Campionando.it

All.Naz. Under 17 A-B GIR.A - Giornata n. 8

Bologna-Carrarese 3-0

RETI: Groza, Baldini, Aureli

BOLOGNA: Gnudi, Briguglio, Igbinigun, Buikus, Bolognini, Tupec, Baroncelli (46' Rossitto), Baldini, Fustini (63' Cicchitti), Libra (63' Tomba), Aureli (57' Groza). A disp.: Bini, Ugolotti, De Pace, Sobolewski, D'Alessandro. All.: Gianni Migliorini.
CARRARESE: Ababei, Sartori (68' Vergassola), Santoro (28' Borghini), Moscato (74' PIeretti), Poli, Rosamilia, Baldacci (55' Mengali), Donadel (55' Gabriellini), Di Tonno, Liberali, Lici (46' Ciavarella). A disp.: Bencaster, Bonci, Del Marco. All.: Gabriele Galeotti.

ARBITRO: Maiellaro di Parma, coad. da Roselli e Paclau.

RETI: 38' Aureli, 80' Groza, 92' Baldini.



Matura solo nel finale di gara, quando dopo la serie dei cambi i rossoblù pescano bene dalla panchina, scompaginando gli equilibri, il successo del Bologna che piega alla distanza un'ottima Carrarese. È grande equilibrio in campo per la prima mezz'ora, in cui i locali provano a imporsi trovando però di fronte una formazione apuana compatta e attenta. La rete di Aureli poco prima dell'intervallo è importante, perché consente al Bologna di giocare con maggiore tranquillità la sua ripresa. La Carrarese infatti si scopre un po' di più ma senza rischiare granché, se non nel finale quando il neo-entrato Groza mette a referto il raddoppio. In pieno recupero è invece il centrocampista Baldini a calare il tris legittimando fino in fondo la vittoria dei padroni di casa.

Sassuolo-Genoa 1-0

RETI: Barry


Torino-Cesena 2-3

RETI: Ballanti, Ballanti, Casadei, Moretti, Scapoli


Sampdoria-Pisa 2-1

RETI: Fruscione, Amaranoei, Barsacchi

SAMPDORIA: Zoppelletto, Semino, Berto (63' Cecchi), Tesoro, Cernic, Bernardinis (63' Santonastaso), Valenza (89' Reffo), Parodi (63' Lelli), Mezzotero, Amarandei, Fondi (63' Fruscione). A disp.: Musio, Svietkin. All.: Pedone.
PISA: Raigi, Conti, Mazzantini, Bukovskis (58' Foglia), Bendinelli, Miglianti (80' Lovo), Lila, Tuon, Barsacchi (68' Novak), Mainardi (58' Checcacci), Baravelli (58' Ribechini). A disp.: Paolini, Turini, Santi, Sogli Degli Innocenti. All.: Nicola Magera.

ARBITRO: Camia di Nichelino, coad. da Troina e Pozzi.

RETI: 42' Barsacchi, 69' Fruscione, 86' Amarandei.



Ottava vittoria stagionale per la Sampdoria, che recupera l'iniziale svantaggio e piega il Pisa per due a uno fra le mura amiche. I nerazzurri sono protagonisti di un ottimo primo tempo, in cui creano gioco e occasioni, colpendo al 42', quando Barsacchi finalizza in rete un'azione d'attacco dei suoi sviluppatasi sulla sinistra. Nel secondo tempo i blucerchiati rientrano in campo con un altro piglio e vanno a caccia del pari, trovandolo al 69' quando Fruscione approfitta di un errore commesso dalla retroguardia rivale. I nerazzurri accusano un po' il colpo e la Samp ne approfitta, spingendosi ancora in avanti per il raddoppio che trova a 4' dal novantesimo, quando una micidiale transizione offensiva dei padroni di casa decide il match. E' Amarandei a siglare il punto del definitivo due a uno che fa contenti i ragazzi di Pedone e mortifica sul più bello le velleità del Pisa di strappare almeno un punto da questa difficile trasferta.

Reggiana-Spezia 2-0

RETI: Turchi, Generali


Parma-Juventus 2-4

RETI: Arcuri, Arcuri, Barido, Barido, Tiozzo Pagio, Durmisi