Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 1

Luigi Meroni-Bettolle 5-0

RETI: Sclavi, Meschino, Meschino, Blotta, Zani
L.MERONI: Di Matteo, Zani, Gueni, De Angelis, Lombardi, Hoxha, Meschino, Blotta, Sclavi, Lazzeri, Nina Olivera. A disp.: Borasca, Carmignani, Cerretani, Gega, Grisostomi, Vincenti. Al.: Cristian Di Matteo.
BETTOLLE: Armonici, Verdini, Maccari, Nerbano, Zanelli, Sacchetta, Matarese, Duchini, Ghouati, Ciolfi, Rossetti. A disp.: D'Auria, Puglia, Muresan, Bruzzichelli. All.: Berisha.
ARBITRO: Martinelli di Siena.
RETI: 7' Zani, 14' Blotta, 25' Sclavi, 35' e 51' Meschino.



Il Meroni bissa il largo successo della settimana precedente (vittima l'Amiatina) superando il Bettolle con un eloquente 5-0. I ragazzi di mister Di Matteo partono forte e sbloccano il risultato al 7' quando un angolo di Lazzeri trova Zani pronto all'appuntamento con l'inserimento vincente. Il raddoppio arriva già al 14' con una conclusione dalla distanza di Blotta. Al 25' i padroni di casa calano il tris grazie a Sclavi che finalizza l'assist di Blotta. La prima frazione si chiude con la quarta rete del Meroni grazie a Meschino, puntuale a deviare in rete la battuta dalla bandierina del solito Lazzeri. Nella ripresa, giocata su ritmi piuttosto bassi, è ancora Meschino a segnare sfruttando una corta ribattuta della difesa del Bettolle per il definitivo 5-0.
Casolese-Chiusi 0-5

CHIUSI: Tistarelli, Buono, Folliero, Tistarelli, Fabbrizzi, Licaj, Meloni, Scaramelli, Zamperini, Del Balio, shaini. A disp.: Del Vincio, Boccaletto, Sabli, Cuzzone, Trabalzini, Jendoubi, . All.:
RETI: Zamperini, Licaj, Del Balio, Sabli, Scaramelli
CASOLESE: Cappelletti, Pieroni, Bonci, Di Mambro, Inghilleri M., Medda, Panichi, Guidarini, Garau, Barone, Reka. A disp.: Migliorini, Spinelli, Maestripieri, D'Aniello, Campus.
CHIUSI: Tistarelli, Buono, Fabbrizzi, Licaj, Tistarelli, Folliero, Sabli, Scaramelli, Del Blio, Meloni, Shahini. A disp.: Del Vincio, Licaj, Cuzzone, Jendoubi, Boccaletto, Trabalzini, Zamparini.
ARBITRO: Gullà di Siena.
RETI: Zamperini, Del Balio, Sabli, Scaramelli, Likaj.



Castellina Scalo-Monteriggioni 0-4

RETI: Giubbi, Arrichiello, Lombardi, Lombardi
CASTELLINA SCALO: Guerranti, Fontani, Piovanello, Minucci, Da Frassini, Cimitile, Granati, Artistico, Oppo, Magni, De Romanis. A disp.: De Maria, Volterrani, Leoncini, Vitelli, Genca, Brucato, Maurici, Terrosi. All.: Francesco Guerranti.
MONTERIGGIONI: Flammia (50' Valacchi), Pallassini, De Bonis (40' Parentini), Fiorentini, Corbucci, Giubbi (68' Manca) Lancia (36' Minutella), Gorelli, Lombardi (50' Sciurpa), Arrichiello (55' Lambiase), Colucci (68' Passalacqua). All.: Andrea Zanchi.
ARBITRO: Barbano di Siena.
RETI: 7' e 20' Lombardi, 12' Giubbi, 17' Arrichiello.



E' una vittoria che vale doppio quella ottenuta dal Monteriggioni sul campo del Castellina Scalo. Complice il ko della capolista Poliziana infatti, la formazione di mister Zanchi torna al comando, seppur insieme ai ragazzi di mister De Nisco. Questione Castellina risolta in poco meno di un tempo. Lombardi, Giubbi, Arrichiello e di nuovo Lombardi piazzano il poker decisivo tra il settimo ed il ventesimo del primo tempo, e poi è tutta accademia.
Sangimignano-Unione Pol. Poliziana 2-0

RETI: Chuka Douglas, Chuka Douglas
SANGIMIGNANO: Nencini, Pucci, Morelli, Mazzeschi, Liguoro, Magazzini E., Busciolano, Rossi, Chuka, Di Rubbo, Razzanelli. A disp.: Bamonti, Vitangelo, Mariani, Cambi, Angiolini, Lorito, Frosali, Magazzini V., Antonelli. All.: Donato Taurone.
U.POLIZIANA: Martino, De Domincis, Molinaro, Montiani, Celestini, Cartocci, Tallo, Rossi, Lincoln, Iachelli, Violi. A disp.: Bianconi, Tremiti, Burroni, Trucchia, Qahaj, Tomarelli, Nannotti, Del Muto. All.: Simone De Nisco.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: 40' e 43' Chuka.



Indiscutibilmente si tratta del big match di giornata con la lanciatissima capolista Poliziana impegnata sul difficile campo del San Gimignano. Partono bene i ragazzi di mister Taurone e al 5' Chuka si presenta solo davanti al portiere ospite che respinge, sulla palla vagante si avventa Di Rubbo ma un difensore avversario respinge sulla linea. Il Sangi continua a spingere e al 25' Di Rubbo mette a lato di poco. All'ultimo minuto ancora Di Rubbo si vede parare da buona posizione e così il primo tempo di conclude in parità. Anche nella seconda frazione i padroni di casa partono nuovamente con il piede sull'acceleratore. Stavolta però il match si sblocca subito. Al 5' Chuka recupera palla e batte il portiere ospite in uscita per il vantaggio locale. Dopo tre minuti Di Rubbo viene steso in area, l'arbitro assegna il calcio di rigore e Chuka segna la palla del due a zero. Il Sangi controlla la gara e non corre rischi fino al triplice fischio finale. Vittoria importante che riapre il campionato.
Calciatoripiù
. Prova maiuscola della squadra di casa con Chuka e Magazzini Vittorio migliori in campo.
Virtus Biancoazzurra-Valdorcia 0-4

RETI: Tonnicchi, Tonnicchi, Bartoccini, Tonnicchi
V.BIANCOAZZURRA: Ghiribelli, Fusi, Dioufi, Sinani, Qehahaj, Kane, Cigna, Vrapi, Gaye, Serafini, Bernardini. A disp.: Pellegrini, De Luca, Cano, Bikaj. All.: Ardian Gjuraj.
VALDORCIA: Pignattai, Bartoccini, Biancucci, Bianciardi, Brachino, Martinez, Nutarelli, Rossi, Rovetini, Terzuoli, Tonnicchi. A disp.: Hamzai, Mabrouk, Mattina, Papalini, Sacco, Suke. All.: Massimiliano Vannuzzi.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: Tonnicchi 3, Bartoccini.



La Valdorcia espugna il Don Smorti con un rotondo 4-0. Incontro virtualmente deciso già al termine della prima frazione con gli ospiti avanti di tre reti grazie alla tripletta di Tonnicchi. Nella ripresa la Virtus prova con generosità a rientrare nel match, ma il quarto sigillo di Bartoccini chiude ogni discussione.
Amiatina-Asta 1-1

RETI: Flamini, Butini
AMIATINA: Lazzarelli, Del Bigo, Seriacopi, Bechini, Rosati, Lixi, Fanicchia, Aggravi, Marcucci, Giuliano, Flamini. A disp.: Sabatini, Silvestri, Perugini, Pinzi, Bisconti, Savelli. All.: Silvio Savelli.
ASTA: Scarpelli, Bartolommei, Incarnato, Bushi, Masrili, Valentino, Piscitello, Najda, Seghedoni, Larosa, Butini. A disp.: Bartali, Bucchignani, Chiaramonte, Cresti, Hodza, Nikaj, Rescigno, Verzi. All.: Stefano Bizzarri.
ARBITRO: Isopo di Siena.
RETI: Butini, Flamini.