Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 15

Chiusi-Bettolle 9-1

RETI: Jasharovski, Romoli, Romoli, Mangiavacchi, Jasharovski, Castellana, Castellana, Aquilini, Nenkov
CHIUSI: Antinoro, Nenkov, Chiarello, Tarparelli, Jasharovski, Lolli, Catoni, Laurini, Castellana, Tistarelli, Romoli. A disp.: Fastelli, Mangiavacchi, Anoud, Aquilini, Del Balio, Licaj, El Moutaouakil, Furiani, Barluzzi. All.: Leonardo Calzoni.
BETTOLLE: Coletti, Valentini, Ferraro, Tavanti, Ugolini, Niagu, Allacciati, Galluzzi, Agnelli, Muresan, Singh. A disp.: Becherini, Presentini, Granato. All.: Ruggero Nerucci.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: Romoli 2, Jasharovski 2, Nenkov, Mangiavacchi, Aquilini, Castellana 2, autorete pro Bettolle.



Montalcino-Virtus Biancoazzurra 2-2

RETI: Girolami, Costantino, Bussagli, Bussagli
MONTALCINO: Gennai, Ciacci, Lachi, Pierangioli, Fineschi, Betti, Marini, Farasin, Girolami, Costantino, Mincella. A disp.: Ferrini, Sangermano, Zerini, Bocci, Brizzi, Brogi, Tiravelli, Muzzi, Stufetti. All.: Massimo Vivarelli.
V.BIANCOAZZURRA: Diouf, Ulivieri, Lombardo, Masini, Masi, Carli, Bussagli, Funaioli, Buxaj, Palmiero, Sene. A disp.: Bigazzi, prefaut, Sakho, Lakbuichy, Ghita. All.: Daniele Marri.
ARBITRO: Vanni di Siena.
RETI: 16' e 25' Bussagli, 27' Girolami, 69' Costantino.



Il Montalcino perde l'occasione buona per accorciare la classifica facendosi fermare sul proprio campo da una combattiva Virtus. Alla fine però i ragazzi di mister Vivarelli devono essere soddisfatti perché l'avvio è stato difficilissimo e ha visto la compagine ospite segnare due reti. I ragazzi guidati da mister Marri infatti, hanno approcciato meglio la sfida andando in gol due volte con Bussagli. Il doppio schiaffo sveglia i padroni di casa che riaprono la contesa con Girolami. Nella ripresa la spinta del Montalcino è costante e porta al gol del pareggio messo a segno da Costantino. La formazione di casa ci prova, ma il finale rimane di 2-2.
Monteroni-Unione Pol. Poliziana 0-0

MONTERONI: Pioli, Turbanti, Neri, Tolli, Magneschi (72' Saladini), Picciuga, Pecci, Balje, Pacciani (79' Pizzolanti), Neri, Forzoni (70' Rescigno). A disp.: Fioravanti, Gologan, Caselli, Fabbri, Monaci, Hodza. All.: Marco Magneschi
POLIZIANA: Mucciarelli, Costagliola, Andreini, Vecchio, Grappi, Caleri, Censini, Bufalini (78' Bombagli), Castellana (88' Cardia), Matteini, Kanapari. A disp.: Simi, Nerone, Mencattelli. All.: Luca Torzoni.
ARBITRO: Fallani di Siena
NOTE: ammoniti 23' Caleri, 62' Neri; recuperi: 1'+4'.



Il risultato premia la Poliziana ancor più stravolta del nuovo allenatore Luca Torzoni che si deve letteralmente inventare la squadra da far scendere in campo per affrontare il Monteroni allenato da Marco Magneschi. I padroni di casa in effetti hanno di che mangiarsi le mani per le molte occasioni create condite da almeno 4 tra pali e traverse. La Poliziana ha fatto quello che ha potuto, giocando prevalentemente di rimessa e creando a sua volta almeno due palle gol entrambe sui piedi di Bufalini che però manca in freddezza in fase di finalizzazione. La porta della Poliziana trema già dopo tre minuti con un palo esterno colto sugli sviluppi di un corner. La gara poi si sviluppa su binari equilibrati ma superato il 10' minuto i padroni di casa vanno al tiro con Pacciani e poi con Forzoni che alzano la mira. La Poliziana risponde al 18' con Kanapari su azione dalla destra e conclusione che sorvola l'incrocio dei pali. Cinque minuti dopo più marcata l'opportunità per la Poliziana, Bufalini pescato nell'area di porta manca anche lui il bersaglio. Poi c'è il Monteroni che tra il 24' e la mezz'ora coglie due pali, sul primo la difesa si rifugia in corner, il secondo è di Pecci che in diagonale manda la palla a rimbalzare sul palo più lontano. Il Monteroni non si da pace ed ha altre due ottime opportunità con tiri ravvicinati che Mucciarelli sventa. Al 41' Poliziana in contropiede, ha forse la migliore delle occasioni con Kanapari che libera in area Bufalini ma il suo tiro è debole e sul portiere. Nella ripresa dopo 10 minuti azione della Poliziana con Kanapari che imbecca Castellana, la difesa chiude in corner sui cui sviluppi c'è una opportunità sui piedi di Matteini che si fa bloccare il tiro indirizzato sotto la traversa. Forzoni e Pacciani sfiorano i pali della porta di Mucciarelli. Al 74' da segnalare anche una traversa scheggiata da Castellana con un tiro dal vertice dell'area di rigore. Rescigno su punizione dai venticinque metri sfiora il palo. All'81' è la volta di Neri che con un tiro radente costringe Mucciarelli alla deviazione in calcio d'angolo. All'85' possibilità per la Poliziana da Costagliola per Kanapari che però tira alto. Sul triplice fischio di chiusura incrocio dei pali colpito dal Monteroni che deve arrendersi. Per la Poliziana un brodino caldo in attesa di recuperare alcuni pezzi importanti.
Poggibonsese-Luigi Meroni 2-1

RETI: Bikaj, Bikaj, Bettuelli
POGGIBONSESE: Cufe, Valiani, Braccagni, Iozzi, Gueye, Cocchiola G., Lorini, Giani, Singh, Cocchiola F., Bikaj. A disp.: Santarelli, Guerranti, Scaringi, Ottone, Aiman. All.: Samoele Betti.
L.MERONI: Cosmi G., Gamberucci, Batelli, Benicchi, Mancini, Baldi, Bettuelli, Regoli, Pennone, Betti, Bensi. A disp.: Cosmi B., Pugliatti, Pieri, D'Arcangeli, Mazzarisi, Turrini. All.: Davide D'Agosto.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: Bettuelli, Bikaj 2.



Terza vittoria in campionato per la Poggibonsese che rimonta il Meroni e si porta a casa tre punti che fanno morale. Ad essere onesti, la sfida è stata piuttosto brutta sotto l'aspetto tecnico e nemmeno da quello agonistico si è fatta particolarmente apprezzare. Tante pallonate, molti contrasti, un arbitraggio non all'altezza sono stati gli elementi poco invitanti di questo confronto. Partono meglio gli ospiti che vanno in gol alla prima vera occasione grazie a Bettuelli che finalizza una bella azione manovrata. La reazione dei ragazzi di mister Betti è confusa e da segnalare c'è solo una grande potenziale opportunità per Singh che non arriva di un niente sull'invito di Cocchiola F. Il gioco è disordinato ed il pallone sta più in aria che in terra. La formazione di mister D'Agosto organizza un altro contropiede interessante, ma la situazione di tre contro uno viene sprecata. Nella ripresa mister Betti cambia schema, passando ad un 3-5-2 più pratico per smuovere i suoi. Ma, nonostante la grande volontà, i padroni di casa creano solo qualche mischia. In una di queste comunque il direttore di gara ravvisa gli estremi per la concessione di un rigore che Bikaj trasforma. La Poggibonsese insiste e cerca di sfondare a destra con Valiani: una volta il laterale di casa centra e un difensore ospite colpisce in pieno con una mano, ma l'arbitro fa proseguire. Pochi istanti dopo, invece, si mostra generoso con Cocchiola F. che cade cercando di saltare due avversari per un penalty generoso. Dagli undici metri Bikaj segna il 2-1. Il Meroni reagisce solo nel finale con una traiettoria strana su punizione che il portiere di casa devia prudentemente in angolo.
Rosia-San Quirico 3-2

RETI: Lala A., Lala A., Corrado, Zilianti, Zilianti
ROSIA: Dragoni, Gianibbi, Olaya, Delgrasso, Seravalle, Senesi, Loppo, Nastasi, Boumarouane, Bella, Lala F. A disp.: Cosci, Biserni, Lala A., Corrado, Tayou. All.: Claudio Faleri.
SAN QUIRICO: Perniconi, Bindi, Bellugi, Cossu, Bertoncini, De Rosa, Ouzif, Mathlouthi, Bennini, Zilianti, Benedetti. A disp.: Pedichini, Pillitteri, Ruci, Corda, Salgau, Vinciarelli. All.: Pinzi.
ARBITRO: Travaglione di Siena.
RETI: Lala A. 2, Corrado, Zilianti 2.



Prima uscita del 2023 e splendida vittoria dei ragazzi di mister Faleri contro un ottimo San Quirico che ha dimostrato tutto il proprio valore. Primo tempo molto ben giocato dal Rosia che conclude ripetutamente in porta con Del Grasso e Serravalle. Sono tuttavia gli ospiti a portarsi in vantaggio con un bel gol di Zilianti, fuggito sul filo del fuorigioco. Nel secondo tempo mister Faleri effettua alcuni cambi e sono i sostituti a ribaltare il punteggio. Alessio Lala firma una doppietta, mentre Corrado trasforma un calcio di rigore (fallo di Bertoncini). Nel mezzo il pareggio del solito Zilianti con un magistrale calcio di punizione. Finisce 3-2.
Calciatoripiù
: nel Rosia segnaliamo i nuovi innesti Gianibbi e Loppo oltre a Lala A. , nel San Quirico su tutti spicca Zilianti .
Sangimignano-Fonte Belverde 1-2

RETI: Salvadori, Fabrizzi, Marabissi
SAN GIMIGNANO: Giannini, Pianigiani (Tanzini), De Luca (Pistolesi), Campigli, Bandini (Sardelli), Ferrara, Nasca, Orsetti, Porcelli, Salvadori, Thiam (Giovenco). A disp.: Spini, Amoroso, Cecchi, Polidori. All.: Fulignati
FONTE BELVERDE: Somai, Cesaretti, Cesaroni, Fabrizzi, Pavoni, Ceccattoni (Goracci), Cardetti, Pinzi, Meloni, Vannuzzi, Marabissi. A disp.: Gori, Rossi, Cioli. All.: Tistarelli
RETI: Marabissi, Fabrizzi, Salvadori.



Riparte il campionato dopo la sosta al Santa Lucia l'avversario di turno è il Fontebelverde, compagine che è posizionata a metà classifica da affrontare con grinta e determinazione perché le partite vanno giocate prima di tirare le somme. Partiamo con la cronaca. Al 6' è subito occasione per il San Gimignano, Salvadori che riceve palla sul semicerchio dell'area si coordina e con il sinistro calcia in porta piazzando sul palo lungo ma Somai si distende e devia quanto basta in angolo. All'11' Salvadori di prima intenzione rimette al centro un lancio profondo in area per l'accorrente Thiam che non riesce a chiudere verso la porta colpendo male la palla che poi viene liberata dalla difesa. Al 18' ancora Salvadori nuovamente dal fondo rimette stavolta per Porcelli che impatta con il piattone ma Somai e ben piazzato e si ritrova la palla tra le braccia. Al 27' la punizione insidiosa di Salvadori impegna seriamente Somai che non trattiene la palla ma ancora una volta la difesa avversaria libera in angolo. Al 32' Pianigiani si inserisce sulla fascia e rimette al centro per Thiam che da due passi calcia alto. Al 40' il Fonte belverde si fa vedere con un tiro fuori misura verso la porta di Giannini. Al 43' Nasca sguscia in area ma il suo diagonale è fuori di un soffio con Porcelli e Thiam che non arrivano per la deviazione. Finisce il primo tempo con una supremazia netta dei neroverdi che non trovano il gol nonostante le occasioni create , Fontebelverde che è costretto a difendersi non riuscendo mai ad impensierire la difesa di casa. Il secondo tempo che inizia sulla falsariga del primo ma nel calcio le sorprese non mancano mai. Al 47' Orsetti riceve in area e dopo aver addomesticata rimette a centro area dove un avversario intercetta la palla con la mano; è rigore che batte Campigli per il San Gimignano. Somai intuisce la direzione del tiro poco pretenzioso e sfuma il vantaggio. Al 50' palla persa per il Sangimignano poco sotto il centrocampo, il Fontebelverde è rapido a ripartire innescando Marabissi che si invola verso l'area arriva quasi sul fondo e calcia in porta da posizione defilata il suo tiro beffa Giannini e si insacca nell'angolo opposto. Gol sbagliato, gol subito e alla prima palla gol il Fontebelverde passa in vantaggio. Al 58' Thiam in area inventa una rovesciata che colpisce un avversario e finisce fuori di nulla. Al 63' la Fontebelverde riparte ancora in contropiede Giannini para. Al 73' Nasca rimette sul secondo palo dove Salvadori si divora il gol del pareggio calciando alto da due passi. Al 76' il Sangimignano si espone ancora al contropiede del Fontebelverde: Vannuzzi, ben servito, entra in area ma Giannini nega deviando ancora in angolo. All'83' segna ancora il Fontebelverde a colpire con Fabrizzi che è lesto ad arrivare per primo su cross dal fondo il suo piattone a porta vuota è vincente. All'87' accorcia il San Gimignano: ancora rigore per fallo di mano in area; batte Salvadori che stavolta segna spiazzando il portiere. Sono quattro i minuti di recupero; i ragazzi neroverdi ci provano ed arriva anche il gol del pareggio di Porcelli che l'arbitro annulla per un presunto fallo in area. Termina la partita e resta l'amaro in bocca per i neroverdi, che non sono riusciti a concretizzare le occasioni avute, a discapito di un Fontebelverde che ha saputo sfruttare al massimo le opportunità e si è portata a casa l'intera posta. Il campionato è ancora lungo e non sarà certo questa battuta di arresto a sminuite l'impegno e lo spirito che contraddistingue questa squadra.
Torrita-Castellina Scalo 2-0

RETI: Lacampora, Ingrati
TORRITA: Bottaro, Conteh, Sinopoli, Lacampora, Bigozzi, Ingrati, Lahrach, Refi, Klajdi, Falah, Parasiliti. A disp.: Zampighi, Sing, Domenichelli, Marra.
CASTELLINA SCALO: Berti, Frati, Tozzi (73' Persichino), Danna, Fontani, Testi, Neri (51' Aprile), Pesce, Persico, Cornacchia (89' Calabrò), Franchetti (82' Botti). A disp.: Sadiku, Franchini, Duranti. All.: Alessio Testi.
ARBITRO: Belli di Siena.
RETI: Lacampora, Ingrati.



Il Torrita batte il Castellina Scalo al termine di un match equilibrato e combattuto. Nella prima frazione le due squadre entrano subito in partita e la prima conclusione è degli ospiti con Cornacchia. Al 5' la risposta del Torrita vale il vantaggio con Lacampora. La formazione di mister Testi risponde ancora con un tentativo da fuori area ad opera di Cornacchia, poco fortunato. La più nitida opportunità per raggiungere il pareggio per la squadra ospite arriva al 41': angolo in area ribattuta corta da Bottaro e guizzo vincente di Pesce, con salvataggio disperato sulla linea. Nella ripresa l'innesto di Aprile tra i ragazzi di mister Testi risulta subito efficace. Il giocatore ospite semina il panico nella difesa di casa spedendo in area tanti palloni interessanti. Prima Persico non ci arriva per un soffio, poi il neo entrato si mette in proprio esaltando le doti di Bottaro (tra i migliori). Ancora Aprile al tiro con il pallone che finisce per colpire ambedue i pali e Persico tira sul portiere da due passi. Al 33' l'episodio che chiude la contesa: Fontani cerca di proteggere il pallone ma cade (forse spinto alle spalle), l'arbitro non ravvisa irregolarità e Ingrati raddoppia. Sale il nervosismo ma non accade altro di rilevante.
Chiantigiana-Lornano Badesse 2-2

RETI: Ragni, Ragni, Castaldo D., Sanguineti
CHIANTIGIANA:. Mangani, Pacciani, Lodde, Rustichini, Natali, Pazienza, Longo, Giakalis, Ragni, Centri, Pianigiani. A disp.: D'Aniello, Belci, Fernicola, Ferrini, Lionetti, Minucci, Pagni, Seminara. All.: Romboli
LORNANO BADESSE: Pondrelli, Sanguineti, Spannicchi, Breggia. Pugliese, Lauri, Radi, Gentilini, De Rosa, Alberti, Castaldo. A disp.: Mastrandrea, Kane, Fusi. All.: Lenzi.
ARBITRO: Capone di Siena
RETI: 6' e 37' Ragni, 23' rig. Castaldo, 61' Sanguineti.



Bicchiere mezzo pieno per la Chiantigiana che utilizza il turno di sosta del San Miniato per raggiungerlo in classifica a 32 punti ma perde l'occasione di allungare. I ragazzi di Romboli approcciano male la gara, troppi giocatori sotto tono e mancanza di spirito di sacrificio hanno permesso agli ospiti di disputare una buona gara. Passa subito la Chiantigiana con Ragni veloce a mettere in porta da centro area. Un grave errore difensivo degli amaranto con un fallo inutile in area permette agli ospiti di pareggiare dal dischetto con Castaldo. Poi due azioni identiche dei locali. Due discese sulla destra di Pacciani, due cross radenti in area sul primo nessuno intercetta il pallone, sul secondo Ragni è ancora svelto a insaccare. Nella ripresa il Lornano Badesse cerca il pareggio e lo trova su uno dei tanti calci d'angolo conquistati grazie a Sanguineti. La partita termina con due brividi, uno per parte. Gli ospiti colpiscono una traversa con De Rosa su una palla vagante in area (da ricordare anche un tentativo di radi salvato quasi sulla linea), i locali si vedono respingere sulla linea da un difensore una grande botta al volo da fuori di Pacciani. Alla fine esce un pareggio giusto. Buona la direzione del signor Capone.
Calciatoripiù
: nel Lornano Badesse grande prova di capitan Radi , nella Chiantigiana di Pacciani al suo rientro dopo oltre 40 giorni a causa infortunio.