Sextum Bientina-Bellaria Cappuccini 1-4
RETI: Genovese, Bartolini, Bartolini, Quattrini, Bonciolini
Non basta un grande primo tempo al Bientina per fermare la più quotata Bellaria Cappuccini: il match finisce 1-4 per i pontederesi che nella ripresa hanno fatto valere tutta la loro qualità. I ragazzi di Guzzardo partono forte e mettono in difficoltà i rivali, realizzando l'1-0 con una splendida azione di contropiede condotta da Boldrini e finalizzata dall'ottimo Genovese. La Bellaria non reagisce e subisce il pressing degli avversari ma resiste in qualche modo e al 33' si guadagna un penalty con Malvolti, steso ingenuamente da un difensore: dal dischetto Quattrini non sbaglia. Nel secondo tempo è la Bellaria che prende in mano le redini dell'incontro e domina siglando il vantaggio con Bartolini, triplicando poco dopo ancora con lo scatenato numero 11: doppietta per lui e 1-3. Sul finale è Bonciolini che firma la quaterna con un gran tiro da fuori area. Il Bientina ha speso tanto nel primo tempo e ha pagato dazio nella ripresa, complice un paio di infortuni che hanno complicato i piani. E così la Bellaria si gode i tre punti. Buono l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Genovese (Bientina);
Bertolini, Bonciolini (Bellaria).
Santacroce Calcio-Forcoli Valdera 0-6
RETI: Gradassi, Gradassi, Gradassi, Gradassi, Aldi, Gradassi
È una domenica da ricordare per il Forcoli, che in trasferta si impone 0-6 sul Santacroce grazie a un'eccellente prova corale. La squadra ospite non vuole lasciare niente al caso, spingendo subito sull'acceleratore e portandosi in vantaggio con Gradassi. Sarà solo la prima gioia per l'attaccante del Forcoli. Gradassi riuscirà a segnare ben altri quattro gol, realizzando una spettacolare cinquina in solo un tempo di gara. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-5 per il Forcoli. Nella ripresa i padroni di casa cercano generosamente di impensierire la difesa rivale, senza tuttavia accorciare le distanze. È il subentrato Aldi a mettere il punto esclamativo sulla gara: sua la rete dello 0-6 che chiude definitivamente i conti. Il fischio finale decreta la vittoria e i tre punti conquistati da mister Banchelli e dai suoi ragazzi.
Calciatorepiù: Gradassi (Forcoli).
Stella Azzurra-Migliarino Vecchiano 1-1
RETI: Fall, Arturi
Pari e patta fra Stella Azzurra e Migliarino: è 1-1 il risultato finale. Nella prima frazione le due squadre battagliano molto a centrocampo cercando lo spunto giusto per punire la rivale. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio, dopo aver già creato due pericoli, con Arturi che in area sfrutta una disattenzione difensiva e un rimpallo per segnare lo 0-1. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono immediatamente: Dieng triangola bene con Ceccanti e calcia... il portiere dice di no. Sulla respinta arriva A. Fall che appoggia in rete il punto del pareggio. Al 30' il Migliarino sfiora la rete con Agostini che non finalizza un bell'angolo di Arturi mettendo a lato. L'arbitro fischia dunque la pausa sul punteggio di 1-1. Nella ripresa i padroni di casa le provano tutte per portarsi avanti, ma il risultato non cambia, nonostante al 20' i migliarinesi restino in 10 per l'espulsione di Menichetti per fallo da ultimo uomo e al 30' addirittura in 9 per il rosso ad Agostini per proteste. La Stella Azzurra ha un'occasione d'oro per siglare il 2-1, procurandosi un calcio di rigore che, però, viene sbagliato. L'arbitro fischia la fine della gara decretando l'1-1. Qualche piccolo rimpianto forse per i padroni di casa dato come stava andando la partita nel secondo tempo e una doppia espulsione per il Migliarino, che dal canto suo ha mostrato grinta da vendere.
Calciatoripiù: Fall A. (Stella Azzurra),
Arturi (Migliarino).
Fratres Perignano-Calci 2-4
RETI: Fatticcioni, Lici, Minichino, Minichino, Minichino, Cantini
Partita ricca di gol ed emozioni quella fra Fratres e Calci, terminata 2-4 per la squadra di Marianini. Nei primi minuti le formazioni palleggiano molto a centrocampo studiando la rivale. Al 17' il risultato si sblocca in favore del Calci: Minichino controlla palla dal limite dell'area, calcia a giro di destro ed insacca lo 0-1. Poco più tardi Minichino firma la doppietta con una gran punizione. L'attaccante del Calci non ha ancora finito di far gioire i suoi compagni, e al 35' realizza lo 0-3 su assist di Sela dalla sinistra. Poi Fatticcioni riapre la partita con un colpo di testa da calcio d'angolo. Si va alla pausa sul punteggio di 1-3. Nella ripresa le squadre continuano ad attaccare, divertendo il pubblico presente. Al 64' arriva l'1-4 con Cateni che finalizza un contropiede chiudendo di fatto i conti. Sul finale il Fratres accorcia le distanze grazie a Lici che insacca un calcio di rigore per il definitivo 2-4. Mister Marianini può godersi i tre punti conquistati.
Calciatorepiù: Minichino (Calci).
Galleno-Ospedalieri 1-0
RETI: Gouram
Vittoria di misura del Galleno che in casa supera faticosamente per 1-0 gli Ospedalieri. Ritmo alto e gioco equilibrato caratterizzano la partita, con nessuna delle due squadre che riesce ad imporsi come padrone del gioco. I padroni passano in vantaggio grazie al gol di Gouram che fa esplodere di gioia i tifosi. Gli Ospedalieri cambiano marcia ed attaccano per il pareggio, ma la difesa del Galleno si mostra solida. Si chiude il primo tempo coi padroni di casa avanti. Nella ripresa le controparti continuano a scambiarsi occasioni esprimendo il proprio calcio: i locali per raddoppiare, gli ospiti per pareggiare. I generosi tentativi della squadra di Vincenti non consentono di raggiungere un meritato pareggio. Al fischio finale dell'arbitro è il Galleno a festeggiare la vittoria e i tre punti conquistati.
Porta A Lucca-San Miniato Basso 2-1
RETI: Amato, Giacomelli, Meacci