Parte bene il Castellina che, nonostante la posizione in classifica, tenta di mettere in difficoltà l'Asta che deve cercare la vittoria per vincere il campionato. Dopo quindici minuti su calcio d'angolo degli ospiti, Reka trova Francini in area che di prima intenzione non sbaglia e sigla l'1-0. Il Castellina prova a reagire ma nulla da fare e al 25' Francini dopo una bella cavalcata dalla difesa con un bel tiro da fuori area trova la doppietta personale e porta l'Asta sullo 0 a 2. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Santi vogliono chiudere la partita e dopo pochi minuti Soldati non sbaglia e porta l'Asta sul tre a zero. Il Castellina è chiuso in difesa e trova difficoltà a ripartire e al 20' ancora Soldati con una rovesciata trova la doppietta e porta gli ospiti sullo 0 a 4. Quasi allo scadere chiude la partita Refrigeri che appena entrato si fa trovare pronto dopo una ribattuta e sigla lo 0 a 5. I ragazzi di Santi, Eupizi e Betti festeggiano così la vittoria del campionato e passano alla fase regionale! Calciatoripiù : nell'Asta Francini e Loffredo , nel Castellina Lusini e Nasello .
Due gol nel primo ed uno nel secondo regalano la Valdorcia i tre punti. La formazione di casa domina sotto l'aspetto del gioco e costruisce tantissime palle gol (alla fine se ne conteranno ben più di dieci) ma manca di cattiveria e per la squadra ospite è gioco facile chiudere i conti nella ripresa grazie a Bonucci che sigla la rete del definitivo 0-3.
Partita piacevole tra due squadre che hanno giocato a viso aperto. Dopo una punizione di O. Lala che termina fuori al 3', la Poliziana inizia a conquistare una discreta superiorità territoriale. Al 10' buona occasione per Meniconi che calcia alto. Poco dopo arriva il gol: triangolo Ferdous-Cipriani-Ferdous con quest'ultimo che viene bloccato dal portiere avversario. La palla arriva a Giomarelli che insacca da pochi passi. Al 18' tiro di sinistro di Giomarelli sul palo, la palla torna al centravanti che tira alto. Al 25' un'azione solitaria di Zullo porta quest'ultimo al tiro, respinto da Sozzi. Nella ripresa subito il raddoppio: cross dalla sinistra di Meniconi per Ferdous il cui tiro viene respinto da Sozzi, palla ancora a Meniconi che firma il 2-0. Pochi minuti dopo Giomarelli riconquista palla sulla trequarti e si invola verso la porta: bravo Sozzi a respingere il tiro del numero nove. Si fa vedere anche il Sovicille al 13' con un tiro dal limite di O. Lala parato da Rossi. Al 25' tiro di Giannettoni da fuori area, alto. Due minuti dopo palo anche per il Sovicille su un tiro di Razzi da distanza ravvicinata. In chiusura di partita il 3-0: calcio di rigore assegnato per un fallo di mano. Si incarica del tiro Meniconi che spiazza il portiere. Buona prestazione per la Poliziana che si aggiudica una partita non facile contro un Sovicille che non si è mai arreso.
Non c'è stata proprio storia tra San Miniato e Luigi Meroni, nonostante il grande impegno dei ragazzi di mister Scarpelli. Neanche il tempo di accomodarsi sulle tribune che la formazione di casa passa con Amore, complice una deviazione di un giocatore ospite. Il raddoppio lo realizza Barabino. Prima del riposo segnano Amore, due volte Barabino, Ragazzo e Capannoli. Non cambia niente neppure nella ripresa con Machetti che mette a segno l'8-0 dopo pochi minuti. A pochi minuti dalla conclusione giusto premio per gli ospiti con la rete dell'8-1 ad opera di xxxx. L'episodio non fa altro che far ripartire il San Miniato che segna il nono gol con Massini.