Campionando.it

Seconda Categoria GIR.E - Giornata n. 10

Bibe 1964-Castellina In Chianti 0-2

RETI: Pianigiani, Conti


Campiglia Fc-Club Sportivo Firenze 1-0

RETI: Casini
CAMPIGLIA: Siragusa, Tramonte, Mangiavacchi, Giannopolo, Mustone D., Panariello, Giacomazzo, Calamassi, D'Angelo, Guarino, Casini. A disp.: Cervelli, Mustone L., Butini, Natale, Parri, Pischedda, Prazza, Senesi, Zagami. All.: Bianchini.CLUB SPORTIVO FIRENZE: Bujazha, Al Zaghaibeh, Saccardi, Marinai, Menichetti, Tondini, Vasilescu, Lombini, Rauso, Di Maggio, Russo. A disp.: Marinai, Capecchi, Carifi, Castagnino, Sottoscritti, Vianello, Capitelli, Fabbrini, Graziani. All.: Capitelli.
ARBITRO: Tommaso Stelo di Siena.
RETE: 34' Casini.


Vittoria importante del Campiglia che, pur soffrendo, riesce a piegare la tenace resistenza del CS Firenze grazie al gol di Casini. Una partita combattuta metro a metro con i locali che hanno sperperato nel primo tempo ed hanno rischiato in diversi frangenti di subire il pari soprattutto negli ultimi minuti quando l'offensiva avversaria si è fatta davvero importante. Ottimo approccio degli azzurri che nei primi 20 minuti sono padroni del campo, al 4' sugli sviluppi di un corner è Panariello da pochi metri di testa ad esaltare i riflessi di Bujazha, poi all'8' e al 12' chance per Casini e Guarino non sfruttate a dovere; e dopo aver sofferto, sono gli ospiti a creare una bella azione tutta di prima conclusa con il tiro di Rauso che finisce di poco alto. Al 34' ecco il gol decisivo: lancio dalla trequarti di Casini che si intrufola tra difensore e portiere e, spalle alla porta, tocca di tacco al volo realizzando un gol bellissimo e di assoluta raffinatezza. Nella ripresa gli uomini di Bianchini cercano il gol della sicurezza, ma le opportunità prima di Casini e poi del neoentrato Zagami, non riescono a bucare l'attenta difesa ospite. I fiorentini salgono di tono, sono bravi a restare in partita e a proporsi in modo continuativo verso Siragusa. All'86', Mangiavacchi si rende protagonista di un provvidenziale intervento, immolandosi su un tiro a colpo sicuro di Russo. Infine, lo stesso numero 3 ci riprova al 93' trovando un altro salvataggio dagli sviluppi di una mischia in area di rigore. Legittima esultanza dei colligiani a fine gara per i tre punti preziosi, conquistati in un match interessante e ben giocato dagli ospiti, che hanno proposto un calcio ben organizzato e composto da tanti giovanissimi atleti.

Grevigiana-Florence S.c. 0-1

RETI: Lucatuorto


Isolotto-Casellina 4-0

RETI: Pascoli A., Pascoli A., Pascoli A., Pascoli M.
ISOLOTTO: Cosi, Vanzi, Pollini, Salucci, Ariani, Pascoli M., Sarri, Virgili, Pascoli A., Bercigli, Di Pasquale. A disp.: Iumiento, Girardi, Lombardini, Morandi, Palloni, Monechi, Cauraro, Sponza. All.: Borghini.CASELLINA: Donzelli, Petreni, Giannini, Marchetti, Proietto, Gorini, Bernocchi, Ristori, Papi, Cortini, Pratesi. A disp.: Ioanna, Martorana, Fontanel, Zamillo, Tonoli, Scalia L., Scalia D., Bartoletti, Lotti. All.: Zezza.
ARBITRO: Filippo Regoli di Firenze.
RETI: 52', 71' e 85' Pascoli A., 80' Pascoli M.


Senza freni e senza ostacoli, prosegue a vele spiegate la corsa dell'Isolotto. Sempre più protagonista del campionato, e sempre più prima in classifica grazie ai 27 punti messi in cassaforte sui 30 a disp. nelle prima dieci partite di campionato. Al 4' Virgili viene atterrato in area di rigore facendo nascere qualche dubbio sull'intervento, sanzionabile o meno con la massima punizione. All'11', occasione per il Casellina che di testa manda a lato da posizione favorevole. Risponde subito la capolista al 21', con Bercigli che raccoglie una corta respinta della difesa ma all'altezza del dischetto calcia alto. Nella ripresa, si sblocca il punteggio e si scatena la furia cinica di Andrea Pascoli. Il vero mattatore di giornata e autore di una tripletta. Al 52' ruba palla a Gorini, scarta Donzelli e deposita in gol l'1-0. Al 71' il raddoppio segnando di testa da un cross di Pollini. All'80' c'è gloria anche per Matteo Pascoli che dalla punizione di Di Pasquale infila il tris, e infine all'85', da un calcio da fermo di Virgili, Salucci fa velo e Andrea Pascoli sul secondo palo cala il poker definitivo.

Sambuca U. Casini-Sales 3-1

RETI: Chiostrini, Corsini, Corsini, Pacini


San Giusto Le Bagnese-Luigi Meroni 1-0

RETI: Becagli


Sancat-Mercatale 3-0

RETI: Scialdone, Giovannini, Roni


Staggia-Impruneta Tavarnuzze 0-0