Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 3

Bettolle-Monteroni 0-8

RETI: Rescigno, Rescigno, Rescigno, Rescigno, Rescigno, Bazzotti, Turbanti, Pecci
BETTOLLE: Beligni, Muresan, Coletti, Ugolini G., Tavanti, Ugolini A., Allacciati, Presentini, Ferraro, Vitrano, Agnelli. A disp.: Bambini, Onorato, Costanzo, Serban. All.: Berisha.
MONTERONI: Pioli, Branconi, Saladini, Magneschi, Picciuca, Bazzotti, Balje, Rescigno, Chiarelli, Neri D., Turbanti. A disp.: Fioravanti, Cardone, Fabbri, Pecci, Pizzolanti, Neri F., Pacciani, Caselli, Gologan.
ARBITRO: Gremoli di Arezzo.
RETI: 17', 19', 24', 68' e 75' Rescigno, 26' Turbanti, 50' Bazzotti, 85' Pecci.
NOTE: ammoniti: Rescigno, Picciuca, Chiarelli. Espulso: 89' Saladini.



Larga vittoria del Monteroni che torna dalla trasferta di Bettolle con tre punti. Match che inizia con una leggera supremazia degli ospiti che poi diventa dilagante col trascorrere dei minuti. L'attore principale della vittoria della formazione ospite è Rescigno (alla fine cinquina per lui!) che segna al 17', 19' e al 24' mettendo in pratica subito la parola fine al match. Gli ospiti dilagano e vanno a rete ripetutamente. L'unica nota stonata quando la sfida prende una piega sbagliata nel finale. Il Monteroni fa calciare una punizione vicino all'area avversaria dal proprio portiere che viene beccato dal pubblico. Saladini risponde costringendo l'arbitro ad espellerlo.
Castellina Scalo-Unione Pol. Poliziana 1-3

RETI: Testi, Bazzoni, Castellana, Guerrini
CASTELLINA SCALO: Berti, Frati, Franchini, Fontani, Testi, Pini, Tozzi, Danna, Pesci, Persico, Neri. A disp.: Sadiku, Botti, Calabrò, Franchetti, Duranti. All.: Alessio Testi.
U.POLIZIANA: Mucciarelli, Mencattelli, Guerrini, Abram, De Nisco, Bazzoni, Castellana, Costagliola, Bufalini, Bolici, Trabalzini. A disp.: Simi, Cardia, Colandrea, Andreini, Kanapari, Censini, Pepi, Grappi, Jeshili. All.: Alessandro Viviani.
ARBITRO: Tarditti di Siena.
RETI: 51' Castellana, 61' Bazzoni, 66' Testi, 71' Guerrini.



Vittoria meritata per la formazione di mister Viviani che torna dal campo del Castellina Scalo con tre punti. Il primo affondo degno di cronaca degli ospiti al 10' quando Guerrini tenta la conclusione, palla deviata in angolo. Al 15' ci prova Trabalzini, il cui colpo di testa termina sull'incrocio dei pali. Al 22' ancora Poliziana in avanti con Costagliola che, entrato in area, non trova lo specchio della porta. Al 28' ennesima opportunità per la formazione di mister Viviani per Bufalini che non trova il pallone a due passi da Berti. Al 34' ci prova Bolini, ma ancora la traversa frena i tentativi della squadra di Montepulciano. Nella ripresa la Poliziana raccoglie i frutti dei propri sforzi. Al 6' è Castellana a segnare con un tiro scagliato da appena fuori area. Dopo l'ennesimo legno, colpo stavolta da Trabalzini, gli ospiti raddoppiano con un colpo di testa di Bazzoni su azione d'angolo. La reazione del Castellina Scalo è letale: palla sulla traversa e tap in decisivo di Testa che segna l'1-2. Le speranze dei padroni di casa durano però pochissimo: al 26' Guerrini prende palla ai limite della propria area e parte in slalom fino alla porta avversaria segnando una rete da rara bellezza. Da questo momento in poi la Poliziana gioca con ancora maggiore scioltezza e fioccano le occasioni per arrotondare i conti con Trabalzini, Grappi ed Andreini. Finisce 3-1 per i ragazzi di mister Viviano che continuano la loro corsa.
Chiusi-Virtus Biancoazzurra 2-1

RETI: Jasharovski, Jasharovski, Ulivieri
CHIUSI: Antinoro, El Moutaouil, Jasharovski, Nenkov, Betti, Tarparelli, Lolli, Romoli, Licaj, Mangiavacchi S., Fastelli. A disp.: Mangiavacchi A., Aquilini, Rainone, Chiarello, Ferranti, Cozzolino, Castellana, Tistarelli. All.: Pelliccione.
V.BIANCOAZZURRA: Bigazzi, Masi, Ulivieri, Masini, Carli, Bartalini, Sene Demba, Palmiero, Bussagli, Valiani, Lombardo. A disp.: Lonis, Ghita, Oddo, Gaggelli, Hams, Lakbuichy, Prefaut. All.. Panichi.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETI: 5' Ulivieri, 24' e 30' Jasharovski.



Fonte Belverde-Poggibonsese 3-0

RETI: Marabissi, Cioli, Cardetti
FONTE BEL VERDE: Pinzi E., Cesaroni, Gori, Pavoni, Pinzi A., Ceccattoni, Pallottai, Neziri, Vannuzzi, Marabissi, Goracci. A disp.: Boni, Cardetti, Cioli, Rossi, Ferrara. All.: Tistarelli.
POGGIBONSESE: Cufe, Guerranti, Masti, Iozzi, Santarelli, Cocchiola G., Valiani, Bikaj, Braccagni, Cervelli, Mattone. A disp.: Pallecchi, Lorini, Scaringi, Singh, Giani. All.: Betti.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Marabissi, Cioli, Cardetti.



Primo successo in campionato per la Fonte bel Verde che batte la Poggibonsese con un rotondo 3-0. Per la formazione di mister Betti alle incertezza della vigilia, si aggiunge anche l'assenza dell'ultima ora di Cocchiola F., escluso per l'assenza del documento d'identità. La svolta della partita già al 12' quando Valiani rivolge qualche parola di troppo al direttore di gara, finendo per farsi espellere. La Poggibonsese tiene comunque bene il campo con generosità. Ma prima dell'intervallo i padroni di casa si portano in vantaggio con Marabissi. Nella ripresa la squadra di casa soffre un po' la determinazione degli ospiti che costruiscono due palle gol interessanti e nitide con Braccagni e Mattone. Nel finale però la formazione di mister Tistarelli segna due reti in contropiede al 35' con Cioli e al 47' con Cardetti fissando il punteggio sul 3-0.
Calciatoripiù: Iozzi
nella Poggibonsese; Marabissi nella Fonte bel Verde.
Luigi Meroni-Lornano Badesse 4-2

RETI: Turrini, Betti, Betti, Betti, De Rosa, Castaldo D.
L.MERONI: Cosmi, Gamberucci, Ceccarelli, Fedele, Mancini, Regoli (75' Del Lungo), Pieri, Di Salvia, Turrini, Betti, Buttuelli (71' Batelli). A disp.: Cosmi, Benicchi, Mazzarisi, Lorenzini, Corti. All.: Davide D'Agosto.
LORNANO BADESSE: Parrini, Imperato (81' Franceschini), Spannocchi, Sanguineti, Breggia, Castaldo V., Dia Mamadou (46' Grippo), Alberti (58' Gentilini), De Rosa (79' Kane), Lauri, Castaldo D. A disp.: Fusi, Grippo, Franceschini, Kane, Gentilini. All.: Lenzi
ARBITRO: Garofano di Siena.
RETI: 13', 48' e 81' Betti, 36' rig. Turrini, 52' rig. De Rosa, 87' rig. Castaldo.
NOTE: ang.: 3-1. Rec.: 1'+3'.



Vince il Meroni con due reti per tempo ma la formazione del Lornano Badesse ha disputato una buona gara e, pur soccombendo, ha dimostrato carattere ed un gioco in netta crescita; la differenza l'ha fatta la maggiore fisicità dei locali che hanno schierato fin dall'inizio ben cinque fuori quota. La gara si sblocca dopo pochi minuti con un tiro da centro era di Betti che alla fine delizierà tre reti (le altre nel secondo tempo), poi ci pensa Turrini a raddoppiare, trasformando un dubbio calcio di rigore. Il Lornano Badesse accorcia le distanze al 7' con un rigore di De Rosa ed inizia a macinare gioco ed a procurarsi occasioni da rete a ripetizione che non trovano il giusto epilogo. Sono i locali che mettono al sicuro il risultato con la terza rete di Betti. La seconda rete per i ragazzi di Lenzi giunge nel finale ancora su penalty trasformato da Castaldo V. Terza sconfitta per il Lornano Badesse ma stavolta, per il gioco e la determinazione che i biancocelesti hanno fatto vedere, avrebbero meritato molto di più.
Rosia-San Miniato 3-3

RETI: Senesi, Lala A., Lala A., Mlika, Pacciani, Corso
ROSIA: Ticci, Galardi, Tayou Nana, Senesi F. (70' Barrale), Serravalle, Bella (80' Bazda), Al Arfaoui (70' Lala F.), Nastasi, Lala A., Corrado (46' Senesi M.), Bomarouane. A disp.: Dragoni, Cigna, Morena. All.: Claudio Faleri.
SAN MINIATO: Lancia, Fantauzzo, Salomone, Brandini, Quattrini, Chiarello, Mucciarelli, Pacciani, Corso, Blerin, Lo Conte. A disp.: Cultrera, Nuti, Conforti, Borgheresi, Murataj, Gorifredi, Laster. All.: Piero Cenni.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETI: Lala A. 2, Senesi M., Corso, Pacciani, Blerin.



Pareggio scoppiettante tra Rosia e San Miniato. Prima frazione pirotecnica con Lala A. e Senesi M. in gol per i locali e Corso e Pacciani per gli ospiti con il punteggio che si chiude sul 2-2. Nella ripresa le azioni si alternano comunque sui due fronti con i ragazzi di mister Cenni che si portano avanti. Il finale sembra scritto ma in pieno recupero il Rosia raggiunge il pareggio su calcio di rigore.
Calciatoripiù
: nel San Miniato segnaliamo Pacciani, Lo Conte e Mucciarelli , nei padroni di casa su tutti il portiere Ticci (che para anche un rigore) e Lala A.
San Quirico-Chiantigiana 0-2

RETI: Longo, Ragni
SAN QUIRICO: Perniconi, Nutarelli, Bellugi, Cossu, Bertoncini, De Rosa, Pedichini, Mathlouthi, Ruci, Zilianti, Bennini. A disp.: Pillitteri, Bindi, Salgau, Melani. All.: Pinzi.
CHIANTIGIANA: Mangani, Biagi, Minucci, Rustichini, Pacciani, Bytyqi, Ragni, Giakalis, Pazienza, Centri, Pianigiani. A disp.: Gozzi, Lionetti, Cezma, Coraci, Peluso, Fernicola, Ferrini, Vercellino, Longo. All.: Ruggero Romboli.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: Ragni, Longo.



La Chiantigiana passa a San Quirico al termine di una partita bruttina condizionata dal caldo estivo e dal terreno di gioco non in perfette condizioni. Entrambe le squadre lamentano diverse assenze ma la squadra di Romboli dispone di una rosa più ampia. Dopo una fase giocata a centrocampo, la Chiantigiana passa in vantaggio con Ragni che da due passi conclude una bella azione di Centri. Poi, tanto confronto a centrocampo fino al 15' del secondo quando Longo segna di testa e chiude la partita. Ottima la correttezza dei ventidue in campo come la prestazione del direttore di gara.
Sangimignano-Torrita 4-0

RETI: Porcelli, Muzzi, Salvadori, Dionisi
SAN GIMIGNANO: Vani, Polidori, Campigli, Giovenco (De Luca), Sardelli, Pianigiani (Ferrara), Pistolesi (Porcelli), Bandini (Amoroso), Muzzi (Thiam), Salvadori, Dionisi. A disp.: Giannini, Masini, Tanzini, Cecchi. All.: Fulignati.
TORRITA: Refi, Bottaro, Qahaj, Marconi, Bigozzi, Nigi, Ingrati, Maccioni, Lacampora (Gladkowski), Laharach, Domenichelli (Scorza). A disp.: Zampighi. All.: Massarelli.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Muzzi, Salvadori, Dionisi, Porcelli.



Bellissima giornata di sole sul verde di Santa Lucia sul quale i ragazzi del San Gimignano affrontano il Torrita per il terzo turno di campionato. Si parte subito con la pressione dei padroni di casa che arrivano alla prima palla gol al 6' con Muzzi che riceve un cross in area e calcia sul primo palo ma l'estremo difensore del Torrita Refi para deviando in angolo. Da questo momento per tutto il primo tempo sarà un susseguirsi di occasioni sbagliate per i padroni di casa che, vuoi per la poca precisione, vuoi per la prontezza di Refi chiamato agli straordinari, non diventano tutte reti. Al 10' ancora Muzzi tutto solo calcia da dentro area il portiere para con i piedi. Al 12' Muzzi, sul filo del fuorigioco, anticipa il portiere in uscita al limite dell'area lo salta ed a porta vuota calcia fuori. Al 20' arriva il gol: ancora bomber Muzzi protagonista a fare centro quando parte in azione solitaria da fuori area di rigore, salta due avversari, evita anche il portiere e segna. Il Torrita cerca di reagire senza però impensiere Vani. Al 24' palo di Salvadori da fuori area, sulla ribattuta raccoglie Dionisi che da due passi calcia fuori. Al 30' il Torrita sfiora il pareggio con un tiro da fuori di Lacampora che scheggia l'incrocio dei pali. Al 36' Pistolesi, lanciato sulla fascia, salta l'avversario, entra in area e calcia smorzando il tiro ed il portiere in uscita para con i piedi. Al 39' seconda rete per i ragazzi di Fulignati con Salvadori che calcia da fuori area un fendente che si infila sotto la traversa con Refi incolpevole. Da ricordare ancora occasioni per Muzzi e Pistolesi. Nel recupero del primo tempo arriva la rete del 3-0 con Pistolesi che rimette rasoterra un cross per Dionisi che col piattone segna. Il secondo parte con meno veemenza da parte del San Gimignano ed il Torrita cerca di reagire ma le occasioni stentano ad arrivare. Arriva al 52' il gol di Porcelli che gioca di anticipo sul proprio marcatore; il suo tocco è vincente per il 4-0. Poco dopo arriva anche una nitida occasione per il Torrita. Al 75' infatti l'arbitro assegna un rigore agli ospiti piuttosto generoso. Sul dischetto si presenta Maccioni che calcia malamente e spedisce sopra la traversa. Ancora occasioni per i padroni di casa, prima Porcelli poi Dionisi non trovano il gol per poco, siamo al termine del tempo regolamentare e la partita finisce senza altre emozioni. San Gimignano padrone del campo che conquista l'intera posta contro un Torrita combattivo che prova fino in fondo a cercare la via del gol senza occasioni di rilievo se non qualche tiro da fuori che non impensierisce Vani.