Campionando.it

Giovanissimi Regionali GIR.E - Giornata n. 3

Figline 1965-Audace Galluzzo 1-3

RETI: Rotesi, Usuriaga, Dessolini, Leoncini
FIGLINE: Raspini, Becattini, Vigni, Buccianti, Merli, Pieri, Ferretta, Skrapalliu, Mandò, Rotesi, Panci. A disp.: Ferrucci, Luchini, Tani, Tahiraj, Maiolo, Gabbrielli, Degli Innocenti, Lauria, Manganelli. All.: Emanuele Iacopozzi.
AUDACE GALLUZZO: Rey, Geri, Coli, Mangani, Giannozzi, Ermini, Dessolini, Galletti, Leoncini, D'Argenio, Pasquini. Entrati: Gori, Masi, Andreucci, Ibraliu, Lapini, Usuriaga, Vezzosi. A disp.: Elsayed, Baldini. All.: Roberto Pampaloni.
ARBITRO: Di Vita sez. Valdarno.
RETI: Leoncini, Usuriaga, Dessolini, Rotesi rig.



Dopo una sconfitta e un pareggio, ecco anche il primo successo stagionale dell'Audace Galluzzo, vittorioso per 3-1 in casa del Figline. Dopo un avvio abbastanza combattuto, i gialloblù di mister Pampaloni guadagnano metri col passare dei minuti confezionando la vittoria nella seconda frazione di gioco. Il Figline parte bene e si rende subito protagonista in avvio di un paio di buone occasioni: ci provano Ferretta e Mandò su due buone azioni corali e poi Rotesi su calcio di punizione, ma senza riuscire a concretizzare. L'Audace Galluzzo risponde con altrettante ghiotte chance: D'Argenio, Coli e Dessolini vanno a un passo dallo 0-1. Sono comunque le prove per il gol che gli ospiti riescono a trovare grazie a Leoncini che va via sulla fascia palla al piede, poi si accentra e batte imparabilmente Raspini per lo 0-1. L'Audace Galluzzo si muove bene in campo, macinando gioco e occasioni, riuscendo poi a raddoppiare e a calare il tris nel corso della seconda frazione. Il neoentrato Usuriaga firma il raddoppio gialloblù con un eurogol, poi Dessolini blinda il risultato, bravo a smarcarsi e a battere il portiere da fuori area. Entrambi si ripetono dopo i gol della settimana precedente contro il Santa Firmina, trovando il secondo centro consecutivo a testa in questo campionato. Il Figline prova a scuotersi, ha una buona reazione e riesce ad accorciare le distanze su calcio di rigore: Rotesi lo conquista e poi lo trasforma per l'1-3 che sarà poi anche il risultato definitivo.
Calciatoripiù: Rotesi
(Figline); Leoncini, Coli, Dessolini (Audace Galluzzo).
Olmoponte Arezzo-Arezzo F. Academy 2-1

RETI: Palladino, D Aniello, Argangioli
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Palazzini, Migliorucci, Alessandri, Meini, Daniello, Farsetti. A disp.: Capacci, Mancini, Virgillo, Mece, Fani, Mazzeschi, Martoglio, Pierucci. All.: Simone Tedeschi.
AREZZO F.A.: Vigliazzi, Scarpini, Papini, Stocchi, Arcangioli, Casini, Tozzi, Mannelli, Bartolini, Rosi, Baglioni. A disp.: Tenti, Simeoni, Peruzzi, Marrazzo, Marzia, Nalli, Ferraris, Banelli, Falchi. All.: Michele Passalacqua.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Daniello, Arcangioli rig., Palladino rig.



Il primo squillo arriva nel derby: l'Olmoponte fa il suo esordio stagionale tra le mura amiche con una vittoria di misura contro l'Arezzo F.A. Le due squadre danno vita a una buona partita, combattuta e caratterizzata da diversi spunti da una parte e dall'altra. L'Olmoponte parte forte, mostrando fin da subito la giusta aggressività: i bluamaranto di mister Tedeschi fanno girare bene palla e riescono a sbloccare la partita intorno al 25' con un gran calcio di punizione di Daniello diretto sul secondo palo. L'Arezzo F.A. prova a scuotersi, cerca il pari e ci va vicinissimo nel finale di primo tempo quando Baglioni colpisce la traversa da calcio di punizione. Nel secondo tempo riparte forte la compagine amaranto di mister Passalacqua: gli ospiti portano una buona pressione creando le occasioni più ghiotte. La rete del pareggio arriva su calcio di rigore: il direttore di gara sanziona col penalty un intervento del portiere. Tra le proteste dei padroni di casa, Arcangioli dal dischetto trasforma per l'1-1. La partita è combattuta e apertissima a qualsiasi risultato e viene decisa negli ultimi istanti. A circa tre minuti dalla fine l'arbitro assegna un nuovo calcio di rigore (anche questo discusso), questa volta a favore dell'Olmoponte. Palladino dal dischetto ha la freddezza giusta e non sbaglia: è 2-1, locali di nuovo avanti e questa volta definitivamente. Nei restanti minuti finali infatti succede poco altro, i tre punti vanno all'Olmoponte.
Calciatoripiù
: per l'Olmoponte, nell'ottima prova di squadra, spiccano il centrocampista classe 2009 Palladino , autore tra l'altro del rigore decisivo, e Daniello ; nell'Arezzo F.A. in evidenza Arcangioli e Mannelli .
Bibbiena-Asta 0-3

RETI: Franci, Cretu, Mangani
BIBBIENA: Tanci, Rosadini, Diallo, Bruni, Collacchioni, Ciabatti, Bosu, Cappuccini, Paolini, Mariut, Melani. A disp.: Tocchi, Trinci, Catalin, Ibraimi, Mustafà, Vannucci, Zichella, Grassi. All.: Davide Vantini.
ASTA: Ciupi, Barzottini, Peccianti, Betti, Mangani, Franci, Pallari, Carli, Duranti, Mazzantini, Cretu. A disp.: Soldati, Dodaj, Marsili, Najda, Nanni, Passaro, Seghedoni, Vannoni. All.: Stefano Buini.
ARBITRO: Musardo di Arezzo.
RETI: Franci, Cretu, Mangani.



Al Brocchi di Bibbiena i locali, in piena emergenza difensiva, ricevono i senesi dell'Asta, si affrontano due squadre appaiate in classifica a quota tre. Il successo va agli ospiti, vittoriosi 3-0. L'Asta ha una partenza brillante, solo dopo due minuti Duranti ci prova in diagonale; la conclusione è a lato. È comunque il preludio al gol che giunge al minuto 6: Franci dalla sinistra, ben servito da un compagno, si accentra e supera Tanci, incolpevole nell'occasione. Il Bibbiena prova a scuotersi: Rosadini calcia a rete dopo una pregevole combinazione, l'estremo difensore ospite fa buona guardia. Poi per il Bibbiena è Mariut a cercare lo sfondamento centrale, bloccato però dalla difesa arancione. Poco dopo altra doppia occasione per gli ospiti: Cretu e Duranti si presentano a tu per tu con Tanci, che respinge in entrambe le circostanze. Per i padroni di casa sono Bruni e Cappuccini a provarci, ma i tentativi sono rispettivamente alto e debole. Al minuto 20 il solito Paolini prova l'assolo in area e finisce a terra in maniera sospetta, ma l'arbitro fa continuare. Con i ragazzi di Vantini protesi in avanti alla ricerca del pari, e forse nel loro miglior momento, l'Asta trova il raddoppio proprio sul finire di tempo: Cretu in contropiede supera Diallo in velocità e fa secco Tanci. La ripresa inizia con gli ospiti in controllo di gara. Si fa vivo il Bibbiena da azione d'angolo, con Mattia Collacchioni che schiaccia di testa concludendo a lato. Anche l'Asta si fa vivo in avanti e Nanni colpisce la traversa con una conclusione perentoria. Si arriva così a metà ripresa, quando i due tecnici operano una girandola di sostituzioni: i locali nel tentativo di rimontare, gli ospiti per gestire il risultato. Al 60' arriva il terzo gol ospite che chiude definitivamente i conti. Su calcio d'angolo è lesto Mangani a imbucarsi tra le maglie avversarie e ad anticipare tutti. Nel finale di gara i ragazzi di Vantini provano a trovare il gol della bandiera, non riuscendoci però. L'Asta, forte delle tre reti di vantaggio, si limita a controllare fino al fischio finale. La partita si chiude così con successo meritato degli ospiti, apparsi solidi in tutti i reparti. Per il Bibbiena una battuta d'arresto casalinga da dimenticare in fretta.
Pontassieve-Mazzola Valdarbia 4-2

RETI: Rasulo, Taiti, Rasulo, De Masi, Benedetto, Bartalini T.
PONTASSIEVE: Pierattini, De Masi, Simonti, Malotti, Sulijmeni, Carlucci, Nannoni, Rasulo, Acciai, Vaggelli, Taiti. A disp.: Fabiani, Castelli, Shimaj, Butteri, Baggiani, Collazo. All.: Gianni Zanobini.
MAZZOLA VALD.: Palazzi, Bartali, Rossi, Fabiani, De Angeli, Tamagnini, Guasparri M., Benedetto, Bassi, Bartalini, Baiguini. A disp.: Giubbi, Franci, Fabiani, Kadilli, Bechi, Guasparri R., Cinelli, Nikaj. All.: Roberto Pasqui.
ARBITRO: Pungelli di Firenze.
RETI: Benedetto, Taiti, Rasulo 2 (1 rig.), Bartalini, De Masi.



Gol, ribaltamenti di fronte e tante emozioni a Pontassieve dove i biancoblù di mister Zanobini acciuffano la vittoria - la prima della stagione - grazie soprattutto a un ottimo secondo tempo. Nella prima parte di gara la partita risulta molto combattuta, apertissima comunque fino alla fine. Il Mazzola Valdarbia parte bene e riesce a sbloccare il match in avvio grazie a una bella azione sviluppata sull'asse Guasparri-Bassi-Benedetto. Quest'ultimo s'invola verso la porta e batte Pierattini con una conclusione da fuori area; il portiere riesce a toccare e deviare il pallone che finisce comunque in rete per lo 0-1. Poco dopo Bartalini sfiora il raddoppio calciando però addosso al portiere in uscita. Il Pontassieve reagisce subito e riesce a pervenire al pari dopo pochi minuti: bella azione di De Masi, che avanza palla al piede e crossa poi il pallone in mezzo per Taiti che di testa fa 1-1. Nel secondo tempo il Pontassieve riparte forte, prendendo subito campo e riuscendo a ribaltare il risultato con un tiro dalla distanza di Rasulo che sorprende il portiere. Il Mazzola Valdarbia non sta a guardare: poco dopo gli ospiti riescono a pareggiare grazie a una bella azione finalizzata da Bartalini. La compagine di Pasqui prova a spingere e nel corso del secondo tempo va ancora vicina al gol di nuovo con Bartalini che colpisce l'incrocio dei pali, poi con Bassi e Baiguini. Il Pontassieve risponde prontamente, riesce a tornare avanti e a far sua la partita con due gol. La rete del 3-2 arriva su un contestato calcio di rigore, fischiato per una trattenuta in area su Rasulo: lo stesso Rasulo dal dischetto realizza per il 3-2 e la doppietta personale. Ci pensa poi De Masi a chiudere la partita in contropiede trovando il gol del 4-2 dopo una discesa sulla fascia.
Calciatoripiù: Rasulo, De Masi, Taiti
(Pontassieve); Baiguini, Benedetto, Bassi (Mazzola Vald.).
Santa Firmina-Sinalunghese 1-1

RETI: Spadini, Mancianti
SANTA FIRMINA: Agostini, Leoni, Pellegrini, Spadini, Sennati, Ballerini, Nibbi, Lucci, Cannoni, Nocenti, Zoeddu. A disp.: Grande, Baroncini, Tiribocchi, Bertolini, Stocchi, Osa, Bennati, Caposciutti, Boncompagni. All.: Marco Bacci.
SINALUNGHESE: Scortecci, Latini, Cresti, Paolucci, Rusciano, De Bernardi, Quinti, Della Lena, Mancianti, Rapone, Cherubini. A disp.: Savelli, Giorgi, Del Lama, Spataro, Vanni, Trombetti, Meacci, Morelli, Hmaied. All.: Claudio Trapassi.
ARBITRO: Caprai di Arezzo.
RETI: 16' Spadini, 44' Mancianti.



Gran bella partita al Comunale di Rigutino tra due ottime squadre che si sono date battaglia per tutti i 70'. Ne è scaturito un pareggio che per quello che si è visto in campo sta più stretto al Santa Firmina, ma la Sinalunghese ha avuto il merito di rimanere in partita, colpendo i gialloverdi nell'unica vera occasione della partita. Partono forte gli ospiti, al 6' su cross di Rapone Cherubini colpisce di testa in girata; il pallone sfiora il palo alla destra di Agostini. Al 7' un errato retropassaggio della difesa gialloverde libera Mancianti che però da posizione defilata conclude a lato. Dopo le due occasioni ospiti il Santa Firmina si rende pericoloso al 13': Zoeddu dopo essersi liberato dell'avversario entra in area di rigore e spara addosso a Scortecci fallendo una facile occasione. Al 15' gran conclusione dalla distanza di Cannoni, ma Scortecci è bravo a deviare in angolo: dalla bandierina batte Nocenti e il solito Spadini trova la deviazione vincente per il vantaggio locale. La Sinalunghese sembra accusare il colpo e i gialloverdi sfiorano il raddoppio: Nocenti serve Nibbi, dribbling a rientrare per Cannoni e assist per Spadini ma il tiro sibila il palo. La ripresa si apre con la Sinalunghese che prova a spostare il baricentro senza però creare pericoli particolari e quando la partita sembra essere definitivamente nelle mani dei gialloverdi, arriva la zampata ospite. È il 44' quando su un traversone dal settore sinistro Mancianti trova la deviazione vincente con un colpo efficace che s'infila all'angolino, complice una difesa locale troppo morbida nell'occasione. Il Santa Firmina non ci sta e gli ultimi minuti della gara sono decisamente di marca gialloverde: al 60' corner di Nocenti, colpo di testa di Spadini ma Scortecci si supera e devia in angolo. Al 63' episodio molto dubbio in area ospite: Nibbi si inserisce sulla corsia di destra ma il tentativo di cross viene impedito da Rusciano; il Santa Firmina reclama il penalty, l'arbitro non è dello stesso avviso. Al 67' punizione laterale del solito Nocenti, ma prima Spadini e successivamente Osa mancano la deviazione da due passi. Al 68' Cannoni recupera palla e penetra in area di rigore ma Paolucci s'immola liberando il pallone al momento del tiro. Finisce così 1-1 con un po' di amaro in bocca per i ragazzi di Bacci che devono ancora rimandare la prima vittoria in questo campionato, mentre la Sinalunghese torna a casa con un ottimo punto da questa insidiosa trasferta.
Calciatoripiù: Sennati, Spadini, Ballerini
e Nocenti per il Santa Firmina; Paolucci, Cherubini e Scortecci per la Sinalunghese.
Casentino Academy-Terranuova Traiana 4-2

RETI: Renaiolini, Cipriani, Renaiolini, Cariaggi, Gelli, Duta
CASENTINO AC.: Ghelli, Malucelli, Vicini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Cipriani F., Fantoni, Cipriani S., Cariaggi, Renaiolini. A disp.: Pollio F., Manni, Orlandi, Agnoletti, Ottaviani, Pollio L., Santini, Mattesini, Greco. All.: Gianluca Ozzola.
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Attili, Macconi, Giachi, Duta, Stoppielli, Badii, Pinzani, Messini, Fantoni, Gelli. A disp.: Amalo, Alessandra, Ciaperoni, Consolati, Martelli, Mugnai, Nocentini, Ricci, Ugolini. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Norci di Arezzo.
RETI: Cariaggi, Cipriani S. rig., Duta rig., Gelli, Renaiolini 2.



Il Casentino Academy fa tre su tre e si prende la vetta solitaria del girone. I gialloverdi di mister Ozzola si ripetono dopo le prime due ottime uscite battendo 4-2 il Terranuova Traiana al termine di una bella partita, comunque ben interpretata da entrambi gli schieramenti. Le due squadre approcciano bene al match, ma è il Casentino a trovare quasi subito lo spunto giusto. Al 10' infatti ecco l'1-0: calcio di punizione di Milaneschi, sponda di testa di Renaiolini, il pallone arriva a Cariaggi che sblocca il match in pallonetto. Cinque minuti dopo ecco anche il raddoppio casentinese: il direttore di gara sanziona una trattenuta in area su Fabrizio Cipriani con un discusso calcio di rigore; dal dischetto Samuele Cipriani trasforma per il 2-0. Poco dopo Corvino si supera con una bellissima parata. Il Terranuova Traiana non si dà per vinto e ha una buonissima reazione, prendendo campo e facendo partire la rimonta. Duta su rigore accorcia le distanze per i biancorossi, poi poco dopo Gelli raccoglie il passaggio di Fantoni (il pallone viene deviato anche da un giocatore locale) e trova un gran gol per il 2-2. Il primo tempo si chiude in parità. Nella ripresa ripartono forte i padroni di casa che riescono a tornare avanti e a confezionare i tre punti trascinati da un super Renaiolini. Il numero 11 gialloverde prima realizza il 3-2 destreggiandosi bene in area, andando via a due avversari e calciando di forza in diagonale. Poi ancora Renaiolini si fa trovare pronto sulla respinta sull'iniziativa di Orlandi: palo-gol e 4-2 Casentino Academy. Il Terranuova Traiana comunque c'è: Ghelli e poi Francesco Pollio si superano su un paio di occasioni ospiti, mentre il tiro di Badii si stampa sul palo. Il Casentino Academy riesce comunque a controllare bene il vantaggio conducendo in porto la vittoria e confermandosi in vetta.
Calciatoripiù: Renaiolini, Milaneschi
(Casentino Ac.).
San Miniato-Atletico Levane Leona 4-0

RETI: Spagnuolo, Spagnuolo, Spagnuolo, Anselmi
SAN MINIATO: Sampieri (52' Corsi), Bagnoli (36' Sousa Molina), Amarante (50' De Luca), Cevese, Anselmi, Pelacchi (55' Nencini), Bartalini, Mearini (40' Lazzerini), Marsalona (60' Tassi), Spagnuolo, Perozzi (42' Pacchierotti). A disp.: Regoli, Zamperini. All.: Federico Mensini.
ATL.LEVANE LEONA: Masieri, Bencivenni, Bichi, Ajghevi, Camici, Rida, Paperini, Nicchi, Palacios, Piccolo, Rapushaj. A disp.: Redditi, Baroni, Bruschi, Calcinai, Cimmino, Feri, Mugnai. All.: Ciro Esposito.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETI: Spagnuolo 3, Anselmi.



Poker neroverde, terzo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Mensini. La terza giornata di campionato vede di fronte San Miniato e Atletico Levane Leona, è una giornata mite a Siena e il campo è in ottime condizioni nonostante le abbondanti piogge dei giorni precedenti. Partono aggressivi gli ospiti, che però non impensieriscono la porta di Sampieri. La partita è combattuta a centrocampo, le due squadre faticano a mettere il pallone a terra. Per la prima occasione dobbiamo aspettare il 15' quando, su cross di Mearini, Pelacchi calcia fuori da ottima posizione. Tre minuti dopo ancora San Miniato: diagonale di Pelacchi e parata di Maestri. Al 20' l'episodio che non ti aspetti: la difesa ospite sbaglia il rinvio, il pallone carambola sui piedi di Spagnuolo e il San Miniato passa in vantaggio. Il Levane reagisce con un tiro centrale di Rapushaj. Nel secondo tempo c'è subito una buona occasione per i senesi: cross del neoentrato Molina e colpo di testa di Spaguolo ben parato da Masieri. Al 57' il raddoppio neroverde: angolo calciato da Pacchierotti, Spagnuolo questa volta centra la porta. Due minuti dopo il San Miniato realizza il 3-0 con un tiro da fuori di Anselmi, poi a tempo scaduto Spagnuolo centra la tripletta personale per il 4-0 finale.
Calciatoripiù
: per il San Miniato Spagnuolo e Bartalini; per l'Atletico Levane Leona Rida e Palacios .