Derby cascinese al Redini tra Atletico Cascina e San Prospero Navacchio che vede i padroni di casa appropriarsi dell'intera posta in palio, grazie ai gol siglati da Ferrante, Amoroso e Matteo Betti. Del solo Fiumalbi, il gol che per pochi minuti ha riaperto le speranze di un recupero al San Prospero Navacchio. Al 5' sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi: Collecchi calcia una punizione dai venti metri, costringendo Betti ad un difficile intervento in tuffo. Ma al 15' l'Atletico Cascina passa in vantaggio: punizione dalla trequarti, Ulivieri respinge di testa e Ferrante con un gran conclusione in controbalzo manda la sfera nell'angolino alla destra di Gjuta. Al 22' il San Prospero resta in dieci uomini per il doppio giallo comminato a Foschi. Un duro colpo che si farà sentire per il resto dei novanta minuti. Infatti, appena un minuto dopo Ferrante, con una gran conclusione su calcio di punizione costringe Gjuta a deviare in angolo. Nella ripresa, al 50', si conta una palla gol per i locali: Amoroso lanciato a rete si allunga la palla e permette all'estremo difensore di chiudere in uscita. Al 53', altro episodio decisivo per l'inerzia del match. Guidi lancia Amoroso a sinistra che viene atterrato da Tescione, il direttore di gara non fischia il rigore ma lo stesso Tescione entra nuovamente in contatto con Amoroso che cade a terra. Per il due ospite scatta il rosso. Così, al 62', Pazzini mette al centro per Amoroso che batte in semirovesciata Gjuta. Poco dopo Grassi con un bel destro dal limite sbatte sul palo. Un attimo prima del gol speranza del San Prospero con Fiumalbi che da sinistra insacca alle spalle di Betti. Speranza quanto più vana, con Matteo Betti che controlla il cross di Barra all'86' mettendo in rete il definitivo 3-1. Punteggio che resta invariato, ma con spazio per un'ultima emozione: all'ultimo minuto di recupero Pazzini atterra Gjuta provocando il tiro dal dischetto. Calcia Fiumalbi ma Betti indovina l'angolo parando il tentativo.
Mezzo passo falso, soltanto in termini di risultato, per l'Aurora Montaione che - reduce dalle due vittorie consecutive nelle prime due uscite di campionato - viene fermato dalla Volterrana di mister Bellini sull'1-1. Al 17' la prima occasione per i locali con Pieroni che raccoglie l'assist di Rossi senza fortuna, e al 21' Callai, da posizione defilata, batte Ghizzani per l'1-0. Portiere casalingo che si riscatta dal gol subìto con un intervento miracoloso che annienta il tentativo di raddoppio ospite. Per assistere al pareggio, si deve attendere il 43', quando Pieroni si carica sulle spalle la squadra trovando il corridoio vincente per districarsi in un'azione personale che vale l'1-1. Qualche istante prima, sempre Pieroni, si era già reso pericoloso con una punizione che si infrange sul palo. Nella ripresa, col punteggio in bilico, si segnalano numerosi rovesciamenti di fronte da una parte all'altra. Senza però che i due portieri siano perforati per la seconda volta. Chiude la cronaca con l'occasione clamorosa di Pieroni che, su assist di Rossi, non sigla il gol vittoria davanti all'estremo difensore.
Partita molto scorbutica tra Corazzano e Castelfranco che, pronti via, si ritrova già sopra di un goal dopo appena due giri di orologio. Al pareggio di Buhne, sempre dal dischetto, non danno spazio alla reazione casalinga che subisce altri due gol dal Castelfranco. Ma partiamo con ordine. I primi due gol, nel giro nove minuti, arrivano appunto dagli undici metri: da quello ingenuo provocato da Scannapieco che porta Moriani a siglare l'1-0, al tocco di mano del difensore ospite che offre l'opportunità a Buhne di pareggiare con la stessa moneta. L'1-1 però non dura molto, perché già al 21' Menichetti riporta in vantaggio il Castelfranco, e al 41' Raffa firma il tris arrivando con i tempi giusti sullo scarico arretrato di Masha. Nella ripresa, al 48' è il Corazzano a proporsi in avanti con una palla gol su angolo da parte di Morena che a pochi passi dalla porta prende in pieno la traversa. Dall'inizio della seconda frazione si giunge direttamente al tramonto della stessa, quando Freschi all'86' firma il 2-3. Donati rinvia la sfera, un avversario la spizza di testa e Freschi - da oltre 30 metri - fa partire un missile che si infila all'incrocio dei pali alla sinistra di Doveri. Gran bella vittoria del Castelfranco che sale in cattedra al primo posto della classifica a punteggio pieno.