La Faellese riesce a prevalere sul Badia a Roti, ottenendo tre punti importanti che le consentono di mantenere a distanza la Sangiustinese. Nella prima frazione, la squadra di mister Neri entra in campo con il giusto approccio, tenendo le redini del gioco. Al 20' la Faellese si porta in vantaggio dagli sviluppi di una verticalizzazione di Pallanti all'interno dell'area di rigore, Bullari spizza il pallone di testa, anticipando Franchini che, probabilmente, mostra qualche incertezza in uscita e il pallone si deposita in fondo al sacco. Dopo il gol, la squadra locale continua a pressare, tenendo molto bene il campo e al 30' ottiene la rete del raddoppio: da una punizione, Martini Ti. Lascia partire una conclusione molto forte, il pallone viene deviato dalla barriera mettendo fuori causa Franchini, 2-0. La prima frazione volge così al termine con il doppio vantaggio locale. La ripresa prosegue sulla falsa riga del primo tempo, la Faellese è sempre padrona del campo a discapito di un Badia a Roti che non riesce a creare particolari grattacapi dalle parti di Scartabelli, almeno fino all'83' quando sugli sviluppi di una punizione dal limite, Staiano insacca con una gran conclusione che si infila sotto la traversa, 2-1. Nei minuti finali, il Badia a Roti tenta di spingersi ancora avanti per acciuffare il pari ma senza creare grosse occasioni tali da poter impensierire la retroguardia locale. Il risultato finale è di 2-1 e sorride alla capolista.
La Monterchiese ottiene una vittoria maiuscola sul Petroio al termine di una gara approcciata bene fin da subito dai ragazzi di mister Del Vecchio (oggi squalificato). Una vittoria che testimonia l'ottimo girone di ritorno disputato fin qui dai padroni di casa, oltre al fatto di poter contare su un pubblico locale molto passionale, che dà quella spinta in più durante tutto l'arco della gara. Nel corso della prima frazione, la Monterchiese riesce a sbloccare il risultato: dagli sviluppi di un corner, cross di Giogli all'indirizzo di Giunti che di testa insacca in fondo alla rete, 1-0. Il Petroio prova a reagire ma la giovane retroguardia locale non lascia nulla al caso. Successivamente, i padroni di casa trovano la rete del raddoppio, sempre da corner: Giogli disegna un cross nel mezzo dell'area per la conclusione vincente di Giunti, il quale sigla la sua doppietta personale. La prima frazione non regala altri spunti in particolare e termina con il parziale in favore della Monterchiese. Nella ripresa, i locali continuano a tenere bene il campo senza concedere grosse occasioni al Petroio e nel finale è Serafini, su lancio di Bartoli, a farsi una buona parte di campo, portandosi a tu per tu con il portiere, lo supera e deposita la sfera in fondo al sacco per il definitivo 3-0. Tre punti che dimostrano l'ottima condizione atletica e mentale della Monterchiese, grazie anche all'ottimo lavoro svolto dallo staff di mister Del Vecchio. Per il Petroio è una sconfitta che può pesare in termini di classifica, considerando gli eventuali play-off.
Il Kerigma dimostra ancora una volta di voler onorare fino alla fine il campionato strappando un pareggio in casa dell'Atletico Valdambra che, anche in questa occasione, spreca veramente tanto in fase offensiva, grazie anche alle prodezze del portiere ospite Caneschi che nel corso della ripresa, dopo il vantaggio acquisito al termine del primo tempo, salva per almeno tre volte il risultato neutralizzando anche un rigore. La prima mezz'ora vede tuttavia i rossoblù creare le migliori occasioni con il palo colpito dall'ex Fejzaj e dalla punizione di Scarpellini che Ciacci devia sulla traversa; nel mezzo, un'altra traversa colpita dall'Atletico con Bernini, il quale calcia direttamente da corner. L'ultimo quarto d'ora vede ancora l'Atletico creare almeno tre occasioni da gol ma invece è il Kerigma a portarsi in vantaggio allo scadere con Tiberi che batte Ciacci per lo 0-1. Diventa quindi un secondo tempo di sofferenza per la squadra ospite che difende strenuamente il risultato: al 60' Mechini aggiusta per Crocini un pallone invitante per l'undici biancorosso che però calcia alto. Lo stesso Mechini, qualche minuto più tardi, riesce a saltare Caneschi ma il tiro viene murato sulla linea dai centrali rossoblù. Al 79' ancora un'occasione importante per Boncompagni M. che di prima sfiora la traversa sul perfetto lancio lungo di Curcio. All'87' l'episodio che può cambiare le sorti della partita: Mechini si guadagna il rigore, ma dagli undici metri Caneschi neutralizza tenendo ancora in piedi il vantaggio ospite. Vantaggio che cade solo in pieno recupero grazie al tiro da fuori area di Serra che trova l'angolo alla destra di Caneschi per l'1-1 finale.
Lo Strada S. Niccolò espugna il campo del Montallese al termine di una gara dove è successo tutto nel corso della ripresa. Tre punti di una grandissima importanza per la compagine casentinese che si porta al terzo posto in classifica in virtù delle sconfitte di Virtus Chianciano e Tuscar. Nella prima frazione, la gara si mette in salita per la squadra di mister Mazzone, al 23' i padroni di casa sbloccano il risultato dagli sviluppi di una palla inattiva: cross nel mezzo, colpo di testa vincente di Balliu che insacca alle spalle di Valbonesi. Il primo tempo non regala ulteriori spunti e termina con il parziale ad appannaggio del Montallese. Nella ripresa, pronti via, lo Strada riparte molto forte, trovando la rete del pareggio grazie a Spignoli, bravo ad approfittarne in mischia. La squadra di mister Mazzone, galvanizzata dal pareggio ottenuto, riesce ad allungare ulteriormente di due gol nel giro di pochi minuti grazie alle firme di Fiorini e Bandelloni. I locali non ci stanno e pochi istanti dopo riescono ad accorciare le distanze beneficiando di un calcio di rigore che Hamiti trasforma. La gara rimane in bilico fino al 79', quando anche lo Strada beneficia di un calcio di rigore che Ciabatti realizza, chiudendo la pratica sul definitivo 2-4.
Dopo il turno di riposo, la Sangiustinese si aggiudica la vittoria tra le mura amiche a spese del Tregozzano. Nella prima frazione, i ragazzi di mister Rivelli prendono in mano il pallino del gioco, riuscendo a trovare la rete del vantaggio firmata da Celindi. Per il resto, non c'è molto altro da segnalare. Nella ripresa, pronti via, i padroni di casa riescono a raddoppiare ancora grazie a Celindi. La contesa scorre senza particolari sussulti verso la parte finale, quando il Tregozzano accorcia le distanze beneficiando di un calcio di rigore che Prosperi riesce a trasformare. La squadra ospite, agli sgoccioli, tenta nell'impresa di trovare il pari ma senza creare particolari pericoli dalle parti di Bisi. Tre punti che consentono alla Sangiustinese di consolidare il secondo posto in classifica.
La Lorese vince e convince nella gara interna contro la Tuscar. I padroni di casa, pronti via, si fanno subito vedere in attacco: Broetto indirizza verso Adelghani che calcia nello specchio ma il tiro viene respinto. All'8' la Tuscar trova la rete del vantaggio: dagli sviluppi di un fallo laterale, il pallone termina sui piedi di Amatucci, il quale lascia partire un tiro cross che sorprende Rossi ed è 0-1. Reazione della Lorese, dagli sviluppi di un corner cross di Damiano all'altezza del secondo palo, Brancato tutto solo calcia alto. Qualche istante dopo, la squadra ospite va vicina al gol del raddoppio: dagli sviluppi di una punizione, cross nel mezzo, il pallone viene deviato da un colpo di testa di Casati che rischia l'autogol, centrando l'incrocio dei pali; l'azione prosegue, la sfera termina sui piedi di Cini che calcia in porta ma Rossi para. Dopo essersela vista brutta, la Lorese pareggia i conti: cross all'interno dell'area da parte di Iannicelli per la deviazione vincente di Brancato, 1-1. La frazione si porta verso la fine, quando la Lorese riesce a trovare il gol del vantaggio, pallone recuperato da Ridolfi che indirizza verso Fantoni, il quale progredisce palla al piede con conseguente cross per il tiro vincente, di prima intenzione, da parte di Chisci, 2-1. Nella ripresa, pronti via e la squadra di casa riparte con il giusto piglio, trovando la terza rete: Chisci effettua un passaggio filtrante per il neoentrato D'Amico, il quale pesca Fantoni che non perdona. La Tuscar non demorde e nei minuti successivi accorcia le distanze, Falah riceve un bel passaggio da parte di un compagno, si avvia indisturbato verso la porta e insacca alle spalle del portiere locale. La gara si porta intorno all'80' e la Lorese cala il poker grazie al gol di D'Amico, bravo a ribattere in rete un tiro respinto di Brancato. Negli ultimi istanti, la Tuscar va vicinissima al terzo gol, centrando una traversa. La gara non riserva altre emozioni e finisce con il risultato di 4-2. Tre punti che danno grande morale alla squadra di casa a discapito della Tuscar che scivola al quinto posto in classifica e dovrà cercare riscatto nel prossimo impegno casalingo contro la capolista Faellese.
Nel campo di Monsigliolo si è disputata un'emozionante partita tra la squadra locale e quella senese della Virtus Chianciano. Parte bene il Monsigliolo che mette subito in difficoltà la retroguardia del Chianciano: al 5' Rossi L. scatta sul filo del fuorigioco, si porta a tu per tu con Boukari che, in uscita, è bravo a deviare il pallone. Continua la spinta offensiva del Monsigliolo, più convinto rispetto agli ospiti. Al 20' altra occasione, sempre sui piedi di Rossi Lonardo che, in mischia, calcia debolmente tra le braccia del portiere. Scorrono i minuti senza che gli ospiti abbiano creato particolari pericolosità dalle parti di Torresi. Allo scadere della frazione, altra buona occasione per il Monsigliolo: dagli sviluppi di un traversone all'altezza del secondo palo, Rossi L. tenta la conclusione al volo ma non centra lo specchio. Nella ripresa, la Virtus Chianciano entra in campo molto più decisa e inizia a spingere con maggiore insistenza, anche se la difesa del Monsigliolo sembra reggere l'urto e respinge ogni tentativo. Al 55' gli ospiti vanno vicinissimi al gol, Arapi si libera bene in area di rigore e calcia con potenza verso la porta, la traversa salva Torresi. La spinta offensiva del Chianciano libera degli spazi agli attaccanti del Monsigliolo che impensieriscono la difesa del Chianciano con delle veloci ripartenze. Al 65' il Monsigliolo torna a farsi vedere in avanti: spiovente all'indirizzo di Rossi L. che all'altezza del dischetto calcia troppo debolmente e favorisce la presa in blocco di Boukari. Al 75' altro grosso pericoloso per la retroguardia locale, Bonaventura, da buona posizione in area, calcia a rete ma la sfera sbatte sulla traversa e poi termina sul fondo. La stanchezza comincia a farsi sentire tra i locali che si difendono al meglio, comunque, dalle sortite offensive ospiti. La gara si porta così ai titoli di coda, quando nei minuti di recupero arriva il gol vittoria dei locali: Laurenzi lascia partire un cross all'interno dell'area per il colpo di testa vincente di Quadri che insacca nell'angolo basso, nulla da fare per Boukari. Neanche il tempo di rimettere il pallone sul dischetto della metà campo che l'arbitro fischia la fine, scatenando un'esultanza indescrivibile da parte dei locali.