Valle Di Ottavo-Scintilla 1945 5-0
RETI: Catoi, Catoi, Catoi, Catoi, Dinelli
VALLE DI OTTAVO: Vrioni, Aucelli, Mazzucchi, Pierotti, Baldassari, Capoku, Guarino, Di Michele, Massi, Catoi, Cariglino. A disp.: Pucci, Dinelli, Daka, Castrucci, Palamidessi, Masoni, Ferrari, Tomei. All.: Andrea Lucchesi.
SCINTILLA: C. Soldatini, Taddei, Samsonia, Gianrossi, D'Amico, Formica, Saviozzi, Cini, Galli, Dell'Innocenti, Natali. A disp.: Giorgianni, Policicchio, N. Soldatini, Guaiani, Sunsej. All.: Michele Nigro.
ARBITRO: Favilla di Lucca.
RETI: Catoi 4, Dinelli.
La capolista Valle di Ottavo non fa sconti e, grazie ad una super prestazione tra le mura amiche, si impone per 5-0 contro la Scintilla: i ragazzi di mister Lucchesi si portano a quota 36 punti ottenendo il loro undicesimo successo stagionale. La partita sin dalle prime battute vede subito il Valle di Ottavo prendere in mano le redini del gioco e colpire un palo con Massi. Passano solo un altro paio di minuti e Catoi apre le marcature con un bel tiro da fuori area che termina in fondo al sacco. I padroni di casa spingono ancora e creano vari pericoli alla retroguardia rivale, salvata per due volte dai legni. La Scintilla risponde con un pericoloso contropiede sventato dalla parata di Vrioni. A metà tempo Cariglino, involato in area, viene steso, per il D.G. è calcio di rigore e Catoi trasforma dal dischetto la rete del 2-0. Gli ospiti hanno una ghiotta opportunità su punizione, ma il palo salva Vrioni. Prima della pausa però ancora Catoi, ben servito da Guarino, infila il punto del 3-0 che rende durissimo il secondo tempo per la Scintilla. La ripresa si apre con il poker di Catoi, che da fuori area trova il gol che gli vale il ventesimo centro stagionale. La partita continua con il pallino del gioco in mano al Valle di Ottavo e, a pochi minuti dalla fine, Dinelli trova la prima gioia stagionale con un tiro da fuori, sigillando il risultato sul 5-0 finale. Ancora una grande prestazione dei ragazzi di mister Lucchesi, che hanno in Catoi un infallibile terminale offensivo.
Calciatorepiù: Catoi (Valle di Ottavo).
Santacroce Calcio-Castelnuovo Garfagnana 1-1
RETI: Pro, Vecchi
SANTACROCE: Forassiepi, Battini, Nozadze, Macelloni, Rosamilia, Caroti, Paolozza, Riccioni, Ndiouck, Pro, Volterrani. A disp.: Kabashi, Lapolla, Accogli, Fogli, Sandhu, Uda. All.: Andrea Melai.
CASTELNUOVO: Giannasi, Lenzi, Lorenzetti, N. Tortelli, Biagioni, Fanani, Vecchi, Bechelli, Mariani, Onesti, Babboni. A disp.: Dini, Lazzurri, Pellicci, S. Tortelli. All.: Mario Ricciarelli.
ARBITRO: Varnagallo di Pontedera.
RETI: Pro, Vecchi.
Pareggio per 1-1 nella sfida tra il Santacroce e il Castelnuovo, rispettivamente terza e quarta forza del campionato: entrambe le compagini desideravano ottenere la vittoria per continuare a tenere il passo delle avversarie che le precedono, ma alla fine si devono accontentare di un punto ciascuno. Primo tempo ben giocato dai padroni di casa, che mettono in difficoltà i rivali e al 10' realizzano l'1-0 ad opera di Pro. Il Castelnuovo fatica per tutti i primi 45' e non riesce a imbastire giocate offensive realmente pericolose. Nella ripresa però i ragazzi di mister Ricciarelli rientrano in campo con personalità e coraggio nonostante qualche problema di formazione. La rete del pareggio arriva intorno al 52' e la mette a segno Vecchi: 1-1. Gli ospiti attaccano e reclamano un possibile rigore che però il D.G. non fischia. Termina quindi 1-1 una partita equilibrata nella quale le due squadre hanno giocato meglio un tempo a testa e quindi il pareggio è sicuramente un risultato giusto. Da segnalare infine l'insoddisfazione anche dei locali per l'arbitraggio.
Calciatorepiù: N. Tortelli (Castelnuovo).