Campionando.it

Terza Categoria GIR.Siena - Giornata n. 11

Quercegrossa-Buonconvento 4-0

RETI: Vullo, Ricci, Vullo, Caccamo
QUERCEGROSSA: Romano, Barabuffi, Beneforti, Poggiani, Capresi, Cammarano, Manni, Ferretta, Vullo, Pagliantini, Pianigiani. A disp.: Cani, Bartali, Caccamo, Ricci, Machetti, Manganelli, Mazzi, Khamis, Razzi. All.: Daniele Panti.
BUONCONVENTO: Ciani, Albanese, Minucci, Ladonna, Marzocchi Davide, Dicarlo, Iannotta Davide, Finucci, Iannotta Daniele, Binarelli, Avdihodzic. A disp.: Bracalente, Patafi, Borgogni, Marzocchi C., Amaddii, Zeffiro, Besic. All.:Silvio Bini.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETI: Vullo 2, Ricci, Caccamo.




- -
Raddese-Monticchiello 2-1

RETI: Catarzi, Boscagli, Canapini
RADDESE: Angelini, Del Toro, Pagni, Sartorio, Fanetti J., Macinai, Bruno, Semplici, Grazzini, Catarzi, Cristofori. A disp.: Ballerini, Boscagli, Ciabani, Cusimano, Fanetti A., Massimo, Pianigiani, Pistolesi, Pometti. All.:
MONTICCHIELLO: Allegri, Del Ciondolo, Movileanu, Carletti, Anselmi, Mangiavacchi, Abram, Agnoletti, Canapini, Tahiri, Biagiotti. A disp.: Gjeli, Bardelli, Rappuoli, Grappi, Mosca, Liardo. All.: Razvan Cocar.
ARBITRO: Magini di Siena.
RETI: 10' Canapini, 32' Catarzi, 89' Boscagli.



Il 2022 si conclude così, con rammarico per gli ospiti per una sconfitta maturata dopo una partita giocata assolutamente alla pari contro una buona squadra, nonostante le diverse assenze tra nelle proprie file. Il Monticchiello passa subito in vantaggio, rimessa laterale che al centro trova Abram, serie di rimpalli e sfera che raggiunge Canapini che con il destro insacca al minuto 10. Gli ospiti attaccano con convinzione. Protagonista è ancora Canapini in due occasioni ravvicinate, prima spara alto una buona chance dal limite dell'area; successivamente, ripartenza di Anselmi, palla a Biagiotti che trova Canapini, palla che termina di poco a lato. Dopo un paio di minuti tornano pericolosi i locali con un colpo di testa che finisce di poco fuori. Al 33' Movileanu atterra Catarzi in area, calcio di rigore. Dal dischetto va proprio il 10 locale ma trova la respinta di Allegri. Ma per il direttore di gara il penalty è da ripetere, stavolta Catarzi non sbaglia e si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo la Raddese torna in campo più convinta e dopo sei minuti è pericolosissima: Grazzini a tu per tu con Allegri si lascia ipnotizzare, la palla, respinta, arriva verso Massimo che trova nuovamente una super risposta del numero 1 ospite. Al 67' è ancora Massimo ad avere la chance di portare avanti i suoi, ma la risposta di Allegri è di nuovo ottima. Minuto 72, tornano pericolosi i ragazzi di mister Cocar, corner dalla sinistra che arriva a Tahiri, il sinistro trova però il muro amico di Anselmi e si spegne sul fondo. La partita sembra poter scorrere senza troppi sussulti verso il termine, ma all'89' arriva il vantaggio Raddese: pericolosissima costruzione dal basso di Allegri che mette in difficoltà prima Movileanu, poi allo stesso modo Anselmi, quest'ultimo viene anticipato e Boscagli, appena entrato, beffa tutti segnando il gol partita.
- -
Pol. Montanina-Campiglia Fc 0-2

RETI: Bussu, Piazza
POL.MONTANINA: Canapini, Sabatino, Perugini D., Scopaioli, Bartucelli, Sangermano, Di Chiara A., Bonollo, Valdambrini, Rosas, Sabatino. A disp.: Pricope, Di Chiara G., Martorelli, Perugini L., Molina, Bove.
CAMPIGLIA: Cervelli, Spannocchi, Pischedda, Parri, Pagliarin, Cipriani, Giacomazzo, Tafuro, Prazza, Gianni, Bussu. A disp.: Bellini, Spinelli, Butini, Schiano, Kulla, Solmonese, Pischedda, Pieri.
ARBITRO: Agrimonti di Siena.
RETI: 16' Bussu, 80' Prazza.



Niente da fare per la Montanina che, di fronte a un Campiglia molto determinato, non riesce a trovare una vittoria casalinga che manca dal campionato scorso. La compagine biancorossa, praticamente, regala il primo tempo ad un Campiglia che onestamente avrebbe potuto chiudere il primo tempo con un vantaggio più importante, rispetto all'1 a 0 determinato dal campo. Praticamente i primi 45 minuti sono un monologo ospite. La squadra del Campiglia va vicina al goal al minuto 5 con Prazza, Canapini e attento e mette in angolo. Poi al minuto 16 il vantaggio con Bussu, che lascia partire, da fuori area, un tiro non proprio irresistibile ma Canapini ci mette del suo, facendosi sfuggire la palla stessa che carambola sul palo e termina la sua corsa in fondo al sacco. Ci si aspetta la reazione dei locali e invece è ancora il Campiglia che al minuto 33 va vicino al raddoppio prima con Prazza che calcia addosso a Canapini in disperata uscita, sulla ribattuta interviene Pischedda che, con la porta praticamente spalancata, non riesce a ribadire in rete. Ancora Campiglia al minuto 39 con Tafuro che si libera in area e calcia forte Canapini si oppone in angolo. Sull'angolo è Giacomazzo, libero all'altezza del dischetto, che liscia la più che facile deviazione di testa. Il primo tempo termina 0-1, risultato stretto per gli ospiti. La ripresa si apre con una montanina più decisa, più in partita. Al minuto 52 entra Martorelli esce Bonollo e sembra che la sostituzione dia più brio ai locali che al minuto 57 costruiscono la prima palla goal della partita con Sabatino che, liberato in area da un lancio di Martorelli, calcia addosso a Cervelli che mette in angolo. Ancora cambi sia da una parte che dall altra, montanina insidiosa al minuto 77 con Sangermano che, su calcio di punizione dal limite, costringe Cervelli in angolo con una non facile parata. Nel momento di maggiore spinta dei locali arriva il raddoppio ospite, al minuto 80, punizione di Bussu interviene di testa Prazza che realizza il 2 a 0. Martorelli al minuto 83 prova a riaprila ma la sua bella conclusione al volo termina di poco al lato a Cervelli apparso battuto. Dopo cinque minuti arriva il fischio finale che sancisce la, comunque, meritata vittoria degli ospiti, apparsi molto più in palla dei locali. Direzione di gara così, così ma senza grandi danni, diciamo che magari qualche cartellino in più ci poteva stare, anche se la gara, seppur combattuta, è apparsa molto corretta. Personalmente facciamo gli auguri a tutti i lettori di Calciopiù e ci vediamo il prossimo anno grazie a tutti.
A.T.
- -
- -
- -