Campionando.it

Seconda Categoria GIR.E - Giornata n. 15

Atletico Casini Spedalino-Chiesanuova 1975 0-0



La Querce-Pistoia Nord 1-1

RETI: Riccardi, Colosimo


LA QUERCE: Gnerucci, Muni, Bucelli, Oriti Pietro, Bartolini, Zanzi, Cocci, Bini, Riccardi, Boretti, Vannucchi. A disp.: Landini, Dano, Mucaj, Cortini, Traversi, Oriti B., Vignoli. All.: Stefano Dei.
PISTOIA NORD: Capecchi, Mollica, Lopez, Melani, Calcagno, Gorgeri, Colosimo, Patella, Bastogi, Pallara, Deli Ta. A disp.: Noni, Brunetti, Ceccarelli, Frullanti, Geri, Puggelli, Querci, Simeole, Veracini. All.: Benesperi.
RETI: 50' Colosimo, 80' rig. Riccardi.



Finisce in parità il confronto giocato a Pistoia fra due buone squadre che hanno onorato lo spettacolo. Nel primo tempo si sono fatti preferire i padroni di casa che sono risultati pericolosi in alcune circostanze, sfiorando anche la rete. La reazione del Pistoia Nord si è fatta sentire all'inizio della ripresa e Colosimo ha colpito i legni della porta avversaria, sfiorando anche il vantaggio. Si è rivisto gioco e buone impostazioni e al 35' il Pistoia Nord ha sfiorato il gol, colpendo su rigore con Riccardi. Fino al termine le due squadre hanno cercato di superarsi ma il risultato non è cambiato e il pareggio finale ha premiato le due squadre, protagoniste di una buona prestazione. Buona la direzione di gara. Calciatoripiù . Nei padroni di casa si sono messi in evidenza Oriti Pietro, Bini e Boretti mentre fra gli avversari sono emersi Colosimo, Melani e Pallara .

Montalbano Cecina-Galcianese 1-0

RETI: Spinelli


MONTALBANO CECINA: Capodieci, De Lucia, Borselli, Bachechi, Innocenti, Monti, D'Angiolillo, Zoppi, Marzico, Niccolai, Bellucci. A disp.: Sabato, Bertocci, Myrta, Miraglia, Cecchi, Meoni, Fantozzi, Soldani, Spinelli. All.: Bartoli
GALCIANESE: Santacroce, Sanesi, De Felice, Calamai, Cappelli, Del Bianco, Osmani, Girolamo, Nannini, Adams, Di Mauro. A disp.: Thaimou, Traversi, Vannucchi, Pocai, Ammanati, Varosi, Bax. All.: Santacroce
ARBITRO: Daniele Fidanza di Livorno
RETE: 91' Spinelli.



Se lo aggiudica il Montalbano Cecina lo scontro diretta per la salvezza contro la Galcianese, una vittoria pesantissima che si materializza per i padroni di casa all'ultimo tuffo, proprio al 91' per merito di Spinelli, l'autore del gol vittoria che si è preso le luci della ribalta. La partita resta bloccata per tutti i novanta minuti, nonostante il possesso palla sia stato in favore dei locali che - al tempo stesso - sono anche risultati sterili sottoporta. La Galcianese si è resa pericolosa con alcune azioni di rimessa ma soltanto in un'unica occasione sono stati vicini a segnare il gol del vantaggio, non fosse per l'intervento decisivo di Capodieci che ha letteralmente salvato il risultato mantenendo la porta inviolata. Il gol che decide la sfida arriva in pieno recupero, con Spinelli che in ripartenza ha beffato l'estremo difensore ospite con un pallonetto che si è insaccato in porta. Grande gioia in casa Montalbano per tre punti che consentono alla formazione di mister Bartoli di staccare proprio la Galcianese e salire a 17 punti appena fuori dalla zona retrocessione.

Olimpia Quarrata-Montagna Pistoiese 3-1

RETI: Pacini, Caselli, Caselli, Petrucci


San Felice-Borgo A Buggiano 1-2

RETI: Marini, Ricci, Lera


Virtus Montale-Montale 90 Antares 3-1

RETI: Oueslati, Nesi, Galotta, Peluso


Prato Nord-San Niccolo 0-0



Cintolese Calcio-Montemurlo Jolly Calcio 3-4