Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 3

Chiantigiana-San Quirico 2-0

RETI: Pianigiani, Longo
CHIANTIGIANA: Mangani, Lionetti, Biagi, Rustichini, Natali, Bytyqi, Mastrobuono, Giakalis, Ragni, Pianigiani, Minucci. A disp.: D'Aniello, Cezma, Coraci, Fernicola, Ferrini, Longo, Pacciani, Pagni, Pazienza. All.: Romboli.
SAN QUIRICO: Perniconi, Salgau, De Rosa, Bertoncini, Cossu, Mathlouthi, Ouzif, Vinciarelli, Bennini, Zilianti, Franci. A disp.: Bindi, Corda, Melani, Pedichini, Pierangioli, Ruci. All.: Alessandro Pinzi.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Pianigiani, Longo.



Bella partita quella disputata al comunale di Gaiole in Chianti fra i locali e il San Quirico. Primo tempo di sofferenza per gli amaranto di casa che stentano a trovare il bandolo della matassa, anzi rischiano di andare sotto nei minuti di recupero del primo tempo. Nella ripresa Romboli inserisce Pacciani, Pazienza e Longo e la squadra trova equilibrio. Al 15' vantaggio locale: Pianigiani si libera in area del diretto avversario e batte il portiere in uscita. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi per gli ospiti che Longo porta a termine bella azione personale battendo l'incolpevole Perniconi. Gli ultimi minuti non danno emozioni con la Chiantigiana che controlla il risultato e al triplice fischio è prima in classifica a pari merito con San Miniato.
Calciatoripiù
: nel San Quirico evidenziamo Zilianti , nella Chiantigiana Longo .
Monteroni-Bettolle 10-2

RETI: Rescigno, Tolli, Neri, Neri, Neri, Neri, Neri, Turbanti, Turbanti, Turbanti, Vitrano, Vitrano
MONTERONI: Pioli, Branconi, Neri F., Tolli, Saladini, Picciuca, Turbanti, Pecci, Neri D., Bazzotti, Reiscgno. A disp.: Fioravanti, Balje, Cardone, Fabbri, Gologan, Livi, Magneschi, Pacciani, Pizzolanti. All.:
BETTOLLE: Coletti, Galluzzi, Datteroni, Ugolini, Valentini, Tavanti, Allacciati, Niagu, Singh, Agnelli, Vitrano. A disp.: Becherini, Coccardo. All.:
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: 4', 40', 48', 56' e 61' Neri D., 12', 63' e 67' Turbanti, 28' Rescigno, 29' e 57' Vitrano, 33' Tolli.



Poggibonsese-Fonte Belverde 3-2

RETI: Bikaj, Cocchiola F., Lorini, Vannuzzi, Meloni
POGGIBONSESE: Cufe, Valiani, Braccagni, Nesi, Gueye, Guerranti, Giani, Lorini, Bikaj, Cocchiola F., Aiman. A disp.: Santarelli, Scaringi, Singh, Iozzi, Masti, Ottone. All.: Samoele Betti.
FONTE BEL VERDE: Pinzi E., Cesaretti, Gori, Pavoni, Fabrizzi, Ceccattoni, Goracci, Silvestri, Meloni, Vannuzzi, Ferrara. A disp.: Somai, Cioli, Cardetti, Cesaroni. All.: Tistarelli.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Cocchiola F., Lorini, Bikaj, Meloni, Vannuzzi.



Prosegue il momento d'oro della Poggibonsese che mette a referto un'altra vittoria superando la Fonte bel Verde per 3-2. Incontro strano che i padroni di casa hanno dominato per quarantacinque minuti, spegnendosi poi improvvisamente, tanto da lasciare spazio alle speranze di rimonta della formazione di mister Tistarelli. Partono dunque fortissimo i ragazzi di mister Betti che si portano avanti dopo poco più di un minuto quando un cross di Cocchiola F. sfugge alla presa di Pinzi E. che devia nella propria porta. Il raddoppio arriva già al 4': palla riconquistata al limite dell'area ospite e Lorini è bravo a segnare con un pallonetto. La Poggibonsese è in pieno controllo e manca più volte il colpo del ko. La rete decisiva sembra arrivare in chiusura di tempo quando Bikaj cala il tris, senza però mandare definitivamente fuori gioco la Fonte. La ripresa è tutta un'altra partita. La Poggibonsese appare un po' stanca e la formazione di mister Tistarelli non si fa pregare due volte per rientrare in gioco. Una leggerezza di Gueye che passa corto verso il proprio portiere spiana la strada alla rete di Meloni che accorcia. I locali hanno un crollo psicologico, acuito anche dall'infortunio occorso a Bikaj. La Fonmte spinge forte e al 46' una punizione di Vannuzzi calciata bene ma lentamente scavalca la barriera e non trova pronto Cufe per il 3-2. Nei tre minuti di recupero gli ospiti avrebbero addirittura la clamorosa occasione per il 3-3, ma la Poggibonsese si salva.
Torrita-Sangimignano 0-5

RETI: Pistolesi, Dionisi, Pistolesi, Dionisi, Pistolesi
TORRITA: Refi, Marconi, Parasiliti, Bigozzi, Nigi, Lahrach (Marra), Sinopoli, Maccioni (Qahaj), Lacampora, Ingrati (Singh), Mohamed (Falah). A disp.: Pisano. All.: Masserelli.
SANGIMIGNANO: Giannini, Polidori, Giovenco, Bandini, Campigli, Ferrara, Pistolesi (Amoroso), Orsetti (Sardelli), Nasca (Tanzini), Salvadori (Muzzi), Dionisi (Thiam). A disp.: Parrini, Cecchi, Pianigiani. All.: Fulignati.
ARBITRO: Vanni di Siena.
RETI: Pistolesi 3, Dionisi 2.



Splendida giornata di sole che riscalda il campo da calcio di Torrita dove è ospite il San Gimignano; perfette le condizioni del manto erboso. Trasferta da non sottovalutare per dare continuità al percorso positivo di questo inizio del girone di ritorno. Arriviamo alla sintesi. Dopo un minuto di raccoglimento in memoria ai caduti del terremoto in Turchia e Siria inizia la partita con i padroni di casa che spingono sull'acceleratore ma i ragazzi neroverdi non si fanno sorprendere. Non passano che pochi minuti e la partita cambia volto: il San Gimignano guadagna campo e inizia a farsi sempre più pericoloso ed il gol arriva al 20' con Pistolesi che raccogli di testa nell'area piccola dopo che la palla precedentemente aveva colpito la traversa. Non passano due minuti ed arriva il raddoppio con Dionisi che da dentro area lascia partire un bolide che piega le mani al portiere e si infila sotto la traversa. Il Torrita frastornato non riesce a reagire e subisce il terzo gol al 32' ancora con Pistolesi che si inserisce sul secondo palo dopo un cross dal fondo e segna da due passi. Il primo tempo non è ancora finito ed i ragazzi di mister Fulignati padroni del campo segnano anche la quarta rete con Dionisi che realizza la sua doppietta con una splendida rovesciata da centro area che si insacca nell'angolo lontano dove il portiere non può arrivare. Finisce il primo tempo dopo tre minuti di recupero. Inizia il secondo tempo ed iniziano le prime sostituzioni da entrambe le parti ma il volto della partita non cambia. Il San Gimignano sempre determinato e concentrato non concede nulla agli avversari. Oltre a controllare la partita, nonostante l'uomo in meno dopo l'espulsione di un suo giocatore per fallo di reazione segna la quinta rete. Pistolesi segna la sua prima tripletta, prima controlla in area e poi con il destro calcia in porta ed il portiere con la visuale coperta non riesce ad intervenire. La partita non ha più nulla da chiedere e scorre fino al triplice fischio senza ulteriori episodi di rilievo. Vittoria meritata dettata da una prestazione di squadra che valorizza ancora il percorso di tutto il gruppo squadra.
Unione Pol. Poliziana-Castellina Scalo 1-1

RETI: Bufalini, Aprile
U.POLIZIANA: Simi, Pepi, Grappi, Vecchio, Bazzoni, Mencattelli (82' Cardia), Andreini, Marabissi (87' Jeshili), Castellana, Bolici, Bufalini (70' Censini). A disp.: Costagliola. All.: Torzoni.
CASTELLINA SCALO: Berti, Frati, Tozzi, Danna, Testi, Franchini, Calabrò (71' Santoriello), Persico, Franchetti, Aprile, Ramadani. A disp.: Sadiku, Fontani, Duranti, Brillante. All.: Testi.
ARBITRO: Mazza di Siena
RETI: 18' Aprile, 24' Bufalini.
NOTE: 90' Berti para un calcio di rigore a Vecchio; espulsi 80' Bolici e Aprile per comportamento scorretto; ammoniti 48' Vecchio, 52' Castellana, 81' Simi; recuperi: 0'+5'.



Formazioni ridotte al minimo per Poliziana e Castellina Scalo. I padroni di casa tra infortuni e squalifiche contano non meno di otto assenti mentre il Castellina Scalo si presenta con appena due sostituzioni operabili stante il numero di fuori quota totalmente opzionato negli undici iniziali. E' stata comunque una gara che ha visto entrambe le contendenti affrontarsi a viso aperto ed ognuna ha cercato di mettere in campo le proprie qualità al servizio della squadra. Il risultato di parità ci può stare con i padroni di casa che si mordono le mani per il calcio di rigore fallito allo scadere del tempo regolamentare. La Poliziana mette in campo la vivacità di Bolici che va vicino al gol dopo due minuti di gioco al termine di uno scambio sulla sinistra, il diagonale vede la palla uscire di pochissimo sul fondo. Al 7' due calci d'angolo per i padroni di casa sul secondo dei quali c'è la bella schiacciata di testa di Bazzoni che manda la palla di poco a lato. Al quarto d'ora prima occasione per il Castellina Scalo con Persico che riceve in area un suggerimento dalla fascia di Ramadani e da ottima posizione non riesce a coordinarsi a dovere e l'azione sfuma. Tre minuti dopo gli ospiti la sbloccano grazie ad una conclusione dalla lunga distanza di Aprile che riesce a beffare Simi con la palla che si insacca all'incrocio dei pali. La Poliziana ha il grande merito di riportare il risultato subito in parità ma deve ringraziare l'estremo difensore Berti che su un lancio in profondità di Mencattelli sembra avere buon gioco ma con un tocco maldestro con i piedi in uscita fa carambolare la palla su Bufalini che raccoglie ed insacca a porta vuota. I tiri da fuori area sono un'opzione per i verde-granata, oggi in tenuta azzurra, che ci riprovano al 27' con Ramadani questa volta senza successo. La Poliziana è in palla ed al 32' potrebbe effettuare il sorpasso con Bolici che raccoglie un passaggio di Castellana e con un ampio spettro di porta a disposizione non riesce di meglio che a tirare a lato. Al rientro dagli spogliatoi c'è un buon momento per i padroni di casa al quinto minuto ancora con Bolici che vede Berti deviare in calcio d'angolo dopo una precedente conclusione ribattuta dalla difesa. Dal corner deviazione di testa e palla che termina alta. La gara ristagna a centrocampo, molti i lanci in profondità vanificati dagli offside decretati dal direttore di gara. Il Castellina si affida ai tiri piazzati da fuori area di Danna e Ramadani ma le loro parabole non scendono abbastanza per vedere la palla infilarsi sotto la traversa. Gara corretta ma all'80' un episodio a centrocampo fa scattare la scintilla con spintoni e reciproche scorrettezze. Ne fanno le spese Bolici e Aprile, i due numeri dieci che lasciano le proprie squadre in inferiorità numerica. L'episodio che poteva essere decisivo arriva allo scadere su lancio di Grappi a campanile per Andreini che entrando in area cerca di vincere un duello con Frati ma viene dallo stesso atterrato. Dal dischetto Vecchio si fa tradire dalla stanchezza e dell'emozione con un'esecuzione che Berti intuisce riscattandosi così sull'errore che è costato il pareggio nel primo tempo della Poliziana. Castellana cerca di rimediare pochi secondi dopo al termine di una sgroppata fin nei pressi della linea di fondo ma il suo tocco sul primo palo non riesce a ingannare l'estremo difensore chiantigiano.
Virtus Biancoazzurra-Chiusi 1-0

RETI: Ghita
V.BIANCOAZZURRA: Diouf, Ulivieri, Fiorenza, Masi, Cionini, Carli, Sene Demba, Palmiero, Ghita, Papaccioli, Lakbuichy. A disp.: Bigazzi, Lonis, Monti, Sakho, Buxai. All.: Daniele Marri.
CHIUSI: Antinoro, Licaj, Nenkov, Anoud, Jasharovski, Lolli, Catoni, Oueslati, Castellana, Fastelli, Mencarelli. A disp.: Cagiotti, Tistarelli, Tarparelli, Barluzzi, Rainone, Mangiavacchi. All.: Leonardo Calzoni.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETE: 90' Ghita.



Equilibrio, tanti contrasti e poche occasioni per la sfida di Poggibonsi tra la Virtus ed il Chiusi. Il match si risolve sul di lana ed in occasione di un corner. Batte Papaccioli ed il più piccolo di tutti, Ghita, trova il tempo giusto per realizzare il colpo di testa vincente.
Lornano Badesse-Luigi Meroni 2-2

RETI: Castaldo D., Autorete, Turrini
San Miniato-Rosia 6-1

RETI: Conforti, Conforti, Tufaro, Tufaro, Gasperini, Gasperini, Corrado