Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 10

Amiatina-Sangimignano 0-12

RETI: Magazzini, Chuka Douglas, Chuka Douglas, Chuka Douglas, Busciolano, Busciolano, Di Rubbo, Di Rubbo, Di Rubbo, Magazzini, Chuka Douglas, Chuka Douglas
AMIATINA: Lazzarelli, Del Bigo, Terramoccia, Marcucci, Rosati, Perugini, Fanicchia, Aggravi, Bonfanti, Flamini. A disp.: Zheng, Seriacopi, Sabatini, Magliozzi, D'Errico, Vagaggini, Fabbrini. All.: Michele Pacini.
SAN GIMIGNANO: Nencini, Pucci, Morelli, Vitangelo, Liguoro, Mazzeschi, Busciolano, Angiolini, Chuka, Di Rubbo, Razzanelli. A disp.: Magazzini V., Magazzini E., Taddei. All.: Donato Taurone.
ARBITRO: Fallani di Siena.
RETI: Chuka 5, Busciolano 2, Di Rubbo 3, Magazzini V. 2.



Si gioca su un campo in condizioni perfette nonostante l'abbondante pioggia. Nonostante le assenze, la partita è approcciata bene sin da subito da parte della formazione di mister Taurone che impone il suo gioco. Difesa attenta, centrocampo con idee per servire gli attaccanti. Il primo tempo si chiude sullo 0-9 con reti di Chuka 4, Busciolano 3 e Di Rubbo 2. Secondo tempo stessa cosa dopo i cambi in rete con Magazzini V. 2, Di Rubbo e Chuka. Da segnalare una splendida parata di Nencini su una punizione dalla distanza.
Monteriggioni-Luigi Meroni 9-1

RETI: Lombardi, Lombardi, Lombardi, Lombardi, Colucci, Sciurpa, Manca, Lancia, Lancia, Sclavi
MONTERIGGIONI: Valacchi (50' Spigariol), Colucci (55' Parigi), De Bonis, Corbucci, Fiorentini, Sciurpa, Arrichiello (36' Parentini), Lancia, Lombardi (36' Gonzi), Manca (50' Sacchi), Passalacqua. All.: Andrea Zanchi.
L.MERONI: Duranti, Cambo, Cerretani, Grisostomi, Lombardi, Blotta, Tozzi, Meschino, Nina Oliveira, Sclavi. A disp.: Fabbri, Capotorti, Vincenti, Borasca, Marcelo Arturo. All.: Cristian Di Matteo.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: 5' Sciurpa, 10', 20', 30' e 32' Lombardi, 14' Manca, 24' e 65' Lancia, 50' Colucci, 58' Sclavi.



La partita ha visto di fronte Monteriggioni e Meroni, ma la differenza tecnica fra le due squadre è sembrata fin dai primi minuti molto ampia. La squadra di casa, nonostante le numerose assenze (in panchina ha portato due 2010), dimostra che il suo modo di giocare a calcio non cambia a prescindere dagli interpreti in campo. Bastano cinque minuti per il vantaggio con Sciurpa che su una respinta della difesa lascia partire un tiro che si infila sotto la traversa ed è 1-0. Il Monteriggioni non si ferma e continua a manovrare con sicurezza la palla affondando sulle fasce e costringendo gli ospiti ad una difesa strenua che però non ferma Lombardi che su un cross dal fondo si fa trovare pronto a mettere dentro per il 2-0. I ragazzi di mister Zanchi non si fanno prendere da egoismo per fare gol e con manovre piacevoli a vedersi arrivano ancora in rete con Manca che in velocità e tecnica entra in area e batte l'incolpevole Duranti portando la sua squadra sul 3-0. Il Meroni prova a portarsi in avanti ma la difesa di casa non lascia possibilità agli avversari e sempre con palla a terra fa ripartire le azioni con costanza ed è ancora Lombardi, dopo un duetto con Passalacqua, che si presenta davanti al portiere e mette dentro il 4-0; pochi minuti ed è ancora Manca che lascia partire un gran tiro da fuori area: Duranti si oppone ma sulla ribattuta Lancia mette a segno il 5-0, poi negli ultimi minuti del primo tempo Lombardi ben servito in area trova altre due reti confermandosi capocannoniere del girone e la prima frazione di gioco termina sul 7-0. La ripresa, anche per la forte pioggia, vede calare un po' il ritmo del Monteriggioni e vede anche l'esordio di Gonzi e Sacchi nei campionati ufficiali; la squadra di casa trova ancora la rete con Colucci (migliore in campo) che raccoglie un rinvio fuori area e lascia partire un gran tiro che finisce all'incrocio dei pali. Al 58' Sclavi raccoglie un rinvio sbagliato del portiere rossoverde e calcia in porta segnando il gol della bandiera per la propria squadra ma nei minuti finali Lancia, dopo una bellissima triangolazione, mette dentro da pochi passi la doppietta personale fissando il risultato finale sul 9-1. Per il Monteriggioni la nota positiva sulla conferma del gioco proposto in campo e da segnalare un rientro, anche se per pochi minuti, di Parigi fermo per infortunio da un mese con Mister Zanchi che spera di riavere al completo prima possibile la rosa decimata da infortuni e influenza; per il Meroni da sottolineare l'impegno della squadra ma naturalmente non sono queste le partite dove può far vedere il proprio potenziale.
Calciatoripiù
: per i padroni di casa Colucci , in grado di coprire più ruoli, e Passalacqua che è stato uomo assist per i compagni, per il Meroni Duranti e Sclavi .
Asta-Castellina Scalo 1-2

RETI: Najda, Artistico, Magni
ASTA: Baja, Bucchignani, Bushi, Bartolommei, Incarnato, Valentino, Piscitello, Butini, Rescigno, Najda, Larosa. A disp.: Casu, Chiaramonte, Cresti, Schwarz, Seghedoni. All.: Stefano Bizzarri.
CASTELLINA SCALO: Pepe, Fontani, Genga, Leoncini, Branchesi, Cimitile, Orlandini, Artistico, Magni, Mannino, De Romanis. A disp.: De Maria, Ndoja, Lekaj, Vitelli, Volterrani. All.: Francesco Guerranti.
ARBITRO: Vanni di Siena.
RETI: Artistico, Magni, Najda.



Chiusi-Bettolle 12-1

CHIUSI: Tistarelli, Loi, Folliero, Tistarelli, Meloni A., Licaj, Meloni, Scaramelli, Zamperini , Del Balio, Shahini. A disp.: Del Vincio, Buono, Licaj B, Sabli, Valverde, Cuzzone, Bernardini, . All.: Marchini Paolo
RETI: Loi, Buono, Sabli, Meloni, Scaramelli, Scaramelli, Scaramelli, Licaj, Shaini, Licaj, Duchini, Zamperini, Zamperini
CHIUSI: Tistarelli D., Loi, Meloni A., Licaj A., Tistarelli A., Folliero, Zamperini, Scaramelli, Del Balio, Meloni L. A disp.: Del Vincio, Buono, Bernardini, Sabli, Cordova, Cuzzone, Licaj B. All.: Paolo Ferretti.
BETTOLLE: D'Auria, Verdini, Duchini, Sacchetta, Nebbano, Ciolfi, Muresan, Giannini, Masella, Ghovati. All.: Marchi.
ARBITRO: Isopo di Siena.
RETI: Duchini, Scaramelli 3, Zamperini 2, Meloni Leonardo, Shaini, Licaj A., Licaj B., Buono, Loi, Sabli.



Sarebbe stata già di per sé una partita complicata per il Bettolle se fosse stata affrontata al completo, ma i ragazzi di Marchi, a causa dell'influenza che sta decimando un po' tutti, si è presentata con soli dieci elementi e quindi tutto è diventato più difficile. Dal canto suo il Chiusi ha ben giocato, chiudendo la prima frazione avanti di 7-0. Nella ripresa le molte sostituzioni operate dai locali, non cambiano l'andamento della partita. Da segnalare comunque il gol della bandiera ospite arrivato dopo un pregevole inserimento di Duchini dall'esterno per il finale di 12-1.
Staggia-Virtus Biancoazzurra 3-0

Unione Pol. Poliziana-Valdorcia 6-2

RETI: Tallo, Lincoln, Lincoln, Lincoln, Lincoln, Lincoln, Rovetini