Avane-Piaggione Villanova 2-2
RETI: Romagnoli, Filaseta, Cecchi, Kevin
Bella sfida tra Avane e Piaggione Villanova, che conferma quanto di buono fatto vedere dalle due squadre ad inizio campionato. L'inizio è di marca locale, con il Piaggione che sembra un po' distratto nelle prima fasi, come testimonia la rete dell'1-0 dell'Avane: palla apparentemente innocua in profondità, i difensori ospiti vanno in due sulla palla e, come spesso accade, finisce che nessuno dei due la prende. Ne approfitta Romagnoli, che si infila tra i due, si presenta di fronte a Roberti e fa 1 a 0. La rete sveglia però la squadra ospite che comincia ad attaccare e a fare gioco. Supremazia che genera la rete del pari ospite, con una punizione di Cai deviata di testa da Kevin, che riesce a girare sul palo opposto. Il Piaggione insiste e sempre nel primo tempo riesce con merito a fare 2 a 1, grazie ad un tiro cross di Cecchi che beffa Campigli. Seguono poi due ottime occasioni per Cai e Cantini, che da buona posizione mandano alto. Nel secondo tempo la gara sembra la stessa, ma l'Avane riesce a trovare il pari su una punizione dal limite realizzata da Filaseta, che calcia sul palo del portiere con forza e fa 2-2. Il Piaggione prova a riportarsi in vantaggio, ha un altro paio di ottime occasioni, ma manca sempre di precisione sotto porta. L'Avane dal canto suo riesce a resistere e a difendere un buon pareggio.
Santa Maria A Monte-Real Cerretese 1-3
RETI: Martini, Cianchini, Shaid, Tamburini
Terza vittoria in campionato per la Cerretese, che vince con merito una bella sfida contro il Santa Maria a Monte. Primo tempo combattuto, con la Cerretese che ha prima una grande occasione con Cosimi, servito in area da Menichetti, ma Balduccelli risponde alla grande. Ci prova poi Cianchini, per due volte su punizione, ma la palla termina prima alta di poco, e poi sfiora il palo. Al 35' però arriva il vantaggio locale con Martini. Nella ripresa la Cerretese attacca alla ricerca del pari, e ancora Bonuccelli è provvidenziale nel deviare sulla traversa una gran conclusione di Di Marco. Alla fine, il pari arriva, con una grande imbucata in area di Cianchini per Tamburini che controlla e segna. Ancora Cianchini è pericoloso poco dopo su un bel cross di Shahid, ma al volo manda di poco fuori. Alla fine, però il pressing della Cerretese paga e Shahid di testa, su un cross tagliato, trova il 2 a 1. E nel finale Cianchini corona una grande prestazione trovando la rete personale, a tu per tu con Bonuccelli.
Calciatoripiù: Cianchini (Real Cerretese).
Ginestra Fiorentina-Stella Rossa 0-2
RETI: Leka, Susini
Big match di giornata in quel di Ginestra Fiorentina, con la Stella Rossa capolista che fa visita ai padroni di casa di mister Sordi, quarti in classifica. Gara fin dai primi minuti molto equilibrata, con le due squadre che non si tirano indietro. Possesso palla in mano alla Stella Rossa, ma Ginestra sempre pronta a ripartire al momento giusto. Non ci sono occasioni nitide da gol, ma la gara è molto godibile. la migliore chance per i locali è con Olivieri, che calcia dal limite ma trova la risposta di Caputo. Nella ripresa il tema tattico della gara non cambia, le due squadre continuano a battersi senza paura, ma non riescono a creare grandi pericoli. La Ginestra ci prova ancora con Olivieri, che calcia dopo un bello slalom al limite e impegna ancora Caputo. A dieci dalla fine arriva però l'episodio decisivo: su un rimpallo in area Ginestra, la sfera finisce sul braccio di un difensore: calcio di rigore. Dal dischetto va ovviamente bomber Susini per la Stella Rossa, che ancora una volta non sbaglia e fa otto in campionato. La Ginestra nel finale si sbilancia in avanti alla ricerca del pari, ma in contropiede la Stella Rossa archivia la pratica con Leka, e si tiene stretta la testa della classifica.
Calciatoripiù: Caroti, Russo (Stella Rossa).
Corazzano-Casellina 0-6
RETI: Canzani, Sarti, Lagrimino, Bartoletti, Canzani, Canzani
Altra vittoria per il Casellina, che si prende il secondo posto in classifica, superando nettamente il Corazzano. Gara sostanzialmente mai in discussione, con gli ospiti che fanno la gara fin dai primi minuti e nel giro di poco tempo chiudono la pratica. Niente da fare per il Corazzano che, pur avendo offerto la solita prestazione generosa, deve arrendersi ad un avversario apparso più forte. Gara sbloccata dagli ospiti con la rete di Sarti. sempre nel primo tempo arriva anche la rete di Canzani per il due a zero. Il Casellina conquista poi un calcio di rigore, che Perna però sbaglia, graziando i locali. Ma ancora Canzani trova la propria doppietta personale per il 3 a 0. Nella ripresa arrivano poi le reti di Lagrimino e Bartoletti, intervallate dalla terza rete di giornata di Canzani, questa volta su calcio di rigore.
Calciatoripiù: Canzani (Casellina).
Aurora Montaione-Santa Maria 0-1
RETI: Famiglietti
Bella sfida tra Montaione e Santa Maria, una gara equilibrata risolta dall'unica rete del Santa Maria nel recupero del primo tempo. Prima frazione molto equilibrata, senza grandi occasioni da rete da segnalare, ma comunque godibile. Dopo questo sostanziale equilibrio, al primo di recupero del primo tempo a passare in vantaggio sono gli ospiti: calcio di punizione dalla trequarti di cui si incarica Famiglietti, che calcia forte verso la porta. Il tiro, più che un cross, sorprende Giusti, che viene scavalcato dal pallone, che termina in rete per lo 0-1. Nella ripresa il Montaione attacca con continuità alla ricerca del pari, tenendo il possesso palla, ma senza riuscire a trovare la giusta soluzione per impensierire Cenci. Il Santa Maria, dal canto suo, difende con ordine e prova un paio di ripartenze pericolose. Nessuna delle due squadre riesce però a trovare la via della rete e la gara termina uno a zero.
Oltrera-Ponzano 5-0
RETI: Cani, Cani, Deda, Deda, Hoti
Altra vittoria per l'Oltrera, che si mantiene a pari punti con il Casellina al secondo posto e prosegue l'inseguimento al primo della Stella Rossa. Primo tempo che vede i locali partire subito forte alla ricerca del gol, ma un po' di imprecisioni e la retroguardia ospite attenta impediscono ai locali di sbloccare la gara. Intorno al trentesimo però la partita svolta: nel giro di pochi minuti l'Oltrera prima sbaglia un rigore, poi trova meritatamente il vantaggio con Cani. La rete sblocca i padroni di casa, mentre fa crollare la resistenza ospite: nel giro di 15' arrivano altre due reti per i locali, con Deda e Hoti. Nella ripresa i padroni di casa gestiscono la gara, andando ad arrotondare ulteriormente il risultato con le reti di Cani e Deda ancora.
Calciatoripiù: Cani, Deda (Oltrera).
Limite E Capraia-S.miniato A.s.d. 1-1
RETI: Camara