Campionando.it

Promozione Femminile GIR.. - Giornata n. 9

Pol. Monteserra-Sangiovannese 1-2

RETI: Pierotti, Landi, Landi


MONTESERRA: Savoia, Bulleri, Zanchelli, De Martino, Marconcini, Passarini, Pierotti, Alessandri, Bindi, Bensi, Veracini Peruzzi. A disp.: Passaponti, Giusti, Iacoponi, Doni, Vnezia, Nebbiai. All.: Franco Sparaciari.
SANGIOVANNESE: Santoni, Papini, Tanzi, Masci, Cincinelli, Bernardo, Pallotta, Manetti, Parameli, Landi L., Landi A. A disp: Guivizzani, Facila. All.: Filippo Barucci.
ARBITRO: Anna De Rosa di Livorno.
RETI: Pierotti, Landi L. 2.



Massese-Limite E Capraia 4-0

RETI: Baldini, Masetti, Paita, Torre


MASSESE: Vezzoni, Anastasi, Baratta, Mazzocchi, Bedini, Paita, Bernardi, Lapperier, Torre Baldini, Masetti. A disp.: Giannarelli, Medina Rodriguez, Paolini, Viazzi. All.: Eugenio Lanciano.
LIMITE E CAPRAIA: Mbaye, Sani, Montagni, Pedalino, Grippo, Rastoder, Taddeini, Meropini, Orlandi, Maddaloni, Miceli. A disp.: Borghi, Viti, Campioni, Qira. All.: Carlo Martinucci.
ARBITRO: Silvio Emmolo di Viareggio.
RETI: 26' Baldini, 36' Masetti, 42' Paita, 55' Torre.



Davanti ad un buon numero di spettatori e con tanto tifo per entrambe le squadre, si chiude la stagione con lo scontro per il terzo posto che si aggiudica la Massese.
Parte bene il Limite ma, nonostante un paio di occasioni create, non preoccupa la formazione di casa che inizia a prendere campo e sugli sviluppi di un calcio di punizione trova il gol con Baldini. Da lì all'intervallo le padrone di casa giocano in scioltezza e divertono, trovando il secondo gol su inserimento di Masetti da calcio d'angolo e il terzo con Paita, lanciata da un assist di Torre davanti al portiere. Nel secondo tempo si lotta fino alla fine ma con i giusti cambi e le dovute contromosse, la Massese trova il quarto gol con Torre e festeggia una stagione in crescendo, esprimendo ottimo gioco e buona gestione delle partite.

Galcianese-Trebesto 2-3

RETI: Tavanti, Santini, Luchini, Luchini, Bertolini


GALCIANESE: Giuffrida, Schiera, Guerriero, Cartelli, Santini, Ricci, Bessi, Tavanti, Trovo, Bocci, Bosa. A disp.: Pagnini, Martini, Cangioli, Nannini, Carradori, Carpino, Ferrari. All.: Cesare Pallara.
POP.TREBESTO: Baldocchi, Pierotti, Lo Bue, Traina, Taddeucci, Luchini, Quilici, Pasqualoni, Grandi, Nencetti, Bertolini. A disp.: Tosi, Lodovici, Viviani, Simonini, Paoli, Rosi. All.: Leo D'Arrigo.
ARBITRO: Gabriele Fiero di Pistoia.
RETI: 22' rig. Tavanti, 23' e 72' Luchini, 50' Santini, 55' Bertolini.
NOTE: espulse Bosa e Schiera.



L'ultima giornata è ad attendere la Trebesto per donarle la prima soddisfazione, la prima vittoria. L'equilibrio non dà tregua a Galcianese e Trebesto, costringendole a rincorrersi per buona parte della partita, alla fine però piegandosi alle ambizioni della Trebesto. L'avvio però premia il coraggio della Galcianese, e la sua spinta offensiva. I ritmi di gioco, sono quelli della formazione locale. Al 22', la svolta, Tavanti si conquista e realizza un rigore. Le braccia sono ancora rivolte al cielo, ma lo sguardo si abbassa, la Trebesto trova subito il pari. A firmarlo è Luchini al 23'. La parte finale della prima frazione è teatro del copione che la Galcianese porta in scena; diversi attacchi dal finale identico la rete della Trebesto non si sgualcisce. Tavanti prende la traversa al 39', al 40' Baldocchi si oppone a Bocci. L'epilogo delle ambizioni della Galcianese avviene al 51'; Santini realizza sugli sviluppi di un corner. Ancora una volta la gioia della Galcianese, non ha spazio sufficiente per trovare appagamento. Bertolini al 55' pareggia. L'incertezza ci avvicina alla fase finale della partita, risolta in modo definitivo tuttavia ancora Luchini, doppietta personale giunta direttamente da calcio piazzato.

Castelnuovo Garfagnana-Csl Prato Social Club 1-2

RETI: Marigliani, Lovani, Franchi


CASTELNUOVO GARFAGNANA: Lenzi, Benedetti (46' Giannasi), Bagnarsi, Zappelli, Bertilacchi, Marigliani, Pieroni (61' Salotti), Ciari G., Paoli, Vergaro (74' Valdrighi), Ciari I. A disp: Bigiarini, Ferreira. All.: Luca Mastronaldi.
CSL PRATO SC: Breschi, Rivo, Paolino, Zani (50' Bini), Verdi (46' Luciani), Spagna S., Spagna I., Vitale, Chiorazzo (72' Lovani), Franchi, Carrai. A disp.: Paoli A., Francalanci, Bini, Lamparelli, Cecconi, Medici, Pazzaglia. All.: Sara Colzi.
ARBITRO: Gabriel Kercaj di Pistoia.
RETI: 65' rig. Marigliani, 80' Lovani, 87' Franchi.



Il C.S.L. Prato Social Club va a vincere a Castelnuovo, in una partita frizzante dai forti toni agonistici. Il primo tempo è scenario di equilibrio e ambizioni della due squadre. La rete avversaria rimane vicina ma lontana, l'epilogo dei rispettivi affondi è rimandato alla ripresa. La ripresa riparte con una fase di studio, Marigliani la sblocca dal dischetto, al 65'. I minuti scorrono, fra tentativi e rammarichi. Servono energie fresche per dare alle speranze del Prato nuova linfa. La subentrata Lovato adempie alla missione, da posizione propizia ristabilisce la parità al 80'. Il destino dell'incontro aspetta delle indicazioni precise, per distribuire gioie e delusioni. Franchi al 87' dal dischetto, decide di donare le prime ai suoi colori.

San Paolino Caritas-Marginone 0-9

RETI: Bimbi, Nesci, Lici, Lici, Bonini, Bonini, Riccio, Cervino, Raso


SAN PAOLINO: Biscardi (46' Frati), Cossiu, Zecchi (75' Pierallini), Fusi, Neri, Conti, Grotteria, Macciani, Fibbi F. (70' Lavorini), Fawaz, Acierno (50' Bernardini). A disp.: Chen. All.: Lorenzo Fibbi.
MARGINONE 2000: Campigli, Pacifico, Persiano, Mesaglio, Cervino, Torrigiani, Riccio, Nesci, Bimbi, Lici (50' Bonini), Diafani (50' Raso). A disp.: Biancalana. All.: Laura Sonatori.
ARBITRO: Sara Schinco di Arezzo.
RETI: 25' Bimbi, 35' Nesci, 40' e 50' Lici, 60' e 85' Bonini, 65' Riccio, 75' Cervino, 87' Raso.



Si è conclusa sul campo delle Cascine del Riccio la stagione trionfale del Marginone 2000, che ha vinto il campionato con numeri record: la squadra allenata da Laura Sonatori ha infatti terminato il suo percorso senza mai perdere, vincendo su 16 gare su 18 disputate, conquistando in extremis il primato quanto a gol fatti (71) e vantando una difesa pressoché insuperabile, con un solo gol al passivo! Un ruolino di marcia incredibile, confermato anche nell'ultima partita, vinta 9-0 sul campo del San Paolino. Complimenti alle ragazze, allo staff e alla società e appuntamento al prossimo campionato di Eccellenza!