LAIATICO: Vannucci, Fontanelli (70' Gabellieri), Brogi, Biagini, Posarelli, Menciassi, Bigazzi, Di Giulio, Bettini (80' Amore), Coulibaly, Oldoli (75' Ragoni). A disp.: Fulceri, Benucci, Pucci, Molesti.
MARCIANA MARINA: Russo, Bettini, Provenzali, Arnaldi, Costa, Galli, Mazzei, D'Ambra (83' Messina), Bianchi (70' Poggioli), Battani, Mazzei. A disp.: Costanzo.
ARBITRO: Mancini di Siena.
RETI: 18' Posarelli, 85' Mazzei, 96' Ragoni.
Il Laiatico vince in extremis, al sesto minuto di recupero, con un bel gol di Ragoni battendo per 2-1 i rivali del Marciana Marina. I biancocelesti dominano la prima frazione e passano in vantaggio con un colpo di testa dell'onnipresente Posarelli, che batte il portiere locale mettendo a referto la settima rete personale in campionato. Al 32' Bettini viene steso in area, ma Oldoli si fa parare il conseguente calcio di rigore concesso ai biancocelesti. Nella seconda frazione la partita si fa più nervosa e caotica: gli ospiti rimangono in dieci, ma il gioco molto spezzettato non agevola i locali. I ragazzi di Biagini, nonostante tutto, cercano di chiudere la gara ma all'85' arriva il pareggio-beffa della compagine elbana: Mazzei sigla l'1-1 da pochi passi dopo un errore in uscita della difesa biancoceleste. La gara sembra ormai destinata a concludersi senza vincitori né vinti ed il direttore di gara assegna sette minuti di recupero: al 96' angolo per il Lajatico, Ragoni nell'area piccola raccoglie una palla vagante e sigla la rete della vittoria in mischia che permette ai suoi di scavalcare proprio i rivali in classifica.
SUVERETO: Forconi (63' Marcoccia), Reale, Tucci Alessio (57' Di Federico), De Marco, Diagne, Stefanini, Amissah, Bianchi (70' Piscopo), Aruta, Deri, Scateni (86' Presenti). A disp.: Pretini, Tucci Arturo, Cassola. All. Balestri.
ROSIGNANO SOLVAY: Bardini, Matteo, Termine (71' Cecconi), Bientinesi, Pruneti (46' Brondi), Bartolena, Sainati, Postica, Spinapolice, Esposito, Domenici. A disp.: Tamburini, Mancini, Mariotti, Nassi. All. Berretti.
ARBITRO: Scavuzzo di Grosseto.
RETI: 45' De Marco, 49' Bientinesi, 90' rig. Postica.
A risolvere il match in favore degli ospiti, vittoriosi col punteggio di 2-1, è un rigore allo scadere realizzato da Postica in un clima di grande tensione: tre punti dunque per tenere il passo delle prime due, ossia Portuale Livorno e Volterrana, ma tanta fatica per il Rosignano Solvay che ha trovato una dura resistenza nel fanalino di coda Suvereto. Prima e dopo l'esecuzione vincente dal dischetto di Postica, a tal proposito, grande contestazione da parte del Suvereto, al quale la decisione non è apparsa giusta, nei confronti dell'arbitro, che ha espulso ben tre giocatori locali dopo aver già allontanato Deri e con lui l'allenatore di casa a 10' dal termine del tempo regolamentare. Il successo del Rosignano Solvay è comunque meritato, considerando che la squadra di Gianluca Berretti fosse rimaneggiata date quattro assenze di pedine chiave e, unitamente a ciò, anche condizionata dall'handicap, non di poco conto, di non aver giocato per tre settimane a fronte dei due rinvii dovuti al maltempo. Pressione ospite per tutto il primo tempo ma poca concretezza sotto rete con, dal canto proprio, un Suvereto pericolosissimo in ripartenza soprattutto grazie ai guizzi dell'imprendibile Deri. Al 39' una conclusione del biancoblù Domenici finisce sul palo. Allo scadere della prima frazione arriva poi il gol a sorpresa del Suvereto con De Marco che risolve una mischia in area. Ad inizio ripresa, con Brondi in campo, i biancoblù hanno una punta in più ed al 49' arriva il pareggio di Bientinesi con una precisa conclusione. Sino alla fine il Rosignano Solvay tiene il pallino del gioco ma non si esprime al meglio poiché privo della necessaria calma, tuttavia i tre preziosissimi punti arrivano ugualmente: allo scadere, infatti, Brondi in piena area viene toccato duro da due difensori inducendo il direttore di gara alla concessione di un penalty che Postica realizza con freddezza in un finale ad alta tensione.