Campionando.it

Promozione GIR.D - Giornata n. 7

Lucignano-Montalcino 0-2

ARBITRO: Niccolo Rinaldi di Empoli
RETI: 22' Lamarca, 42' Lachi

Montagnano-Casentino Academy 1-0

ARBITRO: Matteo Bruni di Siena
RETI: 45' Bianconi

Pienza-Lornano Badesse 0-1

ARBITRO: Giacomo Norgiolini di Arezzo
RETI: 57' Borgognoni
PIENZA: Pelliccione, Bianciardi, Barbieri (76' Gori), Guerra, Fanone (88' Bindi), Borneo, Palla (91'Oueslani), Veliz, Esposito (86' Kurtaj), Sodiq, Sambu. A disp.: D'apolito, Castrini, Ciolfi. Pompili, Bonari. All.: Parretti
LORNANO BADESSE: Trapassi, Squarcia, Mannini, Dini, Mario, Panariello, Doda, Mazza, De Simone, Borgognoni (84' Batoni) Lombardini. A disp.: Boraschi, Neri, Duranti, Ciacci, Adelucci, Isufi, Alberti, Bonucci. All.: Bartoli
ARBITRO: Norgiolini di Arezzo, coad. da Erano e Picinotti di Arezzo.
RETE: Borgognoni.
NOTE: ammoniti: Mazza, Barbieri, Guerra. Rec.: 1'+5'.



Colpo gobbo esterno del Lornano Badesse che passa sul campo di Pienza per 1 a 0 dopo una gara bene interpretata dagli uomini di Bartoli che hanno dimostrato una buona compattezza e solidità. Iniziano bene i biancocelesti che mettono subito alle corde gli avversari con Doda e Borgognoni in evidenza con due buone occasioni; al minuto 22 i ragazzi di Bartoli protestano per un netto fallo di mano in area del Pienza in cui un incerto direttore di gara sorvola. I locali fanno vivi al minuto 26 con una conclusione di Palla che esce sul fondo: è l'unico sussulto del primo tempo. Nella ripresa, dopo un'iniziale conclusione di Fano che sorvola la traversa, il Lornano Badesse passa in vantaggio con Borgognoni che trova la zampata vincente in una mischia che si era formata davanti alla porta di Pelliccione. Il vantaggio galvanizza i ragazzi di Bartoli che vanno vicino al raddoppio con Lombardini. Anche i locali hanno una ghiotta occasione intorno alla mezz'ora ma Panariello salva sulla linea dopo una mischia davanti alla porta di Trapassi. Nonostante un forcing finale dei locali il Lornano Badesse si difende con ordine e porta casa una vittoria quanto mai meritata ed importante per la classifica. Tre punti conquistati su un terreno ostico che danno ai biancocelesti la carica giusta per poter affrontare al meglio la prossima gara casalinga.
B&B
Sansovino-Pratovecchio 4-0

ARBITRO: Antonio Ferri Gori di Arezzo
RETI: 15' Marzi, 58' Biscaro Parrini, 88' Mirante, 90' Ceramelli
SANSOVINO: Balucani, Chioccioli, Pascucci, Lunghi, Ezechieli, Sereni, Desiderio, Marzi, Biscaro Parrini, Nikolla, Mirante. A disp.: Marcocci, Tralci, Artuti, Chianini, Mazzuoli, Sadiki, Panzieri, Caramelli, Kheniene. All.: Marco Iacomoni.
PRATOVECCHIO: Barbagli, Pasquini, Giuntini, Benucci, Ciabatti, Conti, Cipriani Lu., Fossi, Vangelisti, Ricci M., Corsetti. A disp.: Cheli, Ricci A., Tacconi, Senesi, Seghi, Mugnaini, Goretti T., Ceruti, Catalano. All.: Andrea Laurenzi.
RETI: 15' Marzi, 58' Biscaro Parrini, 89' Mirante, 90' Caramelli.



Scontro testa–coda nel girone D di Promozione, con la Sansovino capolista che ospita il Pratovecchio. I padroni di casa segnano un gol nella prima frazione, uno a metà seconda, per poi dilagare nei minuti finali. La gara si sblocca al quarto dora grazie al gol di Marzi, per poi scorrere ad un ritmo moderato e con un andamento equilibrato fino al duplice fischio. Nella ripresa il Pratovecchio ci prova in qualche occasione, ma i tentativi ospiti vengono stroncati dal raddoppio della Sansovino firmato Biscaro Parrini. I padroni di casa adesso, forti del doppio vantaggio, amministrano, per poi colpire due volte nei minuti finali; prima con Mirante, e un giro di lancetta dopo con Caramelli, che arrotonda il punteggio e fa 4-0. Altra vittoria per la Sansovino, che mantiene la vetta insieme all'Asta. Il Pratovecchio non ha fornito una cattiva prova nonostante il passivo pesante, ma le gare da vincere per forza per raggiungere la salvezza non sono certo queste; sguardo piuttosto alla prossima, lo scontro diretto contro il San Quirico.
Asta-Alberoro 1-0

ARBITRO: Margherita Fioravanti di Firenze
RETI: 90' Fontani


astataverneofficial
ASTA-ALBERORO 1-0 (89'Fontani)

ASTA: Anselmi, Marzocchi, Chottong(12'Rivituso), Salvestroni(70'Bongini), Di Renzone, Fineschi, Jrad, Casini V., Fontani, Mazza(89'Curcio), Crisci(60'Maggini). A disp.: Noli, Pedani, Casini C., Testi, Ceccarini. All.: Testini Enrico
ALBERORO: Santiccioli Guerri, Bartoli, Cinini, Bindi M., Chiasserini, Bicchi, Volpi, Jaupaj, Pasqui, D Abbrunzo, Galantini. A disp.: Casini, Tiezzi, Bindi, Polvani, Zelli, Vannini, Vichi, Kebede, Nocenti. All.: Giusti Luca

L'Asta ha la meglio di un coriaceo Alberoro solo nei minuti finali grazie ad una zampata in mischia di Fontani. La prima parte di gara aveva visto le due formazioni affrontarsi in maniera maschia ma corretta, con tanta intensità. Ad una traversa colpita da Fontani in sforbiciata, aveva risposto l'Alberoro con una conclusione a botta sicura ribattuta miracolosamente da Anselmi di piede.
L'infortunio di Chottong dopo pochi minuti aveva costretto Testini a modificare il proprio assetto, ma ad inizio ripresa, dopo aver sofferto un po' l'irruenza degli ospiti, l'Asta torna a presidiare maggiormente la metà campo avversaria, pur senza impegnare Santiccioli in maniera pericolosa. La svolta nei minuti finali con l'Alberoro che di testa sfiora il palo sugli sviluppi di un corner; gli Arancioblè nella ripartenza sviluppano l'azione sulla destra con Marzocchi che mette in mezzo una palla sulla quale Fontani si avventa e dopo un batti e ribatti la spedisce in porta per l'1 a 0 che, dopo 6 minuti di recupero, chiude la partita e permette all'Asta di affiancare la Sansovino in vetta alla classifica
riportato da istagram asta

Commento di : debolboy
- -