Campionando.it

Promozione Femminile GIR.. - Giornata n. 8

Sangiovannese-Massese 0-1

RETI: Bedini


SANGIOVANNESE: Santoni, Papini, Bernardo, Fabbri, Guivizzani, Parameli, Ugolini, A. Landi, Filippi, Pallotta, L. Landi. A disp.: Masci, Facila, Cincinelli, Manetti. All.: Filippo Barucci.
MASSESE: Vezzoni, Baratta, Giannarelli, Bedini, Medina, Paita, Torre, Lapperier, Baldini, Masetti, Bernardi. A disp.: Anastasi, Viazzi. All.: Eugenio Lanciano.
ARBITRO: Davide Rontani di Firenze.
RETE: 30' Bedini.



Si afferma la Massese, vittoria di misura ma di valore sulla Sangiovannese. Alla squadra locale manca concretezza per ostacolarne il cammino. La Massese parte bene e preme sull'acceleratore nella metà campo avversaria. Spazi stretti e agonismo da parte di entrambe le squadre e poche reali occasioni da gol. La Sangiovannese prende campo e prova a contrattaccare, ma alla mezz'ora su una punizione Bedini porta in vantaggio la Massese. Da lì all'intervallo la partita è occupata dalla gestione della Massese. Nel secondo tempo, la Sangiovannese prova a trovare il pareggio fino all'ultimo, tuttavia senza creare grosse angosce per le ospiti che si coprono con impegno e organizzazione e portano a casa i tre punti.

Marginone-Pol. Monteserra 3-0

RETI: Lici, Gironi, Bonini


MARGINONE 2000: Campigli, Vettori, Gironi, Pacifico, Nesci, Riccio, Torrigiani, Cervino, Bimbi, Lilla, Diafani. A disp.: Carmignani, Raso, Della Branca, Biancalana, Bonini, Lici, Persiano, Mesaglio, Barsocchi. All.: Laura Sonatori.
MONTESERRA: Savoia, Bulleri, De Martino, Bensi, Iacoponi, Passarini, Pierotti (50' Giusti), Venezia (60' Alessandri), Nebbiai, Zanchelli, Marconcini. A disp.: Doni, Veracini, Passaponti, Bindi, Cosenza. All.: Franco Sparaciari.
ARBITRO: Alessandro Artesi di Lucca.
RETI: Gironi, Bonini, Lici.



Dopo un primo tempo un po' sottotono, durante il quale le ragazze del Marginone hanno accusato troppo la tensione ed hanno conseguentemente fallito diverse occasioni invitanti, appena prima dell'intervallo (44') ci pensava il capitano Denise Gironi a portare in vantaggio su calcio di rigore le pistoiesi.
Una volta sbloccatesi psicologicamente, nella ripresa le ragazze di coach Sonatori hanno giocato in scioltezza e hanno segnato altre due reti, la prima con Bonini e la seconda con Lici. Al triplice fischio dell'arbitro si scatenava la festa in campo, con le ragazze del Marginone che festeggiavano insieme al pubblico la vittoria del campionato con una giornata di anticipo.

Limite E Capraia-Galcianese 4-1

RETI: Meropini, Meropini, Orlandi, Neri, Bosa


LIMITE E CAPRAIA: Mbaye, Sani, Salvadori, Rastoder, Neri, Taddeini, Meropini, Qira, Orlandi, Miceli, Maddaloni. A disp.: Montagni, Pedalino, Paternò, Borghi, Marcori, Viti, Campioni. All.: Carlo Martinucci.
GALCIANESE: Giuffrida, Schiera S., Torinila, Trovò, Santini, Ricci, Guerriero, Tavanti, Carradori, Bocci, Bosa. A disp.: Cangioli, Martini, Ferrari, Bessi, Carpino. All.: Cesare Pallara.
ARBITRO: Gabriel Kercaj di Pistoia.
RETI: 3' Neri, 17' rig. Orlandi, 20' e 27' Meropini, 60' Bosa.



Nell'ultima partita casalinga le bianconere guidate da mister Martinucci ci tenevano a ben figurare. E ci sono riuscite. Al 3' minuto subito in vantaggio con Neri che, imbeccata da Orlandi, si inserisce tra due difensori e segna un gran gol. Le limitesi pressano alto e al 17', dopo un'azione di Maddaloni sulla sinistra, l'arbitro assegna un rigore per fallo di mano che Orlandi trasforma in tranquillità. Passano altri 3 minuti e la solita Meropini, dopo l'ennesimo pallone recuperato sulla linea mediana da Miceli, trova l'angolo giusto e fa 3-0. Siamo al 27' e dopo un' azione sviluppata sulla destra, Orlandi pennella un cross al bacio dove ancora Meropini si inserisce e di testa cala il poker. La Galcianese dal canto suo cerca in qualche modo di limitare i danni ma l'inizio delle locali è stato veramente devastante. Nella ripresa, vuoi un normale calo di tensione, vuoi per una logica riorganizzazione delle ospiti, la partita viaggia su ritmi più equilibrati, tant'è che al 60', su una disattenzione difensiva delle padrone di casa, la Galcianese trova il gol con Bosa. In ogni modo il Limite avrà ancora tre occasioni per arrotondare ulteriormente ma senza riuscirci. Da rimarcare l'ennesima grande prestazione della coppia Miceli - Qira, vere dominatrici del centrocampo.

Csl Prato Social Club-San Paolino Caritas 6-1

RETI: Chiorazzo, Chiorazzo, Franchi, Zani, Zani, Cecconi, Conti


CSL PRATO S.C.: Paoli, Rivo, Paolino (75' Romaniello), Bini (65' Verdi), Zani (75' Francalanci), Spagna S., Cecconi, Vitale (75' Lovani), Chiorazzo, Franchi, Carrai (64' Luciani). A disp.: Breschi, Barattucci, Medici, Spagna I. All.: Sara Colzi.
SAN PAOLINO: Frati, Zecchi, Fusi, Rodriguez, Neri, Conti, Chen (59' Pierallini), Macciani, Fibbi, Fawaz (59' Acierno), Bernardini (59' Grotteria). A disp.: Biscardi, Cossiu. All.: Lorenzo Fibbi.
ARBITRO: Giulia Fossi di Pistoia.
RETI: 1' e 31' Chiorazzo, 5' Cecconi, 19' e 67' Zani, 88' Franchi; Conti.



Risultato eloquente, che la dice lunga sull'andamento della partita. Locali in vantaggio al primo affondo con bomber Chiorazzo, al raddoppio dopo appena cinque minuti con Cecconi e sul 3-0 al 19' con Zani. Prima dell'Intervallo c'è spazio anche per la quarta rete, messa a segno ancora da Chiorazzo. Nella ripresa altre due reti del Coiano Santa Lucia Prato Social Club, messe a segno da Zani e Franchi, mentre per il San Paolino Conti sigla la rete della bandiera.

Trebesto-Castelnuovo Garfagnana 0-1

RETI: Ciari


POP.TREBESTO: Tosi, Pierotti G., Randone, Traina, Bagnaresi, Luchini, Quilici, Viviani, Taddeucci, Nencetti, Grandi. A disp.: Paoli, Puzzo, Rosi, Lo Bue, Ricici, Pasqualoni. All: Leo D'Arrigo.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Lenzi, Villani, Bagnaresi, Zappelli, Bertilacchi, Marigliani, Valdrighi, Benedetti, Paoli, Micheli, Ciari I. A disp.: Bigiarini, Ciari G., Giannasi, Salotti, Ferreira. All.: Luca Mastronaldi.
ARBITRO: Christian Bertolacci di Lucca.
RETI: 22' Ciari I.



Vittoria di misura ma meritata del Castelnuovo Garfagnana che, in una partita di fine stagione, con scarse motivazioni e poco mordente, ottiene tre punti importanti sul campo della Popolare Trebesto. Il gol che ha deciso la partita è stato messo a segno da Isabella Ciari al 22' del primo tempo; successivamente il Castelnuovo ha avuto altre occasioni per arrotondare, ma la squadra garfagnina è mancata in precisione e alla fine ha vinto col minimo scarto.