Campionando.it

Serie D GIR.D - Giornata n. 2

Imolese-Tau Calcio 2-3

ARBITRO: Roberto Carrisi di Padova
RETI: 28' Andolfi, 44' Andolfi, 48' rig.Raffini, 60' Pierfederici, 94' Lombardo

Piacenza-Corticella 2-0

ARBITRO: Dario Acquafredda di Molfetta
RETI: 11' Mauri, 19' Recino

Pistoiese Fc-Cittadella Vis Modena 1-2

ARBITRO: Andrea Mazzer di Conegliano
RETI: 21' Guidone, 66' Sparacello, 75' Formato

Prato-Lentigione 0-0

ARBITRO: Gianluca Cipriano di Torino


Finisce a reti bianche la sfida fra Prato e Lentigione
Ac Prato 0
Lentigione0
AC PRATO: Fantoni, Conson, Matteucci, Magazzù (59' Moreo), Romairone, Limberti (85' De Ferdinando), Diana, Marino, Rossi (74' Marigosu), D'Amato (61' Preci), Remedi. All. Ridolfi.
LENTIGIONE: Gasperini, Gobbo, Sabba, Nava, Babbi, Battistello, Alessandrini, Pastore, De Marco (89' Grieco), Martini, Nappo (65' Masetti). All. Cassani.
Arbitro: Cipriano di Torino, Fracasso di Torino, Manzari di Torino.
Pareggio a reti bianche per il Prato nell'esordio casalingo in serie D. I ragazzi di mister Ridolfi impattano 0-0 di fronte al Lentigione al termine di un match giocato a viso aperto su entrambi i fronti, senza però che nessuna delle due squadre riesca a trovare il guizzo vincente. I biancazzurri si lasciano gradire soprattutto nella ripresa quando Marino, Magazzù e Rossi vanno al tiro, senza però inquadrare lo specchio della porta difesa da Gasperini. Nella prima frazione invece leggermente meglio il Lentigione che crea tre occasioni con Martini, Nava e Battistello: su quest'ultima situazione Fantoni si supera. Nel finale di gara mister Ridolfi cambia il reparto offensivo e manda in campo Moreo e Marigosu: i lanieri provano ad accendersi più volte ma l'ultima speranza si spegne sul tiro a giro da fuori area di Marino neutralizzato da Gasperini. Finisce così 0-0, con il Prato che sale a 4 punti in classifica grazie al successo all'esordio in campionato sul Ravenna.

Stefano De Biase

Commento di : campio
Sammaurese-Ravenna 0-3

ARBITRO: Lorenzo Massari di Torino
RETI: 2' Di Renzo, 20' Rrapaj, 34' Lo Bosco

San Marino-Zenith Prato 2-2

ARBITRO: Akash Jose Maria Nuckchedy di Caltanissetta
RETI: 11' Kouassi, 22' Falteri, 44' Altamura, 46' Maggioli

Sasso Marconi-Fiorenzuola 0-1

ARBITRO: Marco Targhetta di Castelfranco Veneto
RETI: 56' Oboe

Tuttocuoio-Progresso 1-0

ARBITRO: Lorenzo Spinelli di Cuneo
RETI: 29' Massaro


Primi tre punti in campionato per il Tuttocuoio che sfrutta a pieno il turno casalingo, battendo con merito un Progresso che raramente è riuscito a rendersi pericoloso. Vittoria quindi fondamentale per la squadra neroverde (oggi in completo bianco), considerando che adesso la squadra di Aldo Firicano è attesa da un mini-ciclo dall'alto tasso di difficoltà (Ravenna, Prato e Pistoiese, inframezzate dal match casalingo con la Sammaurese).
Il match è stato gestito dal Tuttocuoio con gli ospiti raramente pericolosi (il portiere Carcani trascorrerà una domenica tutto sommato tranquilla). Solo nel primo tempo i bolognesi si fanno vedere su un errore in disimpegno di Contipelli: il tiro finale è di Corzani che però non inquadra la porta. Il vantaggio ponteaegolese arriva poco prima della mezzora quando Lorenzini con un bel lancio pesca il centravanti Massaro, intelligente nel piazzarsi fra ai due centrali avversari: l'attaccante controlla splendidamente con l'esterno destro per poi scaricare in rete una di angolare imparabile. Prima della fine della prima frazione, il Tuttocuoio potrebbe chiudere i conti con l'incursione a sinistra di Haka che scarica un gran diagonale sul quale Cheli compie una mezza prodezza mettendo in corner.
Nella ripresa i ritmi si abbassano, la gara si sfa spezzettata, ma la compagine di casa controlla con relativa tranquillità la reazione rossoblu. Anzi nel finale sfiora il raddoppio l'undici di casa con la conclusione dal limite del neo entrato Benericetti che sfiora il montante.
Vittoria quindi meritata per il Tuttocuoio che festeggia così nel miglior modo la 150ª presenza in maglia nero verde del proprio capitano Fino.

Tuttocuoio-Progresso 1-0
TUTTOCUOIO: Carcani N., Haka, Contipelli (79' Ciotola), Salto, Veron, Fino (50' Russo), Massaro (77' Salvatore), Moras (70' Benericetti), Lorenzini, Sansaro (65' Centonze), Bardini. A disp.: Danielli, Di Natale, Princiotta, Beghetto . All.: Firicano Aldo
PROGRESSO: Cheli, Finessi (50' Ghebreselassie), Cestaro, Carrozza (77' Iacovoni), Selleri, Corzani (46' Sanso), Cocchi (61' Florentine), Mele, Matta, Ferraresi, Stellacci (75' Ben Sed). A disp.: Roccia, Cavazza, Gian, Pizzirani. All.: Marchini Davide
ARBITRO: Lorenzo Spinelli di Cuneo
RETI: 29' Massaro
NOTE: Ammoniti Contipelli, Veron, Bardini, Benericetti, Russo, Corzani, Ferraresi, Ben Sed.


Ufficio Stampa Tuttocuoio

Commento di : campio
United Riccione-Forli 1-2

ARBITRO: Andrea Barbatelli di Macerata
RETI: 11' Macri, 71' Rossi Mas., 87' Sollaku