Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 8

Aquila Montevarchi-Fortis Arezzo 10-1

RETI: Fontana, Falconio, Ciabattini, Sampieri, Sampieri, Parolai, Imeraj, Imeraj, Fontana, Fontana, Carrelli
AQUILA MONTEVARCHI: Rotondi, Falconio, Pecora, Mugnai, Landi, Shyti, Sabatini, Artini, Fontana, Sampieri, Imeraj. A disp.: Martellini, Tommasini, Sartoni, Ciabattini, D'Elia, Parolai, Santopietro. All.: Massimo Saccà. FORTIS AREZZO: Biliotti, Catalani, Tardi, Stroe, Scartoni, Roncucci, Miliciani, Iula, Carrelli, Maccari, Bottai. A disp.: Fortini, Planera, Nemolato, Rossi. All.: Vincenzo Bove.
ARBITRO: Vieri sez. Valdarno.
RETI: Ciabattini, Falconio, Fontana 3, Imeraj 2, Parolai, Sampieri 2, Carrelli rig.


Pur essendo una squadra che, settimana dopo settimana, sta migliorando a piccoli passi, la Fortis Arezzo nulla ha potuto contro l'Aquila Montevarchi, prima della classe che sotto il profilo tecnico ma soprattutto fisico ha mostrato qualcosa di più e il risultato finale lo dimostra. I ragazzi di mister Bove reggono bene il primo quarto d'ora dopodiché sono saliti in cattedra i padroni di casa che sbloccano la partita fino a dilagare grazie alle firme di Ciabattini, Falconio, Fontana (splendida tripletta), Parolai, Imeraj e Sampieri (entrambi autori di una doppietta). La Fortis Arezzo riesce comunque a segnare la rete della bandiera sugli sviluppi di un calcio di rigore, trasformato da Carrelli.

Arezzo F. Academy-Olmoponte Santa Firmina 0-3

RETI: Lunghini, Pasquini, Apa
AREZZO ACADEMY: Bidini, Meacci, Conti, Maccari, Bolgi, Bartolini, Palmieri, Mazzi, Guida, Berisha, Rossi J. A disp.: Callegari, Amer, Bracci, De Gregorio, Fratini, Lucioli, Nofri. All.: Ciro Esposito. OLMOPONTE S. FIRMINA: Leprini, Toparelli, Fanelli, Castigli, Cassai, Milighetti, Pasquini, Renzetti, Lunghini, Marcantoni, Apa. A disp.: Vestrini, Bianconi, Bruni, Girard, Petrini, Adreani, Restivo, Agnelli. All.: Pietro Maddaluno.
ARBITRO: Gambacciani di Arezzo.
RETI: Lunghini, Pasquini, Apa.


L'Olmoponte S. Firmina si aggiudica il derby sul campo dell'Arezzo Academy e si mantiene al terzo posto, a pari merito con il Capolona Quarata. La prima occasione della partita avviene al 3' per i padroni di casa con Guida ma Leprini para. Successivamente, la squadra ospite aumenta la pressione e al 10', sugli sviluppi di una punizione, Lunghini gonfia la rete alle spalle del portiere. Al 33' ancora Olmoponte in avanti: su un bel diagonale di Apa, Bidini si esibisce in una gran parata. Allo scadere del primo tempo, in un'azione confusa nell'area dei padroni di casa, segna ancora l'Olmoponte S. Firmina con Pasquini ed è 0-2. Nella ripresa, l'Arezzo Academy sembra aver ritrovato coraggio e al 6' colpisce una traversa con Palmieri. Ma nel momento migliore dei padroni di casa, i ragazzi di mister Maddaluno trovano il terzo goal con un colpo di testa di Apa. Nonostante il passivo, L'Arezzo Academy continua ad attaccare, al 27' ci prova Berisha con una bella conclusione ma Leprini para. Al 30' ci riprova la squadra di casa su punizione di De Gregorio ma Leprini chiude ancora la saracinesca. Il risultato finale è di 3-0. Calciatoripiù: Maccari (Arezzo Academy); Apa (Olmoponte S. Firmina).

Bibbiena-Pian Di Sco 3-1

RETI: Rosadini, Bocci, Amadori, Stinghi
BIBBIENA: Pasquarelli, Cannavò, El Idrissi, Amadori, Lupse, Mariani, Bocci, Lombardi, Catalin, Rosadini, Tizzanini. A disp.: Bujor, Meloni, Mengoli, Nasturas, Stasi, Cerofolini. All.: Maurizio Guagliardi. PIANDISCO': Baldassini, Giusti, Cancialli, El Massoudy, Ferrandi, Pesci, Cerretani, Barbieri, Aglietti, Stinghi, Vestri. A disp.: Paoletti, Bianchini, Damiani, Di Giovanni. All.: Iacopo Ricci.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETI: Rosadini, Bocci, Stinghi, Amadori.
NOTE: espulso Ferrandi.


Continua il buon momento per il Bibbiena di mister Guagliardi che riesce a vincere, tra le mura amiche, a spese di un buon Piandiscò che, nonostante tutto, non ha affatto sfigurato. Nei minuti iniziali, uno-due a freddo dei locali con le reti di Rosadini e Bocci che però non taglia le gambe al Piandiscò che accorcia con Stinghi intorno al 30'. Gli amaranto provano per tutto il secondo tempo ad agguantare il pareggio fino a quando Ferrandi non viene espulso per doppia ammonizione e a quel punto la squadra ospite cala di intensità; il Bibbiena va a chiudere così la pratica con la terza rete firmata da Amadori. Calciatorepiù: Bocci (Bibbiena).

Sangiovannese-M.m. Subbiano 5-0

RETI: Bencivenni, Burchi, Lo Sindaco, Bencivenni, Lafahal
SANGIOVANNESE: Lincoln, Dani, Del Ruina, Melani, Beni, Burchi, Scala, Bartolozzi, Baielli, Bencivenni, Llaha. A disp.: Simonti, Tinivella, Losindaco, Stimilli, Bao, Fiorilli, Lefhal. All.: Andrea Maurizi. M.M. SUBBIANO: Ballerini, Burca, Lumachi M., Scartoni, Syla, Bendoni, Gabor, Manciulea, Corsetti, Serritella, Del Lama. A disp.: Lumachi G., Aragione, Gheorghita, Vlas, Livanaj. All.: Maurizio Mazzi.
ARBITRO: Belhila sez. Valdarno.
RETI: Bencivenni 2, Burchi, Losindaco, Lefhal.


La Sangiovannese si aggiudica la vittoria tra le mura amiche a spese del Subbiano, al termine di una partita giocata in maniera aperta da entrambe le formazioni, nonostante il risultato sembri dire tutt'altro. Da sottolineare il lavoro di mister Mazzi, i suoi ragazzi provano a giocare con un pensiero di gioco comune e condiviso, mentre dall'altra parte si vede ancora in maniera evidente il buon momento di crescita sia della parte tecnica che di gioco; all'11' del primo tempo capitan Bencivenni trova la rete che sblocca la gara, indirizzando la partita dalla parte della Sangiovannese che prende coraggio e consapevolezza delle proprie forze, chiudendo il primo tempo con il gol di Burchi su palla inattiva. Seconda frazione di gioco dove il Subbiano non molla di un centimetro e prova sin da subito a raddrizzare la partita ma il primo cambio della Sangiovannese non tradisce le aspettative e Losindaco, al 15', appena entrato sigla il 3-0. La partita non abbassa i toni ma è la Sangiovannese che trova ancora il gol al 25' con il gol di Bencivenni (rete che gli vale la doppietta personale) e al 36' il gol di Lefhal che sancisce il definitivo 5-0. Calciatoripiù: Melani (Sangiovannese); Serritella (M.M. Subbiano).

Tuscar-Capolona Quarata 0-16

RETI: Lisi, Sgueglia, Miranda, Fini, Luzzi, Patrocchi, 1' Dell_innocenti, 1' Dini, 1' D Urso, 1' Dini, 1' Dell_innocenti, 1' D Urso, 2' Feliziani, 2' Feliziani, 2' Feliziani
TUSCAR: Maugliami, Cani, Salvadori, Formichella, Taoussi, El Hasni, Islam. All.: Rauf Vecani. CAPOLONA QUARATA: Mariottini, Rosadi, Piantini, Rossi, Bottino, Gialli, Luzzi, Lisi, Feliziani, Pegolo, Durso. A disp.: Banc, Degl'Innocenti, Dini, Fini, Miranda, Patrocchi, Sgueglia. All.: Marco Santini.
ARBITRO: Cappetti di Arezzo.
RETI: aut. pro Capolona Quarata, Lisi, Feliziani 3, Luzzi, Durso 2, Dini 2, Miranda, Degl'Innocenti 2, Patrocchi, Sgueglia, Fini.


Colonna Indicatore-Terranuova Traiana 0-2

RETI: Benedetti, Capaccioli
COLONNA INDICATORE: Chiodini, Carnesciali, Buracchi, Conticini, Della Lunga, Landucci A., Nappini, Cupi, Landucci F., Giovannini, Ghezzi. A disp.: Fortini, Peruzzi, Riabu, Lisi. All.: Sandro Grigiotti. TERRANUOVA TRAIANA: Vitrone, Foggi, Borgogni, Capaccioli, Donati, Mascia, Mazzoni F., Righi, Benedetti, Sestini, Di Micco. A disp.: Carbone, Barboni, Baroni, Chrysostomou, Masaracchia, Mazzoni G., Pasquini, Rullo, Venturi. All.: Francesco Zatini.
ARBITRO: Ezechielli di Arezzo.
RETI: 30' pt Capaccioli, 26' st Benedetti.


Continua la striscia di imbattibilità del Terranuova Traiana che si aggiudica i tre punti sul campo del Colonna Indicatore, continuando il testa a testa con l'Aquila Montevarchi in vetta alla classifica. Una gara senza grossi sussulti, condotta dal Terranuova Traiana che al 30' del primo tempo sblocca il risultato dagli sviluppi di un cross da calcio d'angolo, che Capaccioli finalizza al meglio. Nella ripresa, al 26' la squadra valdarnese raddoppia con un gol fotocopia del primo, stavolta è Benedetti a realizzare. Il Colonna Indicatore prova a rendersi pericoloso in due azioni, partite da uno scambio tra Lisi e Nappini, nel tentativo di cercare Giovannini ma si concludono in un nulla di fatto. Il risultato rimarrà invariato sul 2-0 fino al termine della partita.

Faellese-Casentino Academy 0-5

RETI: Macconi, Macconi, Macconi, Zeghini, Sensi