Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.A - Giornata n. 14

Pro Vercelli-Pro Patria 1-2

RETI: Pigato, Autorete


Pro Sesto-Citta Di Pontedera 3-1



Renate-Olbia 2-0



Virtus Entella-Carrarese 7-0

RETI: Carbone, Carbone, Carbone


VIRTUS ENTELLA: Pagliarulo, Pellini, Giorgi, Bravoco, Delpino, Marchetti, Traniello, Saia, Carbone, Annoni, Mosca. A disp.: Sanguineti, Tarozzi, Erhahon, Dayan neves, Muca, Pryymal, Dimatteo, Riolfi. All.: Paolo Annoni.
CARRARESE: Fedele, Borghini, Cucurnia, Moscato, Bonci, Ciampi, Paita, Xhindi, Giusti, Tognoni, Casani. A disp.: Bencaster, Andreazzoli, Saccardi, Vazio, Sartori, Donadel, Rosario, Micheli, Ciaravella. All.: Federico Mosti.
ARBITRO: Pettirossi di Genova, coad. da Capraro e Costante.
RETI: 3', 53', 60' Carbone, 30' Mosca, 65' autorete pro Entella, 77' Saia.



Le motivazioni - sempre nel calcio, ma a questo punto della stagione più che mai - fanno la differenza. E così la Virtus Entella, impegnata in un'appassionante testa a testa con il Renate per il primato finale nel girone, supera in modo roboante la Carrarese, che tiene bene il campo nella prima parte di gara salvo poi accusa un calo nella seconda, quando i liguri prendono il largo. Il bomber locale Carbone marchia a fuoco la gara con una tripletta; ad arrotondare ci pensano Mosca e poi due gol nel finale di gara, una peraltro frutto di una sfortunata autorete, prima che a un quarto d'ora dal termina Saia fissi il tabellone del risultato nel suo modo definitivo.

Giana Erminio-Lucchese 5-0



GIANA ERMINIO: Piacezzi, Zizza, Bonifacio, Monella, Sandre, Massini, Muzzi, Muntoni, Lucifaro, Andreoni, Brambilla. A disp.: Sala, Marinelli, Silvestri, Mangiagalli, Grazia, Savino, Masotti, Bia, Triberti. All.: Ambrosoni.
LUCCHESE: Ennached, Cristofani, Sharka, Lazzareschi, Boggi, Xheka, Centorbi, Mastacchi, Raghianti, Traversa, D'Aprile. A disp.: Quiriconi, Miglianti, Scaglione, Colombini, Douanla, Roseni, Spinicci, Parisi. All.: Graziani.
ARBITRO: Morabito di Milano, coad. da Bacchetta e Fall.
RETI: 7', 33' Andreoni, 35', 63' Lucifaro, 68' Muntoni.



La Giana Erminio conferma di disporre di un ottimo reparto offensiva e centra con un punteggio netto la sua undicesima vittoria stagionale, battendo per cinque a zero la Lucchese. Gara già in archivio nel primo tempo, appannaggio dei padroni di casa: dopo la rete dell'iniziale vantaggio di Andreoni al 7', lo stesso numero 10 interrompe il tentativo di riscatto dei rossoneri raddoppiando i conti con una splendida esecuzione da calcio piazzato. Dopo aver arrotondato con Lucifaro a 10' dall'intervallo, nella ripresa la formazione di Gorgonzola gestisce il vantaggio, incrementandolo ancora con il secondo gol personale del proprio centravanti al 63' per poi chiude i conti cinque minuti più tardi sul definitivo 5-0.

Alessandria-Novara 8-0



Torres-Sestri Levante 4-3