Campionando.it

Giovanissimi Regionali GIR.E - Giornata n. 7

Figline 1965-Atletico Levane Leona 0-0

FIGLINE: Bianchi, Vigni, Fabbricanti, Buccianti, Merli, Pieri, Ferretta, Rotesi, Mandò, Lauria, Panci. A disp.: Raspini, Luchini, Becattini, Skrapalliu, Maiolo, Degli Innocenti, Tahiraj, Nocentini, Gabbrielli. All.: Emanuele Iacopozzi.
ATL.LEVANE LEONA: Masieri, Bichi, Martelli, Calcinai, Feri, Ajighevi, Paperini, Mugnai, Piccolo, Boschi, Rapushaj. A disp.: Redditi, Bencivenni, Nicchi, Cerrato, Bruschi. All.: Gianmarco Malisan.
ARBITRO: Perera Jayasinghe sez. Valdarno.



Un altro passettino in avanti per Figline e Atletico Levane Leona. Gialloblù e biancoverdi rimandano però ancora l'appuntamento con la prima vittoria trovando invece entrambe il secondo pari della loro stagione. Finisce 0-0 tra le compagini di Iacopozzi e Malisan, una partita abbastanza combattuta ma che ha visto il Figline farsi preferire a livello di occasioni da gol. Le due squadre hanno provato sempre a superarsi ma alla fine non sono arrivate tante nitide chance nelle due aree. I padroni di casa ci sono andati più vicini colpendo una traversa nel primo tempo con Rotesi su calcio di punizione (15') e poi un palo con un tiro dal limite dell'area del neoentrato Degli Innocenti nella ripresa (55'). Si annota inoltre una bella parata del portiere biancoverde Masieri, in uscita, sul tentativo di Ferretta. Soprattutto nei dieci minuti finali i gialloblù locali intensificano il pressing, ma senza riuscire a colpire. Finisce 0-0, Figline e Atletico Levane rimangono appaiate in classifica. Buono l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Vigni, Ferretta
(Figline).
Olmoponte Arezzo-Mazzola Valdarbia 0-3

RETI: Bechi, Bassi, Franci
OLMOPONTE: Tedeschi, Argenzio, Vallerani, Palladino, Silvi, Palazzini, Hasan, Alessandri, Mazzeschi, Daniello, Meini. A disp.: Capacci, Bianconi, Pinzuti, Pierucci, Fani, Migliorucci, Farsetti, Mece, Bonaccorso. All.: Simone Tedeschi.
MAZZOLA VALD.: Pescrilli, Bartali, Rossi, Fabiani Pietro, Tamagnini, Franci, Guasparri Matteo, Benedetto, Baiguini, Bartalini, Maffei. A disp.: Giubbi, Bove, Parente, Kadilli, Cinelli, Guasparri Roberto, Fabiani Paolo, Bechi, Bassi. All.: Roberto Pasqui.
ARBITRO: Tagliavia D'Aragona di Arezzo.
RETI: Franci, Bassi, Bechi.



Il Mazzola Valdarbia passa ad Arezzo centrando la quarta vittoria consecutiva sul campo dell'Olmoponte. Finisce 0-3 una partita vinta con merito dagli ospiti ma che finisce per penalizzare probabilmente troppo i padroni di casa, in partita quasi fino alla fine del match. Uno dei meriti dei ragazzi di Pasqui, protagonisti di una grandissima gara, è quello di indirizzare subito la partita, sbloccandola dopo appena cinque minuti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bartalini, Franci trova il colpo di testa vincente per lo 0-1. Gol a parte, il primo tempo risulta piuttosto equilibrato; il gioco si sviluppa in prevalenza in mezzo al campo senza che si registrino grossissime occasioni da gol. Il Mazzola Valdarbia prova sempre a ripartire sfruttando gli spazi concessi dalla difesa locale: le migliori occasioni per gli ospiti capitano su calcio d'angolo e poi con uno spunto di Maffei non concretizzato. La reazione dell'Olmoponte si registra soprattutto nei secondi 35': i bluamaranto ripartono bene, spingendosi subito in avanti alla ricerca del pari. La chance più ghiotta capita a Daniello che colpisce la traversa, ma ci sono altre situazioni non sfruttate dai locali. Il Mazzola Valdarbia risponde con i tentativi del neoentrato Bassi e di Bartalini, poi è proprio Bassi a firmare il raddoppio ospite, approfittando di un errore difensivo locale, recuperando palla, involandosi in area e battendo il portiere in uscita. È lo 0-2. Il Mazzola Valdarbia spinge per chiudere la partita; Tedeschi dice di no con due super interventi, poi nulla può il numero uno locale in pieno recupero su una micidiale ripartenza ospite conclusa col cross sul secondo palo e il tocco vincente di Bechi, anche lui entrato a gara in corso, per il definitivo 0-3. Il Mazzola Valdarbia continua a vincere tenendo il passo di Asta, San Miniato e Casentino Academy.
Calciatoripiù: Tedeschi
(Olmoponte); Franci, Benedetto, Baiguini (Mazzola Vald.).
Arezzo F. Academy-Sinalunghese 0-5

RETI: Mancianti, Cherubini, Morelli, Mancianti, Mancianti
AREZZO F.A.: Tenti, Falchi, Rosi, Papini, Marzia, Tozzi, Stocchi, Mannelli, Bartolini, Arcangioli, Baglioni. A disp.: Vigliazzi, Marrazzo, Galoppi, Banelli, Ferraris, Nalli, Zompetti, Peruzzi, Scarpini. All.: Michele Passalacqua.
SINALUNGHESE: Scortecci, Meacci, Cresti, Paolucci, Rusciano, De Bernardi, Quinti, Della Lena, Mancianti, Hmaied, Cherubini. A disp.: Savelli, Giorgi, Latini, Vanni, Trombetti, Parri, Farina, Morelli, Rapone. All.: Claudio Trapassi.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
RETI: Mancianti 3, Cherubini, Morelli.



Una classica giornata no, da archiviare subito. L'Arezzo F.A. cade in casa contro la Sinalunghese con un risultato che non lascia spazio a troppe repliche. I rossoblù di mister Trapassi sfoderano una super prestazione, giocando bene, facendosi preferire in tutti i settori del campo, costruendo molto e andando a segno per ben cinque volte; l'Arezzo F.A. paga invece un approccio sbagliato alla gara e poi non riesce a reagire. L'avvio è subito di marca ospite: i rossoblù si rendono subito pericolosi in area avversaria colpendo una traversa con Mancianti e poi non sfruttando altre due buone chance con Hmaied (conclusione di piatto addosso al portiere) e ancora con Mancianti (non arriva di un soffio al tocco in rete). Poco male comunque per gli ospiti che passano in vantaggio al 18' con una buona ripartenza da dietro rifinita da Mancianti. Dinamica simile e stesso protagonista anche alla mezz'ora quando Mancianti realizza lo 0-2 e la doppietta personale. L'Arezzo F.A. prova a scuotersi e tenta la reazione in avvio di secondo tempo presentandosi in un paio di occasioni in area locale, ma la partita si complica ancora di più per gli amaranto: con due gol da rimontare, i padroni di casa rimangono ben presto in dieci; viene espulso Tozzi per una trattenuta su Mancianti lanciato verso la porta sul lancio di Cherubini. Sulla conseguente punizione lo stesso Cherubini sfiora la traversa. La Sinalunghese continua a spingere e passa ancora con Mancianti: dopo un contrasto vinto a centrocampo dai rossoblù, il numero 9 viene servito in profondità e va via in velocità battendo per la terza volta il portiere. L'Arezzo F.A. prova a non mollare, ma la Sinalunghese è in controllo e arrotonda il punteggio con altri due gol. Dopo i tre gol Mancianti serve l'assist vincente a Cherubini, che trova l'angolino in diagonale per lo 0-4. Ne finale il neoentrato Morelli, servito lungo, batte il portiere in pallonetto per il definitivo 0-5. Finisce così la sfida tra amaranto e rossoblù: la Sinalunghese fa sua una sfida ottimamente preparata da mister Trapassi e interpretata al meglio dai suoi ragazzi; l'Arezzo F.A. proverà invece a voltare subito pagina, pronto a riprendere l'ottimo cammino mostrato fin qui già dalla prossima partita.
Bibbiena-Casentino Academy 0-1

RETI: Renaiolini
BIBBIENA: Vignali, Pietrini, Rosadini, Ciabatti, Collacchioni, Vannucci, Bosu, Cappuccini, Paolini, Mariut, Diallo. A disp.: Tanci, Trinci, Catalin, Ibraimi, Izzo, Zichella. All.: Davide Vantini.
CASENTINO AC.: Pollio F., Mattesini, Vicini, Renzetti, Acciai, Milaneschi, Cipriani F., Fantoni, Cipriani S., Cariaggi, Renaiolini. A disp.: Lusini, Malucelli, Manni, Orlandi, Ottaviani, Pollio L., Santini, Agnoletti, Greco. All.: Gianluca Ozzola.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETE: Renaiolini.



Davanti a un pubblico delle grandi occasioni si gioca il primo derby stagionale tra Bibbiena e Casentino Academy, due squadre dal cammino in campionato diametralmente opposto fino a ora. I rossoblù, ancora in piena emergenza, lamentano almeno tre assenze di rilievo tra squalifiche e infortuni e necessitano di un risultato positivo per muovere la classifica, al momento troppo deficitaria di punti. Gli ospiti invece, ben messi in classifica, vogliono continuare il trend positivo stagionale che li vede occupare i quartieri alti della classifica. Alla fine sono gli ospiti a trionfare grazie al sigillo di Renaiolini. Dopo una fase iniziale di studio sono gli ospiti a rompere gli indugi: Milaneschi, partito dalle retrovie, salta due avversari e calcia di poco alto sopra la traversa. Risponde il Bibbiena con un cross di Vannucci che Bosu spreca frettolosamente. Poco dopo Diallo, lanciato in avanti da Pietrini, conclude debolmente a lato. Al minuto 16 episodio dubbio in area ospite: da un lancio lungo a spiovere Paolini prova a colpire di testa, il portiere ospite in uscita lo travolge, l'arbitro lascia proseguire. Dopo cinque minuti arriva il gol che decide la gara: Renaiolini, sugli sviluppi di una rimessa laterale, effettua un cross dalla destra, il pallone sbatte sul palo e si insacca in maniera rocambolesca per lo 0-1. Nel finale di tempo i rossoblù provano a riequilibrare la gara con alcuni tentativi: il primo di Rosadini, che dopo un corner calcia alto, il secondo di Cappuccini che non trova la porta su imbeccata di Vannucci. Nella ripresa la gara è combattuta a centrocampo e il gioco molto frammentario visto il grande agonismo in campo. Il primo squillo degno di nota arriva dagli ospiti: Cariaggi si incarica di battere una punizione diretta, la conclusione sibila vicino all'incrocio. Poco dopo in area del Bibbiena il centrocampista Cipriani si esibisce in una splendida rovesciata, ma altrettanto splendida è la risposta di Vignali che toglie il pallone destinato all'incrocio. Nel finale i padroni di casa caricano a testa bassa, ma non riescono mai a rendersi veramente pericolosi. Due gli episodi degni di nota, uno per parte: in area ospite, nel pieno di una mischia, un difensore dell'Academy sembra toccare il pallone con un braccio, ma anche qui il signor Parigi sorvola, poi in piena zona Cesarini Renaiolini in contropiede conclude con un rasoterra centrale che Vignali neutralizza agevolmente. Arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria degli ospiti: un successo frutto di una condotta di gara accorta dei ragazzi di Ozzola che dopo il vantaggio si sono saputi difendere in maniera ordinata, non rinunciando a cercare qualche sortita offensiva. Il Bibbiena dal canto suo ha cercato di fare per lunghi tratti la partita, spesso con buona intensità, ma la difficoltà in fase realizzativa, dovuta anche alle tante assenze degli avanti rossoblù, hanno impedito di trovare quel gol che avrebbe portato a un pari probabilmente meritato.
Pontassieve-San Miniato 0-4

RETI: Marsalona, Spagnuolo, Marsalona, Bagnoli
PONTASSIEVE: Pierattini, Baggiani, Simonti, Carlucci, Castelli, Fortuna, De Masi, Rasulo, Acciai, Vaggelli, Taiti. A disp.: Fabiani, Shimaj, Butteri, Nannoni, Hoxha. All.: Gianni Zanobini (squalificato, in panchina Marco Materassi).
SAN MINIATO: Sampieri, Amarante, Pelacchi, Perozzi, Cevese, De Luca, Lazzerini, Marsalona, Spagnuolo, Mearini, Tassi. A disp.: Nencini, Anselmi, Bagnoli, Regoli, Soza Molina, Martini, Zamperini, Pacchierotti. All.: Federico Mensini.
ARBITRO: Mellini di Firenze.
RETI: Marsalona 2, Spagnuolo, Bagnoli.



Due volte Marsalona e Spagnuolo nel primo tempo, poi il neoentrato Bagnoli nella ripresa: dopo il turno di riposo il San Miniato riparte da dove aveva lasciato, cioè con una vittoria. Finisce 0-4 in casa di un buon Pontassieve. I neroverdi di Mensini partono forte e riescono a colpire subito in avvio: al 3' ci pensa Marsalona a sbloccare la partita sfruttando un'azione di ripartenza. Il Pontassieve non ci sta e si riversa subito in avanti alla ricerca del pari, fallendo subito quattro ghiotte occasioni davanti al portiere. I biancoblù non riescono a concretizzare con De Masi, Taiti e Acciai, sfiorando il pari. Il San Miniato risponde e ha le sue opportunità in area locale riuscendo a raddoppiare poco prima della mezz'ora: al 28' infatti Spagnuolo mette a segno il 2-0 su una ripartenza. Trascorrono tre minuti e il San Miniato colpisce ancora: ci pensa il solito Marsalona, alla nona rete stagionale, a firmare lo 0-3 con un preciso colpo di testa in area sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale battuto vicino alla bandierina del calcio d'angolo. Nel secondo tempo il Pontassieve riparte forte, subito desideroso di riaprire la partita, ma un po' d'imprecisione sottoporta e tre ottimi interventi di Sampieri negano ai biancoblù la gioia del gol. La partita rimane chiusa, il San Miniato controlla bene il vantaggio, riuscendo poi ad arrotondare il bottino di gol al minuto 61: ci pensa il neoentrato Bagnoli a realizzare lo 0-4 su un'azione sviluppata sulla fascia destra. Il San Miniato vince e convince ancora, confermandosi squadra ben strutturata e di valore, continuando il suo percorso di vertice e ancora imbattuto. Il Pontassieve non demerita ma paga molte imprecisioni sottoporta: le occasioni ci sono state in tutti e due i tempi - tre volte con De Masi, due volte con Acciai, una volta con Taiti e con Nannoni - ma i padroni di casa non sono riusciti a sfruttarle.
Calciatoripiù: De Masi, Simonti, Castelli
(Pontassieve); Sampieri, Marsalona, Bagnoli (San Miniato).
Floria Grassina Belmonte-Asta 0-1

RETI: Carli
FLORIA: Cortigiani, Ghini (53' Rossi), Bombassei (61' Zappone), Sciulli (47' Locchi, 71' Carlesi), Severi, Gashi, Amirova, Misuraca, Tosi (53' Azizaj), Migliorini, Gennai (47' Manetti). A disp.: Castaldo, Decani, Romoli. All.: Antonio Benevento.
ASTA: Ciupi, Barzottini, Peccianti, Betti, Mangani (56' Vannoni), Mazzantini (67' Passaro), Pallari, Carli, Franci, Dodaj (56' Nanni), Cretu (43' Duranti). A disp.: Seghedoni, Scarpelli. All.: Stefano Buini.
ARBITRO: Saoud di Firenze.
RETE: 31' Carli.



La Floria frena ancora cadendo per la seconda volta in stagione, battuta di misura dalla capolista Asta. Gli arancioblù di mister Buini si confermano lassù, accorti e compatti, bravi a colpire al momento giusto al termine di una partita non semplice. L'inerzia del match è stata chiara fin da subito: la Floria prova fin da subito a imporre il proprio ritmo e il proprio gioco, fraseggiando bene e costruendo buone occasioni da gol ma non riuscendo a sfruttarle; l'Asta riparte bene. Il match si accende subito in avvio: intorno al 10' il primo squillo è targato Floria, Migliorini scambia bene con Tosi ma davanti al portiere conclude fuori. Poco dopo, sul cross in mezzo di Amirova, Tosi, anche lui a tu per tu con Ciupi, colpisce la traversa. La risposta dell'Asta non tarda ad arrivare: una chance ghiotta arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pallari, il tiro ravvicinato di un calciatore arancioblù non è però preciso, sfuma così un'ottima opportunità per l'Asta. Gli ospiti ci riprovano poco dopo la mezz'ora e questa volta riescono a colpire: ancora Pallari s'incarica della battuta di un calcio di punizione, si crea un batti e ribatti poi il pallone arriva a Carli che sigla lo 0-1 con un gran tiro al sette. È il 31', l'Asta è in vantaggio. Nella ripresa la partita si sviluppa sullo stesso canovaccio dei primi 35': la Floria continua a far girare bene palla, l'Asta controlla bene e riparte. E le occasioni più ghiotte alla fine sono per gli ospiti, vicini allo 0-2 in due occasioni: gli arancioblù non riescono a sfruttare un calcio di rigore (il pallone sbatte sulla traversa e poi esce fuori) e poi colpiscono un palo con Mazzantini. Dopo aver colpito il legno il pallone attraversa lo specchio della porta senza che venga raccolto da nessuno degli arancioblù. La risposta della Floria è affidata a Tosi e poi al neoentrato Azizaj, entrambi pericolosi su due azioni insistite in area ospite. Ma il gol non arriva, finisce 0-1: con una prestazione accorta l'Asta espugna un campo difficile come quello della Floria e si prende i tre punti blindando il primo posto nel girone E. Chiudiamo con un grande in bocca al lupo al calciatore della Floria Locchi, costretto a uscire dal terreno di gioco nel finale di partita dopo uno scontro di gioco: a lui un augurio di pronto rientro.
Santa Firmina-Terranuova Traiana 0-4

RETI: Messini, Badii, Messini, Gelli
SANTA FIRMINA: Agostini, Ballerini, Lucci, Spadini, Sennati, Bertolini, Nibbi, Caposciutti, Zoeddu, Nocenti, Martoglio. A disp.: Grande, Leoni, Baroncini, Leoni, Tiribocchi, Boncompagni, Pellegrini, Bonicolini, Osa. All.: Marco Bacci.
TERRANUOVA TRAIANA: Corvino, Attili, Macconi, Giachi, Duta, Stoppielli, Badii, Pinzani, Messini, Mugnai, Gelli. A disp.: Amalo, Alessandra, Ciaperoni, Consolati, Falsini, Lamaj, Ricci. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: 8', 16' Messini, 26' Gelli, 66' Badii.



La posta in palio faceva presagire alla vigilia una gara combattuta e invece non c'è stata partita. Un bel Terranuova Traiana, tonico e ben messo in campo, vince nettamente e meritatamente per 0-4 contro un Santa Firmina troppo brutto per essere vero. I biancorossi di Zatini, ben messi in campo e veloci nel verticalizzare per il trio d'attacco Gelli-Messini-Mugnai, partono fortissimo chiudendo la gara già nei primi 25 minuti. Al 5' bell'assist in profondità di Badii per Gelli che al momento della conclusione si fa rimpallare la conclusione da Ballerini; sul susseguente corner è Duta che colpisce il palo direttamente dalla bandierina. Al 7' bella incursione di Gelli sulla corsia di sinistra, il suo traversone trova Agostini bravo a bloccare a terra. All'8' il Terranuova Traiana passa in vantaggio: Pinzani serve in profondità Gelli che mette al centro un pallone perfetta per l'accorrente Messini che, completamente solo, devia in rete. Al 16' i valdarnesi raddoppiano: Gelli sulla corsia di sinistra scodella un pallone al centro che Messini al volo di destro colpisce di prima intenzione, il pallone sbatte sul palo e si insacca alla destra di Agostini. Al 18' splendida verticalizzazione di Duta per Mugnai che solo davanti al portiere locale si fa ipnotizzare; al 25' i ragazzi di Zatini chiudono la gara: Gelli (ancora lui) penetra in area, il suo tiro è debole ma Lucci nel tentativo di intervenire devia involontariamente il pallone nella propria porta. A fine primo tempo sono ancora gli indiavolati biancorossi che sfiorano il poker con un siluro dalla distanza di Badii: la sfera sorvola di poco la traversa. Nella ripresa gli ospiti controllano senza alcun problema la gara, complice anche la mancata reazione dei padroni di casa, e al 66' calano il poker con un tiro dalla distanza di Badii. Lo 0-4 lancia il Terranuova Traiana in posizioni più tranquille di classifica, mentre per il Santa Firmina arriva una prestazione incolore che va archiviata quanto prima.
Calciatoripiù: Badii, Messini, Duta, Gelli
(Terranuova Traiana).