Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 Serie C GIR.D - Giornata n. 5

- -
- -
- -
San Donato Tavarnelle-Gubbio 1-2

RETI: Gargani, Palazzari, Sapienti
SAN DONATO TAVARNELLE: Iadanza, D'Antoni, Zaccolo, Sarti, Calonaci, Gargani, Mannini, Vadi L., Guidi, Gemelli, Vezzosi. A disp.: Bracci, Becattini, Lensi, Panichi, Ciampi, Palmini, Schepis, Vadi R. All.: Marco Guardati.
GUBBIO: Casciani, Baruffa, Borchia, Di Paoli, Patriciello, Ceccarelli, Betti, cesarini, Palazzari, Villi, Becciolotti. A disp.: Rossi, Gori, Nicoletti, Di Luca, Sapienti, Roticiani, Collarini, Tonye, Mariani.
ARBITRO: Martini di Arezzo, coad. da Noferi e Kondi.
RETI: 43' Palazzari, 55' Gargani, 78' Sapienti.



Arriva nel finale la beffa per un buon San Donato Tavarnelle, che accarezza a lungo l'idea di strappare un buon punto dalla gara interna contro il Gubbio ma viene superato a 2' dalla fine dagli umbri, che si prendono così i tre punti. Il primo tempo risulta equilibrato, combattuto a centrocampo e con poche emozioni. Si segnalano solo un paio di conclusioni del numero 11 Becciolotti da fuori area ben parate da Iadanza, e un'azione personale del debuttante Zaccolo nelle file locali che, dalla sinistra, entra in area e calcia di destro fuori di poco. Dopo 3' della ripresa però ecco il vantaggio ospite, firmato da Palazzari con un diagonale dalla destra che risulta vincente. La reazione dei padroni di casa c'è ed è veemente, i gialloblù battono diversi corner e al 55', proprio in occasione di un angolo battuto da Ciampi, Gargani svetta più in alto di tutti e firma l'uno a uno. Il Gubbio effettuata molti cambi e rivoluziona centrocampo e attacco, schiacciando poi gli avversari; tre conclusioni degli avanti eugubini vengono ben parate da Iadanza che però nulla può al 78' quando Sapienti conclude il suo spunto personale in dribbling ai danni di un paio di avversari con il tiro che vale l'uno a due finale.
Calciatoripiù: Zaccolo, Gargani
(San Donato Tavarnelle); Patriciello, Sapienti (Gubbio).
Lucchese-Siena 0-1

RETI: Artino
LUCCHESE: Fagioli, Lorenzoni, Chellini (66' Chiarini), Ruffino, Maglianti, Scaglione, Rovini (59' Regali), Cortopassi, Vedda (66' Takaci), Gega (64' Petretti), Spinicci. A disp.: Gentosi, Botti, Morello, Uccellini. All.: Mariano Giuliani.
SIENA: Trapassi, Colombini, Pini, Picchianti, Biagiotti (69' Moroni), Bicocchi, Mugnai (41' Corti), Sartoni (49' Mastacchi), Pecchi (69' Calabrò), Rovetini, Artino. A disp.: Piccini, Hodza, Ischi. All.: Gill Voria.
ARBITRO: Solito di Piombino, coad. da Nannipieri e Cinquini.
RETE: 53' Artino.



Il Siena passa a Lucca e si prende i tre punti nel recupero del match dell'ultimo turno, mentre il campionato osserva il riposo. Partenza lanciata degli ospiti, che attaccano senza sfondare nei primi minuti, poi dopo il 15' la Lucchese entra in partita e prova a pungere in più occasioni con Spinicci e Vedda, controllato dalla solida difesa bianconera. Nella ripresa la svolta del match si materializza al 53': una perfetta imbucata per vie centrali degli ospiti manda in crisi la difesa di casa, Artino ne approfitta e davanti al portiere avversario non sbaglia. Nel finale, nonostante giochi gli ultimi 15' in 10 per l'espulsione di Scaglione, la Lucchese si riversa in attacco provandoci ancora con Vedda e Spinicci, ma la porta ospite resta inviolata e così il Siena vince di misura.
Calciatoripiù
: buona nel complesso la prova degli ospiti; Scaglione in evidenza nel centrocampo rossonero. Lascia il campo per infortunio: a lui i nostri migliori per un pronto e pieno recupero. Fagioli (Lucchese): incolpevole in occasione del gol subito, si disimpegna molto bene fra i pali della porta rossonera.