Il Tau si conferma squadra solida in tutti i reparti.Ottima prestazione di tutto il collettivo.Mi segnalano l'ottima prova di Baroni del tau Altopascio condita da un bel gol
Commento di : Samuele.77
Una grande prova del Follonica Gavorrano che vince una gara senza rischiare nulla.Mi segnalano l'ottima partita del N.10 Calvi del Follonica Gavorrano,decisivo sia sul primo gol e poi si procura un calcio di rigore saltando 4 avversari e che stesso lui realizza spiazzando il portiere avversario.Prestazione da incorniciare.
Commento di : Samuele.77
Voluta, cercata, e alla fine ottenuta: il Prato centra una vittoria netta che fa morale e rinvigorisce la classifica, venendo a capo di un match tutt'altro che banale, quello in casa di un Tuttocuoio che come sempre ha venduto a caro prezzo la pelle, uscendo dal campo con rammarico perché - a ogni errore commesso - il Prato ne ha approfittato, dimostrandoci cinico, concreto e ispirato. Accade quasi tutto nel corso di un primo tempo ben giocato dalle due squadre e in particolar modo dagli ospiti, che ipotecano la conquista dell'intera posta in palio. Ospiti subito protagonisti e in vantaggio al 9', quando Negara va in gol sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti offensiva di destra dei lanieri. Dopo 2' è già 2-0: splendido il pallonetto di Lombardi C., servito per vie verticali da un compagno, davanti al portiere locale. Il primo tempo si chiude sul 3-0, con il terzo gol di giornata di Danesi. Nel secondo tempo le due squadre continuano a cercare la via del gol, maggiore il volume di occasioni degli ospiti che chiudono i conti al 64' con il definitivo 4-0 di Mancioppi. Calciatoripiù: Doci, Coviello per il Tuttocuoio; da segnalare gli autori dei gol nell'ottima prova del Prato.
Il Seravezza torna alla vittoria, un successo inseguito dai ragazzi di Taurino, reduci - anche prima della pausa natalizia - da una serie di prove positive che non avevano portato a raccogliere il bottino di punti sperato. Il periodo in cui bomber Condè è stato assenza a causa della squalifica si è fatto sentire; adesso che il principale terminale offensivo degli apuani è tornato al suo posto, le cose tornano a funzionare meglio. Il match col Ghiviborgo si decide per intero nel corso del primo tempo, ed è segnato dal gol-lampo degli ospiti, che partono forte e trovano la via del gol dopo appena 3' grazie ad Angelotti. Sempre nel corso del primo tempo poi, è proprio Condè a realizzare il raddoppio. Il Seravezza controlla la situazione ma si trova di fronte un Ghiviborgo coriaceo e compatto, che nella seconda parte di gara riesce a limitare i danni, e far sì che il risultato non subisca ulteriori modifiche fino alla conclusione delle ostilità.
Partita facilmente gestita dal Grosseto.Mi segnalano l'ottima prova di Violante e un suo bel gol.
Commento di : Samuele.77
FEZZANESE: Semeraro, Galloro, Cuccio (46' Menghini), Carli, Corrado M., Menini, Corrado S (85' Mazzei), Scollo (46' Agotani), Perez Mendez (91' Codeglia), Fiori G. (62' Cristodaro), Locori. A disp. Agolli, Medusei, Battistoni, Costa. All. Ponte.
PISTOIESE: Lo Piano, Bolognini, Innocenti P., Innocenti M., Campagni (71' Catocci), Palumbo (75' Tesi), Pezzotta, Baragli (77' Lorenzi), Cassisa (71' Montefusco), Pali (62' Spinicci), Vannini. A disp. Tognerelli, Antici, Bottai. All. Agostiniani.
Arbitro: Garbusi (assistenti Longo e Mosticchio) della Spezia.
Marcatori: 49' Fiori G., 58' Locori.
Note: al 92' Spinicci fallisce un rigore.
PAGLIARI
La juniores nazionale della Fezzanese vola. Infatti nella quindicesima giornata del girone F batte per 2-0 la Pistoiese infilando la sesta vittoria consecutiva che la conferma indiscussa ed imbattuta capolista del girone. Inoltre il team di Giulio Ponte porta a sei i punti di vantaggio sul Livorno, secondo, battuto a sorpresa per 2-0 a Follonica. Eppure la prima emozione è ospite al 12' con Palumbo che in contropiede con un pallonetto manda di poco sopra la traversa. Al 35' e al 40' Semeraro è attento su tiro di Pali e capocciata di Palumbo, Al 49' fezzanoti in vantaggio con Giacomo Fiori su assist di Samuele Corrado. Al 58' il raddoppio di Locori che si libera bene dal limite e con un preciso rasoterra infila l'angolino. Due minuti dopo Pietro Innocenti con un bel sinistro coglie il palo. Al 66' i verdi di casa reclamano il rigore in quanto M. Innocenti atterra in area Perez Mendez. Al 92' invece l'arbitro ravvisa una trattenuta in area su Montefusco ed assegna un rigore che Spinicci calcia alto.
Le altre partite della giornata si chiudono con i seguenti risultati: Follonica Gavorrano-Livorno 2-0, Ghiviborgo-Seravezza Pozzi 0-2, Grosseto-Zenith Prato 4-0, Tau Altopascio-Pontedera 2-0, Tuttocuoio-Prato 0-4, riposa Figline.
La conseguente classifica vede in testa appunto la Fezzanese con 33 punti seguita dal Livorno a 27, Grosseto 25, Tau Altopascio 24, Seravezza Pozzi e Pistoiese 21, Follonica Gavorrano 18, Figline e Prato 15, Zenith Prato 10, Tuttocuoio 4, Ghiviborgo 3, Pondera fuori classifica essendo una società professionistica.
Commento di : campio