Campionando.it

All.B Naz. Under 16 A-B GIR.A - Giornata n. 1

Genoa-Juventus 1-1

RETI: Longobardi, Paonessa


Parma-Carrarese 2-1

RETI: Ulietti, Bongiorni, Pieri
PARMA: Frea, Caleffi (77' Dokoure), Bongiorni, Ruewes, Maggi, Mondani, D'Effremo, Brembilla, Legati (64' Greco), Ulietti, Peruch. A disp.: Colli, Eridano, Azzali, Orsi, Bondavalli, Boccacci. All.: Fusaro.CARRARESE: Scaramuccia, Dezulian, Giannotti, Zaccagna, Batistoni, Signorini, Giusti M. (60' Tonini), Angeli (60' Giusti F.), Moretti (64' Altini), Bini (64' Matteoni), Pieri. A disp.: Bartoli, Neri, Poltronieri, Petacchi, Di Iorio. All.: Guadagni.
ARBITRO: Tuderti di Reggio Emilia, coad. da Di Benedetto e Pieretti.
RETI: 46' Ulietti, 48' Bongiorni, 81' Pieri.


Impresa sfiorata: una Carrarese tonica e pimpante impegna fino in fondo il quotato Parma, che alla fine la spunta ma soltanto di misura e trovandosi costretto a mantenere la guardia alta dal primo all'ultimo minuto. Un primo atto della sfida equilibrato e combattuto, con leggera prevalenza dei ducali ma ben interpretato anche dagli apuani, si conclude sul parziale di 0-0; le emozioni e i gol si concentrano quindi tutti nella ripresa. Si parte al 6' con il vantaggio dei padroni di casa, messo a segno da Ulietti; è un colpo che disorienta un po' i toscani, i quali dopo appena centoventi secondi di gioco trovano il raddoppio grazie a Bongiorni. Il match prosegue poi con la Carrarese viva e che prova a riaprire i giochi, riuscendoci quando però è troppo tardi: arriva infatti all'81' il gol di Pieri che dimezza lo svantaggio, ma al tempo stesso fissa il risultato nel suo modo definitivo.

Spezia-Bologna 0-3

RETI: Raimondi, Passanisi, Passanisi


Reggiana-Pisa 1-1

RETI: Puccio, Ciberti
REGGIANA: Davoli, Rozzi (62' Rinaldi), Tema, Calise, Magnanini, Genova, Nicolini, Puccio (74' Luca), Kapllani (62' Bagni), Lombardi (74' La Manna), Dotti (71' Domini). A disp.: Denti, Gentiloni, Bianchi, Di Lieto. All.: Alessandro Bertoni. PISA: Guizzo, Bernardini, Minisini (52' Lanza), Saviozzi, Neri (55' Rossi), Ciberti, Agostini, Marra (65' Rocca), Masini (65' Bucchioni), Lombardi (41' Paoletti), Fialdini (52' Bartucci). A disp.: Degl'Innocenti, Bertacca, Lucarelli. All.: Diego Murras.
ARBITRO: Candela di Parma, coad. da Roselli e Marchica.
RETI: 42' Puccio, 67' Ciberti.


Ciberti risponde a Puccio, e il match fra Reggiana e Pisa termina sull'uno a uno proponendo un pari sostanzialmente giusto per quanto visto nell'arco di un match assai equilibrato, in cui le due squadre hanno provato a vincere badando però sempre, al contempo, a non scoprire troppo il fianco. Qualche piccola sbavatura ospite concede alcune chance ai locali, non sfruttate, ma in avvio di ripresa è Puccio a firmare il gol dell'uno a zero per gli emiliani. La reazione del Pisa c'è, ed è incisiva: al 67', dopo averne creato i presupposti, gli ospiti pervengono al pari con Ciberti, abile nella torsione aerea con cui devia in rete un pallone proveniente da calcio piazzato. Nel poco tempo che resta non si segnalano particolari spunti di cronaca, e il match si conclude senza sussulti.

Torino-Modena 1-1

RETI: Cai, Ricci


Sassuolo-Sampdoria 3-2

RETI: Di Nicuolo, Di Nicuolo, Da Como, Cantini