Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 13

- -
- -
Scintilla 1945-San Frediano 3-0


- -
Ghiviborgo-Migliarino Vecchiano 5-0

RETI: Bianchini, Lucchesi, Marchi, Marchi, Schievenin
GHIVIBORGO: Simonini, Bianchini, Lanzalotta, Puccini, Poli, Bertoncini, Catani, Lucchesi, Schievenin, Marchi, Bertoli. A disp.: N. Grilli, Ridolfi, Martinelli, F. Grilli, Giannelli, Fiori, Doga. All.: Daniele Tonini.
MIGLIARINO: Tognetti, Valentini, Bonaccorsi, Bellini, D. Coli, Bouslim, G. Coli, Malfatti, Barbato, Zamaku, Mancini. A disp.: Bigazzi, Bitozzi, Guidi, Meozzi, Vella, Riccardi. All.: Giancarlo Buffo.
ARBITRO: Ursu di Lucca.
RETI: Marchi 2, Lucchesi, Schievenin, Bianchini.



Sfrutta al meglio il fattore campo il Ghiviborgo che s'impone per 5-0 contro il Migliarino: dopo un primo tempo equilibrato e combattuto, nella ripresa i padroni di casa fanno loro l'intera posta in palio e restano a -2 dalla capolista Valle di Ottavo, seppur con una partita in più. La partita inizia con il Ghiviborgo che attacca e gli ospiti attenti in difesa, ma pronti a colpire in ripartenza. I ragazzi di mister Buffo costruiscono tre buone occasioni da rete sfruttando gli spazi lasciati dai rivali: la prima è con G. Coli, che serve Bouslim in ottima posizione, ma la sua conclusione è centrale e Simonini devia in angolo. Poco dopo è Mancini a calciare, ma un difensore salva il tiro ben indirizzato. L'occasione più ghiotta per il Migliarino la costruisce Zamaku, che libera Bouslim, ma Simonini è molto bravo a chiudere lo specchio della porta e a sventare la minaccia. I padroni di casa pure sfiorano il vantaggio in un paio di occasioni, ma Tognetti risponde presente. L'ultimo pericolo lo creano gli ospiti, ma il D.G. fischia fine primo tempo fermando un possibile tre contro due in fase offensiva. Nella ripresa la gara cambia: il Ghiviborgo rientra in campo con il piglio giusto e al 5' sblocca il punteggio con il tiro al volo da dentro l'area di Marchi, che termina la sua corsa in fondo al sacco. Il Migliarino accusa il colpo e, complice il caldo e i cambi effettuati, fatica a tenere testa ai rivali come nei primi 45' di gioco. I padroni di casa dunque raddoppiano con una bella azione finalizzata al meglio da Marchi e poi calano il tris con Lucchesi, anche se in sospetto fuorigioco con la panchina ospite che protesta con insistenza. Il match ha ormai imboccato una via ben precisa e prima della fine il Ghiviborgo cala il poker con Schievenin e in pieno recupero Bianchini realizza il punto del definitivo 5-0, che scatena ulteriori malumori tra le file migliarinesi per un gol arrivato a tempo scaduto. La truppa di mister Tonini non molla la presa sulla capolista e con le 5 reti realizzate raggiunge quota 101 gol segnati che ne fanno il miglior attacco del girone. Per gli ospiti un ottimo primo tempo giocato con coraggio e determinazione in casa di una delle migliori squadre del torneo, ma la pesante sconfitta, figlia anche delle solite disattenzioni difensive, non intacca assolutamente una stagione positiva sotto tanti punti di vista. Calciatorepiù: Poli (Ghiviborgo).
San Miniato Basso-Folgor Marlia 0-0

SAN MINIATO: Gelli, Pinori, Niccolai, Nacci, Billeri, Pengo, Fogli, Othmane, De Rosa, Benericetti, Badalassi. A disp.: Fiscina, Capodici, Macelloni, Rizzo. All.: Sauro Giunti.
FOLGOR M.: Regali, Burchelli, Secchi, Bellucci, Morotti, Congi, Massei, Peposhi, Mencarini, Masetti, Paganelli. A disp.: Petrucci, Giannini, Karaj, Brunelli, Guidi. All.: Adamo Fiori.
ARBITRO: Benvenuti di Pontedera.



Si conclude a reti inviolate il match tra il San Miniato e il Folgor Marlia al termine di 90' combattuti che hanno messo in evidenza il grande affiatamento di entrambi gli schieramenti. Nel complesso gli ospiti hanno cercato la vittoria con maggiore insistenza rispetto ai rivali, i quali però hanno in messo mostra un pacchetto arretrato affiatato e ben organizzato, che ha retto l'urto e limitato i danni. Nella prima frazione è il Folgor Marlia ad avere il pallino del gioco riuscendo a concludere un paio di volte con pericolosità verso la porta, ma trovando due ottime risposte di Gelli che ha salvato i suoi. I padroni di casa provano a impensierire gli avversari con il tiro dalla distanza di Benericetti, che però non impegna più di tanto Regali. Nella ripresa il match non cambia, ma gli ospiti non riescono a sfondare a causa della forte retroguardia di casa, che riesce a contenere le sfuriate offensive dei lucchesi. Come nei primi 45', il portiere Gelli fa buona guardia quando viene chiamato in causa e riesce a mantenere inviolata la porta. L'azione più pericolosa dei ragazzi di mister Giunti è ancora con un tiro da fuori di Benericetti, troppo poco per poter pensare di vincere. Il triplice fischio del D.G. sancisce lo 0-0 che ai punti sta stretto agli ospiti che si sono mostrati più vogliosi e convinti, ma che non sono riusciti a perforare la difesa avversaria.
Calciatoripiù: Niccolai
(San Miniato); Bellucci, Masetti, Morotti (Folgor Marlia).
- -