Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 A-B GIR.A - Giornata n. 10

Carrarese-Torino 1-5

RETI: Pierotti, Gambino
CARRARESE: Migliorini, Perugi, Bignami, Del Bello, Bianchi L., Calugi (73' Bernucci), Tartarelli, Pierotti, Balistreri, Fialdini (50' Locorotondo), Bianchi D. (64' Musetti). A disp.: Gualtieri, Bertelloni, Lemmetti. All.: Menichini. TORINO: Pellicanò, Altieri, Bottone (50' Cantella), Gallo (61' Scheda), Morra, Isoldi (61' Pipino), Albano (73' Castrignanò), Tonon (73' Barolo), Santagata (73' Velaj), Freguglia, Amico. A disp.: Agosto, Vagnati. All.: Catto.
ARBITRO: Banfi di Pistoia, coad. da Ricciardi e Chericoni.
RETI: 1' Amico, 24', 72' Santagata, 45' Cattaneo, 61' Pierotti, 81' Castrignanò.


Il derby con la Juve si avvicina nel miglior modo possibile per il Toro, che piega a domicilio la Carrarese per cinque a uno. Gli apuani partono ad handicap: dopo appena 1' si ritrovano sotto per il gol di Amico, al quale segue il raddoppio di Santagata che porta il risultato sul 2-0 parziale dopo i primi 40'. Nel secondo tempo Cattaneo porta subito a tre le reti dei suoi dopo 5', poi spazio per il gol di PIerotti, nota lieta di giornata per i padroni di casa. Il secondo sigillo personale di giornata di Santagata e la rete di Castrignano a tempo scaduto arrotondano lo score finale dei piemontesi.

Bologna-Sampdoria 2-4

RETI: Deffo, Engelonu, Barsacchi


Parma-Spezia 1-2

RETI: Alinovi, Merolla, Scuderi


Pisa-Modena 2-3

RETI: Rinaldini, Corsini
PISA: Carbonella, Papi (71' Dell'Antico), Berni (24' Tidu), Addotta (41' Corsini), Rinaldini, Merlin, Lucchesini, Simonetti (71' Montagnani), Buemi, Bertozzi, Baldi (58' Evangliesta). A disp.: Benedettini. All.: Salvadori.MODENA: Errichiello, Bertesi, Auletta, Moreni, Mangiacasale, Magri, Sharka (66' Santomo), Meloni, Bellei, Esposito (58' Mongiorgi), Osemwingie. A disp.: Boghean, De Luca, Testi, Monari, Marasi, Caleffi, Kodua. All.: Martinelli.
ARBITRO: Calise di Piombino, coad. da Ficarra e Moro.
RETI: 13' Osemwingie, 43' Sharka, 46' Rinaldini, 48' Corsini, 63' Bellei.


Il Modena beffa il Pisa al termine di una gara rocambolesca: sotto di due gol, il Pisa perviene al pari ma poi si fa sorpassare nuovamente dagli emiliani, che sprintano così verso i tre punti. L'inizio dei locali è promettente, e dopo appena 30 secondi Buemi si presenta al tiro, deviato in angolo. Al 2' rispondono già gli ospiti, Sharka scatta in sospetto off-side e viene fermato tempestivamente da Carbonella in uscita. Archiviato un tiro debole di Baldi al 4', dopo una decina di minuti ecco il gol del vantaggio gialloblù. Lo firma Osemwingie, che devia in rete di testa un cross da palla inattiva di Mangiacasale. Poco altro da segnalare nel corso del primo tempo, se non al 33' un'altra buona parata di Carbonella su Esposito, che aveva rubato palla a un avversario autore di un disimpegno sbagliato. Il secondo tempo si apre con un'altra doccia fredda per il Pisa, colpito a freddo dal letale contropiede di Sharka, 0-2. Passano però appena 3' e Rinaldini dimezza lo svantaggio con un gran tiro a palombella da quasi quaranta metri, e la rimonta si completa al 48' quando Corsini esplode il mancino dal limtie per il 2-2. La gara propone poi una fase di gioco interlocutoria, fino al 63', quando il Modena torna avanti grazie a Bellei, che beffa Carbonella con un tiro sul primo palo. In un finale anche un po' nervoso, il Pisa sfiora il nuovo pari con Rinaldini, autore di un altro gran tiro dalla distanza che l'incerto portiere ospite per poco non raccoglie oltre la linea della propria porta.

Cesena-Reggiana 3-0

RETI: Tesei, Tesei, Venturelli


Juventus-Sassuolo 4-0

RETI: Pame, Pame, Salvai, Salvai