Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 7

Bettolle-Amiatina 6-3

RETI: Masella, Masella, Masella, Masella, Roussev, Roussev, Manieri, Bonfanti, Bonfanti
BETTOLLE: Armonici, Verdini, Duchini, Sacchetta, Nerbano, Matarese, Ghouati, Giannini, Masella, Roussev, Ciolfi. A disp.: D'Auria, Zanelli, Bruzzichelli, Puglia, Muresan, Zullo, Massini. All.: Vittorio Marchi.
AMIATINA: Puggiuninu, Rossi, Terramoccia, Bechini, Rosati, Perugini, Magliozzi, Aggravi, Bonfanti, Marcucci, Flamini. A disp.: Camarri, D'Errico, Bisconti, Pinzi. All.: Silvio, Savelli.
ARBITRO: Isopo di Siena.
RETI: Masella 4, Roussev 2, Manieri 2, Bonfanti.



Secondo successo in campionato per il Bettole che supera l'Amiatina con un punteggio tennistico. La partenza dei ragazzi di casa è fulminea e porta alla realizzazione di tre reti nel giro di pochi minuti con protagonista assoluta la coppia Masella (quattro gol)-Roussev (due reti e due assist). Gli ospiti cercano di reagire, ma al riposo si arriva sul 4-1. Nella ripresa è ormai un monologo del Bettolle che segna ancora due volte, con gli ospiti che nel finale rendono meno amara la pillola portandosi sul 6-3.
Castellina Scalo-Casolese 7-1

RETI: De Romanis, Granati, Leoncini, Magni, Magni, Magni, Autorete, Garau
CASTELLINA SCALO: Pepe, Fontani, Genca, Minucci, Branchesi, Cimitile, Orlandini, Magni, Leoncini, Mannino, De Romanis. A disp.: De Maria, Capresi, Granati, Piovanello, Lekaj, Maurici, Volterrani, Vitelli. All.: Francesco Guerranti.
CASOLESE: Cappelletti, Pieroni, Bonci, D'Aniello, Inghilleri M., Medda, Panichi, Guidarini, Garau, Barone, Reka. A disp.: Inghilleri D., Campus, Di Mambro, Maestripieri, Migliorini, Spinelli, Vaselli.
ARBITRO: Biagiotti di Siena.
RETI: Garau, Leoncini, Magni 3, Granati, De Romanis, Vitelli.



Luigi Meroni-Sangimignano 0-4

RETI: Magazzini, Di Rubbo, Frosali Magazzini, Angiolini
L.MERONI: Di Matteo, Zani, Gueni, Grisostomi, Lombardi, Lazzeri, Hoxha, Nina Olivera, Borasca, Blotta, Tozzi. A disp.: Cambo, Carmignani, Cestari, Fabbri, Gega, Vincenti. All.: Di Matteo.
SAN GIMIGNANO: Bamonti, Pucci, Morelli, Mazzeschi, Vitangelo, Cambi, Busciolano, Angiolini, Magazzini V., Di Rubbo, Lorito. A disp.: Nencini, Taddei, Zamboni, Magazzini E., Frosali, Antonelli, Rossi, Razzanelli, Chuka. All.: Donato Taurone.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: Magazzini V., Di Rubbo, Angiolini, Frosali.



Partita mai in discussione con un Meroni però sempre combattivo che non ha mai mollato fino alla fine. I ragazzi di mister Taurone sbloccano subito il risultato. Nel primo tempo segna Magazzini V. con bel tiro in diagonale di esterno destro ben servito da Di Rubbo. Lo stesso Di Rubbo segna dopo una bella azione individuale a tu per tu con il portiere in uscita raddoppia. Il San Gimignano va vicino al gol con Busciolano due volte con tiro da fuori, con Di Rubbo che a tu per tu col portiere spara alto dopo un cattivo rimbalzo e con Magazzini V. che si cross di Busciolano tira a vita sicura ma trova sulla riga il portiere. Terzo gol di Angiolini su punizione sotto la traversa. Il secondo tempo inizia con noi un po' molli e loro che continuano a lottare. Dopo la girandola di cambi tornano le azioni gol per gli ospiti. Kamsi dopo un'azione personale spreca a lato. Il 4-0 è di Frosali, ben servito con un filtrante che anticipa il portiere da Angiolini. Ultimo minuto Magazzini E. spreca un'ottima palla gol, dopo un bel dribbling in area infatti spara alto.
Unione Pol. Poliziana-Chiusi 1-0

CHIUSI: Tistarelli, Papa, Folliero, Tistarelli, Tistarelli, Licaj, Meloni, Scaramelli, Sabli, Del Balio, Shahini. A disp.: Gaeta, Buono, Boccaletto, Tiezzi, Trabalzini, Loi, Zamperini, . All.: De Nisco Simone
RETI: Lincoln
U.POLIZIANA: Martino, De Dominicis, Molinaro, Montiani, Celestini, Cartocci, Qahjaj (38' Tallo), Del Muto, Lincoln, Iachelli, Trucchia (40' Bufalini). A disp.: Più, Biagi, Tremiti, Rossi, Burroni, Violi, Tomarelli. All.: Simone De Nisco
N.S.P. CHIUSI: D. Tistarelli, Casagni (40' Buono), Masci (68' Boccaletto), Licaj (53' Zamperini), A. Tistarelli, Folliero, Sabli (61' Loi), Scaramelli, Del Balio (77' Trabalzini), Meloni, Shahini. A disp.: Gaeta, Buono, Boccaletto, Zamperini, Tiezzi, Loi, Trabalzini. All.: Paolo Marchini
ARBITRO: Papale di Arezzo
RETE: 4' Lincoln.
NOTE: ammoniti 15' l'allenatore della Poliziana De Nisco, 63' Lincoln, 76' Del Balio; recuperi: 0'+9'.



La supremazia della Poliziana è stata evidente per tutto l'arco dell'incontro tuttavia i ragazzi di mister De Nisco debbono capitalizzare al massimo la splendida rete iniziale firmata da Lincoln che raccoglie un passaggio dalle retrovie, scatta dalla linea mediana, si presenta in area, evita Tistarelli in uscita e deposita in rete con un diagonale. Gli attacchi della Poliziana sono pressanti ma il Chiusi cerca di difendersi con ordine costruendo nel corso della gara un'autentica gabbia su Lincoln ed approfittando delle polveri un po' bagnate del resto degli attaccanti biancorossoblu. Al 20' Iachelli dal vertice dell'area tenta di sorprendere invano il portiere. Due minuti dopo la palla rotola in fondo alla rete del Chiusi ma c'è fuorigioco decretato dal direttore di gara. Al 31' rimessa laterale della Poliziana, Iachelli raccoglie e offre in mezzo per Lincoln che al volo conclude sfiorando la traversa. La frazione si conclude con un'ottima occasione sui piedi di Celestini sempre per i padroni di casa ma da pochi passi conclude debolmente e Tistarelli in tuffo devia in angolo. Entra Tallo nella ripresa e la Poliziana ne beneficia. Il giocatore mette in area un pallone per Lincoln che in posizione precaria chiama Tistarelli alla deviazione volante in calcio d'angolo. Al 48' altra palla gol mancata dalla Poliziana su rifinitura di Lincoln, Iachelli da due passi manca l'aggancio. Al 52' Lincoln proietta in area Tallo che conclude sul portiere in uscita ma c'è offside. Al 55' su ennesimo angolo per la Poliziana cannonata di Tallo che manda alto. Ultima occasione di un certo spessore per la Poliziana a circa quattro minuti dal termine con Tallo che palla al piede si porta verso il fondo e poi mira il primo palo, opportunamente coperto da Tistarelli che manda in corner. Ben nove i minuti di recupero tra falli, infortuni e proteste, un derby in piena regola che la Poliziana si aggiudica con merito.
Valdorcia-Asta 1-1

RETI: Tonnicchi, Najda
VALDORCIA: Pignattai, Terzuoli, Grizi, Gomez, Martinez, Hamzai, Brachino, Bartoccini, Tonnicchi, Suke, Rovetini. A disp.: Braccianti, Mattina, Turchi. All.: Massimiliano Vannuzzi.
ASTA: Baya, Incarnato, Piscitello, Bartolommei, Schwarz, Najda, Bushi, Seghedoni, Rescigno, Butini, Bartali. A disp.: Verzi, Valentino, Cresti, Casu, Hodza, Chiaramonte. All.: Stefano Bizzarri.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: Tonnicchi, Najda.



Accade tutto nella prima frazione tra Valdorcia ed Asta con la sfida che si chiude sull'1-1. Vanno in vantaggio i padroni di casa grazie ad un calcio di punizione di Tonnicchi. Bella la reazione della formazione di mister Bizzarri che agguanta il pareggio grazie a Najda. Nella ripresa si gioca ancora a viso aperto, ma il punteggio non cambia più.
Monteriggioni-Staggia 6-0

RETI: Lombardi, Lombardi, Lombardi, Lombardi, Lombardi, Manca
MONTERIGGIONI: Flammia (45' Valacchi), Pallassini, De Bonis (10' Arrichiello), Corbucci, Fiorentini, Giubbi, Parentini, Minutella (36' Passalacqua), Lombardi, Manca (45' Minutella), Colucci (50' Sciurpa). All.: Andrea Zanchi.
STAGGIA: Gorelli, Riotto, Conticelli, Pacchierotti, Piazzini, Cenni, Vieri, Calabrò, Cosentino, Carapelli, Bartalini. A disp.: Tumminaro, Di Stefano, Frati, Bini, Ortenzi, Terrosi, Fusai, Senese. All.: Claudio Ferrandi.
ARBITRO: Giannetti di Siena.
RETI: 15', 22', 38', 40' e 55' Lombardi, 64' Manca.



Ancora una vittoria per il Monteriggioni che consolida la sua posizione in alta classifica, a farne le spese lo Staggia. I rossoverdi già nei primi minuti mettono sotto pressione la difesa ospite e Minutella, dopo aver superato il proprio avversario, entra in area ma calcia malamente fuori. Gli ospiti tentano di ripartire in contropiede ma non riescono a trovare varchi nella difesa di casa che, recuperata palla, mettono subito in movimento gli attaccanti che in velocità si presentano più volte davanti al portiere dello Staggia: prima è Lombardi che sull'uscita dell'estremo difensore calcia fuori, poi Manca dopo una serpentina fra gli avversari va al tiro debolmente, infine tocca a Colucci ma anche lui non inquadra la porta. Tutto questo nei primi minuti fino al 15' quando Lombardi in una mischia in area trova la stoccata vincente per l'1-0. Il Monteriggioni continua il pressing in avanti e costringe la difesa avversaria a rinvii frettolosi; Lombardi su azione da calcio d'angolo manda incredibilmente fuori ma il bomber della squadra si rifà immediatamente e ben lanciato da un compagno scavalca il portiere in uscita e mette a segno il 2-0, risultato finale del primo tempo. Nella ripresa il Monteriggioni nel giro di pochi minuti trova due reti sempre con Lombardi: nella prima riceve in area e con freddezza mette a segno il 3-0, dopo è Manca che va via sulla sinistra, entra in area e tira verso la porta dove il compagno tocca per il 4-0. Ora i padroni di casa rallentano leggermente la pressione e i neroverdi ne approfittano per farsi vedere in avanti: in contropiede si presenta Bartalini, Valacchi devia il tiro che va a sbattere sul palo. Passato il pericolo il Monteriggioni riprende a giocare in profondità e Lombardi sfugge al proprio avversario, entra in area e trafigge ancora Gorelli. Al 64' Manca (il migliore dei suoi) trova ancora uno spunto travolgente sulla fascia ed entrato in area piazza la palla dove il portiere non può arrivare coronando così la sua prestazione. L'incontro termina con il punteggio di 6-0 per il Monteriggioni contro uno Staggia che non ha potuto contrastare gli avversari che sono sembrati molto più determinati.
Calciatoripiù
. I migliori in campo per Monteriggioni Manca e Lombardi , mentre per lo Staggia segnaliamo Carapelli e Bartalini .