Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 8

Staggia-Valdorcia 2-2

RETI: Bartalini, Rossi, Braccianti
STAGGIA: Gorelli, Cenni, Bini, Frati, Pistolesi, Piazzini, Vieri, Calabrò, Bartalini, Ortenzi, Maggiorelli. A disp.: Cosentino, Terrosi, Fusai, Stefanelli, Carapelli, Senese. All.: Claudio Ferrandi.
VALDORCIA: Papalini, Biancucci, Braccianti, Brachino, Garosi, Gomez, Grizi, Rossi, Terzuoli, Tonnicchi, Hamzai. A disp.: Pignattai, Bartoccini, Lixi, Mattina, Rovetini. All.: Massimiliano Vannuzzi.
ARBITRO: Tarditti di Siena.
RETI: Rossi, Braccianti, Bartalini 2.



Il primo pareggio (se si eccettuano quelli conseguiti dall'Asta) in campionato Giovanissimi arriva all'ottava giornata ed è tra Staggia e Valdorcia. La partita è stata caratterizzata dalla continua rincorsa della formazione di mister Vannuzzi all'avversario, sempre in vantaggio. Così il primo pareggio viene firmato da Amedeo Rossi, mentre quello definitivo è opera di Braccianti per il finale di 2-2.
Amiatina-Virtus Biancoazzurra 4-3

RETI: Bonfanti, Bonfanti, Flamini, Aggravi, Bernardini, Gaye, Fabbri
AMIATINA: Lazzarelli, Del Bigo, Terramoccia, Marcucci, Rosati, Perugini, Fanicchia, Aggravi, Bonfanti, Flamini. A disp.: Zheng, Seriacopi, Sabatini, Magliozzi, D'Errico, Vagaggini, Fabbrini. All.: Michele Pacini.
V.BIANCOAZZURRA: Ghiribelli, Fusi, Omar, Steven, Campolmi, Fabbri C., Bikaj Arion, Bernardini, Cano, Serafini, Zazzeri. A disp.: Pellegrini, Sinani, Calabrese, Bikaj Alessio. All.: Ardian Giuraj.
ARBITRO: Sandru di Arezzo.
RETI: Fabbri, Bernardini, Zazzeri, Bonfanti 2, Aggravi, Flamini.



Arriva dopo sei sconfitte consecutive la prima vittoria in campionato per l'Amiatina che supera la Virtus per 4-3 in un avvincente match del sabato. Partono molto forte i padroni di casa che dopo appena dieci minuti sono avanti di due reti. La formazione di mister Giuraj prova a reagire ed entra ben presto in partita con Fabbri e Bernardini che accorciano le distanze all'intervallo. Si cambia sul 3-2 per la compagine di mister Pacini. Ad inizio ripresa l'Amiatina segna il quarto gol in contropiede e poi si raccoglie davanti al proprio portiere senza più scoprirsi. La squadra ospite produce una gran mole di gioco, ma non riesce ad abbattere il muro avversario. Ci pensa Zazzeri a segnare la rete del 4-3, ma, nonostante la superiorità numerica, gli ospiti non riescono ad agguantare il pari.
Asta-Bettolle 11-1

RETI: Hodza, Bushi, Rescigno, Piscitello, La Rosa, La Rosa, Najda, Najda, Bartolommei, Chiaramonte, Masella, Hodza
ASTA: Soldati, Ciurli, Hodza, Bartolommei, Najda, Bushi, Nanni, Incarnato, Chiaromonte, Piscitello, Larosa. A disp.: Bucchignani, Rescigno, Valentino, Forzoni, Schwarz, Seghedoni. All.: Stefano Bizzarri.
BETTOLLE: Armonici, Puglia, Giannini, Ciolfi, Nerbano, Matarese, Bruzzichelli, Massini, Masella, Roussev, Ghouati. A disp.: D'Auria, Zanelli, Muresan, Rossetti. All.: Vittorio Marchi.
ARBITRO: Biagiotti di Siena.
RETI: Bartolommei, Bushi, Chiaramonte, Piscitello, Rescigno, Najda 2, Hodza 2, Larosa 2, Masella.



Larga vittoria dell'Asta che travolge un Bettolle un po' rimaneggiato con undici reti. La formazione di casa parte davvero forte e schiaccia l'avversario nella propria metà campo. All'intervallo per la squadra di mister Bizzarri saranno sette le reti messe a segno. Nella ripresa l'Asta cambia molte pedine, mentre al Bettolle non rimane che cercare di tirare fuori l'orgoglio. La squadra di mister Marchi riesce così ad accorciare le distanze sull'asse Roussev-Masella (al decimo centro personale), prima che i locali completino la propria corsa fino all'11-1 finale.
Casolese-Sangimignano 2-10

RETI: Panichi, Garau, Autorete, Di Rubbo, Di Rubbo, Di Rubbo, Di Rubbo, Busciolano, Busciolano, Busciolano, Antonelli, Angiolini
CASOLESE: .Cappelletti, Pieroni, Bonci, Medda, Inghilleri M., Di Mambro, Panichi, Guidarini, Garau, Barone, Reka. A disp.: Inghilleri D., Inghilleri, Spinelli, Vaselli, Migliorini, Maestripieri.
SAN GIMIGNANO: Nencini, Vitangelo, Morelli, Lorito, Magazzini, Pucci, Busciolano, Angiolini, Chuka, Frosali, Razzanelli. A disp.: Bamonti, Taddei, Mazzeschi. All.: Donato Taurone.
ARBITRO: Del Rio di Siena.
RETI: Panichi, Garau, Angiolini, Antonelli, Busciolano 3, Di Rubbo 4, autorete pro San Gimignano.



La formazione di mister Taurone vince sul campo della Casolese e prosegue l'inseguimento al duo di testa formatod a Poliziana e Monteriggioni. Partita non approcciata però nel modo giusto dal San Gimignano. Dopo un minuto dopo un batti e ribatti in area la Casolese trova il vantaggio grazie a Panichi. Gli ospiti iniziano a giocare e in cinque minuti ribaltiamo il risultato con tiro di Busciolano su assist di Frosali dalla sinistra e con Angiolini con una bella conclusione dal limite dopo una bella azione personale. L'approccio sbagliato del San Gimignano non è però smarrito e dopo pochi minuti i locali pareggiano. Il portiere Nencini, in tutta tranquillità, vede bene di rinviare addosso a Morelli e Garau si ritrova la palla sulla linea per il pareggio. I ragazzi di mister Taurone ripartono forte e vanno vicini ripetutamente al gol con Chuka, Frosali e Razzanelli. Il terzo gol arriva da Busciolano dopo un bel tiro. La ripresa si apre subito con rete Di Rubbo dopo una bella azione in profondità. Poi non c'è più partita e dopo i vari cambi, gli ospiti dilagano a rete ancora tre volte con Di Rubbo, Busciolano, Antonelli, e un autorete. Da segnalare che il campo, nonostante la pioggia, ha retto bene, anche se alcune imperfezioni hanno reso difficili anche le giocate più semplici.
Chiusi-Monteriggioni 1-4

CHIUSI: Tistarelli, Papa, Folliero, Tistarelli, Masci, Licaj, Meloni, Scaramelli, Shahini, Del Balio, Tiezzi. A disp.: Del Vincio, Buono, Pompili, Boccaletto, Trabalzini, Loi, Zamperini, . All.: Marchini Paolo
RETI: Del Balio, Lombardi, Manca, Colucci, Fiorentini
CHIUSI: Tistarelli D., Masci, Casagni, Licaj, Tistarelli A., Folliero, Shahini, Scaramelli, Del Balio, Meloni, Tiezzi. A disp.: Del Vincio, Loi, Trabalzini, Buono, Boccaletto, Pompili, Zamperini. All.: Paolo Marchini.
MONTERIGGIONI: Flammia, Pallassini, Lambiase, Fiorentini, Alunno Corbucci, Giubbi, Manca, Parentini, Lombardi, Arrichiello, Colucci. A disp.: Valacchi, Minutella, Sciurpa, Passalacqua, De Bonis, Macchiarelli, Parigi. All.: Andrea Zanchi.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Del Balio, Fiorentini, Manca, Lombardi, Colucci.



Il Monteriggioni espugna il campo del Chiusi e prosegue la propria corsa in testa alla classifica. Il test per la formazione di mister Zanchi si prospettava come uno dei più complessi, vista la qualità della compagine chiusina. Ma gli ospiti, dopo una prima frazione combattuta, hanno concluso bene la ripresa. Il primo tempo vede comunque il Monteriggioni condurre in porto il vantaggio di 3-1. Nella ripresa la formazione di casa prova a spingere, ma si trova di fronte la miglior difesa del campionato non per caso. Flammia e compagni si difendono bene e chiudono i conti segnando la quarta rete.
Unione Pol. Poliziana-Luigi Meroni 8-0

RETI: Lincoln, Iachelli, Lincoln, Tallo, De Dominicis, Iachelli, Cartocci, Celestini
U.POLIZIANA: Più, De Dominicis (35' Tomarelli), Molinaro (39' Biagi), Montiani (39' Burroni), Celestini, Cartocci, Tallo (50' Grieco), Del Muto, Lincoln (35' Violi), Iachelli, Bufalini (36' Tremiti). A disp.: Martino, Trucchia. All.: Simone De Nisco
LUIGI MERONI: Duranti, Sclavi, Borasca (36' Gega), Gueni (27' Cambo), Meschino, Cestari (42' Carmignani), Grisostomi (36' Tozzi), Lombardi, Zani, Lazzeri, Blotta (43' Vincenti). All.: Cristian Di Matteo
ARBITRO: Canzano di Arezzo
RETI: 2' Cartocci, 7' De Dominicis, 13' e 30' Lincoln, 33' rig. e 39' Iachelli, 35' Celestini, 45' Tallo.
NOTE: ammoniti 33' Duranti e 56' Del Muto; recuperi: 2'+1'.



Roboante affermazione della Poliziana che sommerge di gol il Luigi Meroni che, dopo un ottimo inizio di stagione, sta palesando qualche difficoltà. I ragazzi di Simone De Nisco si preparano così al meglio per la prossima sfida al vertice che si terrà nel prossimo turno sul campo del Monteriggioni. Non c'è proprio partita contro i biancoverdi che non riescono a contenere gli attacchi dei padroni di casa fin dai primi minuti. Il risultato è sbloccato immediatamente da Cartocci che entra in area dalla sinistra e mira il palo più lontano, la palla sbatte sul palo interno e si insacca. Altri due minuti e Iachelli costringe alla parata Duranti con qualche difficoltà. Al 7' il raddoppio firmato dall'ottimo De Dominicis che accompagna in rete di testa un invito al centro di Molinaro. Al 13' è la volta di bomber Lincoln che sfrutta una rimessa laterale, si avvicina all'area incontrastato e supera il portiere con un diagonale sotto la traversa. Alla mezz'ora nuova incursione di Lincoln che avanza fino al limite e lascia partire un tiro di destro che manda la palla in gol. Al 33' Iachelli si procura un calcio di rigore che lo stesso trasforma. Allo scadere della frazione c'è la rete di Celestini direttamente da calcio di punizione. De Nisco richiama in panchina prima del fischio dell'half time Lincoln e De Dominicis per non correre rischi in vista del big match. Altri due gol per la Poliziana nel corso dei primi minuti della ripresa, vanno a segno Iachelli che da fuori area conclude in porta con deviazione di un avversario. Il neo entrato Tallo sfrutta una discesa di Iachelli sulla sinistra e una volta servito dal numero 10 biancorossoblu beffa il portiere. La gara a questo punto si trascina verso il termine senza altre realizzazioni.