Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 6

Bettolle-Lornano Badesse 0-7

RETI: Radi, Radi, Sanguineti, Sanguineti, Sanguineti, Castaldo D., De Rosa
BETTOLLE: Colletti, Valentini, Datteroni (68' Granato), Tavanti, Ugolini, Ferraro, Allacciati, Galluzzi (46' Singh), Agnelli (55' Becherini), Muresan, Vitrano. All.: Galluzzi.
LORNANO BADESSE: Mastrandrea, Corti (61' Franceschini), Fusi, Sanguineti, Grippo, Lauri, Radi, Gentilini, De Rosa, Alberti Castaldo D. (65' Kane). All.: Lenzi.
ARBITRO: Barbano di Siena
RETI: 29' e 61' Radi, 38', 69' e 73' Sanguineti, 51' Castaldo, 66' De Rosa.
NOTE: ang.: 2-13. Ammonito Ugolini.



Finisce con una goleada l'odierna gara del Lornano Badesse nella trasferta di Bettolle. Gara a senso unico per i ragazzi di Lenzi che oltre alle sette reti hanno sciupato altrettante occasioni da rete. Mattatore della gara è stato Sanguineti con una tripletta, poi doppietta di capitan Radi e infine Castaldo e De Rosa con una rete ciascuno. I locali, sempre in apnea, hanno tentato di rendere meno pesante il passivo ma Mastrandrea e compagni hanno fatto buona guardia ed hanno legittimato il risultato anche con un pregevole gioco collettivo.
Chiusi-Poggibonsese 3-0

RETI: Fastelli, Fastelli, Mencarelli
CHIUSI: Fabrizzi, Anoud, Barluzzi, Cagiotti, Castellana, Catoni, El Moutaouakil, Fastelli, Furiani, Ilariu, Jasharovsky, Mencarelli, Laurini, Licaj, Mangiavacchi, Nenkov, Rainone, Tarparelli, Topo. All.: Leonardo Calzoni.
POGGIBONSESE: Cufe, Valiani, Braccagni, Iozzi, Guerranti, Cocchiola G., Giani, Nesi, Bikaj, Cocchiola F., Neziri. A disp.: Ciulli, Aristei, Ottone, Singh, Santarelli. All.: Samoele Betti.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Fastelli 2, Mencarelli.



Il Chiusi si conferma prima delle altre (il quartetto di testa non va considerato) e supera con un rotondo 3-0 la Poggibonsese. La prima fase della sfida è di assoluto studio. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 15' quando Ouaziz mette nel mezzo per Fastelli che incrocia di testa infilando nell'angolo lontano. La reazione della formazione di mister Betti porta al tentativo al volo di Cocchiola F. (su invito di Bikaj) che chiama alla difficile parata il portiere di casa. Al 27' svarione difensivo della Poggibonsese che innesca il furto a Mencarelli che approfitta di un errore di Cufe e segna il 2-0. Il contestato signor Iacovelli al 32' espelle Mencarelli, reo a suo avviso, di aver colpito volontariamente un avversario subito dopo aver subito il giallo. Nella ripresa, nonostante il pallino del gioco sia in mano ai ragazzi di mister Betti, non arrivano conclusioni degne di nota. Al 40' Fastelli, implacabile, segna la terza rete per il Chiusi chiudendo il match.
Fonte Belverde-Montalcino 1-5

RETI: Cardetti, Mincella, Ciacci, Bonelli, Stufetti, Girolami
FONTE BEL VERDE: Pinzi, Cesaretti, Boni, Pavoni, Fabrizzi, Ceccattoni, Goracci, Pinzi, Silvestri, Vannuzzi, Marabissi. A disp.: Somai, Cardetti, Pifferi, Cesaroni. All.: Tistarelli.
MONTALCINO: Gennai, Ciacci, Brogi, Mincella, Lachi, Mattii, Bonelli, Stufetti, Girolami, Tosi, Costantino. A disp.: Ferrini, Sangermano, Bocci, Betti, Brizzi, Sami, Marini, Tiravelli, Muzzi. All.: Massimo Vivarelli.
ARBITRO: Biagiotti di Siena.
RETI: 8' Stufetti, 19' Bonelli, 25' Girolami, 44' Mincella, 80' Ciacci, 85' Cardetti.



Come corre il Montalcino! Continua la bellissima marcia della formazione di mister Vivarelli che vince sul terreno della Fonte con un rotondo 5-1. Partono subito forte gli ospiti che sbloccano il risultato all'8' grazie a Stufetti. I padroni di casa cercano di reagire, ma gli ospiti sono determinatissimi e raddoppiano al 19' con Bonelli, Sei minuti più tardi arriva anche il tris con Girolami. Prima dell'intervallo il Montalcino chiude virtualmente i conti con la quarta rete realizzata da Mincella. Nella ripresa i ritmi calano sensibilmente e non si registrano emozioni. Solo nel finale, complice la fatica, le due squadre si allungano e prima arriva il quinto gol ospite con Ciacci, poi, a cinque minuti dalla fine, la rete della bandiera dei locali con Cardetti.
Rosia-Chiantigiana 0-1

RETI: Longo
ROSIA: Canestri, Galardi, Gianibbi, Del Grasso, Serravalle, Barrale, Loppo, Lala F., El Arfaoui, Bella, Lala A. A disp.: Atrigna, Senesi, Nastasi, Tayou, Boumarouane, Corrado, Bazda, Olaya. All.: Claudio Faleri.
CHIANTIGIANA: Mangani, Biagi, Lodde, Rustichini, Natali, Cezma, Bytyqi, Pacciani, Ragni, Centri, Mastrobuono. A disp.: Belci, Coraci, Lionetti, Longo, Minucci, Pazienza, Pianigiani, Seminara. All.: Ruggero Romboli.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETE: 90' Longo.



Solo un guizzo di Longo al 45' della ripresa permette alla Chiantigiana di conquistare i tre punti e rimanere in scia alla prima della classe. Iniziamo subito con il segnalare come non si sia notata la differenza che esiste in classifica (ad ora ventisette punti!) in quanto i ragazzi di mister Faleri hanno ben giocato, meritandosi almeno di uscire dal campo con un pareggio. Basti pensare che il migliore in campo è stato il numero 1 ospite Mangani che ha salvato la sua porta con interventi prodigiosi. Tante le opportunità costruite dal Rosia che ha sprecato l'inverosimile. Il guizzo che porta i tre punti alla formazione di mister Romboli arriva al 45' della ripresa quando, su angolo, Longo gira di testa alle spalle di Canestri.
Calciatoripiù
: nel Rosia si segnalano El Arfaoui e Bella ; nei locali Longo e Mangani .
San Miniato-Torrita 9-0

RETI: Borgheresi, Conforti, Salomone, Cianchi, Murataj, Murataj, Brandini, Sani, Ndyae
SAN MINIATO: Cultrera, Chiariello, Salomone, Cianchi, Pacciani, Quattrini, Borgheresi, Blerim, Conforti, Tufaro, Sani M. A disp.: Lancia, Mucciarelli, Papa Ndiaye, Brandini, Murataj, Nuti, Sani L., Schillaci, Luster. All.: Piero Cenni.
TORRITA: Pisano L., Parasiliti, Qahaj, Bigozzi, Bottaro, Maccioni, Sinopoli, Falah, Lacampora, Ingrati, Marra. A disp.: Refi, Pisano N., Mohamed, Domenichelli. All.: Amedeo Masserelli.
ARBITRO: Pagliantini di Siena.
RETI: Conforti, Borgheresi, Salomone, Cianchi, Murataj 2, Brandini, Sani M., Papa Ndiaye.



Un San Miniato in grandissimo spolvero batte nettamente il Torrita e rimane saldamente al comando della classifica. Prima occasione della partita per gli ospiti che sprecano da due passi con Lacampora. Alla prima vera occasione, Conforti porta avanti la formazione di mister Cenni. Passano pochi minuti ed arriva anche il raddoppio di Borgheresi. Prima del riposo Salomone segna con una botta da fuori e Cianchi chiude i conti sul 4-0. Nella ripresa molta accademia del San Miniato che segna ancora con la doppietta di Murataj, ed i sigilli di Brandini, Mattia Sani e Papa Ndiaye.
Sangimignano-Monteroni 5-3

RETI: Dionisi, Salvadori, Muzzi, Muzzi, Muzzi, Bazzotti, Bazzotti, Turbanti
SAN GIMIGNANO: Giannini (Parrini), Polidori, Thiam, Bandini, Campigli, Pianigiani, Tanzini (Maestrini), Cecchi (Siciliano), Muzzi (Orsetti N.), Salvadori, Dionisi (Porcelli). A disp.: Ferrara, Masini. All.: Fulignati.
MONTERONI: Pioli, Branconi, Neri (Tolli), Saladini, Livi, Picciuga, Turbanti (Magneschi), Forzoni, Neri (Pecci), Bazzotti, Rescigno (Balje). A disp.: Albanese, Fabbri, Pacciani. All.: Marco Magneschi.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Bazzotti 2, Muzzi 3, Salvadori, Dionisi, Turbanti.



Giornata primaverile sul sintetico di Belvedere dove l'ospite di turno è il Monteroni. I ragazzi delle torri non possono permettersi passi falsi: imperativo non sottovalutare gli avversari. Al 1' subito occasione per il San Gimignano: Muzzi rimette al centro per Cecchi che di testa colpisce tutto solo ma la palla sorvola di un soffio la traversa. Al 4' Dionisi crossa basso al centro per Muzzi che piazza a botta sicura portiere battuto ma la palla si stampa sul palo. All'8' primo tiro in porta del Monteroni e subito vantaggio: la conclusione a girare di Bazzotti scavalca Giannini e si insacca sotto la traversa. Al 15' incursione di Dionisi che si defila per il tiro in porta ma calcia fuori. Al 17' cross dal fondo raccolto da Salvadori, tutto solo a centro area, ma il suo tocco è fuori di poco con Pioli battuto. Al 21' Muzzi cerca l'azione solitaria entra in area, salta la difesa e davanti a Pioli cerca una conclusione frettolosa, calciando alto. Al 27' il Monteroni sfrutta una incertezza difensiva del San Gimignano ma Giannini para il diagonale di Rescigno. Al 35' arriva il pareggio del San Gimignano con Muzzi che si sblocca segnando con un tocco ravvicinato finalizzando il cross dal fondo di Dionisi. Al 43' Muzzi si avventa sull'ennesimo cross dal fondo ma non riesce a dare forza alla palla e Pioli riesce ad intervenire bloccando a terra. Nel minuto di recupero concesso il San Gimignano passa in vantaggio con una perla di Salvadori che da fuori area inventa una parabola che scavalca Pioli e prima di entrare colpisce il palo interno. Passiamo alla ripresa. Al 58' Cecchi imbecca Muzzi nel corridoio giusto, il bomber entra in area e fredda sul primo palo Pioli. Al 63' Muzzi completa la sua tripletta personale quando riceve in area da Salvadori, salta il suo marcatore e piazza in porta un rasoterra sul quale Pioli non arriva. Al 65' Monteroni pericoloso con Turbanti che entra in area ma il suo tiro è debole e facile preda di Giannini. Al 75' Dionisi anticipa in area il proprio marcatore controlla palla e piazza all'angolino per la quinta rete. Il finale è tutto per gli ospiti. All'82' accorcia le distanze il Monteroni con Turbanti che in posizione dubbia di fuorigioco entra in area e segna con Giannini in uscita. Al 90' segna ancora il Monteroni con un tiro dalla distanza che beffa Parrini. Ci sono quattro minuti di recupero che scorrono senza ulteriori azioni di rilevo. Al triplice fischio soddisfazione dei neroverdi che incamerano anche questi tre punti meritati e sudati dopo una iniziale rete di svantaggio. Una prova di squadra nonostante le diverse assenze nelle fila del San Gimignnano che evidenziano la qualità del gruppo coadiuvato dalla presenza di alcuni elementi del 2006. Di livello anche la prestazione del Monteroni.
Castellina Scalo-Virtus Biancoazzurra 3-2

RETI: Persico, Aprile, Ramadani, Carli, Papaccioli
CASTELLINA SCALO: Berti, Frati, Tozzi, Danna, Testi, Persichino, Persico (86' Calabrò), Pesce, Ramadani, Aprile (75' Botti), Lachi. A disp.: Sadiku, Franchini, Cornacchia, Duranti, Franchetti, Pini. All.: Alessio Testi.
V.BIANCOAZZURRA: Diouf, Lonis, Ulivieri, Palmero, Carli, Masini, Sene, Papaccioli, Buxai, Monti, Lombardo. A disp.: Prefaut, Funaioli, Lakbuichy, Sakho, Bussagli. All.: Daniele Marri.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: 15' Carli, 64' Persico, 71' Aprile, 80' Papaccioli, 87' Ramadani.



Vittoria e sorrisi per il Castellina Scalo che batte per 3-2 una buonissima Virtus. Nella prima frazione, giocata a ritmi bassi, pur manifestandosi una evidente supremazia dei padroni di casa, non si registrano particolari occasioni. Si arriva comunque al 15' quando Carli porta in vantaggio la formazione di mister Marri. Poi il vuoto fino all'intervallo. Al rientro in campo mister Testi cambia qualcosa ed i suoi iniziano ad alzare i giri del motore. Al 19' arriva il pareggio quando Ramadani spizza di testa per Persico che insacca l'1-1. Al 26' Ramadani lavora un bel pallone spalle alla parta e scarica per Lachi che offre un pallone filtrante per Aprile che batte Diouf con un pallonetto. Al 35' la Virtus torna in parità quando su una punizione dalla tre quarti, Papaccioli si inserisce beffando tutti per il 2-2. La squadra di mister Testi rimane in dieci per il doppio giallo a Pesce. Sembra dunque un pareggio scritto ma al 42' il Castellina segna la rete da tre punti: rapida ripartenza che innesca Ramadani che, appena entrato in area, segna con un bolide sotto la traversa fissando il risultato sul 3-2.
San Quirico-Unione Pol. Poliziana 0-1

RETI: Bazzoni