Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 17

Chiantigiana-Castellina Scalo 3-1

RETI: Pianigiani, Longo, Mastrobuono, Persico
CHIANTIGIANA: Mangani, Biagi, Cezma, Rustichini, Natali, Belci, Longo, Minucci, Ragni, Centri, Pazienza. A disp.: D'Aniello, Bytyqi, Fernicola, Lionetti, Mastrobuono, Pagni, Pianigiani, Seminara, Vercellino. All.: Ruggero Romobli.
CASTELLINA SCALO: Berti, Frati, Tozzi, Danna, testi, Fontani, Calabrò, Pesce, Persico, Cornacchia, Aprile. A disp.: Sadiku, Botti, Franchini, Persichino, Neri, Franchetti, Pini. All.: Alessio Testi.
ARBITRO: Fallani di Siena.
RETI: Persico, Longo, Pianigiani, Mastrobuono.



Torna alla vittoria la Chiantigiana dopo due pareggi chiudendo il girone di andata a 36 punti, un risultato di grande rispetto per i ragazzi di mister Romboli. Ma non è stato assolutamente facile avere la meglio di un Castellina Scalo ben messo in campo e abile a approfittare delle difficoltà dei locali che stanno attraversando una fase di stanchezza fisica e mentale. Dopo un'occasione per parte, prima traversa degli ospiti su tiro dalla distanza e poi palla di poco fuori su botta a colpo sicuro di Longo, gli ospiti passano su contropiede con Persico freddo a battere in uscita Mangani. Il primo tempo si chiude con il Castellina in vantaggio. Inizia la ripresa con Romboli che manda in campo Pianigiani, e in cinque minuti il risultato è ribaltato. Prima traversone da destra di Pianigiani e rete di Longo, poi lo stesso Pianigiani si libera del diretto avversario e batte all'angolino dal limite dell'aria. Botta tremenda per gli ospiti che subiscono la maggiore qualità tecnica dei locali che potrebbero chiudere la gara sempre con Pianigiani che sbagli un rigore ottenuto per fallo su Pazienza. Il Castellina prova allora a raggiungere il pareggio ma a cinque minuti dalla fine un eurogol di Mastrobuono chiude la gara.
Calciatoripiù
. Per gli ospiti ottima prova di Persico abile a mettere in difficoltà la difesa locale con i suoi movimenti, nei locali Pianigiani , entra e in cinque minuti cambia la gara.
Chiusi-Fonte Belverde 3-0

RETI: Castellana, El Moutaouakil, Lolli
CHIUSI: Mangiavacchi A., Licaj, Nenkov, Axinte, Jasharovski, Lolli, Romoli, Laurini, Mangiavacchi S., Castellana, Catoni. A disp.: Antinoro, El Moutaouakil, Barluzzi, Anoud, Furiani, Benucci, Fastelli, Rainone. All.: Leonardo Calzoni.
FONTE BELVERDE: Pinzi E., Cesaretti, Gori, Pavoni, Fabbrizzi, Ceccattoni, Goracci, Pinzi A., Cardetti, Vannuzzi, Marabissi. A disp.: Somai, Silvestri, Cioli, Rossi, Boni, Cesaroni, Meloni, Ferrara. All.: Andrea Tistarelli.
ARBITRO: D'Auria di Siena.
RETI: 45' Lolli, 51' Castellana, 81' El Moutaoukil.



Rotonda vittoria del Chiusi ma non è stata una passeggiata per i ragazzi di casa. Il primo tempo è molto equilibrato con entrambe le squadre che costruiscono buone trame che avrebbero potuto portare alla rete. La Fonte belverde va vicina al vantaggio con Marabissi che da due passi dal portiere colpisce di testa mancando il bersaglio. Per i locali è Romoli a mancare il gol. La partita è bloccata, ma al 45' da una punizione, arriva la rete di Lolli che anticipa l'uscita maldestra di Pinzi E. Nella ripresa la Fonte parte forte, ma al 6' Castellana raddoppia su calcio di rigore. Cinque minuti più tardi c'è un penalty anche per gli ospiti ma Marabissi si fa ribattere il tiro da Mangiavacchi. Dalla bandierina, è ancora il portiere di casa a sventare in mischia. Il match, cala, ma nel finale Benucci serve a El Mouatakil il pallone del terzo gol. Lo stesso Benucci avrebbe potuto togliersi una soddisfazione personale centrando il palo con un tiro a giro. Stessa sorte anche per Castellana che colpisce il montante dopo aver saltato anche il portiere. Termina 3-0 ed è festa per il Chiusi.
Monteroni-Luigi Meroni 1-0

RETI: Neri
MONTERONI: Pioli, Turbanti, Neri F., Saladini, Magneschi, Picciuca, Pecci, Balje, Rescigno, Neri D., Forzoni. A disp.: Fioravanti, Cardone, Caselli, Fabbri, Gologan, Monaci, Pacciani, Pizzolanti.
L.MERONI: Cosmi B., Benicchi, Batelli, Fedele, Mancini, Regoli, Pieri, Pugliatti, Pennone, Betti, Mazzarisi. A disp.: Cosmi G., D'Arcangeli, Lorenzini, Bettuelli, Baldi, Fancellu. All.: Davide D'Agosto.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETE: 28' Neri D.



Successo di misura del Monteroni sul Meroni al termine di una sfida molto combattuta e piena di tensione. Clima e campo accendono gli animi con i padroni di casa che si portano in vantaggio al 28' grazie a Neri D. nella ripresa il match sale di tono e al 35' viene espulso Forzoni. Parità numerica per il rosso mostrato poco dopo a Betti. Finisce senza ulteriori scossoni con il successo della formazione di casa.
Rosia-Sangimignano 2-2

RETI: Lala A., Bella, Nasca, Salvadori
ROSIA: Dragoni, Galardi, Gianibbi, Del Grasso, Serravalle, Bocci, Loppo, Lala F., Boumarouane, Bella, Lala A. A disp.: Biserni, Olaya, Nastasi, Senesi, Corrado, Tayou. All.: Claudio Faleri.
SANGIMIGNANO: Giannini, Thiam (Giovenco) De Luca (Polidori), Campigli, Ferrara, Sardelli (Pistolesi), Nasca, Bandini (Masini), Porcelli (Muzzi), Salvadori, Dionisi. All.: Fulignati.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: Lala A., rig. Bella, Nasca, Salvadori.



Il Rosia reduce da tre vittorie consecutive continua la striscia positiva e sfiora l'impresa contro il forte San Gimignano. Si perché dobbiamo dire che al Pontaccio abbiamo visto davvero una bella partita tra due ottime squadre. Non si è vista la differenza in classifica. Nel primo tempo ci sono state azioni e conclusioni pericolose da ambo le parti. La partita parte contratta e solo dopo una prima fase di studio nascono le prime occasioni. Al 10' Dionisi entra in area da posizione defilata lascia partire un diagonale che viene parata in tuffo deviano in angolo. Al 12' occasione Rosia che in contropiede fallisce una ghiotta occasione con Lala F. che dopo una fuga in solitario spara fuori davanti a Giannini. Al 14' Salvadori da fuori area, il suo fendente è centrale e non impensierisce Dragoni che blocca. Al 35' Porcelli serve Thiam il suo tiro è debole e Dragoni interviene con sicurezza. Al 45' Rosia in vantaggio con Lala F. che stavolta non sbaglia approfittando di una incertezza difensiva che gli lascia campo aperto arriva davanti a Giannini ed il suo tocco sul palo corto è fatale. Nella ripresa al 48' San Gimignano vicina al pareggio con Bandini che da tiro d'angolo colpisce di testa tutto solo ma la palla sfiora il palo e va fuori. Al 50' pareggio del San Gimignano con Nasca che sfrutta non assist di Dionisi per entrare in area liberarsi del difensore e piazzare sotto la traversa dove Dragoni non può arrivare. Al 52' rete annullata per posizione di fuorigioco al Rosia. Un minuto dopo Nasca si divincola tra le maglie difensive del Rosia, salta il portiere e serve al centro ma Porcelli viene anticipato di un soffio. Al 63' rigore per il Rosia: Giannini in uscita colpisce l'attaccante avversario per il direttore di gara è rigore che batte Bella e realizza per il temporaneo vantaggio del Rosia. Al 64' ancora Nasca che riesce a liberarsi all'altezza dell'area piccola ma il suo tiro smorzato esce di poco. Al 69' angolo per il Rosia: Serravalle colpisce di testa ma Giannini e pronto in parata plastica. Al 78' Nasca ancora stavolta a salvare la rete è l'uscita perentoria di Dragoni che devia il tiro in angolo. Al 79' dal tiro d'angolo successivo, arriva il gol del pari di Salvadori che raccoglie fuori area la respinta difensiva e con un pallonetto preciso segna. All'84' tirocross di Muzzi che si stampa sul palo e balza sulla riga ma nessun neroverde è pronto e la difesa libera. All'85' occasione per il Rosia da un tiro da fuori area deviato la palla arriva sui piedi di Bella piazzato in area che calcia clamorosamente fuori. La partita termina dopo sei minuti di recupero con i contendenti che si spartiscono la posta Ottima la direzione di gara.
Calciatoripiù
: da segnalare Bocci e Boumarouane per i locali; Nasca e Salvadori per gli ospiti.
San Miniato-San Quirico 4-0

RETI: Gasperini, Mlika, Sani, Gasperini
SAN MINIATO: Lancia, Salomone, Mucciarelli, Ndiaye, Chiariello, Fantauzzo, Gasperini, Mlika, Conforti, Borgheresi, Cianchi. A disp.: Becatti, Sani, Luster, Corso, Nuti, Schillaci, Quattrini. All.: Pieri Cenni.
SAN QUIRICO: Perniconi, Bindi, Benedetti, Bertoncini, Cossu, De Rosa, Bellugi, Vinciarelli, Bennini, Franci, Pierangioli. A disp.: Mathlouthi, Melani, Ouzif, Pedichini, Pillitteri, Ruci. All.: Alessandro Pinzi.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: Gasperini 2, Blerim Mlika, Sani.



Partita giocata a senso unico, dominata dal San Miniato che ha stretto d'assedio la porta del San Quirico. La squadra di mister Cenni attacca per novanta minuti e sblocca il risultato nel primo tempo con una punizione dal limite di Bledin Mlika. Nel secondo tempo arrivano le altre tre reti ad opera di Sani e Gasperini (doppietta) che fissano il risultato sul 4-0.
Torrita-Bettolle 8-0

RETI: Falah, Lacampora, Lacampora, Sinopoli, Lacampora, Lacampora, Ingrati, Ingrati
TORRITA: Refi, Bottaro, Qahaj, Bigozzi, Nigi, Maccioni, Sinopoli, Laharach, Lacampora, Ingrati, Parasiliti. A disp.: Pisano L., Pisano N., Falah, Marra, Domenichelli, Zampighi, Mohamed. All.: Amedeo Masserelli.
BETTOLLE: Coletti, Valentini, Datteroni, Ugolini, Tavanti, Galluzzi, Allacciati, Ferraro, Agnelli, Muresan, Niagu. A disp.: Vitrano, Singh, Becherini, Granato, Presentini. All.: Ruggero Nerucci.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: Sinopoli, Lacampora 4, Ingrati 2, Falah.



Tutto come previsto con il Torrita che torna al successo superando il fanalino di coda Bettolle con un punteggio molto rotondo dopo aver osservato il turno di riposo. Sin dalle prime battute i padroni di casa spingono con decisione e si portano avanti con Sinopoli. Lacampora segna due volte ed allunga il divario con Ingrati che prima del riposo cala il poker per i suoi. Anche nella seconda frazione i locali possono giocare con scioltezza, nonostante il grandissimo impegno messo sul campo dalla formazione di mister Nerucci. Arrivano così altre quattro reti che portano il punteggio finale all'8-0.
Virtus Biancoazzurra-Unione Pol. Poliziana 3-0

RETI: Buxai, Buxai, Bussagli
V.BIANCOAZZURRA: Diouf, Forenza, Lombardo, Masi, Cionini, Masini, Lonis, Palmiero, Buxai, Bussagli, Ghita. A disp.: Bigazzi, Ulivieri, Prefaut, Monti, Oddo, Sakho, Lakbuichy. All.: Voltolini
U.POLIZIANA: Mucciarelli, Pepi, Beligni, Vecchio, Grappi, Mencattelli, Marabissi, Casagni, Castellana, Kanapari, Bolici. A disp.: Costagliola, Censini, Cardia, Andreini, Bombagli, Bufalini, Jeshili. All.: Torzoni
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Bussagli, Buxai 2.



Partita sostanzialmente equilibrata nel primo tempo con rovesciamenti di fronte, anche se è della Virtus il pallino con Mucciarelli impegnato un paio di volte e graziato da una traversa. Per la Poliziana è salito in cattedra Casagni, sceso dalla prima squadra in quanto squalificato per dar man forte ai ragazzi guidati da Mister Torzoni, dove in mezzo al campo ha iniziato a smistare palloni per gli attaccanti della Poliziana che non sono riusciti a sfruttare le opportunità che gli si sono presentate non riuscendo a penetrare bene in area. Alla mezz'ora intanto i padroni di casa sbloccavano il risultato con una rete firmata da Bussagli. Nel secondo tempo sono cominciati i cambi e la Poliziana ha iniziato ad inseguire il pareggio. All'8' un cross di Bolici veniva catturato da Marabissi che andava vicino alla segnatura. Quindi a favore della Poliziana un paio di calci d'angolo insidiosi, una punizione di Vecchio e una conclusione di Castellana imbeccato da Casagni. La Virtus dal canto suo coglieva un'altra traversa ed andava al raddoppio con Buxai. A questo punto le squadre si allungavano con continui rovesciamenti di fronte di cui ne beneficiavano i biancocelesti che con Buxai, doppietta per lui, chiudevano definitivamente la gara con terzo gol. Risultato troppo severo per la Poliziana ma la Virtus ha meritato per una prolificità sotto porta di cui la Poliziana continua ad accusarne l'assenza. Virtus più reattiva mentre la Poliziana manca di convinzione che si spera arrivi nelle prossime settimane con il lavoro svolto negli allenamenti.
Montalcino-Lornano Badesse 2-1

RETI: Bonelli, Tiravelli, Radi