Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 12

Roma-Cesena 2-0

RETI: Morucci, Belmonte


Inter-Empoli 4-0

RETI: Mantini, Zouin, Vanzulli, Bovio
INTER: Michielan, Ballo, Nenna (85' Orlacchio), Tigani (55' El Mahboubi), Bovio, Kangasniemi (85' Luchetti), Humanes (85' Leoni), Putsen (72' Kartelo), Kukulis (72' Moressa), Cerpelletti, Idrissou. A disp.: Biz, Conti, Verre. All.: Benny Carbone.EMPOLI: Poggiolini, Rovere, Berizzi (78' Gori), Fanucchi (61' Blazic), Gori, Tavernini, Mazzi, Chiucchiuini, Tassotti (61' Chiaverini), Mboumbou (72' Sussi), Del Piero. A disp.: Pagni, Bertellotti, Ferretti, Talenti. All.: Francesco Sarlo.
ARBITRO: Chinodamo di Como, coad. da Ruocco e Tonti.
RETI: 27' Ballo, 52' Kukulis, 61' Nenna, 89' Kartelo.


Al Konami Youth Center di Milano l'Inter si impone con un netto punteggio sull'Empoli e continua il suo avvicinamento al vertice della classifica. La gara inizialmente è combattuta e gli azzurri ci provano con Mboumbou, ma il suono della traversa colpita da Idrissi al 20' è un chiaro segnale. La prima rete dei nerazzurri arriva infatti poco dopo, al 28', quando Ballo fa partire un tiro chirurgico dal limite dell'area, 1-0, che è anche il risultato con cui si va al riposo, contenuto da un paio di buone parate di Poggiolini. In avvio di ripresa l'inzuccata di Kukulis su cross di Nenna vale il 2-0,con i due che al 61' si restituiscono la cortesia trovando anche il terzo gol. Nel finale, all'89', l'assist di El Mahboubi è perfetto per l'inserimento di Kartelo che, in corsa, da dentro l'area toscana, fa calare il sipario sulla contesa con il definitivo 4-0.

Lecce-Parma 2-2

RETI: Martano, Martano, Leone, Baciocchi


Bologna-Atalanta 2-3

RETI: Cichy, Tordiglione, Affronti, Arean, Colleoni


Cagliari-Lazio 3-2

RETI: Saddi, Saddi, Smeraldi, Montano, Milillo


Milan-Sampdoria 1-0

RETI: Rajakovac


Torino-Sassuolo 1-1

RETI: Cacciamani, Ardizzone


Genoa-Verona 0-0



Fiorentina-Monza 1-0

RETI: Angiolini




Un gol di Gianmarco Angiolini all'ultimo minuto del recupero regala i tre punti alla Fiorentina Under18 nel posticipo con il Monza; i ragazzi di Capparella tornano così alla vittoria e provano a risalire la china della classifica.
Gara abbastanza equilibrata con il Monza forse meglio in fase di palleggio mentre i viola hanno spesso scelto la strada della verticalizzazione veloce; il primo squillo della gara arriva al ventunesimo con Diallo che raccoglie a centro area e colpisce un clamoroso incrocio dei pali alla sinistra di Vailati.
Dopo il pericolo scampato è il Monza a farsi più propositivo, Mout scodella una bella palla dalla destra ma Attinasi con riesce a concludere (28'), ancora Attinasi si propone sulla destra e costringe Colaciuri ad un ottimo intervento che salva la porta viola.
Al quarantesimo Sanogo vince un duello aereo con il diretto avversario, si invola verso la porta ma viene contrato da Vailati in uscita.
Sul finire sul tempo, Kaba non riesce a ribattere in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione di Evangelista, mentre sull'altro fronte Porta imbecca Bellia con Dolfi attento.
Ad inizio ripresa è il Monza che sembra essere più in palla, Fumagalli non trova la porta da buona posizione, ci prova ancora Bellia, e anche il subentrato Principe crea grattacapi alla retroguardia viola.
Capparella opera qualche cambio soprattutto in avanti e Angiolini e Sardilli, danno un po' di vivacità alla manovra dei padroni di casa creando qualche buona opportunità; quando ormai sembra non esserci più tempo, i viola passano, sugli sviluppi di un tiro dal limite dell'area su cui Vailati arriva ma non trattiene, la palla rimane nei pressi della porta e, dopo vari rimpalli, arriva ad Angiolini che la spinge in rete per la gioia dei ragazzi di Capparella.

Fiorentina : Dolfi, Colaciuri, Evangelista, Guidorizzi, Batignani, Turnone, Pisani, Ciacci, SAnogo, Diallo, Kaba. A disp. Magalotti, Arcadipane, Bilobrk, Ceccarini, Di Pierdomenico, Puzzolim Sardilli, Angiolini, Bonanno. All. Capparella Marco
Monza: Vailati, Castelli, Bellia, Cogliati, Porta, Monguzzi, Rossini, Romanini, Fumagalli, Mout, Attinasi. A disp. Montagna, Zanni, Mele, Caprotti, Colombo, Bonaiuto, Principe, Bracesco, Del Duca. All. Morin Luca




Commento di : campio