetti, Pelosini. A disp.: Pagliuca, Bruci, Bertoli, Butteroni, Valori, Lupi. All.: Matteo Guglielmi.

ARBITRO: De Fazio di Pisa.

RETI: Scippa, Donnarumma.


ATL. CASCINA: Germani, Dolfi, Bracci, Simoncini, Peruzzi, Santoro, Donnarumma, Bucci, D'Andrea, Perini, Scippa. A disp.: Costanzi, Bici, Margelli, Petrucci, Santi, Taccola. All.: Mario Simonti.
PALAZZACCIO: Scateni, Serni, Borzi, Bartolini, Pepe, Panichi, Talbi, Giacon, Lollos, Salvetti, Pelosini. A disp.: Pagliuca, Bruci, Bertoli, Butteroni, Valori, Lupi. All.: Matteo Guglielmi.
ARBITRO: De Fazio di Pisa.
RETI: Scippa, Donnarumma.



Vittoria importantissima per l'Atletico Cascina, di quelle che possono valere un'intera stagione: la squadra di mister Simonti supera per 2-0 il forte Palazzaccio, che si presentava da secondo in classifica, aumentando quindi il distacco sulle pretendenti al titolo. La sfida si è decisa durante un primo tempo giocato alla perfezione dai padroni di casa, mentre nella ripresa i livornesi hanno reagito con rabbia senza però trovare il pertugio per riaprire la situazione: ed è così che i cascinesi restano saldamente in vetta alla classifica e, almeno per adesso, possiamo dire con pieno merito. Come detto, l'Atletico Cascina entra in campo con il giusto atteggiamento e mette sotto pressione gli avversari portandosi addirittura sul doppio vantaggio grazie a due belle azioni in velocità finalizzate prima da Scippa e poi da Donnarumma. I due gol incassati però non stendono gli ospiti che piano piano si riorganizzano e tengono accesa la fiammella della speranza fino all'intervallo. Nella ripresa il Palazzaccio si riassesta e inizia a spingere sull'acceleratore, ma stavolta i ragazzi di Guglielmi, orfani di due pedine importanti come Mastroianni e Condello, non riescono a pungere in avanti come fanno di solito. Nel frattempo l'Atletico gioca di rimessa e sfiora più volte il tris, ma nonostante gli sforzi di entrambe le compagini il risultato non cambierà più. Tre punti fondamentali per i ragazzi di Simonti che si godono una classifica brillante, per il Palazzaccio una sconfitta che fa male, certo, ma che non ridimensiona le ambizioni della truppa di Guglielmi.
Calciatoripiù: Bracci, Santoro
(Atl. Cascina).

Romaiano-Fratres Perignano 3-2

RETI: Kapllani, Volpi, Fanara, Mauri, Bove
ROMAIANO: Bartoli, Bianchi, Roggi, Kurti, Gjoshi, J. Bachi, Prosperi, Fanara, Vitali, Kapplani, Ndiaye. A disp.: Petrocco, Thiam, Botrini, Volpi, Pelagotti. All.: Giovanni Vitali.FRATRES: Imperiale, A. Sama, Delena, Gracci, Senesi, Tognarelli, Bove, Gadeschi, Iacopini, Mauri, Sadikaj. A disp.: Caldani, Granato, Puccini, N. Sama. All.: Roberto Gennai.

ARBITRO: Monetti di Pisa.

RETI: Kapplani, Fanara, Volpi, Bove, Mauri.


ROMAIANO: Bartoli, Bianchi, Roggi, Kurti, Gjoshi, J. Bachi, Prosperi, Fanara, Vitali, Kapplani, Ndiaye. A disp.: Petrocco, Thiam, Botrini, Volpi, Pelagotti. All.: Giovanni Vitali.
FRATRES: Imperiale, A. Sama, Delena, Gracci, Senesi, Tognarelli, Bove, Gadeschi, Iacopini, Mauri, Sadikaj. A disp.: Caldani, Granato, Puccini, N. Sama. All.: Roberto Gennai.
ARBITRO: Monetti di Pisa.
RETI: Kapplani, Fanara, Volpi, Bove, Mauri.



Vittoria per 3-2 del Romaiano contro un generoso Fratres al termine di un match combattuto fino al fischio finale. I padroni di casa hanno sofferto la mancanza di tre pedine importanti, ma sono comunque riusciti a far propria la gara grazie ad una prestazione determinata. Buon approccio alla gara del Fratres che si porta in vantaggio in avvio di partita grazie alla rete realizzata da Bove al termine di una bell'azione imbastita dalla squadra di mister Gennai. Al 20' i padroni di casa ristabiliscono la parità con il timbro del solito Kapplani, giunto all'undicesima rete in campionato, che conclude un'azione personale sulla destra rientrando sul mancino e spedendo il pallone alle spalle di Imperiale. Prima della pausa, sugli sviluppi di un corner, il Romaiano ribalta il punteggio con Fanara che di testa firma la rete del 2-1. La ripresa è ugualmente combattuta e vibrante: il Romaiano accusa inizialmente la stanchezza e così il Fratres ne approfitta alla grande segnando il 2-2 ad opera di Mauri. A risolvere infine la disputa a favore dei padroni di casa è il tiro con il mancino del classe 2008 Volpi, che regala il successo ai suoi segnando la rete del definitivo 3-2 con il quale termina il match. Il Romaiano con i tre punti ottenuti sale a 15 punti restando in scia del gruppo di testa e mister Vitali può coccolarsi i suoi giovani che stanno facendo bene. Il Fratres resta fermo a 5 punti, ma mister Gennai ha poco da rimproverare ai suoi ragazzi dopo questa prestazione.
Calciatoripiù: Prosperi, Bachi
e molto bene i classe 2008 del Romaiano.

Collevica-Peccioli Calcio 2-3

RETI: Baldacci, Stoica, Filippi, Baroncini, Caroti
COLLEVICA: Simonini, Pulcinaro, Baldacci, Marelli, Cecchini, D'Aleo, El Rhadaoui, Bouaziz, Perugino, Fatticcioni, Stoica. A disp.: Danieli, Gallo, Coclite, Catalan. All.: Fabrizio Baldacci.PECCIOLI: Grandoli, Braccini, Hodzalari, Marianelli, Cardellini, Cioni, Crecchi, Pini, Baroncini, Filippi, Piattelli. A disp.: Caroti, Chabki, Ferrante, Masi, Florio, Rossi. All.: Claudio Salvadori.

ARBITRO: Ricciardi di Livorno.

RETI: Baldacci, Stoica rig., Filippi, Baroncini, Caroti.


COLLEVICA: Simonini, Pulcinaro, Baldacci, Marelli, Cecchini, D'Aleo, El Rhadaoui, Bouaziz, Perugino, Fatticcioni, Stoica. A disp.: Danieli, Gallo, Coclite, Catalan. All.: Fabrizio Baldacci.
PECCIOLI: Grandoli, Braccini, Hodzalari, Marianelli, Cardellini, Cioni, Crecchi, Pini, Baroncini, Filippi, Piattelli. A disp.: Caroti, Chabki, Ferrante, Masi, Florio, Rossi. All.: Claudio Salvadori.
ARBITRO: Ricciardi di Livorno.
RETI: Baldacci, Stoica rig., Filippi, Baroncini, Caroti.



Grande vittoria per il Peccioli che al termine di una sfida entusiasmante ed equilibrata strappa l'intera posta in palio sul campo del Collevica. Cominciano meglio i ragazzi di casa che vanno in vantaggio grazie a Baldacci che sfrutta un'indecisione della difesa rivale e infilza il portiere con un tiro sul primo palo. Gli ospiti però imbastiscono subito una reazione rabbiosa impattando per merito di Filippi che è lesto a girarsi in area e infilare la sfera nell'angolo basso per l'1-1. Il Peccioli ci crede, prende fiducia e ribalta il punteggio con una splendida giocata di Baroncini che salta due uomini in slalom e trafigge l'incolpevole Simonini: 1-2 all'intervallo. Nella ripresa la sfida continua ad essere divertente e movimentata, ma al 70' il Collevica centra il pareggio con Stoica che trasforma con freddezza un calcio di rigore fischiato per fallo di mano di Braccini. Il Peccioli però non demorde, vuole i tre punti e, dopo aver sciupato un penalty con Marianelli, realizza il 2-3 definitivo con un contropiede ben finalizzato da Caroti. Tre punti d'oro per i ragazzi di Salvadori che salgono a 13 punti in classifica, avvicinandosi proprio al Collevica che resta fermo a 15 e che spera di recuperare presto alcune pedine importanti.

Castiglioncello-Livorno9 1-2

RETI: Fazio, Apollonio, Apollonio
CASTIGLIONCELLO: Marzini, Voita, Calvanese, Andrisani, Viegi, Serrini, Barontini, Nannini, Guarducci, Fazio, Paponi. All.: Simon Wehabi.LIVORNO 9: Dini, Formichi, Marchi, Silvestri, Formica, Taranto, Ramacciotti, Magrotti, Apollonio, Giovannoni, Secundo. A disp.: Negro, Toriani, Lemmi, Agostini, Pozzilli, Rossi, Romanacci. All.: Daniele Mannucci.

ARBITRO: Alongi di Livorno.

RETI: Fazio, Apollonio 2.


CASTIGLIONCELLO: Marzini, Voita, Calvanese, Andrisani, Viegi, Serrini, Barontini, Nannini, Guarducci, Fazio, Paponi. All.: Simon Wehabi.
LIVORNO 9: Dini, Formichi, Marchi, Silvestri, Formica, Taranto, Ramacciotti, Magrotti, Apollonio, Giovannoni, Secundo. A disp.: Negro, Toriani, Lemmi, Agostini, Pozzilli, Rossi, Romanacci. All.: Daniele Mannucci.
ARBITRO: Alongi di Livorno.
RETI: Fazio, Apollonio 2.



Prezioso trionfo esterno del Livorno 9 che passa per 1-2 sul campo di un gagliardo Castiglioncello, il quale ha venduto cara la pelle nonostante un sacco di assenze importanti causa infortuni. Primo tempo equilibrato fino alla rete degli ospiti che sbloccano il match grazie al tiro a fil di palo di Apollonio, bravo a siglare lo 0-1. I padroni di casa reagiscono prontamente e prima della pausa acciuffano il pareggio con il timbro di Fazio ben imbeccato da Serrini. Nella ripresa la gara è molto tirata: gli ospiti colpiscono poco dopo la metà del tempo nuovamente con l'ispirato Apollonio, autore della rete dell'1-2 decisivo. A quel punto il Castiglioncello si riversa in avanti creando alcune buone chance per pareggiare, ma il Livorno 9 se la cava e regge l'urto. I ragazzi di mister Wehabi reclamano un calcio di rigore in pieno recupero, ma il D.G. è di altro avviso e così la contesa termina 1-2 in favore del Livorno 9. La truppa di mister Mannucci si porta così a 18 punti in classifica frutto di sei successi ed una sola sconfitta in 7 partite disputate. Il Castiglioncello resta invece fermo a quota 12, a fine partita tuttavia la squadra di casa viene applaudita dal pubblico locale per l'impegno mostrato in un momento difficile.
Calciatoripiù
: collettivo del Castiglioncello per orgoglio e senso di appartenenza; Apollonio (Livorno 9).

San Frediano-Stella Azzurra 6-0

RETI: Ghimenti, Montesi, Montesi, Ghimenti, Ghimenti, Ziccarelli
SAN FREDIANO: Mariani, Bindi, Michelotti, Falchi, Ghimenti, Carpentiero, Montesi, Mazzaro, Balsini, Pescucci, Molnar. A disp.: Cisse, Giampaolini, Tlili, Bedini, Ziccarelli, Armillei. All.: Luca Barontini.STELLA AZZ.: Volpi, Brugnoni, Bua, Abbadessa, Niang, Faiku, Ragonesi, Volpini, Perra, Fatmi, Vigoni. A disp.: Funari, Marchetti, Ricci, Rocchi. All.: Alberto Cappello.

ARBITRO: Pisani di Pontedera.

RETI: Ghimenti 3, Montesi 2, Ziccarelli.


SAN FREDIANO: Mariani, Bindi, Michelotti, Falchi, Ghimenti, Carpentiero, Montesi, Mazzaro, Balsini, Pescucci, Molnar. A disp.: Cisse, Giampaolini, Tlili, Bedini, Ziccarelli, Armillei. All.: Luca Barontini.
STELLA AZZ.: Volpi, Brugnoni, Bua, Abbadessa, Niang, Faiku, Ragonesi, Volpini, Perra, Fatmi, Vigoni. A disp.: Funari, Marchetti, Ricci, Rocchi. All.: Alberto Cappello.
ARBITRO: Pisani di Pontedera.
RETI: Ghimenti 3, Montesi 2, Ziccarelli.



Il San Frediano non fallisce l'appuntamento casalingo battendo agevolmente il fanalino di coda Stella Azzurra e salendo a 18 punti in classifica. I padroni di casa passano in vantaggio dopo pochi minuti quando Montesi intercetta palla, scende verso la porta avversaria e infila in rete con freddezza. Al 10' il raddoppio: Montesi smarca con un bel passaggio Ghimenti che in buona posizione spedisce la sfera in fondo al sacco. Il San Frediano continua a spingere e, dopo qualche azione sfumata, cala il tris con l'ottimo Montesi che capitalizza al meglio il servizio di un compagno. Poco più tardi Montesi avrebbe la chance per la tripletta beneficiando di un penalty fischiato per fallo di mano, ma dal dischetto il suo tentativo viene ben respinto da Volpi. Verso la fine della prima frazione tuttavia Ghimenti parte in azione personale sulla fascia, salta tutta la difesa e timbra il 4-0. Nella ripresa il copione non cambia e Ziccarelli, sugli sviluppi di un corner, si fionda sulla palla spedendola in rete, nel finale invece c'è gloria di nuovo per Ghimenti che sfrutta una serie di triangolazioni realizzando la tripletta personale. La Stella Azzurra ha provato con orgoglio a siglare almeno il punto della bandiera, ma il portiere di casa Mariani ha effettuato un paio di ottimi interventi.
Calciatoripiù: Montesi, Ghimenti, Bindi
(San Frediano); Volpi (Stella Azzurra).