Campionando.it

Promozione Femminile GIR.. - Giornata n. 3

Sangiovannese-San Paolino Caritas 6-0

RETI: Fabbri, Fabbri, Fabbri, Fabbri, Landi, Filippi
SANGIOVANNESE: Santoni, Papini, Masci, Bernardo, Fabbri, Guivizzani, A. Landi, Cincinelli, Filippi, Pallotta, L. Landi. A disp.: Parameli, Facila, Manetti. All.: Barucci.
SAN PAOLINO CARITAS: Biscardi, Neri, Zecchi, Vinciarelli, Rodrigues, Fibbi, Grotteria, Macciani, Bernardini, Fawaz, Acierno. A disp.: Frati, Fusi, Cossiu. All.: Fibbi.
ARBITRO: Bertocci di Arezzo.
RETI: 19' 22' 55' e 72' Fabbri, 33' Filippi, 90' L. Landi.



Solo certezze emergono dalla vittoria della Sangiovannese, qualità e una concretezza che la esalta, in un quadro che comprende un San Paolino volenteroso ma poco concreto. Il risultato si sblocca al 19' Fabbri riceve un assist di Papini e insacca. Al 22' è ancora Fabbri protagonista, freddezza e tecnica, pallonetto sul portiere e gol. Prima della fine della prima frazione c'è spazio anche per Filippi, ancora una traiettoria carica di effetto che supera la linea di porta. Si va al riposo, il San Paolino deve ribaltare prima la prestazione e poi il risultato. Ma in avvio di ripresa è ancora Fabbri a colpire, abile a eludere la trappola del fuorigioco e realizzare. Il San Giuliano mantiene un animo battagliero, ma non riesce a riaprire la partita. Passa ancora la Sangiovannese. Al 72' e 90', Fabbri, pallonetto e L. Landi, diagonale, chiudono i destini di un incontro dal profumo biancazzurro.
Limite E Capraia-Csl Prato Social Club 1-2

RETI: Maddaloni, Zani, Paolino
LIMITE E CAPRAIA: Mbaye, Sani, Grippo, Rastoder, Neri, Taddeini, Meropini, Orlandi, Maddaloni, Capriotti, Qira. A disp.: Salvadori, Pedalino, Mancini, Miceli, Montagni, Borghi, Marcori, Viti, Campioni. All.: Carlo Martinucci.
CSL PRATO SOCIAL CLUB: Breschi, Rivo, Paolino, Bini, Verdi, Spagna S., Tagliaferri, Vitale, Spagna I., Franchi, Carrai. A disp.: Paoli, Lovani, Francalanci, Zani, Cecconi, Chiorazzo, Luciani, Medici, Romaniello. All.: Sara Colzi.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Maddaloni, Paolino, Zani.



Quella tra Limite e Prato Social Club è stata una delle migliori partite stagionali, con due squadre che non hanno mai rinunciato a giocare. Le ragazze di Martinucci sono partite forte e dopo soli 3' sono passate in vantaggio con Maddaloni con un tiro ad incrociare dalla sinistra. Il Prato Social Club non ci sta e comincia ad alzarsi mettendo sotto pressione i reparti delle bianconere ma senza creare pericoli eccessivi a una sempre attenta Mbaye. Di controparte il Limite ha un paio di nitide occasioni per raddoppiare ma specialmente su quella capitata a Meropini al 30', il portiere Braschi compie un miracolo. Il secondo tempo parte sulla falsariga del primo, con le pratesi sempre alla ricerca del pareggio ma un Limite ben organizzato concede una sola azione pulita sui piedi di Carrai che incrocia bene dalla sinistra ma Mbaye con un grande intervento tiene inviolata la sua porta. La gara procede bene e vibrante con le locali che sprecano il raddoppio in un paio di occasioni fino ad arrivare al 75' dove da una punizione all'altezza dell'angolo sinistro, Paolino riesce a colpire bene di testa incrociando sul palo lungo dove l'ottima Mbaye non può arrivare. Il finale sembra procedere verso un giusto pareggio ma al 93' Zani porta in vantaggio le ragazze di Colzi con un buon tiro dal limite e mette fine ad incontro che è piaciuto al numeroso pubblico presente.
Massese-Galcianese 2-0

RETI: Baldini, Bernardi
MASSESE: Vezzoni, Mazzocchi, Baratta, Puvia, Bedini, Paolini, Bernardi, Lapperier, Baldini, Masetti, Paita. A disp.: Anastasi, Medina, Torre, Giannelli, Viazzi. All.: Eugenio Lanciano.
GALCIANESE: Pagnini, Schira, Toronila, Ceccarelli, Santini, Cartelli, Guerriero, Tavanti, Carradori, Bocci, Trovo. A disp.: Fera, Bessi, Ferrari, Martini, Carpino, Cangioli. All.: Cesare Pallara.
ARBITRO: Neto di Pisa.
RETI: 22' st Bernardi, 34' st Baldini.



La partita è stata prevalentemente di marca Massese sotto il profilo del gioco in entrambi i tempi, ma contro una Galcianese ben messa i campo e determinata nonostante le assenze. Nel primo tempo non si annotano però occasioni da gol lampanti ma più che altro tentativi di scardinare la difesa ospite. Solo nel secondo tempo, la Massese gioca decisamente meglio, trovando varie occasioni da gol. Bernardi con un gran sinistro all'incrocio porta in vantaggio la Massese (67') e Baldini la chiude (79').
Pol. Monteserra-Castelnuovo Garfagnana 0-3

RETI: Paoli, Paoli, Paoli
MONTESERRA: Savoia, Bulleri, Zanchelli, De Martino, Nebbiai, Venezia, Bensi, Alessandri, Marconcini, Iacoponi, Cosenza. A disp.: Passaponti, Brunetto, Veracini, Pierotti, Doni, Bindi, Giusti, Pera, Passarini. All.: Franco Sparaciari.
CASTELNUOVO GARF.: Lenzi, Marigliani, Micheli, Paoli, Valdrighi, Villani, Zappelli, Bagnaresi, Benedetti, Ciari, Franchi G. A disp.: Bertilacchi, Bigiarini, Ferreira, Franchi J., Pieroni. All.: Luca Mastronaldi.
ARBITRO: Antoni di Viareggio.
RETI: 10' pt, 35' pt e 20 st Paoli.



Il Castelnuovo Garfagnana espugna il campo del Monteserra con una vittoria meritata a spese delle ragazze di Sparaciari che non hanno brillato particolarmente. Il Castelnuovo Garfagnana si porta in vantaggio intorno al 10' con Paoli dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Verso il 35' la stessa Paoli approfitta di un'incertezza della retroguardia locale e insacca per lo 0-2. Nella ripresa è ancora Paoli, protagonista assoluta del match, che mette a segno il terzo gol. La compagine ospite potrebbe arrotondare notevolmente il risultato ma una brava Savoia tra i pali lo impedisce.
Trebesto-Marginone 0-5

RETI: Diafani, Diafani, Riccio, Biancalana, Nesci
POP. TREBESTO: Baldocchi; Pierotti, Bagnaresi (75' Paoli), Traina, Randone; Bartelloni, Quilici, Luchini, Pasqualoni (61' Lo Bue), Viviani; Taddeucci (67' Simonini). A disposizione: Rosi. All.: D'Arrigo.
MARGINONE 2000: Campigli; Vettori, Barsocchi (46' Pacifico), Mesaglio; Cervino, Torrigiani (58' Bonini), Riccio, Nesci, Afani; Biancalana (70' Lilla), Bimbi (61' Raso). All.: Sonatori.
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETI: 5' Biancalana, 48' Riccio, 51' e 69' Diafani (rig.), 55' Nesci.



La Trebesto si arrende alla determinazione, che incornicia un'apprezzabile qualità, del Marginone; elementi decisivi nel computo del risultato finale. La partita si sblocca già in avvio, Biancalana di testa sugli sviluppi di un corner. Il Marginone non accelera i ritmi; manovriero, la Trebesto si difende con ordine, ma non riesce a incidere nei metri finali. È il momento dell'intervallo, la ripresa vede la squadra ospite aumentare la velocità delle proprie trame offensive. Al 48' trova il raddoppio. Una dinamica collettiva caparbia, viene risolta da Riccio, ben posizionata. La terza rete porta la firma di Diafani dal dischetto al 51'. L'applicazione della Trebesto le fa onore, ma la vena offensiva del Marginone la penalizza ancora. Al 55' Nesci anticipa l'intervento di Baldocchi in uscita e realizza. Chiude il tabellino la doppietta di Diafani al 69', dalla distanza insacca. La Trebesto è ancora viva, cerca di colpire in contropiede, rompendo l'iniziativa offensiva del Marginone, ma la porta avversaria non viene violata.