Campionando.it

Giovanissimi Regionali GIR.E - Giornata n. 11

Atletico Levane Leona-Audace Galluzzo 0-0

ATL.LEVANE LEONA: Redditi, Ajighevi, Fralli, Consolati, Martelli, Bichi, Rida, Pietrini, Paperini, Piccolo, Rapushaj. A disp.: Masieri, Bencivenni, Feri, Calciani, Camici, Bruschi. All.: Gianmarco Malisan (squalificato, in panchina Daniele Dell'Aversano).
AUDACE GALLUZZO: Izzo, Gensini, Venturini, Usuriaga, Geri, Sordini, Macaluso, Ermini, D'Argenio, Aghemenlo, Dessolini. A disp.: Rey, Galletti, Giannozzi, Ibraliu, Gori, Vezzosi, Leoncini. All.: Mario De Fazio.
ARBITRO: Pellicciari sez. Valdarno.



Finisce senza reti e con un po' di nervosismo nel finale tra Atletico Levane e Audace Galluzzo, una partita non particolarmente ricca di occasioni da gol. È stata comunque una partita aperta e combattuta, a tratti anche tesa, in special modo nella ripresa. Biancoverdi e gialloblù provano a superarsi dall'inizio alla fine, ma senza riuscire a trovare lo spunto giusto. L'Audace Galluzzo fa girare bene palla e si fa pericoloso in area avversaria in special modo con D'Argenio e Aghemenlo; non si fa attendere la risposta dell'Atletico Levane, capace di impensierire il portiere ospite in un paio di occasioni con Piccolo e Paperini: un paio di tiri escono fuori dallo specchio della porta, su altri è bravo il portiere a opporsi facendosi trovare pronto. La partita segue questo canovaccio in tutti e due i tempi, potrebbe sbloccarsi e indirizzarsi a favore dell'una e dell'altra squadra, ma i gol non arrivano. Nel finale il match si accende e si innervosisce, le due squadre finiscono entrambe in dieci per i rossi mostrati al biancoverde Rapushaj e al gialloblù Galletti, quest'ultimo entrato nel corso della ripresa. Il punteggio non si sblocca, finisce dunque 0-0 a Ponticino: è il sesto pareggio stagionale per i padroni di casa, il settimo invece per gli ospiti. L'Audace Galluzzo fa un altro passettino in avanti verso la salvezza, visti anche gli altri risultati di giornata: a quattro giornate dalla fine restano cinque i punti di vantaggio sul quartultimo posto occupato dal Figline, che però deve ancora riposare.
Calciatoripiù: Fralli
(Atl.Levane Leona); Venturini (Audace Galluzzo).
Bibbiena-Santa Firmina 3-0

RETI: Paolini, Paolini, Melani
BIBBIENA: Tocchi, Rosadini, Diallo, Pietrini, Bruni, Collacchioni, Vannucci, Cappuccini, Melani, Paolini, Zichella. A disp.: Vignali, Bosu, Catalin, Biagioni, Izzo, Ibraimi, Ciabatti. All.: Gabriele Cariaggi.
SANTA FIRMINA: Agostini, Ballerini, Lucci, Spadini, Sennati, Bertolini, Nibbi, Casi, Cannoni, Nocenti, Zoeddu. A disp.: Bennati, Caposciutti, Leoni, Pellegrini, Stocchi, Osa, Tiribocchi. All.: Marco Bacci.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Paolini 2, Melani.



Netto successo del Bibbiena, che tra le mura amiche supera il Santa Firmina con un perentorio 3-0. Un risultato forse troppo pesante per gli ospiti, che nel primo tempo hanno avuto delle occasioni importanti per passare a condurre la gara. Questa la cronaca. All'11' cross dalla trequarti di Bertolini e bel colpo di testa di Zoeddu; Tocchi dice di no. Quattro minuti dopo sempre Zoeddu conclude in area di sinistro; ancora Tocchi vola a deviare in angolo. Il Bibbiena non si scuote e dopo una fase centrale di tempo piuttosto interlocutoria si fa vedere in avanti: Cappuccini ruba palla a centrocampo e serve Vannucci, che però è troppo defilato e perde l'attimo giusto per la conclusione. Finisce così il primo tempo, decisamente di marca ospite. Nella ripresa i ragazzi di Cariaggi sembrano più pimpanti e concentrati. Al 46', da corner, mischia in area ospite e salvataggio del difensore Sennati che mette in angolo risolvendo così una situazione ingarbugliata. Proprio da corner a favore del Bibbiena nasce la più colossale occasione per gli ospiti che, rubata palla, innescano un contropiede velocissimo che porta il solito Zoeddu solo a tu per tu con Tocchi, che para da tergo la conclusione del numero 11 negando il vantaggio ai gialloverdi. Poco dopo ancora angolo per il Bibbiena, Collacchioni di testa mette di poco alto. A venti minuti dalla fine Bruni esplode un destro violento che centra in pieno la traversa di Agostini. Minuto 58, ripartenza di Vannucci che serve Melani, questo innesca Paolini che si infila tra le maglie avversarie e segna. 1-0. Tre minuti ed è ancora gol. Altra palla vagante recuperata da Cappuccini, che allarga per Paolini defilato a destra: passaggio filtrante per Melani, che in corsa di prima intenzione calcia di destro e supera Agostini per il 2-0. Il Santa Firmina accusa il colpo, i ragazzi di Bacci provano a riversarsi in avanti alla disperata ricerca della rete che possa riaprire il match giocando in maniera più offensiva possibile. Arriva invece il terzo sigillo dei locali, ancora con Paolini che al 66', in contropiede, non lascia scampo all'incolpevole Agostini. Gli ultimi minuti di gara e il seguente tempo di recupero concesso dal signor Liberatori non regalano sussulti. Si concretizza così il quarto successo in campionato per il Bibbiena che così abbandona l'ultimo posto in classifica. È sta una gara dalle due facce: il primo tempo appannaggio del Santa Firmina, nel secondo meglio il Bibbiena.
Calciatoripiù: Paolini, Bruni
(Bibbiena), Spadini, Sennati (Santa Firmina).
Pontassieve-Figline 1965 1-1

RETI: Malotti, Mando
PONTASSIEVE: Brogi, Fortuna, Simonti, Carlucci, Braccini, Castelli, Nannoni, Gori, Malotti, Rasulo, Vaggelli. A disp.: Fabiani, Baggiani, Shimaj, Butteri, Collazo. All.: Gianni Zanobini.
FIGLINE: Bianchi, Ferretta, Vigni, Buccianti, Merli, Pieri, Skrapalliu, Rotesi, Mandò, Degli Innocenti, Ciaperoni. A disp.: Ferrucci, Tahiraj, Fabbricanti, Maiolo, Becattini, Focardi, Bakoulias, Nocentini, Panci. All.: Giampaolo Giugni.
ARBITRO: Monauni di Firenze.
RETI: Mandò, Malotti.



Botta e risposta nel primo tempo, finisce 1-1 lo scontro diretto per la salvezza tra Pontassieve e Figline al termine di una partita molto combattuta e tiratissima fino alla fine. La posta in palio era davvero alta, le due squadre prima del fischio d'inizio erano separate infatti da tre punti: un successo del Pontassieve avrebbe portato a sei il vantaggio sul quartultimo posto, e dunque una posizione più tranquilla di classifica, una vittoria del Figline avrebbe voluto dire aggancio in classifica. È finita invece in parità, con un rigore non sfruttato dai locali nel secondo tempo, e di fatto non è cambiato nulla. Con un'altra giornata alle spalle, il pari serve un pochino di più al Pontassieve, ma la corsa salvezza è ancora tutta da decidere, e sono diverse le squadre ancora coinvolte. Il Figline parte bene, subito propositivo in avvio e in vantaggio al minuto 17. La rete gialloblù arriva in ripartenza: lanciato in verticale, Mandò anticipa il portiere e infila il pallone in rete per lo 0-1. La risposta del Pontassieve arriva immediatamente: trascorsi esattamente cinque minuti, al 22' i locali recuperano un buon pallone a centrocampo e dopo una serie di scambi si presentano al tiro; verticalizzazione per Malotti, che s'inserisce in corsa e realizza l'1-1. Per il resto la partita risulta molto combattuta, giocata in prevalenza in mezzo al campo. Il Figline prova a rendersi ancora pericoloso con Mandò e con Ciaperoni, il Pontassieve risponde prontamente, costruendo un paio di chance in area avversaria. Nel secondo tempo ripartono bene gli ospiti, a caccia del gol del nuovo vantaggio. I gialloblù arrivano al tiro con Degli Innocenti e Skrapalliu, ma senza riuscire a concretizzare. Il Pontassieve riparte bene e costruisce le sue opportunità. La più importante al minuto 52: un tocco di mano in area ospite viene punito col calcio di rigore per i locali. Dal dischetto Vaggelli conclude sulla sinistra trovando però l'ottima risposta di Bianchi. Lo stesso numero uno gialloblù si ripete poi cinque minuti dopo su un'altra insidiosa conclusione locale. La partita rimane accesa e apertissima fino alla fine. Il Figline torna a farsi pericoloso nel finale e intorno al 65' colpisce anche una traversa con Ciaperoni su calcio di punizione. Ma il punteggio non cambia più: finisce 1-1, restano tre i punti di distanza tra Pontassieve e Figline.
Calciatoripiù: Vaggelli, Rasulo
(Pontassieve); Mandò, Bianchi, Vigni (Figline).
Terranuova Traiana-Arezzo F. Academy 6-0

RETI: Pinzani, Pinzani, Mugnai, Mugnai, Mugnai, Fantoni
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino (Amalo), Attili (Ugolini), Macconi, Giachi, Duta, Stoppielli, Badii (Fantoni), Riviello (Del Vita), Messini (Gelli), Mugnai (Lamaj), Pinzani. A disp.: Alessandra, Falsini. All.: Francesco Zatini.
AREZZO F.A.: Vigliazzi, Bartolini, Marrazzo, Papini, Tozzi, Galoppi, Stocchi, Mannelli, Banelli, Arcangioli, Baglioni. A disp.: Tenti, Rosi, Ferraris, Nalli, Scarpini, Zompetti, Casini, Peruzzi, Simeoni. All.: Michele Passalacqua.
ARBITRO: Cardinali sez. Valdarno.
RETI: Pinzani 2, Mugnai 3, Fantoni.



Riecco il Terranuova Traiana! Dopo qualche prestazione opaca, una sconfitta e due pareggi, i biancorossi di Zatini tornano al successo e lo fanno con un roboante 6-0 all'Arezzo F.A. Finisce così con un punteggio alla fine nettissimo lo scontro al vertice del girone E, una partita subito sbloccata dal Terranuova Traiana e decisa da tre reti per tempo. Alla grandissima prova di squadra dei biancorossi ha risposto invece una compagine ospite piuttosto sottotono, che ha provato sia nel primo sia nel secondo tempo a riaprire la partita, ma senza trovare la via del gol. È subito una partenza sprint dei locali, pericolosi in avvio e avanti dopo pochi minuti. Al 3' Giachi colpisce di testa su calcio di punizione di Duta: il pallone esce di poco fuori. Pochi secondi più tardi ecco l'1-0 biancorosso: Messini lavora un buon pallone sulla fascia e lancia Pinzani, che di piatto mette in rete il vantaggio locale. L'Arezzo F.A. prova a scuotersi, si fa vedere in un paio di occasioni in area avversaria ma senza riuscire a trovare lo spunto giusto. Si segnalano in particolare una parata di Corvino su punizione e una conclusione uscita di poco alta su uno schema da calcio d'angolo (10'). Al 13' ancora Terranuova Traiana: calcio di punizione dalla trequarti di Macconi, Duta conclude bene, la difesa amaranto allontana la minaccia. Le occasioni si susseguono nella parte centrale del primo tempo: si annotano un tiro di Duta alto, una punizione di Badii di poco fuori (21'), un tentativo in ripartenza di Pinzani su lancio di Badii parato dal portiere (23') e una buona chance anche per gli ospiti con un tiro di Bartolini alto. Al 27' poi il Terranuova Traiana raddoppia: assist di Messini per Mugnai che batte il portiere con una conclusione rasoterra in diagonale. Dopo un altro buon tentativo locale sull'asse Pinzani-Badii, allo scadere del primo tempo è l'Arezzo F.A. ad avere una chance ghiottissima per riaprire la partita, conquistando un calcio di rigore: la conclusione dal dischetto di capitan Arcangioli è però centrale, Corvino para con un ottimo intervento. Dal possibile 2-1 amaranto, pochi istanti dopo arriva invece il 3-0 del Terranuova Traiana: azione in velocità, lancio di Pinzani ancora per Mugnai, che cala il tris. Al riposo con un consistente vantaggio, il Terranuova Traiana riparte fortissimo nella ripresa: i biancorossi controllano bene la partita e colpiscono ancora. Subito al 37', dopo una respinta della difesa ospite, Riviello prova il tiro da fuori area calciando di pochissimo alto. Dopo un tentativo ospite con Arcangioli parato da Corvino e una punizione di Badii deviata in angolo, il Terranuova Traiana si porta sul 4-0 grazie ancora a Pinzani, che concretizza un preciso assist di Mugnai. Ancora locali in avanti al 52': Mugnai va via palla al piede superando la difesa amaranto e colpisce il palo; sulla respinta il tiro di Pinzani viene respinto da un difensore. Al 61' il Terranuova Traiana segna ancora: calcio di punizione di Macconi, il tiro di Gelli viene deviato in angolo; dal corner segna ancora Mugnai su invito di Duta. È il 5-0 e la tripletta personale per Mugnai. Nel finale ancora biancorossi: dopo un tentativo respinto sugli sviluppi di un calcio di punizione, al 71' Fantoni raccoglie l'invito di Amalo, al rinvio lungo, e fissa il punteggio finale sul 6-0. Il Terranuova Traiana ritrova il secondo posto, agganciando in classifica proprio l'Arezzo F.A. Ed è un punteggio che fa contento anche il San Miniato, che vola ora a +8 sulle inseguitrici.
Calciatoripiù: Mugnai
si prende la scena per la tripletta ma anche per un'ottima prestazione; spiccano Corvino , che ha parato un calcio di rigore sul 2-0, e Pinzani (Terranuova Traiana).
Casentino Academy-Floria Grassina Belmonte 4-2

RETI: Fantoni, Renaiolini, Milaneschi, Orlandi, Gennai, Migliorini
CASENTINO AC.: Pollio F., Mattesini, Vicini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Orlandi, Fantoni, Cipriani S., Cariaggi, Renaiolini. A disp.: Ferati, Malucelli, Cipriani F., Manni, Pollio L., Ottaviani, Santini, Greco, Agnoletti. All.: Gianluca Ozzola.
FLORIA: Castaldo, Bombassei, Ferraro, Sciulli, Severi, Del Buono, Locchi, Misuraca, Azizaj, Migliorini, Gennai. A disp.: Ghini, Rossi, Carlesi, Gashi, Amirova, Tosi, Oliverio. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Capuano di Arezzo.
RETI: Milaneschi, Orlandi, Migliorini rig., Gennai, Renaiolini rig., Fantoni.



Decimo successo stagionale per il Casentino Academy che tra le mura amiche si aggiudica per 4-2 la sfida con la Floria. I gialloverdi giocano un ottimo primo tempo, fin da subito propositivi e anche concreti. La partita si sblocca infatti dopo appena cinque minuti: calcio d'angolo battuto da Cariaggi, Milaneschi conclude di piatto sul secondo palo per l'immediato 1-0 locale. La Floria prova a scuotersi e costruisce le sue occasioni, risultando però sempre un po' imprecisa in questa prima parte di gara. Una delle chance più importanti capita a Migliorini, che di testa da buona posizione colpisce di poco fuori. Non sbaglia sul fronte opposto il Casentino Academy, che intorno a metà tempo colpisce ancora. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di una buona azione: rinvio del portiere Pollio, Samuele Cipriani stoppa il pallone e lancia Orlandi, che calcia di prima da fuori area con un gran destro all'incrocio dei pali. È il 2-0. Nel primo tempo gialloverde si segnalano poi anche un tiro alto di Cariaggi dal limite dell'area e una buona chance per Renaiolini, che si libera bene del diretto marcatore e, appena entrato in area, di mancino calcia fuori di poco. Nella ripresa rientra in campo con altro piglio la Floria che riesce a riacciuffare il risultato nei primi dieci minuti. Subito in avvio i ragazzi di Benevento riescono ad accorciare le distanze con un calcio di rigore trasformato da Migliorini e poi pareggiano con Gennai, bravo a trovare la conclusione vincente dopo un batti e ribatti in area. Nel mezzo un episodio discusso: se resta qualche dubbio in occasione della concessione del rigore del 2-1, gli ospiti reclamano poco dopo per un altro contatto in area non sanzionato però dal direttore di gara. Una volta raggiunto il pareggio, la Floria spinge alla ricerca del sorpasso: si annotano diversi tentativi ancora con Migliorini e poi con Tosi (è bravo un difensore a recuperare palla prima del tiro ospite). Il Casentino riparte bene e torna avanti. Ripartenza locale, Renaiolini salta un paio di avversari e serve in area Greco, fermato da un avversario: per il direttore di gara è calcio di rigore. Tra le proteste ospiti Renaiolini trasforma per il 3-2. Il Casentino riprende in mano la partita e la chiude dopo circa dieci minuti: calcio di punizione di Renaiolini, il portiere respinge, Fantoni è velocissimo e di mancino mette in rete per il definitivo 4-2. Nel finale altra chance locale su calcio d'angolo: la conclusione a botta sicura di Greco prende però Milaneschi e viene così deviata proprio sulla linea di porta.
Calciatoripiù: Vicini, Orlandi, Renaiolini
(Casentino Ac.); Locchi, Ghini (Floria).
Mazzola Valdarbia-Sinalunghese 1-2

RETI: Guasparri, Mancianti, Mancianti
MAZZOLA VALD.: Pescrilli, Kadilli, Rossi, Tamagnini, Benedetto, Bove, Guasparri, Maffei, Baiguini, Bechi, Bartalini. A disp.: Giubbi, Bartali, Parente, Franci, Fabiani Paolo, Fabiani Pietro, Cinelli, Cenni, Deangeli. All.: Leonardo Pericoli.
SINALUNGHESE: Scortecci, Meacci, Spataro, Paolucci, De Bernardi, Cresti, Hmaied, Della Lena, Mancianti, Rapone, Cherubini. A disp.: Savelli, Parri, Giorgi, Latini, Del Lama, Vanni, Trombetti, Morelli, Quinti. All.: Claudio Trapassi.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETI: Mancianti 2, Guasparri.



Partita stregata per il Mazzola Valdarbia che, reduce da una settimana travagliata per via del cambio di allenatore, pur giocando un'ottima partita e creando discrete occasioni, esce ancora sconfitto contro una Sinalunghese che si è difesa in maniera ordinata e ha colpito con le sue ripartenze, efficaci anche grazie a qualche disattenzione dei senesi. La Sinalunghese prova subito a portarsi avanti in contropiede, ma Pescrilli è bravissimo in uscita disperata a bloccare l'azione. Trascorre poi poco tempo perché la partita si sblocchi: errore di un difensore del Mazzola Valdarbia che consente a Mancianti di battere a rete per lo 0-1. I ragazzi di mister Pericoli non perdono fiducia e anzi giocano bene, mostrando delle belle trame, con ampiezza e palla a terra: prima Benedetto prende una traversa su un tiro da lontano, poi Baiguini, al rientro dopo due mesi, ben servito da Bartalini ha un paio di belle occasioni che vengono neutralizzate dall'ottimo Scortecci. Dopo tanto forcing però arriva il meritato pareggio locale: punizione non trattenuta dal portiere, irrompe Guasparri che fa 1-1. Dopo un paio di tentativi del Mazzola Valdarbia, il primo tempo sembra ormai avviarsi a terminare in pareggio quando la Sinalunghese approfitta di un posizionamento complessivo sbagliato dei senesi e con una copia della prima azione stavolta fa gol, sempre con bomber Mancianti: 1-2. Non cambia lo spartito nel secondo tempo: il Mazzola Valdarbia ha almeno tre-quattro occasioni nitide per pareggiare ma Scortecci si supera, in particolare contro Bartalini, prima su una stupenda punizione indirizzata al sette (tocca quel che serve a far sbattere il pallone sulla traversa), poi nel recuperargli sui piedi un pallone che danzava nell'area piccola. Nemmeno Franci con un ottimo stacco di testa finito alto su d'angolo riesce a rimettere in pari la partita. La Sinalunghese continua così la sua bella marcia, mentre il Mazzola Valdarbia deve continuare a lottare a denti stretti per garantirsi la salvezza.
San Miniato-Olmoponte Arezzo 4-0

RETI: Perozzi, Tassi, Perozzi, Bagnoli
SAN MINIATO: Sampieri (Corsi), Tassi, Amarante, Cevese, De Luca (Nencini), Mearini (Pacchierotti), Bartalini (Lazzerini), Pelacchi, Marsalona (Marsalona), Spagnuolo (Anselmi), Perozzi (Bagnoli). A disp.: Bagnolesi, Zamperini, Regoli. All.: Federico Mensini.
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Mancini, Palladino, Silvi, Bigozzi, Migliorucci, Alessandri,
Criscuolo, Daniello, Farsetti. A disp.: Pasquetti, Pierucci, Palazzini, Bergamaschi, Virgillo. All.: Simone Tedeschi.
ARBITRO: Martinelli di Siena.
RETI: Perozzi 2, Tassi, Bagnoli.



Ancora una vittoria in casa per il San Miniato, che consolida e allunga il primato nel girone E. A farne le spese questa volta è un volitivo Olmoponte che all'andata aveva inflitto ben cinque reti ai neroverdi. Partono molto bene gli ospiti, da prima impegnando Sampieri con una bella punizione di Criscuolo e poi dopo pochi minuti colpendo il palo con Daniello. Il San Miniato fatica a imporre il proprio gioco nei primi minuti, ma al 20' arriva il primo sussulto neroverde. Gran lancio di Tassi che pesca sul filo del fuorigioco Perozzi: Tedeschi può solo guardare la conclusione in pallonetto insaccarsi alle proprie spalle per l'1-0. A questo punto la capolista prende in mano la partita e crea diverse occasioni: ancora ottimo passaggio di Tassi, bella finta di Pelacchi che calcia sul primo palo, bella la risposta del numero uno aretino. Poi Marsalona accelera sulla destra e serve in mezzo un pallone che né Spagnuolo né Perozzi riescono a mettere in rete in tap-in. È il preludio al secondo gol: Bartalini appoggia per Tassi, che da fuori area fa partire un bolide che si insacca al sette. Al 35' arriva anche il terzo gol neroverde, ancora con Perozzi, lesto ad arrivare primo sul pallone dopo un bel tiro di Pelacchi. Nel secondo tempo girandola di sostituzioni da ambedue le parti, il San Miniato si rende pericoloso con Pelacchi che colpisce il palo dopo una disattenzione difensiva ospite, poi arriva il quarto gol di Bagnoli, bravo a sfruttare un ottimo lancio di Pacchierotti. Partita impegnativa per i senesi domenica prossima sul campo della Floria, impegno casalingo invece per i bluamaranto contro il Pontassieve.
Calciatoripiù: Tassi, Pelacchi
(San Miniato); Criscuolo, Daniello (Olmoponte).