Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 7

Castiglionese A.s.d.-Casentino Academy 1-3

RETI: Kasami, Galastri, Macconi, Macconi


CASTIGLIONESE: Rrethi, Rossi, Sorrentino, Belho, Gallorini E., Salvietti, Fabbroni M., Kasami, Bambini, Fabbroni R., Gallorini S., Caciagli, Magi, Fabbrini. All.: Federico Brini.
CASENTINO AC.: Leonardi, Mangani, Baracchi, Macconi, Acciai, Sensi, Masetti, Vanni, Galastri, Mori, Ghelli. A disp.: Cecconi, Sordi, Paggetti, Buzzi. All.: Goretti.
ARBITRO: Calvanese di Arezzo.
RETI: Kasami, Macconi 2, Galastri.



La Castiglionese cade in casa per opera della compagine casentinese al termine di settante minuti giocati a viso aperto da entrambe le squadre. Primo tempo che vede i padroni di casa più convinti, sfiorare ripetutamente il gol. Al 10' arriva infatti la rete dell'1 a 0 con Kasami al termine di un contropiede orchestrato benissimo sugli sviluppi di calcio d'angolo a sfavore. Tentano di reagire gli ospiti prima con Galastri poi con Vanni senza trovare il pareggio. Si arriva al secondo tempo nel quale i ragazzi di mister Goretti tirano fuori gli attributi e dopo cinque minuti Galastri pareggia i conti. Raddoppio di Macconi e totale supremazia per i casentinesi che trovano il gol del 3 a 1 ancora con Macconi. Calciatorepiù: Macconi, appare in giornata di grazia.

Cortona Camucia-Marciano Robur 2-3

RETI: Nocentini, Hajiri, Annunziata, Annunziata, Annunziata


CORTONA CAMUCIA: Menchetti, Stortoni, Quadri, Lahrach, Geraci, Pieroni, Hajri, Galletti, Nocentini, Gori, Manfredi. A disp.: Meattini, Terrosi, Ciani, Caruso, Caneschi, Scenna, Djordjevic. All.: Nico Palmerini.
MARCIANO ROBUR: Alberi, Conti, Fusi, Fanetti, D'Ambrosio, Palazzi, Polato, Annunziata, Ciurlia, Valentino, Salvini. A disp.: Contreras, Patamia, Coli, Sampieri, Cresti, Vespa, Rossi. All.: Sisti.
ARBITRO: Bianconi di Arezzo.
RETI: Annunziata 3, Nocentini, Hajri.



Al termine di un incontro molto combattuto, il Marciano porta a casa i tre punti. Nella prima frazione sono gli ospiti senesi a cominciare meglio, riuscendo ad arrivare al riposo sul doppio vantaggio con le due segnature di Annunziata. Il Cortona ha due occasioni con Gori che che salta per due volte tre giocatori in fascia con tiri parati del portiere. Nel secondo tempo ancora l'ennesima azione di Gori sulla fascia porta al rigore trasformato da Nocentini. A quattro minuti dalla fine ancora in goal la Robur con il solito Annunziata. Nel finale Hajri accorcia di nuovo le distanze per la squadra di mister Palmerini che nel recupero si getta generosamente in avanti senza riuscire però ad ottenere il pareggio.

Valdorcia-Certaldo 1-1

RETI: Gimondo, Terrasi


VALDORCIA: Nerucci, Bonucci, Capaccioli, Benocci, Mangiavacchi, Armini, Pecciarelli, Djambang, Del Regno, Gimondo, Buoni. A disp.: Fieromonte, Pistoi, Agostino, Rhayem, Pacella. All.: Guerri.
CERTALDESE: Jaupi, Bianchi, Traini, Carpitelli, Rossi, Tinti, Marruganti, Stella, Verdiani, Terrasi, Cinci. A disp.: Bandini, Fallou, Rayan, Rotolo, Nesi, El Moussoui. All.: Tanzini.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: Gimondo, Terrasi.



Bellissima partita, molto maschia in un campo molto fangono. È stata una partita giocata sulle seconde palle. Partono molto bene i padroni di casa che hanno due occasioni su calcio di punizione sulle quali Jaupi è molto bravo a deviare in angolo. Poco dopo i locali colpiscono una traversa con un tiro dalla sinistra. A metà del primo tempo reagisce la Certaldese e coglie un palo con Terrasi con un tiro dalla destra. Sempre Terrasi con un'azione simile poco dopo tira fuori di poco. Il secondo tempo è molto acceso ed i portieri hanno fatto dei bellissimi interventi. Su una punizione al limite dell'area, Gimondo porta in vantaggio la Valdorcia. Poi Jaupi è molto bravo a salvare i suoi su due tiri ravvicinati del solito Gimondo. A metà frazione i ragazzi di mister Tanzini segnano il gol in contropiede con Terrasi, bravo ad approfittare di un errore del portiere avversario. Calciatoripiù: Jaupi e Verdiani nella Certaldese, Gimondo nei locali.

San Miniato-Arezzo F. Academy 3-0

RETI: Bellandi, Bellandi, Pacciani


SAN MINIATO: Pettorali, Sacchi, Matino, Di Bello, Cultrera, Fini, Salvini, Mele, Pacciani, Bellandi, Gonzi. A disp.: Ciacci, Bonihla, Bernazzi, Machetti, Minniti. All.: Pierpaolo Ciacci.
AREZZO F.A.: Magnanensi, Palazzolo, Centeni, Gennai, Lorini, Tagliaferri, Marchi, Nugnes, Ighrar, Falini, Mazzi. A disp.: Bulletti, Guerrini, Amantea, Argenzio, Rossi, Mancini, Maggiore. All.: Falini.
ARBITRO: Aurora Maggi di Siena.
RETI: Bellandi 2, Pacciani.



Rotonda vittoria del San Miniato che piega l'Arezzo F.A. per 3-0. I ragazzi di mister Ciacci, più forti fisicamente, tengono sempre il comando delle operazioni. Trascorrono appena dieci minuti con i padroni di casa si trovano sul doppio vantaggio, complici anche due errori della signorina Maggi che non rileva il fuorigioco piuttosto evidente degli avanti. Poi è Magnanensi a salvarsi su Bellandi, ancora una volta partito in offside. Poi, dopo questa occasione, il fischio a fermare il gioco è quasi costante, anche quando non sarebbe da sanzionare. Il San Miniato gioca bene e triplica con una bellissima azione fatta di passagi di prima, velo e tacco vincente. I ragazzi di mister Ciacci non rischiano mai e mantengono senza eccessivi affanni il vantaggio. Nella ripresa tanto equilibrio, una traversa su punizione per il San Miniato e qualche spunto interessante dei ragazzi di mister Falini. Calciatoripiù : nell'Arezzo F.A. Gennai e Centeni , nei locali Bellandi e Pacciani .