Campionando.it

Giovanissimi Regionali GIR.E - Giornata n. 6

Mazzola Valdarbia-Figline 1965 5-2

RETI: Bassi, Tamagnini, Benedetto, Maffei, Bartalini T., Tahiraj, Rotesi
MAZZOLA VALD.: Giubbi, Bartali, Rossi, Fabiani Pietro, Tamagnini, Franci, Guasparri, Benedetto, Bassi, Bartalini, Baiguini. A disp.: Pescrilli, Betti, Cinelli, Garofalo, Kadilli, Parente, Bechi, Fabiani Paolo, Maffei. All.: Roberto Pasqui.
FIGLINE: Bianchi, Tani, Fabbricanti, Rotesi, Merli, Vigni, Ferretta, Skrapalliu, Mandò, Lauria, Degli Innocenti. A disp.: Raspini, Luchini, Becattini, Tahiraj, Maiolo, Gabbrielli, Bartolini, Panci, Nocentini. All.: Emanuele Iacopozzi.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: Bartalini, Benedetto, Bassi, Tamagnini, Maffei, Rotesi, Tahiraj.



Il Mazzola Valdarbia prosegue nella sua striscia di vittorie, battendo in casa anche il Figline in un match particolarmente mattiniero. I ragazzi di mister Pasqui partono subito forte: Baiguini va al tiro dopo una bella azione, il portiere respinge sulla traversa; poi a Guasparri non riesce il tap-in vincente. Il Mazzola insiste e viene premiato col gol di Bartalini che gira in rete un bel cross dalla destra di Bartali. Ancora Bartali dopo qualche minuto coglie a centro area Benedetto che segna il momentaneo 2-0. I ragazzi del Figline faticano ad arginare le azioni e l'intensità del Mazzola che prova ancora a segnare con Baiguini, Franci e Bartalini, ma il portiere Bianchi si supera ancora. C'è poi una fase in cui le due squadre hanno un paio di occasioni per parte, senza successo, fino a quando il Mazzola realizza il 3-0: Baiguini allarga bene in ripartenza per Bartalini che trova un corridoio impossibile per Bassi, che segna superando il portiere in uscita. Senza sosta il Mazzola che continua ad attaccare: poco dopo Bartalini sforna un corner al bacio per Tamagnini che insacca con un bello stacco di testa. Il secondo tempo è caratterizzato da una girandola di cambi e da un ritmo più pacato. Il Mazzola non rinuncia comunque a giocare e ha un paio di occasioni finché, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Maffei insacca la rete del 5-0 dopo un batti e ribatti in area. Il Figline prova a reagire, sfruttando gli spazi che il Mazzola ogni tanto lascia, fino a ottenere un rigore, forse per un contatto in area a palla lontana, che Rotesi insacca spiazzando il portiere. Negli ultimi minuti il Mazzola si disunisce un po' e quasi rimette in partita il Figline che segna anche il secondo gol con una bella azione che porta al gol Tahiraj e, poco dopo, rischia di subire anche il terzo su un colpo di testa che solo per miracolo finisce fuori. La partita finisce, senza recupero, con un'ultima azione del Mazzola con una conclusione di Bartalini.
Calciatoripiù: Bartali, Rossi, Guasparri
(Mazzola Valdarbia); Bianchi, Raspini, Ferretta, Rotesi, Maiolo (Figline).
Sinalunghese-Floria Grassina Belmonte 2-2

RETI: Cherubini, Mancianti, Gashi, Migliorini
SINALUNGHESE: Scortecci, Meacci, Cresti, Paolucci, Rusciano, De Bernardi, Hmaied, Della Lena, Mancianti, Rapone, Cherubini. A disp.: Savelli, Giorgi, Latini, Vanni, Trombetti, Quinti, Morelli. All.: Claudio Trapassi.
FLORIA: Cortigiani, Carlesi, Ghini, Sciulli, Romoli, Gashi, Amirova, Misuraca, Azizaj, Migliorini, Gennai. A disp.: Castaldo, Rossi, Locchi, Decani, Severi, Zappone, Ferraro, Tosi, Brogi. All.: Antonio Benevento.
ARBITRO: Martinelli di Siena.
RETI: Gashi, Mancianti rig., Cherubini, Migliorini.



Doppio botta e risposta, finisce in parità tra Sinalunghese e Floria, una bella sfida, combattutissima dall'inizio alla fine. La compagine di mister Benevento parte bene e riesce a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: dopo un primo tiro sottoporta respinto da Scortecci, è Gashi a trovare il tocco vincente in area per lo 0-1. La Sinalunghese si riorganizza subito e, dopo un paio di buone occasioni con Cherubini e con Hmaied, riesce a pervenire al pareggio. L'1-1 arriva su rigore, il penalty viene conquistato da Hmaied, fermato irregolarmente in area dopo un buono spunto sulla fascia, e viene poi trasformato da Mancianti per il pari rossoblù. Il primo tempo va in archivio sul punteggio di 1-1. Nella seconda frazione la Sinalunghese riparte forte e da una buona azione imbastita a centrocampo riesce a ribaltare il risultato: il vantaggio rossoblù è di Cherubini, ben servito in profondità. Adesso costretta a rincorrere, la Floria si rifà sotto e ha due ghiotte occasioni in area con Migliorini e con Misuraca: in entrambi i casi il numero 10 e il numero 8 ospiti non riescono a concretizzare sottoporta. Poco male comunque per la Floria che riesce a pareggiare poco dopo grazie a una conclusione dalla distanza dello stesso Migliorini. Sul 2-2 la partita rimane apertissima, le due squadre provano a superarsi fino alla fine. Una buona chance, su azione di ripartenza, capita ancora a Mancianti: il numero 9 rossoblù sfonda bene in area ma viene fermato dall'ottima chiusura di un difensore ospite. Finisce 2-2.
Atletico Levane Leona-Santa Firmina 0-2

RETI: Spadini, Zoeddu
ATL.LEVANE LEONA: Masieri, Bichi, Calcinai, Feri, Ajighevi, Camici, Paperini, Martelli, Rapushaj, Boschi, Piccolo. A disp.: Bencivenni, Nicchi, Bruschi, Mugnai, Cimmino, Baroni. All.: Gianmarco Malisan.
SANTA FIRMINA: Agostini, Ballerini, Lucci, Spadini, Sennati, Bertolini, Nibbi, Caposciutti, Zoeddu, Nocenti, Osa. A disp.: Grande, Boncompagni, Bonicolini, Leoni, Martoglio, Pellegrini, Tiribocchi. All.: Marco Bacci.
ARBITRO: Cottoni sez. Valdarno.
RETI: Zoeddu, Spadini.



Eccola la prima vittoria! Il Santa Firmina passa 2-0 in casa dell'Atletico Levane Leona riuscendo così a smuovere una classifica che finora vedeva gli ospiti fermi a quota 2. Dopo il pareggio di Bibbiena invece l'Atletico Levane incappa in una nuova sconfitta, la quinta stagionale in sei partite. I ragazzi di mister Bacci partono bene e sono subito propositivi in avvio, costruendo un paio di buone occasioni e poi trovando il gol al 7': Zoeddu dialoga bene con Osa, raccoglie l'invito in profondità del compagno e batte Masieri in uscita per l'immediato 0-1. Un minuto dopo ancora Santa Firmina pericoloso: cross in mezzo di Lucci, Osa da due passi conclude al volo divorandosi il gol, calciando sopra la traversa. L'Atletico Levane prova a scuotersi e prende fiducia col passare dei minuti. Approfittando anche di un errore in copertura ospite, intorno a metà tempo i biancoverdi fanno annotare una buona occasione per Rapushaj: il numero 9 entra bene in area ma conclude debolmente; para Agostini. La ripresa inizia con una ghiotta occasione divorata dal Santa Firmina: sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Spadini, Zoeddu entra in area e crossa per Nibbi che da due passi conclude alto. Il Santa Firmina non concretizza, poco dopo l'Atletico Levane potrebbe pareggiare beneficiando di un calcio di rigore per un fallo in area su Paperini: dal dischetto però Piccolo non riesce a trasformare. Gli ospiti tirano un sospiro di sollievo e nell'azione successiva chiudono la partita: sul corner battuto da Nocenti, Spadini trova il tocco vincente in area per lo 0-2. Gli ospiti adesso possono controllare il match, sfiorando ancora il gol con una punizione di Bertolini neutralizzata dal portiere con un ottimo intervento.
Calciatoripiù: Ballerini, Spadini, Osa, Zoeddu
(Santa Firmina).
Terranuova Traiana-Bibbiena 5-2

RETI: Mugnai, Badii, Duta, Mugnai, Messini, Paolini, Melani
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Attili, Macconi, Giachi, Duta, Stoppielli, Badii, Ciaperoni, Messini, Mugnai, Gelli. A disp.: Amalo, Alessandra, Falsini, Fantoni, Lamaj, Pinzani, Ricci. All.: Francesco Zatini.
BIBBIENA: Vignali, Pietrini, Diallo, Vannucci, Collacchioni, Ciabatti, Bosu, Cappuccini, Paolini, Mariut, Melani. A disp.: Tanci, Trinci, Catalin, Mustafà, Rosadini, Ibraimi, Zichella, Grassi, Izzo. All.: Davide Vantini.
ARBITRO: Perera Jayasinghe sez. Valdarno.
RETI: Mugnai 2, Messini, Paolini rig., Duta, Melani, Badii rig.



Il Terranuova Traiana torna al successo nel match interno contro il Bibbiena: finisce 5-2 una bella partita, ricca di gol e in generale ben interpretata dalle due squadre. I biancorossi di casa hanno approcciato benissimo alla partita, mostrando fin da subito la giusta grinta e un buon fraseggio concretizzato poi con tre gol messi a segno nel primo tempo e due nella ripresa. Dopo un paio di tentativi in avvio ottimamente sventati dalla difesa e dal portiere rossoblù, il Terranuova Traiana passa al minuto 19: sugli sviluppi di un corner battuto da Badii, Mugnai trova la conclusione vincente in area per l'1-0. Il Terranuova Traiana controlla bene il vantaggio e va vicino al raddoppio prima con la traversa colpita da Duta su punizione e poi con un tiro di Badii uscito di poco alto. Al 31' ecco il raddoppio locale su un'azione partita dalla difesa e rifinita dall'assist di Gelli per Messini, che fa 2-0. Il Bibbiena prova subito a scuotersi e reagisce anche bene, spingendosi in avanti su delle buone ripartenze, ma trovando sulla sua strada una sempre attenta retroguardia locale. Pochi minuti dopo il Terranuova Traiana colpisce ancora calando il tris (35') di nuovo con Mugnai: il numero 10 realizza la doppietta personale con una gran rovesciata in area su invito di Messini, rifinendo col gol una bella azione sviluppata sull'asse Macconi-Gelli. Il primo tempo va così in archivio sul 3-0. Nella ripresa il Bibbiena riesce a rifarsi sotto, accorciando le distanze subito in avvio (38') con il calcio di rigore trasformato da Paolini. Il Terranuova Traiana riesce quasi subito a richiudere la partita, costruendo altre buone occasioni e colpendo ancora al 53': il 4-1 viene realizzato da Duta su assist di Pinzani. Nel finale altri due gol. Prima il Bibbiena accorcia le distanze sul 4-2 con una buona azione finalizzata da Melani poi, dopo un tiro di Mugnai ben parato dal portiere, al terzo di recupero Badii fissa il punteggio sul 5-2 trasformando il penalty concesso dal direttore di gara per un fallo in area su Fantoni. Buono nel complesso l'arbitraggio, nonostante qualche protesta in occasione dei rigori e dell'azione del momentaneo 4-2 ospite. Nel secondo tempo il match rimane fermo per qualche minuto per prestare soccorso a un calciatore del Bibbiena che ha avuto la peggio in uno scontro di gioco e ha dovuto lasciare il terreno di gioco.
Audace Galluzzo-Arezzo F. Academy 0-1

RETI: Zompetti
AUDACE GALLUZZO: Rey, Geri, Mangani, Gori, Leoncini, Giannozzi, Andreucci, Dessolini, D'Argenio, Lapini, Usuriaga. A disp.: Masi, Baldini, Coli, Aghemenlo, Galletti, Ibraliu, Venturini, Vezzosi, Vila. All.: Mario De Fazio.
AREZZO F.A.: Tenti, Falchi, Papini, Casini, Tozzi, Ferraris, Bartolini, Mannelli, Banelli, Arcangioli, Baglioni. A disp.: Vigliazzi, Rosi, Zompetti, Scarpini, Nalli, Marzia, Marrazzo, Stocchi, Galoppi. All.: Michele Passalacqua.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETE: Zompetti.



Una magia di Zompetti nel finale regala il successo pieno all'Arezzo F.A. che torna dal Galluzzo con i tre punti. Finisce 0-1 una partita piuttosto equilibrata e ben interpretata da entrambi gli schieramenti. Nel primo tempo, archiviato senza reti, il match si sviluppa in prevalenza in mezzo al campo senza particolari occasioni da gol da una parte e dall'altra. Nella ripresa la partita si accende un po', l'Arezzo F.A. riparte bene e prova subito a cambiare qualcosa: mister Passalacqua interviene soprattutto sulle fasce, e i cambi alla fine danno i frutti sperati dagli ospiti. In generale l'Arezzo F.A. rientra in campo con maggior convinzione e la giusta aggressività, guadagnando metri e iniziando a portare i primi pericoli per la porta locale. Tra questi si annota il palo colpito da Banelli con un tiro da fuori area. Anche l'Audace Galluzzo ha le sue occasioni e, dopo un paio di spunti nel primo tempo, si presenta pericolosamente in avanti un paio di volte anche nella ripresa ma senza riuscire a colpire. Col passare dei minuti la pressione degli amaranto si fa più insistente e nel finale arriva il gol che decide la partita: Zompetti, entrato nella ripresa, si fa trovare pronto su una respinta della difesa gialloblù e segna un gran gol da fuori area. Il tiro a incrociare è diretto al sette, il portiere non può farci niente; è lo 0-1. Nel finale e poi nei minuti di recupero l'Arezzo F.A. riesce a controllare bene il vantaggio facendo suoi i tre punti.
Calciatoripiù
: nella buona prova dell'Audace Galluzzo una menzione va al portiere Rey , autore di ottimi interventi; nell'Arezzo F.A. Arcangioli gioca una grande partita ed è decisivo l'ingresso di Zompetti , il match winner.
Casentino Academy-Pontassieve 2-0

RETI: Renaiolini, Cipriani
CASENTINO AC.: Pollio F., Malucelli, Mattesini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Cipriani F., Fantoni, Cipriani S., Cariaggi, Renaiolini. A disp.: Ghelli, Agnoletti, Manni, Orlandi, Ottaviani, Pollio L., Santini, Fuochi, Greco. All.: Gianluca Ozzola.
PONTASSIEVE: Sabatini, Baggiani, Simonti, Carlucci, Castelli, Sulijmeni, De Masi, Malotti, Acciai, Vaggelli, Taiti. A disp.: Pesci, Fortuna, Shimaj, Rasulo, Butteri, Collazo, Hoxha. All.: Gianni Zanobini.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: Cipriani F., Renaiolini.



La sconfitta col San Miniato è subito archiviata: il Casentino Academy riparte bene dopo lo stop della quinta giornata battendo 2-0 un ottimo Pontassieve. Al dispetto del risultato finale, 2-0 per i gialloverdi, i biancoblù hanno giocato una buona partita. Il match è stato maschio e fin da subito intenso, le occasioni da gol non sono mai mancate né da una parte né dall'altra. Anzi alla fine probabilmente è il Pontassieve a collezionare qualche spunto offensivo in più ma senza riuscire a concretizzare; al contrario il Casentino è apparso più preciso sottoporta facendo suo il match grazie a due reti messe a segno nella ripresa. I ragazzi di Ozzola partono bene e si rendono subito pericolosi intorno al 15': il cross di Renaiolini attraversa tutta l'area e viene raccolto poi da Fantoni che colpisce a rete a botta sicura; un difensore del Pontassieve salva sulla linea. Dall'altra parte il Pontassieve gioca bene e nel primo tempo sfiora il gol in tre occasioni, una con Taiti e due con De Masi: in tutti e tre i casi la conclusione arriva a tu per tu col portiere; Francesco Pollio è bravissimo in tutti e tre i casi, ma probabilmente gli avanti biancoblù avrebbero potuto fare qualcosa in più. Nella ripresa il Casentino Academy rientra in campo con un buon piglio e sfiora subito il vantaggio con Samuele Cipriani; Sabatini dice di no con un ottimo intervento. La partita si sblocca poi intorno al 45', ed è il Casentino come detto a passare: punizione battuta verso il secondo palo, Fabrizio Cipriani stoppa il pallone, se lo porta sul mancino e in diagonale batte il portiere per l'1-0. La partita si accende, il Pontassieve prova a reagire subito, il Casentino colpisce ancora poco dopo in contropiede: lancio di Renzetti per Renaiolini, che a tu per tu col portiere in uscita lo batte con un destro secco. È il 2-0. Il Casentino mette una buona ipoteca sulla partita, il Pontassieve protesta invece per la posizione di partenza del numero 11 gialloverde, lamentando un off-side non ravvisato però dal direttore di gara. Gli ospiti comunque non si danno per vinti e, nonostante nel finale rimangano in dieci per il rosso diretto rimediato da Sulijmeni, provano fino alla fine a cercare il gol. De Masi colpisce la traversa, poi ci prova anche Hoxha, ma senza concretizzare. Serve anche un super intervento di di Francesco Pollio su De Masi a negare agli ospiti la gioia della rete. Finisce 2-0, il Casentino riprende la sua corsa al vertice, salendo a quota 12 effettuando il nuovo sorpasso proprio sul Pontassieve.
Calciatoripiù: Pollio F., Cipriani F., Acciai
(Casentino Ac.).
Asta-Olmoponte Arezzo 4-2

RETI: Franci, Dodaj, Mazzantini, Franci, Palladino, Palladino
ASTA: Ciupi, Barzottini, Peccianti, Betti, Marsili, Mazzantini, Vannoni, Carli, Franci, Dodaj, Cretu. A disp.: Soldati, Najda, Passaro, Seghedoni, Mangani, Nanni, Pallari, Duranti. All.: Stefano Buini.
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Palazzini, Migliorucci, Alessandri, Hasan, Meini, Farsetti. A disp.: Capacci, Mancini, Bianconi, Mece, Fani, Pierucci, Mazzeschi, Bonaccorso. All.: Simone Tedeschi.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETI: Franci 2, Dodaj, Palladino 2, Mazzantini.



Quattro reti, quinta vittoria consecutiva e primo posto in classifica: è davvero una domenica perfetta per l'Asta di mister Buini. Gli arancioblù sfoderano un'altra super prestazione aggiudicandosi per 4-2 la sfida interno contro un buon Olmoponte, reduce da tre successi di fila. La partita, come testimoniato anche dall'ottimo momento delle due formazioni, non delude le aspettative. Le due squadre si affrontano a viso aperto, costruendo le loro occasioni da gol. L'Asta parte subito propositiva e fa girare bene palla nei primi 35', riuscendo a portarsi in vantaggio quasi subito grazie a un bel tiro da fuori area di Franci: la conclusione è diretta al sette per l'1-0. Lo stesso Franci prova a ripetersi poi per altre due volte nel corso della prima frazione, trovando in entrambi i casi l'ottima risposta di Tedeschi. Dall'altra parte l'Olmoponte si muove bene in mezzo al campo, presentandosi varie volte in avanti ma senza creare grossissime occasioni da gol. Gli ospiti recriminano nel finale di tempo per un contatto in area su Migliorucci; è tutto regolare per il direttore di gara. Nel secondo tempo l'Asta riparte davvero forte e nei primi dieci minuti riesce a trovare la rete del raddoppio: il 2-0 porta la firma di Dodaj, a segno di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Cretu. L'Olmoponte non si dà per vinto ed è bravo a riaprire l'incontro, conquistando un calcio di rigore col neoentrato Mazzeschi: dal dischetto Palladino trasforma per il 2-1. Il gol dà forza ai ragazzi di Tedeschi, ancora pericolosi poco dopo ma è brava l'Asta a contenere bene l'iniziativa avversaria e a chiudere la partita portandosi sul 3-1 e poi sul 4-1. Il tris arancioblù è di Franci che, servito in profondità, firma la doppietta personale e il suo ottavo centro stagionale, poi Mazzantini cala il poker dopo un insistito batti e ribatti, risolvendo una mischia in area. Nel finale secondo rigore di giornata per l'Olmoponte, fischiato questa volta per un contatto irregolare in area su Farsetti: dal dischetto ancora Palladino è glaciale e realizza il definitivo 4-2. L'Asta fa suoi i tre punti con un'altra super prestazione di squadra e, complice il turno di riposo del San Miniato, si prende la vetta solitaria del girone E; non ha demeritato comunque l'Olmoponte che, pur dovendo fare a meno di importanti assenze, ha giocato una buona partita di squadra.
Calciatoripiù: Palladino, Silvi, Alessandri
(Olmoponte).