Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 3

Cagliari-Torino 2-5

RETI: Ardau, Saddi, Conte, Conzato, Kirilov, Kugyela, Sandrucci


Cesena-Monza 2-1

RETI: Gabriele, Zamagni, Mout


Lazio-Sampdoria 1-4

RETI: Montano, Genovese, Boni, Genovese, Ambrosio


Roma-Milan 2-1

RETI: Bah, Morucci, Batistini


Empoli-Parma 1-1

RETI: Lupi, Baciocchi
EMPOLI: Fioravanti, Rovere, Berizzi (60' Ferretti), Fanucchi, Gori, Tavernini, Mazzi (60' Magherini), Talenti, Tassotti (73' Colombani), Menconi (82' Del Piero), Lupi. A disp.: Pagni, Barbieri. All.: Sarlo.PARMA: Taina, Cozzolino, Venturi (85' Montent), De Oliveira, Baciocchi, Marchesi, Alinovi (85' Semeraro), D'Amico (66' Bellino), Leone (66' Ferrari), Balduzzi (85' Papadinitrou), Mosans (54' Chimezie). A disp.: Casentini, Iuliani. All.: Arturo Lupoli.
ARBITRO: Losapio di Molfetta, coad. da Guiducci e Ricciardi.
RETI: 23' Lupi, 80' Baciocchi.


Più di così, era impossibile chiederlo. Alle prese con le esigenze della Primavera, che inaugura in questi giorni il nuovo corso targato Andrea Filippeschi, l'Empoli di Sarlo impatta uno a uno contro il Parma al termine di una gara ben giocata dalle due squadre; giusto l'epilogo finale in parità. Sono gli azzurri a portarsi per primi in vantaggio al 23' quando Lupi sfrutta come meglio non si può l'assist fornitogli da un compagno, mentre arriva solo all'80' il pari dei ducali: sugli sviluppi di un corner, Baciocchi insacca da posizione favorevole. Di nuovo affiancate, nel finale le due squadre si sfidano per i tre punti e i padroni di casa ci vanno vicinissimi, ma è la traversa a negare la gioia del gol a Fanucchi.

Atalanta-Sassuolo 2-0

RETI: Ruiz, Bono


Inter-Fiorentina 0-2

RETI: Biagioni, Pisani
INTER: Michielan, Conti (77' Nenna), Carbonara (77' Verre), Mantini, Bouio, Kangasniem, El Maheusi (74' Fofana), Kartelo (53' Humans), Idrissou, Putsen (74' Cerpelletti), Kukulis (53' Vuroje). A disp.: Biz. All.: Carbone. FIORENTINA: Dolfi, Colaciuri, Sturli, Guidorizzi, Batignani, Bilobrk, Evangelista, Pisani, Sanogo (81' Arcadipane), Bonanno (46' Ciacci), Diallo. A disp.: Magalotti, Tchouameni, Ceccarini, Di pierdomenico, Biagioni. All.: Capparella.
ARBITRO: Pelaia di Pavia, coad. da Arshad e Monardo.
RETI: 46' Evangelista, 61' Diallo.


Una Fiorentina epica gioca una gara perfetta in fase di contenimento, e risulta letale con i suoi aculei che tramortiscono l'Inter due volte: un blitz che impenna il morale e lancia il finale di stagione quello che i ragazzi di Capparella propongono sul campo della forte compagine nerazzurra, battuta con un classico 2-0 figlio di una prova corale dei gigliati di grande spessore. L'Inter prova da subito a imporsi ma si trova di fronte una Fiorentina attenta in difesa e pungente quando agisce di rimessa, abilissima nel trovare il gol in un momento strategico del match, al 46', subito all'inizio del secondo tempo. È nel momento di massima spinta dei locali che i viola chiudono i conti con il contropiede finalizzato da Diallo, che frutta un doippio vantaggio poi difeso al meglio dal ritorno di fiamma dei nerazzurri fino al triplice fischio, compito reso più semplice dalle parate di Dolfi e la solidità di Bilobrk e Colaciuri in difesa.

Bologna-Genoa 2-4

RETI: Tsioungaris, Beruschi, Pagliari, Mendolia, Piacenza, Spicuglia


Lecce-Verona 1-0

RETI: Perrone