Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 10

Avane-Sporting Arno 1-1

RETI: Palatresi, Crini
AVANE: Tardella, Latini, Battiato, Engli, Fioravanti, Berto, Benjamin, Salif, Palatresi, Leporatti, Famiglietti. A dsp.: Rinaldi, Castellacci, Santini, Salvadori, C., Maestrelli, Mannucci, Santoro, Darka, Ferrara. All.: Francesco Coppola.SPORTING ARNO: Baroni, Ndreu, Vojkan, Rocchini, Marvataj, Sisti, Lombardi, Obino, Crini, Rotondi, Guastalegname. A disp.: Martini, Oxa, Poggiolini, Egli, Bambini. All.: Francesco Mugnai.
RETI: 10'Crini, 47' Palatresi.


Pareggio fra Avane e Sporting Arno sul campo della formazione empolese (1-1 il finale). Le due squadre si equivalgono per larghi tratti di gara e alla fine si devono spartire la posta in palio. Partono bene gli ospiti, che al 10' mettono la freccia grazie ad una bella azione personale di Crini. Non si ferma lo Sporting che crea occasioni per il raddoppio, ma Tardella è attento. LA prima frazione termina dunque 0-1. Nella ripresa entra con un altro volto la squadra di casa, che dopo una manciata di minuti pareggia i conti grazie ad un corner di Leporatti che pesca Palatresi sul primo palo. Subito dopo Benjamin pesca in profondità Palatresi che ci prova a tu per tu con il portiere, ma Baroni risponde presente. La gara prosegue a folate da una parte e dall'altra, ma senza più occasioni solari. Termina così in parità una gara tutto sommato equilibrata, fra due formazioni dal simile calibro nonostante la distanza in classifica. Calciatoripiù: Tardella, Fioravanti (Avane), Crini, Rocchini (Sporting Arno).

Montelupo-Limite E Capraia 3-4

RETI: Napolitano, Fiorini, Napolitano, Barro, Cambi, Vestri, Zazzarino
MONTELUPO: Pagano, Tizzanini, Trilli, Balini, Vegni, Milanesi, Squarci, Apile, Fiorini, Napolitano, Bitossi. A disp.: Cantini, Alfaroli. All.: Mirko Landini.LIMITE E CAPRAIA: Boccacci, Carpinelli, Brogna, Giacomelli E., Vestri F., Oddo, Barro, Scarnicci, Zazzarino, Di Monaco, Tenace. A dsp.: Castellan, El Morsi, Manetti, Bagnoli, Marzi, Cambi, Malventi, Giacomelli P. All.: Tommaso Freschi.
RETI: 4' e 67' Napolitano, 42' Barro, 51' Fiorini, 62' Vestri, 73' Zazzarino, 78' Cambi.


Gara pirotecnica fra Montelupo e Limite (3-4 il finale). Le due formazioni giocano una gara senza remore, a viso aperto fino all'ultimo minuto per portare a casa i tre punti. Partono forte i locali con il gol di Napolitano dopo una manciata di minuti. La gara si mantiene equilibrata comunque con le due formazioni che si fronteggiano senza paura, non riuscendo però a farsi male. Proprio nei minuti di recupero del primo tempo, ecco il gol del pari firmato Barro, 1-1. Nella ripresa non passa molto perché i locali mettano nuovamente la freccia, stavolta con Fiorini. A metà frazione il nuovo pareggio ospite con Vestri che insacca sugli sviluppi di un corner. A poco meno di un quarto d'ora dal termine Napolitano fa mettere ancora la testa avanti ai padroni di casa, ma pochi giri di orologi più tardi l'ennesimo pareggio del Limite grazie ad una punizione di Zazzarino. Quando siamo ormai agli sgoccioli arriva il definitivo 3-4 di Cambi, che regala i tre punti ai suoi. Termina così con la vittoria della squadra di mister Freschi una gara giocata alla grande da entrambe le compagini, che hanno offerto un vero e proprio spettacolo. Calciatoripiù: Napolitano (Montelupo), Zazzarino (Limite e Capraia).

Ponzano-Sorms S.mauro 0-3

RETI: Dinami, Dinami, Dinami
PONZANO: Raugei, Stefani, Giani, Corsinovi, Cela, Ulissi, Ferrara, Cioni, Piccini Mattia, Piccini Marco, Michelotti. A disp.: Frosali, Zeneli, Cella, Guidotti, Darda, Fantozzi, Hammouda. All.: Paolo Spagli.SORMS: Gatti, Velaj, Mantello, Francioni, Porcello, Vieri, Ciampi, Freda, Corsi, Dinami, Papucci. A disp.: Ballerini, Panerai, Sharka, Bellesi, Dini, Fini, Nannucci. All.: Carlo Gioli.
RETI: 1', 30' e 55' Dinami.


La Sorms si impone con un rotondo 0-3 in casa del Ponzano. La formazione di mister Gioli riesce a indirizzare la gara nel primo tempo per poi arrotondare il vantaggio nella ripresa. Partono ottimamente gli ospiti, che mettono la freccia dopo pochi secondi con Dinami, che su corner insacca di testa. Dopo il vantaggio la Sorms riesce a gestire senza problemi, creando qualche occasione per il raddoppio non sfruttata. Raddoppio che arriva comunque alla mezz'ora grazie al secondo gol di Dinami. La prima frazione termina 0-2. Nella ripresa il copione non sembra cambiare, con il terzo gol di Dinami poco prima dell'ora di gioco. Nel finale il Ponzano prova qualche sortita offensiva, senza però nessun effetto. Termina così 0-3 una gara mai realmente in discussione, con i ragazzi di mister Gioli bravi a condizionare i ritmi del match. Calciatoripiù: Dinami, Freda, Porcello (Sorms).

Certaldo-Santa Maria 6-2

RETI: Rosi, Lazzeri, Lazzeri, Pereira Moreira, Lacedra, Mazzei, Shpijati
CERTALDESE: Campinoti, Piazza, Metani, Bounkhila, Rosi, El Moussoui, Lepri C., Lazzeri, Pereira, Fontanelli, Boumarouan. A disp.: Cecchi, Lepri M., Mazilu, Vitale, Lacedra. All.: Fabio Bartolini.SANTA MARIA: Ghelli, Shpijati, Stellato, Abbruzzese, Mazzantini, Geniotal, Conforti, Massaini, Mazzei, Fagioli, Dainelli. A disp.: Mulinacci, Torino. All.: Michele Fagioli.
ARBITRO: Lisi di Empoli.
RETI: rig. Rosi, Boumarouan, Pereira, Lazzeri 2, Mazzei, Lacedra.


Goleada e spettacolo della squadra di Burgassi (sostituito da Bartolini). Il Certaldo si impone nettamente sul Santa Maria con un convincente 6-2, in una gara dominata sin dai primi minuti. La squadra di casa, come sempre, scende in campo con grande determinazione, mettendo subito in chiaro la propria superiorità. L'avvio del Certaldo è da manuale: dopo soli 9' la squadra di casa passa in vantaggio grazie a un rigore trasformato dal capitano Rosi, che porta i suoi sull'1-0. La squadra di casa non si accontenta e continua a dominare il gioco. Al 29', Boumarouan realizza il 2-0 con un preciso tiro che non lascia scampo al portiere avversario. Con il morale alle stelle, il Certaldo non rallenta. Al 34', Pereira finalizza un perfetto assist di Lazzeri per il 3-0, e appena quattro minuti dopo, al 38', è lo stesso Lazzeri a siglare il 4-0. Prima dell'intervallo, però, una disattenzione difensiva permette al Santa Maria di accorciare le distanze con una rete di Mazzei che tiene vive le speranze ospiti. Il Santa Maria prova a rientrare in partita subito dopo l'intervallo e al 50' trova il gol del 4-2 su punizione, riaccendendo la speranza. Ma i padroni di casa riprendono in mano la gara e segnano ancora: al 61', Lazzeri, sugli scudi, segna la sua seconda rete personale, riportando il Certaldo a distanza di sicurezza sul 5-2. Al 78', il neoentrato Lacedra mette il sigillo sul match con il gol del definitivo 6-2, chiudendo una prestazione praticamente perfetta dei locali. Il Certaldo si conferma una squadra solida, organizzata e spietata sotto porta, capace di dominare contro un avversario comunque volenteroso come il Santa Maria. La vittoria, costruita grazie a un primo tempo di grande intensità, dimostra l'ottimo lavoro svolto dalla squadra. Calciatoripiù: Lazzeri, Lepri C. (Certaldese).

Signa-Real Cerretese 6-1

RETI: Kamal, Kamal, Shehu, Pini, Pini, Mucaj, Bartoli
SIGNA: Giani, Collini, Silippo, Ravaioni, Picchi, Elbetti, Anselmo, Mosca, Kamal, Mukaj, Gjini. A Disp.: Sheku, Bagni, Carraresi, Cerrato, Toma, Del Fante, Lippi, Rossi, Pini. All.: Bartolini.REAL CERRETESE: Casalini, Mazzoni, Banti, Calistri, Cioni, Monti, Comparini, Migliori, Nieri, Bartoli, Bellucci. A disp.: Testi, Khalil, Vezza, Palmieri, Vichi, Sabatini. All.: Guarino.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Kamal 2, Pini 2, Mukaj, Sheku, Bartoli.


Il Signa vince la terza gara del suo campionato contro la Real Cerretese per 6-1. Gara dominata dai ragazzi di Bartolini che mettono sui giusti binari il match sin dai primi minuti e si rilanciano in classifica agganciando a 10 punti il Casellina e il Montelupo.

Montespertoli-Lastrigiana 1-3

LASTRIGIANA: Fontani, Campinoti, Gibbino, Cappiardi, Del Giudice, Tarantino, Brusciano, Marfisi, Burrini, Taoufik, Mangani. A disp.: Pasquarelli, Fossi, DAgostino, Burroni, Bargagni, Cerbai, Vignoli, Salsi, Rocciola. All.: Biotti Stefano
RETI: Mauriello, Burrini, Marfisi, Brusciano
MONTESPERTOLI: Tozzetti, Naldini, Galli, Senesi G., Francini, Belli, Fontanelli, Bellieri, Mauriello, Ameti, Senesi C. A disp.: Giannelli, Pestelli, Della Sale, Vuksani, Mazzuoli, Ciampini, Rinaldi, Forni. All: Stefano Biotti.LASTRIGIANA: Fontani, Cappiardi, Gibbino, Del Giudice, Campinoti, Tarantino, Brusciano, Marfisi, Burrini, Taofik, Mangani. A disp.: Pasquarelli, Fossi, D'Agostino, Cerbai, Rocciola, Salsi, Vignoli, Burroni, Bargagni. All.:Simone Fioravanti.
RETI: 15' Marfisi, 35' Mauriello, 55' Brusciano, 63' Burrini.


La Lastrigiana vince 3-1 su un campo non facile del Montespertoli. La formazione di mister Fioravanti riesce a vincerla nella ripresa dopo un primo tempo molto equilibrato. Dopo un avvio di studio, la gara si sblocca al quarto d'ora grazie al gol di Marfisi, che porta avanti gli ospiti. L'andamento della partita non si sbilancia comunque, con i giochi che rimangono aperti. Il pari arriva infatti poco prima del termine della prima frazione con Mauriello. Nella ripresa il copione sembra non cambiare, almeno fino al quarto d'ora, quando Brusciano rompe nuovamente gli equilibri in favore degli ospiti. Dopo lo svantaggio il ritmo dei locali cala e poco dopo l'ora di gioco la Lastrigiana cala il tris con Burrini. Il punteggio poi si protrae fino al triplice fischio, con la squadra ospite in gestione. Termina così con la vittoria della formazione di mister Fioravanti, che riesce a portare a casa una vittoria su un campo ostico. Calciatoripiù: Tozzetti, Galli (Montespertoli), Cappiardi (Lastrigiana).