Le ragazze amaranto di Mister Leoni affrontano nella prima giornata di Serie B l'Hellas Verona tra le mura di casa dello Stadio Comunale Città d'Arezzo. Capitan Razzolini parte dalla panchina, a seguito di un affaticamento muscolare.
Al 9' la prima occasione per l'ACF Arezzo: Lorieri con un cross in area rischia di mettere in difficoltà Vaslzorgher, che però è vigile e blocca la palla. Al 13' su tiro dalla zona sinistra dell'area di rigore da parte dell'Hellas Verona, Nardi si allunga bene e sventa il pericolo. Si arriva alla mezzora quando Carcassi lancia in profondità per Fracas, che però viene anticipata dal portiere. Due minuti dopo (32') Peretti tenta il tiro, che però è debole e Nardi para senza alcuna difficoltà. Al 35' Mancuso dalla sinistra si accentra e tira, la palla finisce sopra la traversa. Tre minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Taddei mette dentro la sfera di gioco e trova la Lunghi pronta al tiro, ma non riesce a segnare. Al 41' Lorieri dalla sinistra trova lo spazio per il cross, la palla arriva a Carcassi, la quale non riesce a tenerla bassa e finisce la sua corsa oltre la traversa. Al 44' per poco l'Hellas non trova la rete, con una iniziativa di Duchnowska in area. La partita sembra avviata senza scossoni verso l'intervallo ma proprio al 45' la situazione cambia: Fracas si conquista un calcio di rigore, la stessa giocatrice sistema il pallone sul dischetto e batte Valzorgher con un tiro centrale, portando al riposo l'Arezzo in vantaggio!
Neanche il tempo di riprendere a giocare che le amaranto trovano anche il raddoppio con Bruni che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trova il goal di testa. Due gol in rapida successione che stordiscono le ospiti, costrette ben presto a rimanere in 10 per l'espulsione di Zanoni per doppia ammonizione. E' il 56' e per il Verona la situazione si fa veramente difficile. Ma le venete cercano di riorganizzarsi e al 67' costruiscono una buona occasione con Peretti che, sola davanti a Nardi, non è abbastanza cinica e mette fuori la palla del possibile gol. La gara scorre senza sussulti fino all'83' quando Carcassi di testa va vicinissima al tris. La fortuna non è però dalla sua parte, la palla colpisce il palo e torna in campo. Sulla ripartenza arriva il gol dell'Hellas Verona: Duchnowska crossa la palla e Peretti insacca con un tiro al volo. L'Arezzo si scuote e, per non correre rischi, si ributta in avanti per ristabilire il doppio vantaggio e ci riesce all'88', quando Torres mette dentro la palla per Barsali la quale batte facilmente Valzorgher per il 3-1. Non è finita. Nei minuti di recupero (90' + 5') occasione per Carcassi, la quale supera due delle sue avversarie prima di entrare in area e tira in porta, la conclusione però finisce fuori. Finisce 3-1 ed è un ottimo esordio per le ragazze di coach Ilaria Leoni, che iniziano col piede giusto questa nuova avventura in Serie B.