Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 12

San Quirico-Virtus Biancoazzurra 3-1

RETI: Bindi, Boulalouaz, Ruci, Papaccioli
SAN QUIRICO: Perniconi, Cossu, Benedetti, Bertoncini, Bindi, Franci, Franchetti, De Rosa, Ruci, Seghedoni, Mathlouthi. A disp.: Salgau, Pedichini, Pillitteri, Corsa, Boulalouaz. All.: Simone Francini.
V.BIANCOAZZURRA: Bussagli, Prefaut, Ulivieri, Forconi, Carli, Masini, Vaselli, Lakbuichy, Papaccioli, Sakho. All.: Daniele Marri.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: Papaccioli, Ruci, Bindi, Boulalouaz.



I ragazzi di mister Pinzi ottengono la seconda vittoria in 3 giorni battendo la Virtus Biancoazzurra, scesa in campo con gli uomini contati. Una sfida ben interpretata dai padroni di casa che risolvono il piccolo incidente di percorso in corso d'opera col pareggio ospite e poi chiudono i conti con merito. Al 7' il San Quirico si porta in vantaggio: punizione a pescare Ruci con la difesa ospite non posizionata bene, la palla sfila e Ruci arriva solo davanti al portiere e con il sinistro incrocia il tiro e realizza. I giallorossi gestiscono senza particolari patemi il risultato, e solo negli ultimi minuti la Virtus Biancoazzurra si fa più insistente e ficcante, ma non ci sono vere e proprie conclusioni verso la porta di Perniconi. Nella ripresa, primo squillo dei locali al 57' con un tiro in diagonale di Seghedoni, largo. Al 64' grande occasione ancora per Seghedoni: su rinvio della difesa, parte dalla sua metà campo con la Biancoazzurra totalmente sbilanciata, arriva solo davanti al portiere, ma il tiro viene deviato in corner. Al 67', punizione dalla distanza per gli ospiti battuta da Papaccioli, tiro che sembrava preda di Perniconi, ma la palla gli sfugge dalle mani ed entra per l'1-1. Al 75' i giallorossi tornano in vantaggio: gran punizione messa al centro dalla sinistra di Seghedoni, inserimento vincente in area di Bindi che di testa in corsa sigla il 2-1. All'84' i ragazzi di mister Pinzi mettono l'ipoteca sul match: Boulalouaz va in pressing sul portiere che era uscito fuori dall'area su un rinvio giallorosso, infatti il portiere perde la sfera, Boulalouaz la recupera e la spedisce in porta per il 3-1.
Chiantigiana-Monteroni 0-0

CHIANTIGIANA: Mangani, Biagi, Lodde, Rustichini, Natali, Bytyqi, Pagni, Giakalis, Ragni, Pianigiani, Pacciani. A disp.: D'Aniello, Cezma, Coraci, Fernicola, Ferrini, Lionetti, Longo, Pazienza, Vercellino. All.: Ruggero Romboli.
MONTERONI: Pioli, Branconi, Neri F., Forzoni, Livi, Fabbri, Albanese, Pecci, Pacciani, Neri D., Turbanti. A disp.: Fioravanti, Bazzotti, Caselli, Gologan, Hodza, Balje, Pizzolanti, Rescigno. All.: Marco Magneschi.
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.



La Chiantigiana perde la più ghiotta delle occasioni per avvicinarsi al San Miniato, anzi addirittura poteva grazie alla partita in più da disputare, proiettarsi in testa alla classifica. Invece un numero esagerato di reti sbagliate davanti porta e la traversa nei minuti di recupero l'hanno bloccato sulla 0 a 0. Il Monteroni ha giocato la sua gara, dando tutto quello che aveva cercando di limitare la superiorità tecnica dei locali. Per i ragazzi di Romboli un piccolo passo falso ma chiedere a questi eccezionali ragazzi di vincere sempre è un po' troppo anche per loro.
Chiusi-Luigi Meroni 1-2

RETI: Romoli, Bettuelli, Regoli
CHIUSI: Antinoro, Licaj, Barluzzi, Laurini, Nenkov, Jasharovski, Romoli, Oueslati, Castellana, Fastelli, Tarparelli. A disp.: Anoud, Axinte, Del Balio, El Moutaouakil, Ilariu, Mangiavacchi, Rainone, Topo. All.: Leonardo Calzoni.
L.MERONI: Cosmi G., Ceccarelli, Gamberucci, Fedele, Benicchi, Baldi, Bettuelli, Di Salvia, Turrini, Regoli, Pieri. A disp.: Cosmi B., Lorenzini, Pugliatti, Del Lungo, Betti, Batelli, Pennone. All.: Davide D'Agosto.
ARBITRO: Marchi di Siena.
RETI: Regoli, Bettuelli, Romoli.



Match equilibrato e difficile per ambedue le squadre che si risolve nel finale. Estrema difficoltà per il Meroni che parte male e non riesce ad andare avanti mentre il Chiusi appare in controllo della partita per tutto il tempo e trova il gol dopo 30'. Nel secondo tempo il Meroni trova la scossa nella difficoltà con Bettuelli che su palla lunga di Betti realizza il gol dell'1-1. Inizia un nuovo momento in cui spinge di nuovo di più il Chiusi. Poi al 48' in contropiede su palla recuperata da Del Lungo che trova Pennone, è Regoli ad insaccare seguendo il compagno per l'1-2 finale.
Fonte Belverde-Bettolle 3-0

RETI: Marabissi, Marabissi, Marabissi
FONTE BEL VERDE: Pinzi E., Boni, Cesaretti, Pavoni, Fabrizzi, Ceccattoni, Goracci, Pinzi A., Cardetti, Vannuzzi, Marabissi. A disp.: Somai, Cesaroni, Gori, Silvestri, Ferrara, Meloni. All.: Andrea Tistarelli.
BETTOLLE: Becherini, Datteroni, Ferraro, Galluzzi, Tavanti, Sacchetta, Nerbano, Muresan, Coccardo, Granato, Valentini. All.: Ruggero Nerucci.
ARBITRO: Agrimonti di Siena.
RETI: Marabissi 3.



Poggibonsese-Montalcino 4-4

RETI: Bikaj, Bikaj, Cocchiola F., Cocchiola F., Farasin, Costantino, Marini, Lachi
POGGIBONSESE: Ciulli, Valiani, Braccagni, Nesi, Cocchiola G., Guerranti, Giani, Iozzi, Bikaj, Cocchiola F., Lorini. A disp.: Scaringi, Loconte, Singh, Santarelli, Cervelli, Aristei. All.: Samoele Betti.
MONTALCINO: Gennai, Bocci, Stufetti, Pierangioli, Mattii, Lachi, Marini, Farasin, Girolami, Tosi, Costantino. A disp.: Ferrini, Sangermano, Betti, Fineschi, Bonelli, Sami, Tiravelli, Muzzi. All.: Massimo Vivarelli.
ARBITRO: Cano di Siena.
RETI: Bikaj 2, Cocchiola F. 2, Marini, Lachi, Costantino, Farasin.



Pirotecnico pareggio tra Poggibonsese e Montalcino. Inizio che non lascia certo indifferenti i presenti: dopo appena trenta secondi arriva una conclusione a campanile di Marini sulla quale Ciulli non appare esente da colpe con il pallone che finisce in rete. La formazione di casa cerca di reagire, costruendo almeno tre occasioni potenziali per il pari. Gli ospiti agiscono di contropiede e Girolami non sfrutta la buona occasione sparando su Ciulli. Al 42' fallo su Bikaj in area e calcio di rigore che lo stesso Bikaj segna per due volte (visto che l'arbitro fa ripetere l'esecuzione). Ad un minuto dal riposo però, la formazione di mister Vivarelli torna avanti con un calcio di punizione di Lachi. Nella ripresa la Poggibonsese rientra in campo molto decisa a riprendere il controllo del sfida, ma all'8' combina un patatrac con Cocchiola G. e Ciulli che non si capiscono e Costantino è pronto ad appoggiare in rete. Mister Betti passa al 4-3-3 (poi finirà con un 4-2-4) per rientrare in partita e la Poggibonsese inizia a spingere forte. La squadra di casa rischia l'imbarcata in una paio di circostanze con gli avanti ospiti che non trovano lo specchio della porta dopo due rapidissime ripartenze. Al 32' i ragazzi di casa accorciano grazie ad una punizione di Cocchiola F. e al 33' pareggiano: cross di Valiani e tap in vincente di Bikaj sul primo palo. Al 40', con il Montalcino nel pallone, la Poggibonsese completa l'opera e si porta sul 4-3: retropassaggio ed indecisione tra Gennai ed un compagno, tocca Scaringi anticipando lo stesso Gennai (proteste per l'intervento degli ospiti), con Cocchiola F. che può appoggiare in porta. Nei sei di recupero, il Montalcino pareggia. Al 49' l'arbitro assegna un rigore discutibile agli ospiti con Farasin che approfitta dell'occasione segnando il 4-4.
Rosia-Castellina Scalo 2-1

RETI: El Arfaoui, Autorete, Franchetti
ROSIA: Canestri, Galardi, Gianibbi, Del Grasso, Seravalle, Bocci, Loppo, Bazda, Lala F., Senesi M., Lala A., A disp.: Olaya, Biserni, Senesi F., Boumarouane, El Arfaoui, Bella. All.: Claudio Faleri.
CASTELLINA SCALO: Berti, Frati (88' Franchini), Botti (70' Tozzi), Pesce, Persichino, Fontani, Persico (80' Calabrò), Lachi (65' Danna), Franchetti (70' Neri), Aprile, Duranti. A disp.: Sadiku, Testi. All.: Alessio Testi.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETI: El Arfaoui, autorete Frati, Franchetti.



Un tempo per uno ma alla fine a gioire è il Rosia. Nella prima frazione gli ospiti giocano meglio e al 20' passano. Cross di Persico per l'accorrente Lachi, Canestri si supera ma Franchetti segna in tap in. Per i ragazzi di mister Testi arrivano anche le occasioni per il raddoppio. Una è per Duranti che in diagonale calcia debolmente, permettendo la parata a Canestri. Poi ancora Franchetti vince il duello di forza, si presenta davanti al portiere, ma, disturbato, mette fuori. Nella ripresa il campo pesante si fa sentire, come si nota il calo fisico degli ospiti che spiana la strada alla supremazia del Rosia. Il pareggio arriva su autorete di Frati che, correndo verso la porta su cross dalla fascia, devia alle spalle di Berti. Al 41' lo stesso Berti è sorpreso sul primo palo da un gran tiro di El Arfaoui che vale il 2-1 finale.
San Miniato-Lornano Badesse 2-2

RETI: Gasperini, Meniconi, Spannocchi, De Rosa
SAN MINIATO: Brenci, Chiariello, Mucciarelli, Meniconi, Giusti, Pacciani, Gasperini, Ndyyae, Bellavista, Tufaro, Cianchi. A disp.: Conforti, Blerim, Sani, Laster, Quattrini, Fantauzzo, Lo Conte, Becatti. All.: Piero Cenni.
LORNANO BADESSE: Parrini, Fusi, Lugliese, Sanguineti, Spannocchi, Castaldo V., Radi, Salatino, De Rosa, Alberti, Castaldo D. A disp.: Franceschini, Corti, Gentilini, Mbaye, Grippo. All.: Lenzi.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: Meniconi, De Rosa, Gasperini, Spannocchi.



Finisce in pareggio tra San Miniato e Badesse con la formazione di mister Cenni che comunque non perde il vantaggio sulle inseguitrici, incapaci di approfittare del mezzo passo falso. Partita combattuta dall'inizio alla fine con sempre il San Miniato a dettare i ritmi del gioco ma a risultare anche poco incisivo davanti alla porta avversaria. Al 20' passano le Badesse con una punizione da centro campo che vede impreparata la difesa del San Miniato che permette a De Rosa di insaccare. La ripresa si gioca ad una porta con il San Miniato sempre avanti che trova il pari con Gasperini grazie ad un grande assist di Ndyyae. Passano pochi minuti e il Badesse raddoppia con un gran tiro dal limite dell'area che si insacca all'angolino. Tutto da rifare per i ragazzi mister Cenni che spingono forte per pareggiare una partita stregata. Il gol del 2-2 arriva grazie a Meniconi su punizione.
Torrita-Unione Pol. Poliziana 2-0

RETI: Conteh, Falah
TORRITA: Refi, Qahaj, Lahrach, Bigozzi, Nigi, Falah, Sinopoli, Conteh, Ingrati, Maccioni, Mohamed. A disp.: Bottaro, Pisano L., Pisano N., Domenichelli, Scorza. All.: Amedeo Massarelli.
U.POLIZIANA: Mucciarelli, Censini, Pepi, Vecchio, Caleri, Mencattelli, Marzocchi, Bazzoni, Bolici, Matteini, Bufalini. A disp.: Costagliola, Nerone, Grappi, Andfreini, Colandrea, Bombagli, Castellana. All.: Luca Torzoni.
ARBITRO: Mazza di Siena.
RETI: Conteh, Falah.



Non basta un gran possesso palla alla Poliziana per uscire imbattuta dal campo del Torrita. La formazione di mister Torzoni infatti gestisce il controllo del pallone per gran parte del tempo, ma poi non riesce a concretizzare. Nel primo tempo la prima occasione è per gli ospiti con Matteini che colpisce l'incrocio dei pali all'11'. Dopo una bella parata di Refi sul solito Matteini, al 30' il Torrita passa a sorpresa: punizione dalla parabola perfetta di Conteh e palla nel sacco. Nella ripresa l'inizio è soft, ma poi sale in cattedra ancora Matteini che sfiora il pari a ripetizione. Al 34' poi Falah finalizza un micidiale contropiede per il 2-0 finale.