Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 1

Luigi Meroni-Montalcino 2-1

RETI: Pieri, Turrini, Bonelli
L.MERONI: Cosmi, Benicchi, Ceccarelli, Lorenzini, Mancini, Baldi, Pieri, Del Lungo, Turrini, Betti, Corti. A disp.: Cosmi, Pugliatti, Regoli, Gamberucci. All.: D'Agosto.
MONTALCINO: Gennai, Mattii, Lachi, Ciacci, Fineschi, Pieragnoli, Tiravelli, Farasin, Bonelli, Tosi, Stufetti. A disp.: Ciappi, Zerini, Bocci, Betti, Forzoni, Brizzi, Marini, Mincella, Muzzi. All.: Vivarelli.
ARBITRO: D'Auria di Siena.
RETI: Turrini, Pieri, Bonelli.



Vittoria meritata per la squadra di casa che ribalta il risultato e, pur soffrendo, conduce in porto il successo. La partita inizia con il Montalcino a fare gioco; il Meroni accusa, si trova chiuso dietro ma non demorde. La squadra di mister Vivarelli trova il vantaggio al 12' con Bonelli al termine di un'azione che solleva le proteste dei ragazzi di mister D'Agosto per un sospetto fuorigioco ma l'arbitro convalida. Primo tempo niente da aggiungere. Nella ripresa si vede più il Meroni che tenta anche di approfittare della stanchezza dell'avversario. La squadra di casa pareggia con il guizzo di Turrini di testa sugli sviluppi di una punizione battuta perfettamente da Mancini. Da qui inizia l'impresa della squadra di casa perché subito dopo pochi minuti viene espulso Baldi per un fallo da dietro, ma il Meroni non si abbatte e tenta di giocare comunque. La formazione di mister D'Agosto trova il vantaggio con Pieri: grande contropiede di Turrini che con un cross perfetto trova la testa di Pieri che insacca. La partita ce l'ha in mano il Meroni che però con superficialità trova la seconda espulsione di Pugliatti che entra ma dopo pochi minuti viene cacciato dall'arbitro. Il Meroni si trova con due meno ma a difendere il risultato e con volontà ferrea e denti stretti raggiunge l'obbiettivo finale e si porta a casa tre punti. Calciatorepiù: Turrini (L.Meroni), gol e assist.
Bettolle-Poggibonsese 0-3

POGGIBONSESE: , Valiani (90' ), , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Bikaj, Cocchiola G., Valiani
BETTOLLE: Beligni, Ugolini G., Coletti, Costanzo, Tavanti, Muresan, Serban, Ugolini A., Presentini, Ferraro, Becherini. A disp.: Bambini, Onorato, Vitrano, Allacciati. All.: Arsim Berisha.
U.POGGIBONSESE: Cufe, Valiani, Masti, Iozzi, Santarelli, Cocchiola G., Lorini, Cocchiola F., Bikaj, Cervelli, Mattoni. A disp.: Guerranti, Giani, Singh, Scaringi, Braccagni, Hallulli, Pallecchi. All.: Samoele Betti.
ARBITRO: Biagiotti di Siena.
RETI: 30' Cocchiola F., 44' Bikaj, 67' Valiani.



Inizia con il piede giusto il cammino della Poggibonsese che vince sul campo di un volenteroso Bettolle con un eloquente 3-0. Se da un lato appare evidente la superiorità tecnica dei ragazzi di mister Betti, dall'altro non va dimenticata la grande applicazione dei padroni di casa che hanno contestato la direzione del signor Biagiotti. Iniziano meglio gli ospiti che passano con Cocchiola F. alla mezz'ora e raddoppiano con Bikaj poco prima dell'intervallo. Ambedue gli episodi vengono contestati dai ragazzi di mister Berisha: prima per una posizione di fuorigioco, poi per un presunto fallo sugli sviluppi dell'azione. Nella ripresa il campo pesante rende difficili le giocate e si moltiplicano i contatti fisici. Dopo un reclamo per un calcio di rigore non concesso al Bettolle, al 22' la Poggibonsese cala il tris con una splendida iniziativa personale di Valiani che non dà scampo al portiere di casa. Inizia dunque bene per i ragazzi di mister Betti che portano subito via tre punti, mentre per il gruppo di mister Berisha (che ha chiuso in dieci per il rosso a Presentini) c'è tanto da lavorare, ma l'impegno non manca certamente.
Castellina Scalo-Monteroni 1-2

RETI: Persico, Branconi, Neri
CASTELLINA SCALO: Berti, Frati, Spini, D'Anna, Testi, Fontani, Tozzi, Cornacchia, Franchetti, Persico, Licari. A disp.: Sadiku, Botti, Franchini, Neri Davide, Pesci, Aprile. All.: Alessio Testi.
MONTERONI: Pioli, Branconi, Neri F., Tolli, Picciuca, Bazzotti, Balje, Rescigno, Chiarelli, Neri Duccio, Pizzolanti. A disp.: Fioravanti, Cardone, Fabbri, Magneschi, Pecci, Caselli. All.: Daniele Fabbri.
ARBITRO: Cano di Siena.
RETI: Neri D., Branconi, Pesci.



Il Monteroni festeggia subito, vincendo alla sua prima uscita ufficiale sul campo del Castellina Scalo. Partita giocata a ritmi alti, a tratti anche troppo frenetica, tanto da portare a molti fraseggi non riusciti e passaggi sbagliati. Col trascorrere dei minuti poi, il campo allentato ha portato ad altri errori di troppo in fase di costruzione. Il risultato si sblocca al 27' del primo tempo: azione d'angolo del Monteroni, si inserisce Duccio Neri che tenta un colpo di tacco, la palla sbatte su un giocatore di casa e termina in rete. Al 32' il Castellina Scalo agguanta subito il pareggio con un tocco di Pesci in mischia. Nella ripresa il Monteroni spinge con maggiore convinzione, senza però costruire azioni da rete nitide. Nel finale però la caparbietà dei ragazzi di mister Fabbri viene premiata quando Branconi trova il varco giusto per spingere alle spalle di Berti, fissando il punteggio sull'1-2.
Fonte Belverde-San Miniato 0-2

RETI: Sani, Pacciani
FONTE BEL VERDE: Pinzi, Cesaroni, Gori, Cesaretti, Pifferi, Enes, Fabbrizzi, Ceccattoni, Vannuzzi, Cardetti, Goracci. A disp.: Ferrara, Boni, Canu, Rossi. All.: Andrea Tistarelli.
SAN MINIATO: Lancia, Chiariello, Salomone, Ndyae, Quattrini, Pacciani, Mucciarelli, Cianchi, Mlika, Tufaro, Sani. A disp.: Cultrera, Fantauzzo, Nuti, Brandini, Murataj, Luster, Curtò. All.: Piero Cenni.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: Sani, Pacciani.
NOTE: al 76' espulso Cardetti per proteste.



Vittoria classica e meritata per il San Miniato che vince la prima sul campo della Fonte bel verde. Sono gli ospiti ad iniziare spingendo subito forte, costruendo ghiotte opportunità per Sani e Murataj che mancano il tocco decisivo. Alla mezz'ora è comunque Sani a realizzare con un tocco sotto misura raccogliendo una corta respinta di Pinzi. Nella ripresa è ancora il San Miniato a produrre gioco ed opportunità con Pacciani che su calcio d'angolo piazza il guizzo che vale il raddoppio. Da segnalare che al 31' i padroni di casa rimangono in dieci per il rosso diretto a Cardetti per proteste. Nel finale la formazione ospite potrebbe ulteriormente arrotondare, ma il punteggio non cambia più.
Rosia-Virtus Biancoazzurra 3-1

RETI: Lala A., Corrado, Corrado, Ulivieri
ROSIA: Dragoni, Galardi, Tayou Nana (60 Cigna), Senesi, Serravalle, Bella (80' Nastasi), Al Arfaoui (70' Lala F.), Campagnese, Lala A. (85' Micheli), Corrado, Boumarouane. A disp.: Kola, Morena, Barrale. All.: Claudio Faleri.
V. BIANCOAZZURRA: Carli, Masi, Cionini, Lonis, Prefaut, Ulivieri, Bussagli, Ghita, Sene Demba, Gaggelli, Bigazzi. A disp.: Bartalini, Oddo, Masini, Poggi, Palmiero, Lo Conte, Hans. All.: Franco Panichi.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: Lala A., Corrado 2, Ulivieri.



Forse i ragazzi del Rosia sognavano un inizio come questo: dopo quaranta secondi infatti i padroni di casa vanno in vantaggio con un bel diagonale di Lala A. e dopo cinque minuti raddoppiano con un altrettanto bel gol di Corrado. Fino alla mezzora gli ospiti sono in balia della squadra di mister Faleri, poi alla mezzora accorciano le distanze con un bel tiro da fuori area di Ulivieri, ma poco dopo un rigore di Corrado ristabilisce le distanze. Nel secondo tempo si assiste al ritorno degli ospiti, che pressano, creano molte situazioni pericolose, colpiscono un palo, ma non riescono ad accorciare, merito anche delle belle parate di Dragoni. Come suol dirsi, chi ben comincia.. E' stata una buona partita di entrambe le formazioni di cui entrambi i mister possono ritenersi soddisfatti.
Calciatoripiù
: buona prova di Dragoni, Corrado e Boumarouane nel Rosia; Ulivieri e Sene Demba negli ospiti.
San Quirico-Torrita 3-2

RETI: Zilianti, Bennini, Bertoncini, Lacampora, Maccioni
SAN QUIRICO: Perniconi, Benedetti, Cossu, Bertoncini, Bellugi, De Rosa, Franchetti, Bennini, Ciribello, Zilianti, Ruci. A disp.: Pedichini, Bindi, Pilli, Salgau. All.: Alessandro Pinzi.
TORRITA: Refi, Marconi, Qahaj, Lahrach, Nigi, Domenichelli, Sinopoli, Vannozzi, Lacampora, Mohamed, Maccioni. A disp.: Gladkowski, Zampighi, Ingrati N. All.: Amedeo Massarelli.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETI: 34' Lacampora, 57' Zilianti, 60' Bertoncini, 64' Bennini, 75' rig. Maccioni.



Parte con un successo modi l'avventura del nuovo San Quirico di mister Pinzi. I ragazzi giallorossi superano 3-2 il Torrita. Per mezz'ora il match è equilibrato, con i ragazzi di Pinzi che fanno vedere qualcosa in più rispetto agli avversari. Ma al 34' è il Torrita a passare quando un rinvio sfortunato di Perniconi finisce nei piedi di Lacampora che deposita praticamente a porta vuota per il gol dello 0-1. Arriva subito la risposta dei canterani con tre opportunità: due con Zilianti, che impegna il portiere ospite con un buon tiro a giro sul primo palo e successivamente su punizione dalla distanza, e una con Bertoncini che gira di testa su una punizione messa al centro, palla fuori. In avvio di ripresa grande occasione per il pareggio con Ciribello che dopo un grande slalom arriva davanti al portiere che chiude lo specchio. Pochi istanti dopo ci si mette di nuovo la sfortuna: grande punizione di Ciribello che si stampa sul palo a portiere battuto. Perniconi poi è molto bravo ad evitare il tracollo dei suoi con una gran parata su un tiro in diagonale. Al 57' arriva il meritato gol del pareggio locale: sulla destra Zilianti è ben servito, entra in area e con un preciso rasoterra in diagonale sul primo palo batte il portiere, 1-1. Al 60' il San Quirico la ribalta: calcio di punizione sulla fascia sinistra, una palla da mettere al centro, va Bertoncini, il suo diventa un tiro-cross che scavalca il portiere e si insacca in rete, 2-1. Quattro minuti dopo il terzo gol dei ragazzi di mister Pinzi: sulla sinistra, Bennini se ne va, scarta il portiere convergendo verso il centro e deposita in rete a porta vuota. Al 74' rigore per il Torrita per un fallo di Cossu: trasformazione di Maccioni e partita di nuovo in bilico sul 3-2. Ma i ragazzi di Pinzi non soffrono nulla nei minuti finali e portano a casa i primi meritati tre punti della stagione.
Sangimignano-Chiusi 4-4

RETI: Salvadori, Sardelli, Muzzi, Campigli, Fastelli, Fastelli, Laurini, Mangiavacchi
SAN GIMIGNANO: Giannini, Campigli, Giovenco, Sardelli, Ferrara, Pianigiani, Pistolesi, Bandini, Muzzi, Dionisi A disp.: Vani, De Luca, Polidori, Amoroso, Cecchi, Masini, Porcelli, Tanzini. All.: Fulignati
CHIUSI: Antinori, Barluzzi, Jasharovski, El Moutaouakil, Fastelli, Laurini, Lolli, Mangiavacchi, Nenkov, Romoli, Tarparelli. A disp.: Meloni, Licaj, Betti, Chiarello, Cozzolino, Tistarelli. All.: Pelliccione.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETI: Muzzi, Sardelli, Salvadori, Campigli, Fastelli 2, Mangiavacchi S., Laurini.



Prima giornata del Campionato Juniores Provinciali con esordio casalingo per il Can gimignano che ospita tra le mura amiche di Belvedere il Chiusi. Il fischio d'inizio alle 16.00 dà il via alla partita con un San Gimignano subito pericoloso dopo due minuti con Muzzi che spara fuori da dentro area piccola. Ancora San Gimignano in avanti con Giovenco che crossa in area per Dionisi che calcia a botta sicura ma il portiere ospite para. Si fa vedere anche il Chiusi con un tiro da fuori area che finisce alto. Ancora Chiusi che sfonda sulla fascia: il cross impatta fortuitamente sulla mano di un difensore neroverde in chiusura con l'arbitro che concede il rigore alla squadra ospite che viene realizzato da Fastelli. Chiusi in vantaggio 0-1. Ancora occasione per il San Gimignano con il solito Muzzi che da fuori area impegna severamente Antinori che si supera e para. Alla seconda occasione il Chiusi raddoppia: su cross da centrocampo la spizzata avversaria di Mangiavacchi S. è vincente il pallonetto scavalca un Giannini incolpevole. Chiusi in vantaggio 0-2 al 20' del primo tempo. Il San Gimignano non si scompone e pressa costantemente il Chiusi fino al meritato gol. Questa volta Muzzi fa centro raccogliendo in area avversaria un palla liberata male dalla difesa e segna al 25'. Poco dopo arriva anche il meritato pareggio con un bellissimo tiro da fuori area di Sardelli che lascia partire un bolide sotto la traversa con Antinori che non riesce ad intervenire. San Gimignano-Chiusi 2-2 al 49' del primo tempo. Finisce così un primo tempo che ha visto i ragazzi di Fulignati spesso padroni del gioco ed un Chiusi bravo sulle poche palle concesse. Il secondo tempo inizia ancora con il San Gimignano che prova a fare la partita: Muzzi al 50' salta due avversari al limite e calcia verso la porta con palla che sfila fuori di poco. Il Chiusi è pericoloso in contropiede con Romoli che calcia bene su un cross dal fondo ma Giannini para in tuffo al 65'. Disimpegno sbagliato dei neroverdi che regalano a capitan Fastelli la palla del vantaggio ma il suo tiro da dentro l'area piccola sorvola la traversa. Arriva invece il vantaggio del San Gimignano: Muzzi riceve in area e il suo tiro ribattuto in angolo. Dal corner nasce il gol di Salvadori che segna sotto la traversa tutto solo in area al 70'. Passano pochi minuti ed un combattivo Chiusi pareggia: il tiro da fuori di Romoli sbucciato diventa un assist per Fastelli che ci mette lo zampino e segna il terzo gol del Chiusi per il 3-3 all'80'. La partita è vibrante con la squadra di mister Pelliccione che prova a fare sua l'intera posta e riesce a passare in vantaggio all'85' con una punizione calciata bassa che passa sotto la barriera di Laurini su cui Giannini non riesce ad intervenire. Il San Gimignano non si dà per vinto e con caparbietà si riversa nell'area avversaria e non passano che pochi minuti ed arriva il pareggio neroverde con Campigli, pronto a ribattere in porta una punizione di Salvadori respinta dalla traversa. San Gimignano-Chiusi 4-4 all'87'. La partita scivola verso la fine senza ulteriori episodi di rilievo e l'arbitro dopo cinque di recupero fischia la fine. Partita giocata a viso aperto dalle due compagini con una maggior supremazia del San Gimignano nella prima frazione, e una seconda con il Chiusi più insidioso. San Gimignano che ai punti avrebbe meritato qualcosa in più soprattutto nel primo tempo.
Lornano Badesse-Unione Pol. Poliziana 1-2

RETI: Lauri, Guerrini, Guerrini