La partita inizia con un deciso forcing dei padroni di casa, che dopo due ottime occasioni, al terzo tentativo vanno in vantaggio: al 18' Barlondi scende sulla fascia destra, crossa a centro area dove Paggetti passa la palla a Tung che segna con un calibrato tocco in diagonale.
Gli ospiti pareggiano al 30' con Verdun che firma l'1-1 con un tiro da fuori area che Gerini non riesce a bloccare.
Nella ripresa al 64' l'inerzia della partita si sblocca a favore del Cubino quando Marchi cattura il pallone a centrocampo e indovina il corridoio giusto per mettere Paggetti davanti al portiere: il centravanti non fallisce la rete del 2 a 1.
L'azione viene replicata al 73' quando Azzolina lancia ancora Paggetti verso la porta avversaria: il numero nove del Cubino arriva a tu per tu con Campanile che riesce a ribattere il primo tiro ma non può evitare a Paggetti di firmare la rete del 3 a 1.
Gerini, Azzolina, Modesti, D'Elia, Silvestri, Marchi, Barlondi, Balducci, Paggetti, Nencionin, Tung. A disposizione: Bazzani, Baroni, Capecchi, Ciappi, Di Fede, De Luca, Maggiorelli, Boschi, Vulpiani. Allenatori: Fabio Fellini e Andrea Papi.
Campanile, Chieffallo Gariani, Bonechi, Silei, Sisti, Aljajah, Lagreca, Giordani, Natale, Verdun, Kilani. A disposizione: Lacorcia, Di Nicco, Scaccialepri, Toti, Di Vita, Borsi. Allenatore: Giulio Biondi.
PB
Commento di : campio
Bella vittoria, netta come indicato dal risultato finale di 4-0, per il Sagginale, che supera il Vicchio grazie a una prestazione davvero importante. Predominio della squadra di casa, che già al 10' si porta avanti con Bagiardi. Gli altri gol arrivano nel secondo tempo, con il solito Bagiardi e poi con Arrighini ed infine Amerighi su calcio di rigore. Vittoria importantissima per i ragazzi di Bacciotti, sempre tra le prime della classe.
Cambio in panchina e cambio di rotta totale per la Resco Reggello, che accoglie alla guida tecnica il nuovo mister Andrea Montaperto, subentrato a Jari Fagioli. Montaperto, che già aveva allenato questa categoria lo scorso anno, si affida ai fedelissimi in questa partita per niente scontata contro la Ludus 90. La vittoria per 4-1 dei locali racconta di una squadra che ci ha messo un po' per carburare, complice anche un nuovo modo di giocare proposto dal mister: il gol del vantaggio arriva soltanto al 37', ed è un calcio di rigore realizzato da Caiello. Una buona Ludus paga un'espulsione rimediata da un suo giocatore e il brutto errore che ha portato al calcio di rigore. Poi, nella ripresa, al 48' Sarri porta i suoi sul 2-0, e nell'ultima mezz'ora c'è spazio anche per le reti di Frustillo e, a tempo scaduto, del neoentrato Serao. Buona la prima per Montaperto.