Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 4

Policras Sovicille-Marciano Robur 3-1

RETI: Lala, Bazda, Lala, Fontana
POL.SOVICILLE: Di Domenico, Piccinini, Coppola, Fabbri, Castiglione, Cappelli, Vannini, Russo, Hodza, Lala K., Lala M. A disp.: Cavazzoni, Giambrone, Bazda, Acciacca, Pepi, Lala O. All.: Narciso Gimignani.MARCIANO ROBUR: Cianti, Mazzeschi, Giuffrè, Miatto, Dei, Rossi, Trisciani, Fedeli, Capannoli, Turano, Fontana. A disp.: Lusini, Luppoli, De Santis, Mastromartino, Stigliano, Scolafurru, Andriani, De Angelis, Hriohorciuc. All.: Andrea Zanchi.
ARBITRO: Lorenzini di Siena.
RETI: Lala K., Lala O., Bazda, Fontana.


Bella partita disputa a San Rocco nella quale ventidue (e oltre) giocatori si sono sfidati con grinta e estrema correttezza. Il gol non manca ad arrivare: appena dopo i primi due minuti infatti, la Policras va in vantaggio con Lala K. Il primo tempo prosegue con scontri continui e bisogna arrivare al minuto 34 per vedere il pareggio grazie a un bel gol in pallonetto di Fontana. Il secondo tempo parte subito con grinta registra il nuovo vantaggio della formazione di mister Gemignani con Bazda. Insiste la Policras che va di nuovo in gol con Lala O. per il definitivo 3 a 1. Da ricordare una bellissima parata del portiere del Marciano Cianti al minuto 37 e un palo sempre del Marciano al minuto 39 colto da Mazzeschi.

Castellina Scalo-Valentino Mazzola 0-5

RETI: Chiappi, Chiappi, Volpi, Tuliani, Fidati
CASTELLINA SCALO: Rossi, Boldi, Piovanello, Lori, Solazzo, Nasello, Lusini, Di Meglio, Notaro, Contarino, Piersimoni. A disp.: Bernardo, Martini, Mattina, Mannino, Rappuoli, Cavallini, Baldi, Verdiani. All.: Francesco Guerranti.V.MAZZOLA: Trecci, Piroli, Angiolini, Balje, Bassi, Rina, Caoduro, Chiappi, Menta, Farina, Fidati. A disp.: Soldati, Graziani, Ljevica, Provvedi, Piccini, Pace, Parigi, Tuliani, Volpi. All.: Paolo Butini.
ARBITRO: Nieri di Siena.
RETI: Chiappi 2, Tuliani, Fidati, Volpi.


San Miniato-Valdorcia 6-0

RETI: Barabino Zondanari, Mori, Machetti, Amore, Mori, Zazzi
SAN MINIATO: Luddi, Rosati, Pozzi, Parronchi, Ragazzo, Capannoli, Machetti, Iorlano T., Amore, Mori, Massini. A disp.: Puglielli, Piseddu, Tufaro, Riascos, Iorlano M., Zazzi, Rosi Barabino, Mazzei. All.: Gaetano Gargano.VALDORCIA: Schwarz, Tafarella S., Marzogu, Buoni, Pesci, Quinci, Bonucci, Rosati, Amarante, Raggi, Capitoni. A disp.: Nannetti, Bini, Ganci, Panfili, Tempori, Tridico. All.: Maurizio Guerri.
ARBITRO: Balestri di Siena.
RETI: Mori 2, Amore, Machetti, Zazzi, Barabino.


La formazione di mister Gargano vince e convince nel confronto interno con il Valdorcia. Il San Miniato si porta in vantaggio al 12': assist di Massini per Mori che non si fa pregare, ringrazia e deposita in fondo al sacco per l'1-0. L'incontro è molto piacevole e si registrano occasioni su ambedue i fronti, ma fino al riposo, il punteggio rimane inchiodato sul minimo vantaggio per la squadra di casa. Anche la seconda frazione inizia a gran ritmo e i ragazzi di mister Gargano ne approfittano per piazzare il colpo che vale il raddoppio: azione che si sviluppa da un calcio d'angolo, palla nel mezzo che nessuno riesce ad intercettare e finisce sulla testa di Amore che appoggia in rete. Iniziano le sostituzioni nei padroni di casa con Riascos e Piseddu che rilevano Massini e Parronchi. Ormai il San Miniato viaggia sulle ali dell'entusiasmo e dopo soli due minuti piazza il tris con una conclusione dalla distanza di Machetti. L'uno-due subito in pochi minuti mette in ginocchio il Valdorcia che fatica a reagire e tornare in partita. Arriva così anche il quarto gol dei padroni di casa con Mori che si procura e trasforma un calcio di rigore. Si danno da fare anche i neoentrati e Zazzi infila la rete che vale il 5-0. La grande spinta dei locali porta anche al sesto gol con Barabino, lesto a ribadire in rete la respinta del palo su tentativo di Puglielli. Non c'è altro da annotare.

Tressa-Virtus Asciano 1-3

RETI: Aversano, Tripi, Tripi, Gorde
TRESSA: Giubbi, Mekaca, Sardone, Rinella, Caldi, Bernetti, Kaljosi, Di Bella, Alotto, Aversano, Pieri. A disp.: Soldano, Bouzidi, Hodza, Cioni, Loffredo, Gorde, Gaggiani. All.: Leonardo Fedeli.V.ASCIANO: Santini, Preci, Raspanti, Atifi, Fabbri, Ndreshaj, Tripi, Cassetta, Rinaldi, Calderini, Giomarelli, Orlando, Bianco, Gorde, Francini, Tozzi, Mannucci, Rendina. All.: Diego Guerrini.
ARBITRO: Antonella De Rosa di Siena.
RETI: Aversano, Tripi 2, Gorde.


Tanto pubblico presente a Ponte a Tressa per una sfida che si preannunciava apertissima ma che ha visto i padroni di casa soffrire in particolar modo nel corso della prima frazione di gioco. I padroni di casa partono un po' indecisi, concedendo molte iniziative ai ragazzi di Asciano. Così, in men che non si dica, il Tressa si ritrova sotto di due reti. Una reazione si intravede e i biancoverdi iniziano a creare qualche difficoltà all'Asciano. Su una di queste azioni insistite, viene assegnato un penalty per i padroni di casa. La tensione è alta ma Alotta non riesce a mettere in rete. In campo si respira un po' di scoraggiamento e gli ospiti ne approfittano. Così, prima di andare al riposo, c'è il terzo gol per l'Asciano. Nel secondo tempo le squadre si equilibrano. Il Tressa ci prova e l'Asciano cerca di gestire al meglio il bottino acquisito. Tanti batti e ribatti sino all'assegnazione di un nuovo penalty. Stavolta Aversano non sbaglia e la palla è in rete ma non c'è più tempo per recuperare.

Poggibonsese-Colligiana 2-1

RETI: Vanni, Magazzini, Cerasa
POGGIBONSESE: Donzella M., D'Onofrio, Vagaggini, Donzella T., Punzo, Russo, Pallassini, Magazzini, Fiorenzani, Vanni, Vignozzi. A disp.: Cianciulli, Curini, Giachetti, Laurano, Bequiraj, Mastromartino, Maglione. All.: Cristiano Buchetti.COLLIGIANA: Musilli, Vassallo, Gorelli, Vigni, Caiazzo, Sene, Ferrara, Isufaj, Cerasa, Grazzini, Bernardoni. A disp.: Bersotti, Vangjeli, Galgani, Sbandelli, Bruni, Frattallone, Musaraj, Alberico, Giannì. All.: Eugenio Dinelli.
ARBITRO: Pace di Siena.
RETI: Cerasa, Vanni, Magazzini.


Alla fine di una partita divertente e ben giocata, la Poggibonsese supera la Colligiana per 2-1. Iniziano meglio i padroni di casa che si portano subito in vantaggio con una punizione calciata dalla lunghissima distanza da parte di Vanni che si infila sotto la traversa dove Musilli non può arrivare. Nella ripresa, dopo una lunga fase di equilibrio, la Poggibonsese ottiene il raddoppio quando Magazzini appoggia in rete in tapin dopo la respinta coi piedi del portiere ospite. Rimangono trenta minuti a disposizione dei ragazzi di mister Dinelli per reagire e li sfruttano tutti. La Colligiana cambia marcia e si getta in avanti, accorciando le distanze con Cerasa al 21'. Rimane tempo a sufficienza per rimediare agli ospiti, ma le tante azioni imbastite si spengono o per la troppa precipitazione dei propri attaccanti, o per la bravura del portiere di casa che neutralizza le conclusioni avversarie con maestria.

Luigi Meroni-Chiusi 0-13

RETI: Graziani, Fastelli, Mercanti, Marchetti, Marchetti, Spiti, Morellini, Morellini, Morellini, 3' Spiti, 3' Spiti, 3' Spiti, 3' Spiti
L.MERONI: Gennai, Annunziati, Becucci, Delgado, Pepi, Tchamolah, Centini P., Chiereghin, Bezzina, Martini, Ferrini. A disp.: Licari. All.: Claudio Scarpelli.N.S.CHIUSI: Panaligan, Nicorescu, Meale, Fastelli P., Andriese, Marchetti, Nasorri, Mercanti, Morellini, Spiti, Graziani. A disp.: Bajraktari F., Baccelli, Fastelli E. All.: Massimo Sorbino.
ARBITRO: Raciti di Siena.
RETI: Spiti 5, Morellini 3, Graziani, Marchetti 2, Mercanti, Fastelli P.


Troppa differenza di valori tra un Meroni in formazione d'emergenza ed un Chiusi in grande spolvero. La squadra di mister Sorbino chiude la pratica già nella prima frazione, terminata sul punteggio di 0-6. Nella ripresa i ragazzi di mister Scarpelli accusano la stanchezza e crollano sotto i colpi di uno scatenato Spiti (cinque gol per lui) con il Chiusi che va in rete per tredici volte.

Asta-Unione Pol. Poliziana 2-1

RETI: Ciuffi, Grilli, Meniconi
ASTA: Eupizi, Ciuffi, Fabbri, Cronin, Loffredo, Francini, Grilli, Acri, Soldati, Pacileo, Gorizia. A dispp.: Gonzi, Refrigeri, Bove, Balje, Reka, Volpini, David, Carapelli, Reyes. ALl.: Gianni Santi.U.POLIZIANA: Rossi, De Mako, Stella, Vicarelli, Buracchi, Marzuoli, Giannettoni, Meniconi, Giomarelli, Cipriani, Ferdous. A disp.: Ceppari, Cani, Fè, Popelea, Giorgio, Guglielmi, Grifoni. All.: Andrea Pagano.
ARBITRO: David di Siena.
RETI: 11' Ciuffi, 53' Meniconi, 61' Grilli.


Partita molto bella a Taverne nella quale i padroni di casa iniziano con il piede giusto con un pressing altissimo. E la cosa funziona molto bene. Infatti all'11' i ragazzi di mister Santi sbloccano subito il risultato con un gran gol di Ciuffi da fuori area all'incrocio dei pali. Gli ospiti non ci stanno e provano a reagire ma la difesa dell'Asta lavora perfettamente e non permette agli avversari di impensierire mai Eupizi. Da ricordare ci sono poi un paio di tentativi di Grilli ed uno di Soldati che non inquadrano lo specchio. Nella ripresa la sfida rimane ad altissimo livello. Al 1' spunto di Popelea e bella uscita in tuffo di Eupizi. L'Asta risponde con una punizione di Carapelli che Rossi ribatte. Al 18' punizione dal limite per la Poliziana e Meniconi calcia perfettamente e porta il risultato in parità. Da qui alla fine da segnalare un gol sbagliato da grilli per i padroni di casa praticamente a porta vuota. La partita si accende ancora di più e da una parte c'è la voglia di chiuderla e dall'altra di pareggiarla. Tante emozioni e tanta intensità. Al 15' Reka colpisce la traversa su punizione, mentre la Poliziana prova a ripartire ma senza trovare la vi della porta. Al 26 è Grilli che su un rigore molto dubbio (sospetto fallo di mano di Cipriani) porta i padroni di casa sul 2 a 1. Nel finale rosso per Ferdous e per la squadra di mister Pagano piove sul bagnato. Calciatoripiù : nell'Asta Fabbri e Pacileo , nella Poliziana Giomarelli e Rossi .