Campionando.it

Seconda Categoria GIR.D - Giornata n. 9

Cavriglia-Sant Agata 0-0



Firenze Sud-Ludus 90 Valle Dell Arno 3-1

RETI: Posarelli, Corsini, Autorete, Wahabi


Molinense-S.banti Barberino 0-2

RETI: Comelli, Autorete


Nova Vigor Misericordia-Bagno A Ripoli 0-5

RETI: Renzi, Keqi, Modesti, Goretti, Barbieri J.


Pelago-Carbonile 3-2

RETI: Muzzi, Torrini, Focardi, Mirri, Lottini


Reconquista-Firenzuola 3-1

RETI: Rosi, Tirinnanzi, Rosi, Ndiaye
RECONQUISTA: Berni T., Damiani, Ferraro, Vannini (55' Talluri), Calamai, Berni A., Tirinnanzi (68' Luchi), Harushaj, Rosi (72' Romeo), Secchioni, Seneci (80' Bianchini S.). A disp.: Diop, Bianchini M., Tagliaferri, Bastianacci, Gucci. All.: Ettore Latsrucci. FIRENZUOLA: Caleca F., Bucco, Calvanelli (20' Orlandi), Giorgi (58' Mochi), Politano (61' Bartolacci), Ndiaye, Ruja, Baldini (84' Larocca), Caleca E., Donattini, Roselli (74' Poli). A disp.: Cifaldi, Sacconi, Morozzi. All.: Silvio D'Apolito.
ARBITRO: Pacilio sez. Pistoia.
RETI: 25', 48' Rosi, 55' Tirinnanzi, 62' Ndiaye
NOTE: ammoniti Vannini, Donattini, Bartolacci, Talluri, Ndiaye; angoli 2-2; recupero 2'- 5'


RECONQUISTA
BERNI Tommaso: 6
Non viene mai realmente impensierito dagli avversari; non ha colpe sul gol ospite.
DAMIANI: 6.5 Gara di carattere per il capitano biancorosso, che gestisce sempre con attenzione la fase difensiva.
FERRARO: 6.5 Primo tempo di sostanza, col cross che innesca la prima rete; ripresa ugualmente positiva, si fa vedere con un paio di ottimi calci piazzati.
VANNINI: 6+ Ottimo lavoro da frangiflutti in zona centrale, recupera un buon numero di palloni. 55' Talluri: 6+ Dà copertura e dinamismo nel momento in cui c'è da amministrare il risultato.
CALAMAI: 7 Disputa una partita decisamente convincente, togliendo quasi sempre opzioni di gioco a Caleca e Donattini.
BERNI Alessandro: 7 Fa sempre buona guardia sulle punte del Firenzuola, vincendo quasi tutti i duelli individuali.
TIRINNANZI: 6.5 Sempre in movimento, a volte sembra addirittura esagerare con la generosità. Ha il grosso merito di segnare la terza rete per i padroni di casa. 68' Luchi: 6 Inserito per tenere maggiormente palla in avanti, fa quel che deve.
HARUSHAJ: 6+ Non sempre preciso nel palleggio è però molto prezioso nel tenere unite le linee della squadra di casa.
ROSI: 7 Non gli capitano molte occasioni pulite, ma sa sfruttare il momento e segna una preziosissima doppietta. 72' Romeo: 6 Una ventina di minuti in cui si muove con disinvoltura in avanti.
SENECI: 6+ Va a sprazzi ma quando trova campo è sempre in grado di mettere buoni palloni per i compagni avanzati. 80' Bianchini Stefano: ng.
FIRENZUOLA
CALECA Francesco: 6
Pur non esente da qualche responsabilità non è il principale indiziato per i gol subiti dalla sua squadra. Compie anzi anche alcuni buoni interventi.
BUCCO: 5.5 Nel primo tempo soffre ma tutto sommato tiene, nella ripresa invece perde molti duelli con gli attaccanti avversari.
CALVANELLI: ng Si fa male dopo un contrasto ed è costretto a lasciare il campo. 20' Orlandi: 5.5 Non si discute l'applicazione tattica, ma sbaglia più di una lettura concedendo spazio ai padroni di casa.
GIORGI: 6 In avvio è tra i più pimpanti e prova spesso a tagliare le linee per creare pericolo. La sua vitalità però si esaurisce troppo presto. 58' Mochi: 6- Non riesce a invertire l'inerzia dell'incontro.
POLITANO: 5.5 Di forza riesce a contrastare qualche iniziativa del Reconquista, ma nel complesso sbaglia troppo. 61' Bartolacci: 6 Ci mette impegno e agonismo, dando una minima scossa alla mediana rossoblu.
NDIAYE: 6.5 Compensa una certa indisciplina tattica con la fisicità e ha indubbiamente il merito di prolungare le speranze ospiti fino al triplice fischio.
RUJA: 6+ Senza colpi eclatanti, nella fase finale dell'incontro sa comunque mettersi in evidenza.
BALDINI: 5.5 Non mette sufficiente qualità nell'impostazione e anche in fase di copertura non arriva sempre coi tempi giusti. 84' Larocca: ng.
CALECA Enzo: 5
Marcato stretto dai centrali di casa, trova pochissimi varchi per colpire a rete e finisce col rallentare gli attacchi rossoblu.
DONATTINI: 6 Si danna alla ricerca di spazi per le sue giocate, finendo a volte con l'attrarre troppo il gioco su di sé e diventare facile preda dei recuperi avversari.
ROSELLI: 5 Incide pochissimo in chiave offensivo, subendo la maggior fisicità dei difensori in maglia biancorossa. 74' Poli: 6- Uno scampolo di match in cui non riesce a mettersi in mostra.
ARBITRO
PACILIO di PISTOIA: 6
Prima frazione ben controllata con chiamate puntuali; nella ripresa invece diventa poco preciso e commette un paio di errori evidenti seppur ininfluenti per il risultato finale.
Il Reconquista si aggiudica il derby col Firenzuola e prosegue l'ottima marcia tenuta finora in campionato. Gara vinta sfruttando al meglio gli episodi concessi dagli ospiti, gagliardi a livello agonistico ma imperfetti nelle letture difensive e troppo poco incisivi davanti. Dopo una prima fase di studio i padroni di casa abbozzano un primo forcing e al 16' vanno vicini al vantaggio con Secchioni che sfrutta una rimessa lunga e si coordina in acrobazia, colpendo clamorosamente la traversa. La rete arriva una decina di minuti più tardi: transizione da destra a sinistra, Ferraro crossa in mezzo, Rosi controlla male ma riesce comunque a tirare battendo F. Caleca. L'avvio di ripresa si preannuncia equilibrata ma ecco l'errore in uscita che al 48' spiana la strada a Rosi che, solo davanti al portiere, sigla la sua personale doppietta. Rossoblu alle corde e che sembrano capitolare definitvamente al 55': cross basso da sinistra, astuto tocco di Tirinnanzi che prende in controtempo F. Caleca e va in rete. Il Reconquista prova ad addormentare il match ma gli ospiti hanno il merito di tenere aperta una speranza: di Ndiaye il colpo di testa vincente al 62'. Finale con schermaglie offensive da una parte e dall'altra: alla punizione di Ferraro risponde un diagonale di Donattini neutralizzato da T. Berni, ma il risultato non cambia più.

S. Vignini Vicchio-Albereta San Salvi 2-1

RETI: Marangoni, Naldini, Tucci


Santa Brigida-Fulgor Castelfranco 1-1

RETI: Tiliwa, Thiam