Calci-Stella Azzurra 4-1
RETI: Consani, Minichino, El Fakir, Minichino, Dieng
Ottima vittoria del Calci che in casa supera 4-1 la Stella Azzurra cominciando alla grande il nuovo girone. Nelle prime fasi di gioco le squadre si studiano senza creare grosse occasioni. Al 31' il risultato si sblocca e sorride agli ospiti: Dieng infila in porta lo 0-1 per i suoi. I padroni di casa non si fanno pregare per una reazione e pareggiano subito con Minichino che buca la porta con un gran tiro rasoterra da fuori area. Al 41' El Fakir raccoglie un cross firmando il 2-1 che fa gioire i tifosi. I ragazzi di mister Marianini continuano a rendersi pericolosi... e trovano la terza rete della loro gara grazie a Minichino che può così festeggiare la doppietta. Nel recupero c'è tempo anche per il definitivo 4-1 con Consani che di destro insacca la palla all'incrocio dei pali calciando da fuori area. Praticamente imparabile. L'arbitro fischia la fine della gara: tre bei punti conquistati dal Calci contro un avversario tosto come la Stella Azzurra.
Calciatorepiù: Minichino (Calci).
Ospedalieri-Sextum Bientina 2-0
RETI: Sollufi, Braho
Bella vittoria degli Ospedalieri che davanti ai propri tifosi superano 2-0 il Bientina. Subito pericolosi i padroni di casa, che cercano di portarsi in vantaggio in svariate occasioni. È Braho a far gioire i suoi realizzando il gol dell'1-0 con un bel tiro da fuori area che finisce all'incrocio dei pali. Seguono occasioni non sfruttate per trovare il raddoppio, e il primo tempo si chiude sull' 1-0. Nella ripresa gli ospiti tentano una reazione, ma il pareggio non arriva. Jlassi e Santacroce vanno vicini alla seconda rete per i locali; il risultato resta però invariato. Gli Ospedalieri si guadagnano un calcio di rigore, perfettamente realizzato da Sollufi. Sul finale Santacroce colpisce una traversa che gli nega la gioia del 3-0. Il triplice fischio dell'arbitro consegna la vittoria a mister Vincenti e ai suoi ragazzi.
Calciatoripiù: Meta, El Motaoukkel, Santacroce (Ospedalieri).
Bellaria Cappuccini-Porta A Lucca 3-0
RETI: Quattrini, Biondi, Quattrini
Comincia alla grande il percorso della Bellaria Cappuccini nella seconda fase della stagione. Finisce 3-0 la partita d'esordio contro un Porta a Lucca grintoso e ben disposto in campo. Primo tempo molto combattuto sul piano dell'agonismo. I giallorossi esercitano un buon pressing mettendo in difficoltà i rivali ma senza produrre veri pericoli e così al 18' sfruttando un corner ci pensa Quattrini a siglare di testa l'1-0. Volenterosa la reazione degli ospiti che creano una buona occasione arrivando in area ma non riescono a concludere. Al 26' invece è Biondi che raddoppia con un gran tiro da fuori dopo una buona triangolazione con Malvolti, nulla può il portiere per evitare il 2-0 pontederese. Nella ripresa la Bellaria tiene il pallino del gioco senza concedere opportunità agli avversari. Al 25' chiude i conti di nuovo l'ispirato Quattrini che risolve una lunga azione in area con un tiro imparabile. Doppietta per il numero 6. Termina così 3-0 un incontro piacevole, corretto e ben interpretato da ambo i lati.
Calciatorepiù: Quattrini (Bellaria).
Forcoli Valdera-Fratres Perignano 1-1
RETI: Turchi, Sotgiu
Termina senza vincitori né vinti la partita fra Forcoli e Fratres, col risultato finale di 1-1. Le squadre propongono un calcio dinamico e ricco di azioni, entrambe desiderose di prevalere sulla rivale. Passano in vantaggio i padroni di casa con Turchi che fa esplodere di gioia i suoi tifosi. Le due formazioni continuano ad attaccare: il Forcoli per raddoppiare, il Fratres per il pareggio. Ed il pareggio arriva. Sotgiu realizza l'1-1 facendo felice mister Barontini. Le controparti utilizzano le loro energie finali per portarsi in vantaggio, ma il risultato non cambia. Al triplice fischio il punteggio recita 1-1, buon esordio per entrambe.
Calciatoripiù: Turchi (Forcoli),
Sotgiu (Fratres).
San Miniato Basso-Santacroce Calcio 5-0
RETI: Bianconi, Martini, Moscadelli, Bianconi, Meacci
È una domenica destinata a rimanere nel cuore dei ragazzi del San Miniato, che davanti al proprio pubblico battono 5-0 il Santacroce. Al 5' la gara ci offre già il suo primo squillo: Bianconi firma l'1-0 su assist di Testai. Il Santacroce reagisce annullando le successive occasioni dei padroni di casa, tenendo duro fino ai minuti finali. Al 33' infatti Moscadelli segna il 2-0 dopo un bel fraseggio con Sguerri insaccando il pallone sotto la traversa. Prima della pausa Martini ha tempo di inserire il suo nome sul tabellino dei marcatori finalizzando un assist di Testai da calcio d'angolo. È 3-0 San Miniato il primo tempo. Nella ripresa i locali continuano ad attaccare, trovando il 4-0 con Bianconi che da fuori area realizza la doppietta personale. Al 36' del secondo tempo Meacci chiude i conti siglando il 5-0 dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Vittoria e tre punti meritati per i ragazzi di Paciscopi.
Calciatorepiù: Bianconi (San Miniato).
Migliarino Vecchiano-Galleno 0-0
Finisce 0-0 la sfida tra Migliarino e Galleno. Partita che si conclude con un pareggio senza reti che rende giustizia ad un esordio nel girone di merito per entrambe le squadre poco brillante. Il Migliarino parte più aggressivo all'inizio del match ed è il primo a presentarsi in porta al 10' su calcio d'angolo con il colpo di testa di Mazzoni respinto dal portiere Pucciarelli, il quale risulta decisivo anche sul rimpallo successivo. Il Galleno poi non approfitta del rigore guadagnato per un ingenuità della difesa di casa grazie al portiere biancorosso Mugnano che neutralizza il tiro dal dischetto, ma la formazione ospite continua a crescere e nel secondo tempo prende in mano la partita presentandosi in porta diverse volte. Ma il sempre attento Mugnano salva il risultato prima con una parata alta sotto la traversa e controllando poi in tranquillità un paio di tiri nello specchio della porta da punizioni fuori area. Non accade altro di rilevante, termina 0-0.
Calciatoripiù: Mugnano : monumentale tra i pali,
Meozzi : punto di riferimento per la difesa (Migliarino).