Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 1

Sextum Bientina-Pisa Ovest 1-3

RETI: Nelli, Bria, Bria, Sergi
BIENTINA: Pitruzzello, Ippindo, Daini, Lucetti, Nelli, Ettajani, Matteucci, Pardini, Hippert, Modola, Giomi. A disp.: Ferretti, Vitiello, Guidi, Stamerra, Dyla, Quadri, Puccinelli, Magaletti. All.: Pardini.PISA OVEST: Bacchereti, Malasoma, Pulga, Meucci, Genovesi, Triscari Sprimuto, Amaro Nessi, Bottai, Sergi, Favre, Bria. A disp.: Guarini, Lisuzzo, Piccini, Rastelletti, Shevroja. All.: Giacomelli.
ARBITRO: Barsotti di Pontedera.
RETI: Nelli, Bria 2, Sergi.


Può gioire il Pisa Ovest che in trasferta si impone 1-3 contro il Bientina, cominciando alla grande il cammino nel nuovo girone. Non passano neppure due minuti che la squadra ospite si porta in vantaggio con Sergi, rapace nel battere il portiere. I ragazzi di mister Giacomelli non si adagiano sugli allori, trovando il raddoppio con Bria che fa esplodere di gioia i suoi compagni. I padroni di casa non ci stanno e riescono ad accorciare le distanze grazie a Nelli: 1-2. Entrambe le formazioni propongono azioni su azioni per punire la rivale, mostrando un buon gioco collettivo. Alla fine è il Pisa Ovest a sorridere: lo scatenato Bria firma la doppietta e realizza il gol del definitivo 1-3. Mister Giacomelli festeggia così i tre punti conquistati. Calciatorepiù: Bria (Pisa Ovest).

Fratres Perignano-Forcoli Valdera 1-2

RETI: Gadiaga, Cafaggi, Socci
FRATRES: Falleni, Andries, Vangi, Iacopucci, Gerbeti, Crescenzi, Baggiani, Caleo, Gadiaga, Goxhaj, Varalli. A disp.: Troiani, Salvini, Quercioli, Pucci, Citi, Dal Canto. All.: Falleni.FORCOLI: Bertelli, Boddi, Cantini, Giari, Franchi, Giuntini, Hlya, Virgili, Socci, Meini, Cafaggi. A disp.: Casati, Bernacchi, Ciardelli, Fantozzi, Ferretti, Gherardini, Saputelli. All.: Londi.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETI: Gadiaga, Cafaggi, Socci.


Esordio vincente per il Forcoli Valdera che in rimonta si aggiudica l'intera posta in palio sul difficile campo dei Fratres Perignano. Primo tempo combattutissimo che vede entrambe le squadre occupare bene il terreno di gioco, concedendo pochissimi spazi agli attaccanti. Si va al riposo sullo 0-0 e con le rispettive difese in evidenza. Nella ripresa la partita decolla e sono i padroni di casa a rompere gli indugi grazie alla zampata vincente di Gadiaga: 1-0. Ma la formazione ospite tira fuori il carattere e agguanta il pareggio con la stoccata sottomisura di Cafaggi, che insacca raccogliendo un palo colpito da Socci. Le due squadre non si accontentano e attaccano per centrare la vittoria. Nel finale ad essere premiati sono i forcolesi con Socci che trafigge il portiere con una conclusione al volo sfruttando un cross in area. Grande festa per il Forcoli che conquista bottino pieno recuperando una situazione di svantaggio, da sottolineare le proteste dei Fratres per un arbitraggio giudicato insufficiente. Calciatoripiù: Gadiaga (Fratres); Socci (Forcoli).

Mobilieri Ponsacco-Academy San Prospero Scintilla 0-4

RETI: Zampardo, Zampardo, Como, Como
PONSACCO: Diciotti, Spinosa, Barnini, Meini, Giusti, Esposito, Grotta, De Panicis, Varamo, Guiducci, Settimio. A disp.: Oliveri, Piceni Belli, Macri, Kosiqi, Kailech, Casentini, Bozha, Abd Elbaki. All.: Meioli.SAN PROSPERO: Bo, Palazzetti, Baldassari, Marradi, Como, Musta, Federici, Soldani, Riccetti, Alberti, Zampardo. A disp.: Gonnelli, Fiori, Giacomelli, Nuti. All.: Argenti.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Zampardo 2, Como 2.


Comincia al meglio il 2025 del San Prospero Scintilla, che espugna con netto 0-4 il fortino del Ponsacco, grazie ad un secondo tempo grintoso e ben disputato. La prima frazione è alquanto equilibrata e si chiude sul punteggio di 0-0, nonostante un paio di occasioni per parte. Nella ripresa gli ospiti appaiono decisamente trasformati e prendono in mano il pallino del gioco gestendo le operazioni con sicurezza e qualità. Come spesso accade, sale in cattedra bomber Zampardo autore di una doppietta, che indirizza la gara verso canali favorevoli alla truppa di mister Argenti. I padroni di casa non riescono a reagire adeguatamente e il San Prospero Scintilla dilaga ulteriormente grazie alle due reti messe a segno dall'ispirato Como, che valgono il definitivo 0-4. Calciatoripiù: collettivo del San Prospero.

Porta A Lucca-Zambra Calcio 1-1

RETI: El Fekkak, Mauti
P. A LUCCA: Castaldo, Barigliano, Di Mino, Gruber (Ciucci), Sbanditi (Luperini), Sabatini, Ottieri, Paolicchi (Nasello), Mariotti (Brijani), El Fekkak, Sampaolo. A disp.: Taddeucci, Berretta, Panzironi. All.: Viola.ZAMBRA: Zirone, Italiani, Offreda, Iaia, Cinini, Fontana, Da Silva, Shuaipi, Terreni, Khediri, Di Iorio. A disp.: Del Cesta, Gerbeti, Guidotti, Mauti, Pene, Seck, Ghilani. All.: Simoncini.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: El Fekkak, Mauti.


Esordiscono con un pareggio Porta a Lucca e Zambra al termine di una sfida ricca di occasioni e divertentissima. Cominciano forte i locali. Al 3' tiro alto di poco di Gruber, al 12' tentativo di El Fekkak a lato, al 14' solo davanti al portiere El Fekkak prova il pallonetto, palla fuori di poco. Reagiscono gli ospiti: al 16' conclusione dal limite parata da Castaldo, al 17' tiro di Khediri debole che esce a fil di palo. Al 19' ecco l'1-0 giallorosso: gran lancio di Barigliano verso El Fekkak che di testa supera Zirone. Al 20' tiro di Paolicchi a lato, al 21' sassata di El Fekkak da lontanissimo, pallone alto. Al 25' per lo Zambra ci prova Terreni di testa su punizione, para Castaldo, al 26' Khediri sbaglia da vicinissimo su mischia, palla fuori di centimetri. Si conclude la prima parte sull'1-0, bella prova fin qui del Porta a Lucca. Primo quarto d'ora della ripresa con grande battaglia in mezzo al campo. Al 3' contropiede ospite, Ottieri salva in scivolata, ma al 20' arriva il meritato pari della squadra di Simoncini: sugli sviluppi di un fallo laterale, la palla finisce in area e, dopo tre ribattute, ci pensa Mauti a scuotere la rete. Lo Zambra ci crede e attacca fino all'ultimo: al 36' palo di Seck e al 39', da un corner, Castaldo esce male ma nessuno ne approfitta con la traversa che nega il gol della vittoria. I ragazzi escono dal campo stremati per aver dato tutto, è stata davvero una partita intensa.

Santa Maria A Monte-San Miniato Basso 4-3

RETI: Crecchi, Crecchi, Crecchi, Rendina, Orsini, Capodici, Bonistalli
S.M. A MONTE: Faraoni, Duca, Mici, Beba, Batini, Belli, Finocchiaro, Beconcini, Rendina, Momo, Crecchi All.: Amato.SAN MINIATO: Apicella, Paladino, Macchi, Campinoti, Maltinti Bandinelli, Bonistalli, Simeone, Capodici, Muharremi, Orsini. A disp.: Giovanneschi, Altamura, Buggiani, Campigli, Innocenti, Nardini, Longo. All.: Buhne.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
RETI: Crecchi 3, Rendina, Capodici, Orsini, Bonistalli.
NOTE: espulso Orsini.


Emozioni a non finire nella vittoria interna del Santa Maria a Monte, che trionfa con un pirotecnico 4-3 contro un mai domo San Miniato, al termine di un match semplicemente entusiasmante. Il mattatore dell'incontro è stato senza ombra di dubbio lo scatenato Crecchi autore di una splendida tripletta. La prima frazione è frizzante e combattuta fin dalle prima battute e vede i padroni di casa andare a segno con Crecchi, mentre gli ospiti replicano con i timbri ad opera di Capodici e Orsini. Si va dunque alla pausa sul punteggio di 1-2. Nella ripresa la gara è ancora più appassionante: il Santa Maria a Monte va segno con Rendina e altre due volte con l'imprendibile Crecchi. Il San Miniato, in inferiorità numerica dal 60' a causa del rosso ricevuto da Orsini, resta in vita grazie alla rete di Bonistalli. Sul punteggio di 4-3 gli ospiti beneficiano di un calcio di rigore che però viene calciato fuori e così sfuma la possibilità di strappare almeno un pareggio. Inizia dunque nel modo migliore il 2025 del Santa Maria a Monte. Calciatoripiù: Crecchi (Santa Maria a Monte).

Santacroce Calcio-Fornacette Casarosa 1-3

RETI: Paja, Pozzobon, Dalla Valle, Pozzobon
SANTACROCE: Beqja, Colangelo, Andreotti, Tonelli, Paja, Gjyshi, A. El Idrissi, Shima, W. El Idrissi, Hoxha, Bacchi. A disp.: Llani, Kurti, Moscillo, Stellitano, Rossi. All.: Bani.FORNACETTE: D'Amelio, Lenzini, Palandri, Abazi, Pannocchia, Leoncini, Pozzobon, Dalla Valle, Riccardi, Annese, Cocchi. A disp.: Ferretti, Botti, Doni, Marconi, Mariancini, Melai, Qasim, Tufanio. All.: Gozzoli.
ARBITRO: Adobbato di Pontedera.
RETI: Paja, Pozzobon 2, Dalla Valle.


Il Fornacette parte bene in campionato battendo per 1-3 il combattivo Santacroce. Partita che appare subito in controllo per la formazione ospite che per i primi 10 minuti costringe i rivali a restare nella propria metà campo senza però essere mai pericolosa. E così, alla prima azione degna di nota, la squadra locale va in vantaggio su calcio di rigore trasformato con freddezza da Paja al 20'. Fornacette che si riversa in attacco per tutta la prima frazione senza però giungere al pari. 1-1 che avviene tuttavia ad inizio ripresa quando al 5' Pozzobon mette a segno di testa un cross di Dalla Valle. Proprio Dalla Valle porta in vantaggio gli ospiti 5' più tardi trasformando una punizione dal limite. Al 20' terzo gol fornacettese ancora di Pozzobon che mette dentro con una bella girata la doppietta personale. Il risultato finale premia l'ottima reazione dei ragazzi di Gozzoli, esce comunque a testa alta il Santacroce. Calciatoripiù: Pozzobon, Dalla Valle (Fornacette).